Entra

View Full Version : Gothic II

-Ivan-
04-06-2004, 15:07
Ho appena iniziato questo gioco che mi sembra piuttosto interessante anche se non ho giocato il primo capitolo.

Sapete dirmi se esiste qualche patch o magari file per la traduzione in italiano almeno dei sottotitoli?

Grazie.

BlackJack84
04-06-2004, 18:15
C'è un 3d ufficiale su Gothic II lungo così :sofico: e se ho ben capito a grandi linee il succo delle ultime 20 pagine è che una traduzione italiana, ufficiale o amatoriale, la vedremo nel giorno di mai dell'anno di poi :muro:
Ciao ;)

-Ivan-
04-06-2004, 19:59
Si le ho lette quelle pagine. Oggi ho giocato qualche ora ma faccio fatica a volte a capire cosa devo fare quando mi danno delle missioni, non c'e un gran gusto a giocare cosi.
Speriamo....

Stalker
04-06-2004, 20:08
Originariamente inviato da -Ivan-
Ho appena iniziato questo gioco che mi sembra piuttosto interessante anche se non ho giocato il primo capitolo.

Grazie.
Fermo!! :eek: :D
Non ti sembra più logico iniziare col primo?
Lo trovi in italiano a 12 euro, che aspetti? ;)

E ti assicuro che è un grandissimo gioco, fidati. :)

-Ivan-
04-06-2004, 20:11
Ho gia cominciato il secondo.
Sono un po pigro in questo periodo non so se ho voglia di alzarmi da qui e andare a comprare l'1.:D
Penso che mi leggero la storia da qualche parte.:mc:

Stalker
04-06-2004, 20:15
Sono un po pigro in questo periodo non so se ho voglia di alzarmi da qui e andare a comprare l'1.:D
Beh, se lo ordini online puoi rimanere col tuo sedere incollato sulla sedia...:D

vingilot
05-06-2004, 01:36

non ti puoi perdere il primo! è uno dei migliori rpg per pc! il secondo è la sua continuazione!;)

Qrama
06-06-2004, 10:03
Si le ho lette quelle pagine. Oggi ho giocato qualche ora ma faccio fatica a volte a capire cosa devo fare quando mi danno delle missioni, non c'e un gran gusto a giocare cosi.
Speriamo....

Pare ci sia una patch ita, penso non ufficiale, non l'ho ancora provata....

Edit: (pare sia un fake)

Ciau

Xirtam
06-06-2004, 13:17
la storia della traduzione ita di gothic II è diventata una barzelletta.....rimandato al 20 luglio.....ma scommetto che il 10 verrà fuori un comunicato di Atari che dice nuova data:20 agosto....e così via....e intanto sto gioco invecchia....ha già più di un anno!

tidal kraken
06-06-2004, 15:31
è vero che le pagine da leggere sarebbero tante per arrivare a capirci qualcosa... perch'è io stesso che le ho iniziate con gli altri appassionati sto scoprendo come stanno le cose un poco alla volta man mano che spedisco mail e ricevo non-risposte da Atari e JoWood... invito chiunque volesse ad aggregarsi alla brigata e se necessario faremo un post riassuntivo della situazione attuale... vi ricordo che la nostra battaglia è sempre aperta perchè oltre che a Gothic 2 in italiano ci battiamo anche per l'add-on almeno in inglese e abbiamo messo le mani avanti per Gothic 3 in italiano contattando i nuovi distributori assunti dalla JoWood

giacomo_uncino
06-06-2004, 15:54
Originariamente inviato da tidal kraken
è vero che le pagine da leggere sarebbero tante per arrivare a capirci qualcosa... perch'è io stesso che le ho iniziate con gli altri appassionati sto scoprendo come stanno le cose un poco alla volta man mano che spedisco mail e ricevo non-risposte da Atari e JoWood... invito chiunque volesse ad aggregarsi alla brigata e se necessario faremo un post riassuntivo della situazione attuale... vi ricordo che la nostra battaglia è sempre aperta perchè oltre che a Gothic 2 in italiano ci battiamo anche per l'add-on almeno in inglese e abbiamo messo le mani avanti per Gothic 3 in italiano contattando i nuovi distributori assunti dalla JoWood
beh l'addon in inglese già c'è, una patch amatoriale per i sottotitoli. Non farei nessuna richiesta alle case, ce li diano anche in tedesco poi penseranno i grandissimi gruppi di traduzione nostrani a produrre delle ottime traduzioni (Morrowind docet), dati i risultati ottenuti con gothic2 ne converrete sia meglio cosi. Mi mangio le dita se penso che se Atari non si metteva a fare quella dannata trad. ora avremmo nella nostra lingua anche l'espansione.

tidal kraken
06-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da giacomo_uncino
beh l'addon in inglese già c'è, una patch amatoriale per i sottotitoli. Non farei nessuna richiesta alle case, ce li diano anche in tedesco poi penseranno i grandissimi gruppi di traduzione nostrani a produrre delle ottime traduzioni (Morrowind docet), dati i risultati ottenuti con gothic2 ne converrete sia meglio cosi. Mi mangio le dita se penso che se Atari non si metteva a fare quella dannata trad. ora avremmo nella nostra lingua anche l'espansione.

Gothihc 1 è stato tradotto dal distributore... è la jowood che ha forse le vere colpe... basta che vai a leggere sul 3d ufficiale quello che mi hanno risposto...
prima hanno sostenuto che una versione in italiano non c'era e non ci sarebbe stata... gli ho fatto presente la pagina di atari.it dove c'è l'annuncio di gothic e mi hanno detto "ho letto che c'è... scusa ma non possiamo conoscere tutte le release" :eek: e se non lo sanno loro chi lo sa? e in una precedente mail glielo avevo pure anticipato che sapevo che l'uscita era sempre rimandata perchè dovevano prima mettersi d'accordo tra loro...
se ti pare che la colpa sia solo di atari... sappi che è jowood che impedirà le TRADUZIONI FAI DA TE

giacomo_uncino
06-06-2004, 18:55
Gothihc 1 è stato tradotto dal distributore... è la jowood che ha forse le vere colpe... basta che vai a leggere sul 3d ufficiale quello che mi hanno risposto...
prima hanno sostenuto che una versione in italiano non c'era e non ci sarebbe stata... gli ho fatto presente la pagina di atari.it dove c'è l'annuncio di gothic e mi hanno detto "ho letto che c'è... scusa ma non possiamo conoscere tutte le release" :eek: e se non lo sanno loro chi lo sa? e in una precedente mail glielo avevo pure anticipato che sapevo che l'uscita era sempre rimandata perchè dovevano prima mettersi d'accordo tra loro...
se ti pare che la colpa sia solo di atari... sappi che è jowood che impedirà le TRADUZIONI FAI DA TE
perfetto siamo proprio messi bene :muro: :muro: :muro:

Xirtam
06-06-2004, 19:20

Perfetto!poi si lamentano della pirateria visto che sono loro i primi a trattare i loro clienti come pezzi di mota.....sicuramente da me non avranno un centesimo.....mai più!(e dire che il primo gothic l'avevo originale)!

tidal kraken
06-06-2004, 23:37
ragazzi facciamo gruppo... seguite la discussione sul 3d ufficiale
ps.. sapete qual'è la cosa più grave? abbiamo inviato una copia delle nostre mail a riviste come TGM e PcPro e non ci hanno nemmeno risposto... maleducati :mad:

-Ivan-
07-06-2004, 01:17
Originariamente inviato da Qrama
Pare ci sia una patch ita, penso non ufficiale, non l'ho ancora provata....

Edit: (pare sia un fake)

Ciau

Infatti avevo scaricato un file che doveva essere proprio la traduzione ed invece era un file zip danneggiato.:cry: