PDA

View Full Version : [Sigh] Problema HD esterno!!!

737373
04-06-2004, 15:17
Mi è appena arrivato l'hd Maxtor 160Gb + il "case" per hd che dovrebbe portare l'ide su usb 2.0 , purtroppo questo non funziona, ho inserito l'hd settato su "master" (come indicato nelle instruzioni) ma mi da "periferica sconosciuta" e non funziona, ho provato a formattere l'hd prima, a mettere su cs enable, su slave (qui almeno mi riconosce che è un ide ---> usb ma dopo mi rida periferica sconosciuta) .... non so più cosa fare :(

Ho provato anche con un altro hd :(

help me :cry: :cry: :cry:

p.s anche con i driver forniti assieme (in cui pero vien spiegato che non dovrebbe essercene bisogno per xp e 2000) non va :(

erawdrah
04-06-2004, 16:50
io ne ho uno e funziona benissimo su ogni genere di usb (1.1 & 2.0) supporta ogni genere di hard disk (dal vecchio 850 MB al modernissimo 200 GB).

Non vedo perchè che il tuo non debba funzionare.
Temo che devi usare la garanzia.

P.S.
Scusa, ma te lo chiedo solo per sicurezza: lo accendi con l'interruttore che ha dietro?

737373
04-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da erawdrah
io ne ho uno e funziona benissimo su ogni genere di usb (1.1 & 2.0) supporta ogni genere di hard disk (dal vecchio 850 MB al modernissimo 200 GB).

Non vedo perchè che il tuo non debba funzionare.
Temo che devi usare la garanzia.

P.S.
Scusa, ma te lo chiedo solo per sicurezza: lo accendi con l'interruttore che ha dietro?

il mio non ha interruttore ;)

cmq anche questo dovrebbe funzionare con tutti ma... non va :(

uffa la garanzia :(

Kewell
04-06-2004, 20:02
Hai il service pack1? Ma è alimentato esternamente? Sei sicuro che il cassetto esterno supporti i 160 gb?

erawdrah
04-06-2004, 22:23
il mio non ha interruttore

Il disco rigido quindi si attiva quando attacchi la spina alla presa della corrente?
Forse non devi collegare l'usb a sistema oprativo avviato, ma devi avviare winzozz con l'usb già collegata. Prova.

P.S Il mio funziona anche se sono settati su slave o in qualunque posizione si trovi il jumper del disco rigido