PDA

View Full Version : sparizione file da sd

dieg
04-06-2004, 13:11
oggi vado per aprire dei file audio, contenuti nella sd...ma misteriosamente non ci sono più!:eek: (circa 80mb) è sparito anche un filmato (che però era in un'altra cartella):eek: .
il problema è che pur non trovandoli, occupano spazio lo stesso sulla sd! (come se ci fossero):eek: :wtf:

cos'è successo?
come potrei risolvere? (non ditemi di formattarla plz):D

FlatEric
04-06-2004, 13:36
che culo! che sd è?

dieg
04-06-2004, 13:46
Originariamente inviato da FlatEric
che culo! che sd è?
una sandisk....ma mi sembra strano sia sparito solo quello...:wtf:

Obi-VVan
04-06-2004, 14:22
questo è il 5437894,27° mistero microsoft. :D

infila la SD in un cardreader e vedi se su PC i file si vedono ancora potrebbero essere diventati dei file nascosti e il palmare non li riconosce.
se non appaiono neanche così salvi tutti gli altri file e formatti la SD.
se sono file audio importanti usa programmi tipo get data back sulla SD. A me ha salvato quasi l'intero contenuto di un hardisk.

dieg
04-06-2004, 14:31
Originariamente inviato da Obi-VVan
questo è il 5437894,27° mistero microsoft. :D

infila la SD in un cardreader e vedi se su PC i file si vedono ancora potrebbero essere diventati dei file nascosti e il palmare non li riconosce.
se non appaiono neanche così salvi tutti gli altri file e formatti la SD.
se sono file audio importanti usa programmi tipo get data back sulla SD. A me ha salvato quasi l'intero contenuto di un hardisk.
mmm..il card reader non ce l'ho...:muro: :cry:

dal pc abilitando la visual. dei file nascosti non li vedo cmq....:cry:
ma se salvo tutto il contenuto della sd, la formatto e poi lo ricopio, tutti i programmi installati nella sd funzioneranno correttamente?

cmq mi sono accorto adesso che alla fine è sparito :D :
lettore file multimediali (GSplayer)
un video
file audio (che eseguivo con il software menzionato sopra)

bah... :wtf:

Obi-VVan
04-06-2004, 14:35
quando hai cancellato il programma si è tirato dietro anche i suoi file.
se copi l'intera struttura della scheda non dovresti aver problemi con i programmi.
se riesci a vedere il contenuto della SD usando il cradle va bene lo stesso. Io ho fatto così per dei file che avevo eliminato inavvertitamente.

dieg
04-06-2004, 14:45
Originariamente inviato da Obi-VVan
quando hai cancellato il programma si è tirato dietro anche i suoi file.
se copi l'intera struttura della scheda non dovresti aver problemi con i programmi.
se riesci a vedere il contenuto della SD usando il cradle va bene lo stesso. Io ho fatto così per dei file che avevo eliminato inavvertitamente.
si il contenudo della sd si vede....ma i file che sono spariti non si vedono lo stesso...

adesso copio la struttura e poi la formatto;)

dieg
04-06-2004, 15:47
va bè...alla fine ho copiato il contenuto della sd...l'ho formattata e ho ricopiato la roba precedente...ora lo spazio c'è...
misteri di win... :wtf::D

Quetzal
04-06-2004, 16:03
Domanda: in un caso simile, in cui backuppo la SD, formatto e riporto su SD i files backuppati, se avessi avuto dei prog installati su sd questi funzioneranno di default,oppure dovro' ripetere delle procedure di installazione?

dieg
04-06-2004, 16:15
Originariamente inviato da Quetzal
Domanda: in un caso simile, in cui backuppo la SD, formatto e riporto su SD i files backuppati, se avessi avuto dei prog installati su sd questi funzioneranno di default,oppure dovro' ripetere delle procedure di installazione?
no, funzionano ugualmente, basta che non fai viceversa;)
(cioè lasci i programmi sulla sd, e fai un hard reset del palmare) in questo caso devi reinstallarli.;)