PDA

View Full Version : Prova dell'Asus W1000N

jago30
04-06-2004, 13:17
Date un occhio qui (http://w1n.homelinux.org/forum/ftopic14.php)

novy
05-06-2004, 00:24
Grazie per la preziosa indicazione.
Io ho deciso :) . La prossima settimana ordinpo qullo con il tuner TV. Speriamo non mi facciano aspettare troppo.

Jeeg_Robot
05-06-2004, 01:42
Jago ottimo lavoro. Crdo che siamo oramai alla resa dei conti con questo gioiello!;)

Martin P
05-06-2004, 03:04
avete visto il video? :eek: display veramente notevole!

Jeeg_Robot
05-06-2004, 09:57
Dal video non si può giudicare effettivamente il display. E poi il problema maggiore è che con la politica di Asus questo Note quando uscirà nei negozi sarà già vecchio.
Peccato davvero:muro:

novy
05-06-2004, 10:28
Scusa ma perchè dici che sarà già vecchio?:confused: :confused:
Per la radeon 9600 invece della 9700? Mi risulta, correggetemi se sbaglio, che le differenze siano pochissime. Per il resto: HD da 80 G a 5400 giri: quasi nessun'altro NB ce l'ha stanno tutti a 4700 (meno il dell lo so, ma il Dell a mio parere ha un design che fa veramente schifo)( a questo proposito vi invito a guardare il thread in cui ci sono le foto dei propri NB, c'è un Dell con il dorso in finta radica legno di radica che è l'emblema del kitch); per il processore che non è un Dothan? anche qui sembra che con le frequenze che sono uscite tutte queste differenze non ci siano. Poi: il masterizzatore è un Dual, WiFi è g, design è una meraviglia, schermo che pare sia altrettanto, Tv Tuner (chi altro ce l'ha? neanche il mitico Apple), il telecomando incorporato secondo me utilissimo non soltanto per la TV ma anche per le presentazioni con power point e la visione di DVD, audio con sub woofer che a quanto pare va più che bene.
Insomma a me non pare tanto vecchio a livello di componenti. Se a questo ci aggiungi 2 anni di garanzia.......
Se guardi HP e Acer e anche Toshiba non c' è nulla di simile sul mercato. E non parlatemi dei Dell, che palle!!.
Gli altri che dicono?????

Jeeg_Robot
05-06-2004, 10:51
Novy il problema è che il W1 era bellissimo 2 mesi fa quando sul sito di Asus era atato annunciato come finalmente "ORA DISPONIBILE". Oggi a distanza di 2 mesi non se ne vede ancora minimamente traccia e già tutti i concorrenti hanno annunciato l'uscita dei loro prodotti con Dothan...Vuoi scommettere che uscirà prima un Notebook con Dothan che l'Asus W1?
Asus ha sbagliato i tempi questa volta. Purtroppo in questo settore la tecnologia corre come un missile e i prezzi di conseguenza subiscono drastici e repentini abbassamenti. Il prezzo del W1 oggi non può essere quello che era stato annunciato 2 mesi fa perchè con gli stessi soldi oggi compri una macchina nettamente superiore in tutto. Con tutto ciò non voglio dire che l'asus non sia bello, anzi è tuttora bellissimo ma dovrebbe costare molto ma molto meno. Tutto qui.

jago30
05-06-2004, 11:02
Vero.
Da qualche parte ho letto che Asus ne sta preparando una versione con cpu dothan e scheda video ati 9700.
Secondo me la prima è probabile, la seconda molto meno.
Comunque se dovesse uscire sotto questa veste ad un prezzo concorrenziale credo sarebbe (di rigore il condizionale) un'ottima macchina con un'ottima trasportabilità.
Da vedere.

P.S. Settimana scorsa ho parlato di persona con un medio/grosso distributore (di cui non faccio il nome) che mi ha detto:
"I notebook ASUS sono tra i migliori del mercato, ottima qualità e costruzione e in media sono quelli che si guastano meno facilmente"
Certo, è un po' diverso da quello che si legge dagli utenti del forum. Come al solito la verità sta in mezzo.
Comunque sarebbe interessante fare un rapporto ASUS guastati / regione...

Ciao

novy
05-06-2004, 14:11
" Novy il problema è che il W1 era bellissimo 2 mesi fa quando sul sito di Asus era atato annunciato come finalmente "ORA DISPONIBILE". Oggi a distanza di 2 mesi non se ne vede ancora minimamente traccia e già tutti i concorrenti hanno annunciato l'uscita dei loro prodotti con Dothan...Vuoi scommettere che uscirà prima un Notebook con Dothan che l'Asus W1?
Asus ha sbagliato i tempi questa volta. Purtroppo in questo settore la tecnologia corre come un missile e i prezzi di conseguenza subiscono drastici e repentini abbassamenti. Il prezzo del W1 oggi non può essere quello che era stato annunciato 2 mesi fa perchè con gli stessi soldi oggi compri una macchina nettamente superiore in tutto. Con tutto ciò non voglio dire che l'asus non sia bello, anzi è tuttora bellissimo ma dovrebbe costare molto ma molto meno. Tutto qui."

Sono d'accordo che dovrebbe costare molto di meno. Su questo non ci sono dubbi. Sul fatto che con gli stessi soldi oggi compri qualcosa di nettamente superiore un pò meno. Non mi viene in mente nulla di equivalente, tenuto conto che tra 9600 e 9700 non ci sono quasi differenze.

21-5-73
05-06-2004, 14:21
Sono d'accordo che dovrebbe costare molto di meno. Su questo non ci sono dubbi. Sul fatto che con gli stessi soldi oggi compri qualcosa di nettamente superiore un pò meno. Non mi viene in mente nulla di equivalente, tenuto conto che tra 9600 e 9700 non ci sono quasi differenze.

Quindi secondo te con 2500 euro e passa che costa la versione top non ci compro nulla di meglio? Chesso' Acer travelmate 8004lmi con hd da 80gb, 9700 128mb, display 1400*1050, centrino 1.7 e ben 400 grammi di peso in meno oppure sempre Acer i modelli 2023 e 2025 oppure ancora il nuovo 8006lmi o i nuovi Sony serie A con dothan e display da 17 wide ecc. ecc.
Ah ma forse questi non li contiamo perche' non hanno l' utilissimo tv tuner........

Jeeg_Robot
05-06-2004, 14:25
Quindi secondo te con 2500 euro e passa che costa la versione top non ci compro nulla di meglio? Chesso' Acer travelmate 8004lmi con hd da 80gb, 9700 128mb, display 1400*1050, centrino 1.7 e ben 400 grammi di peso in meno oppure sempre Acer i modelli 2023 e 2025 oppure ancora il nuovo 8006lmi o i nuovi Sony serie A con dothan e display da 17 wide ecc. ecc.
Tutti questi solo per fare un esempio (anche se il sony A fa penare come asus W1 a dirla tutta).....
A breve (molto breve) per 2.500 euro ci saranno decine di Note con configurazioni nettamente superiori del W1. Credimi, il W1 è morto ancora prima di nascere. Asus se lo merita alla grande secondo me.

novy
05-06-2004, 14:29
Che ti devo dire, probabilmente avete ragione voi. A questo punto spero che con il prossimo listino di Giugno abbassino effettivamente il prezzo.
Chissà poi perchè hanno aspettato così tanto a metterlo in commercio. Che abbiano trovato qualcosa che non andava all'ultimo minuto??