View Full Version : Document and Setting....restrizioni di accesso
allora nel nuovo pc con su winXP pro sp1 full upgrade inserisco (nel rack) il vecchio hdd di sistema del precedente pc con l'intenzione di salvare tutto (tranne cartella windows).
Tuttavia la copia si blocca sulla cartella document and setting\vecchio user dandomi un messaggio d'errore del tipo che non ho i privilegi o qualcosa del genere e di contattare l'amministrazione di sistema ............:( .
Ora io vorrei bybassare questo problema ,ma così su due piedi non ci sono riuscito .
Ho provato la modalita provvisoria ma non ho risolto.
Devo trovare un modo per fottere il sistema operativo accetto consigli.
Vorrei evitare il sistema dos (+file ntfs viewer ) perche non conosco il dos!!:oink:
Ghepardo
04-06-2004, 13:51
anche io ho un problema simile T_T.
non ho capito bene...
ma come stai copiando le cartelle?
tutte insieme dal HD RACK al nuovo HD?
ti consiglio di copiare le cartelle una alla volta...
poi sei sicuro di quello che fai? (immagino tu sappia che i vari programmi non funzioneranno più)
per documenti prova a copiare il contenuto della cartella
Ghepardo
04-06-2004, 14:05
se provi a fare quello ke hai detto ti da "access denied". anche solo ad aprirla da problemi.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;308421&Product=winxp
il problema è che tu tenti (secondo il SO) di sovrascrivere cartelle che lui ritiene di sistema e così qualsiasi tipo di utente tu sia ti viene restituito in messaggio che ti nega l'accesso. se vuoi devi copiare cartella per cartella come suggerito da net quick
e non servirebbe a nulla copiare la cartella programmi perchè non funzionerebbero cmq ;)
potresti tentare questo... almeno per poter accedere alla cartella..
poi per copiare ti consiglio di fare piano piano...
Clicca sulla cartella col destro
e seleziona proprietà .
nel TAB Sicurezza(o qualcosa del genere) scegli avanzate..
e lì potrai prendere il controllo della cartella se sei amministratore
Per poter vedere il TAB sicurezza
in WinXP Pro , y
bisogna disabilitare il simple file sharing Pannelo di controllo Opzioni Cartella, visualizzazione
Per WinXP Home devi riavviare in provvisoria e loggarti come amministratore
preso dall'articolo microsoft di prima
grazie proverò come avete detto voi....
Ovvio che i programmi non funzioneranno piu...ma siccome il vecchio hdd da 18gb volevo formattarlo per recuperarlo in un'altra macchina volevo prima salvare tutto sul nuovo da 160gb ...non si sa mai avessi dimenticato qualcosa.
Comunque rubrica wab,preferiti,file .dbx e .pst ,account OE ho gia salvato tutto e integrato nel nuovo OS
Originariamente inviato da tarun
grazie proverò come avete detto voi....
Ovvio che i programmi non funzioneranno piu...ma siccome il vecchio hdd da 18gb volevo formattarlo per recuperarlo in un'altra macchina volevo prima salvare tutto sul nuovo da 160gb ...non si sa mai avessi dimenticato qualcosa.
Comunque rubrica wab,preferiti,file .dbx e .pst ,account OE ho gia salvato tutto e integrato nel nuovo OS
ho provato sul multi utente di mia sorella e funziona .
Di faato basta disattivare la condivisione semplice poi portarsi sulle proprieta della cartella loggarsi come amministratore (o altro utente con i medesimi privilegi)
ed acquistare la proprietà della cartella ....impiega un po a applicare gli attributi ...ma alla fine sono riuscito ad accedervi dal mio account.
Temevo che mia sorellla perdesse la possibilità di accedere ai suoi file ma per fortuna non è successo ........Mi avrebbe sgozzato come un musulmano..............:rolleyes:
pessimo gusto ma rende l'idea
Clicca sulla cartella col destro
e seleziona proprietà .
nel TAB Sicurezza(o qualcosa del genere) scegli avanzate..
e lì potrai prendere il controllo della cartella se sei amministratore
Per poter vedere il TAB sicurezza
in WinXP Pro
bisogna disabilitare il simple file sharing Pannelo di controllo Opzioni Cartella, visualizzazione
Per WinXP Home devi riavviare in provvisoria e loggarti come amministratore
bhè sono contento funzioni ;)
ma come fate a trovare ste info sul sito del supporto windows?
siete dei capi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.