Entra

View Full Version : montare hd sata maxtor 160 gb

d.azzalin
04-06-2004, 12:23
Ho un piccolo dubbio, sto aspettando che mi arrivi un hd maxtor da 160 gb serial ata, quando lo metterò sulla mi scheda madre, devo solo collegarlo all'alimentazione e al suo cavetto rosso? nient'altro?
no perchè ho letto da qualche parte che bisognerebbe averne 2 per farli girare in coppia oppure che solitamente vengono usati solo per fare una copia di backup dell'hd principale.è vero?
Io questo hard disk l'ho comprato per avere semplicemente altri 160 gb disponibili e siccome ho tutte le eide in uso quella mi sembrava la soluzione migliore.
grazie comunque a tutti.
ciao!!:tie:

MM
04-06-2004, 12:54
Tu te lo sei comprato, l'hai pagato, per cui mi sembra ovvio e naturale che tu lo possa usare come meglio credi ;)

bagoa
04-06-2004, 19:42
Originariamente inviato da d.azzalin
Ho un piccolo dubbio, sto aspettando che mi arrivi un hd maxtor da 160 gb serial ata, quando lo metterò sulla mi scheda madre, devo solo collegarlo all'alimentazione e al suo cavetto rosso? nient'altro?
no perchè ho letto da qualche parte che bisognerebbe averne 2 per farli girare in coppia oppure che solitamente vengono usati solo per fare una copia di backup dell'hd principale.è vero?
Io questo hard disk l'ho comprato per avere semplicemente altri 160 gb disponibili e siccome ho tutte le eide in uso quella mi sembrava la soluzione migliore.
grazie comunque a tutti.
ciao!!:tie: bisogna averne 2 per farli girare in coppia????hai mai visto girare hd in coppia da soli? forse intendevi in coppia per poterli configurare in raid 0, oppure raid 1???

Kewell
04-06-2004, 19:48
Tranquillo, attacchi il cavo dati e quello dell'alimentzaione e non avrai problemi. Se dovessi averne (tipo massima dimensione non riconosciuta) ci sono il topic nelle faq a spiegare tutto.
:)

d.azzalin
06-06-2004, 22:01
no, in coppia intendevo che avevo letto che biognava solitamente metterne su 2, forse non mi sono spiegato bene. speriamo bene e grazie a tutti