View Full Version : Dimensioni file paging in quale hd?
Raga mi servirebbe un vostro aiuto...
per ottimizzare i paging ho aumentato a 1024 sia inizio che fine...
pero avendo 2 HD messi in raid 0 e poi ripartiti... mi chiedo su quale devo usare la memoria paging... su uno... sull'altro o su tutti e due?
http://www.reteiblea.it/paging.jpg
come vedete gli hd sono 2 C: e G: per ora sta solo su C: è giusto o li devo attivare su tutti e 2?
secondo microsoft la cosa migliore è quella di metter un file di swap su ogni hd...
poi con tutte le prove che ho fatto io.. nn ho mai trovato nessuna differenza tangibile (arrivo anche ad usare 1,3gb di ram...)
Capito... il problema mi è sorto quando ho installato potoshop 8 x la prima volta... mi è spuntato un popup dove potoshop mi avvertiva che il file swap si trova nello stesso hd dove sta installato il programma quindi si consiglia di metterlo in ul altro hd..
solo ke io ho pensato allora se il file swap lo metto in tutti e 2 gli hd tutti i programmi potrebbero avere cali di prestazioni...
l'unico modo in cui ho visto un aumento delle prestazioni è stato quando ho messo un file di swap in un hd (nn partizione... in questo caso la testina è sempre la stessa...)
allora in questo caso.. con 2 hd fisici (e nn 2 partizioni dello stesso hd) ho visto un leggero aumento delle prestazioni.. altrimenti nulla... :(
Originariamente inviato da naso
l'unico modo in cui ho visto un aumento delle prestazioni è stato quando ho messo un file di swap in un hd (nn partizione... in questo caso la testina è sempre la stessa...)
allora in questo caso.. con 2 hd fisici (e nn 2 partizioni dello stesso hd) ho visto un leggero aumento delle prestazioni.. altrimenti nulla... :(
bhe pure i miei hd sono 2 solo ke messi in raid 0 risulta come se fosse 1...
poi quest'"unico" ha ( la somma di tutti e 2 ) l'ho ripartito.. ma sempre 2 sono!
per questo vi kedo come devo fare...
Originariamente inviato da Kain79
bhe pure i miei hd sono 2 solo ke messi in raid 0 risulta come se fosse 1...
poi quest'"unico" ha ( la somma di tutti e 2 ) l'ho ripartito.. ma sempre 2 sono!
per questo vi kedo come devo fare...
secondo me proverei a metterlo sulla seconda partizione... e basta.
o meglio.. mettilo sulla partizione dove nn c'è il sistema operativo.
futurekiller
04-06-2004, 17:16
mettilo sull'altra partizione e sei a posto.. oppure ti prendi un disco da pochi gb a pochi €€€ e gli fai fare da swap a tutto il disco.. ciaociao:rolleyes:
e se lo metto su tutte e 2 gli hd che succede? mi si incasina ancora di piu' perchè ha l'imbarazzo della scelta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.