View Full Version : Cerco un CONSIGLIO!!!
Vorrei comprarmi un macchina digitale buona, ma non saprei proprio da dove cominciare. Mi serve soprattutto per fare foto di architettura. Quali sono i requisiti importanti?
1. quanti megapixel?
2. Vorrei una buona ottica: sicuramente zoom, soprattutto vorrei un 28mm....
3. Prezzo sui 500 euro.
4. Comprare online?
si accettano tutti i suggerimenti....
Grazie
Naybet El Hassir
04-06-2004, 12:44
Finepix S7000
Minolta Z2 (meno)
OLYMPUS CAMEDIA C 765
Oppure vai sull'usato (A1, A2, G5, ecc.).
Dipende da che tipo di fotografia devi fare... il top sarebbe una reflex, ma con 500€ te la scordi.
Un ottimo compromesso, se fai tante foto anche in interni, è la Sony DSC-V1: ottima qualità di immagine, 5 mpixel, molto compatta e robusta, molto veloce e con un autofocus che non teme confronti con qualsiasi condizione di illuminazione... io l'ho presa per fare foto di esterni ed interni e rilievi di edifici.
Ciao
GIAN ALTAN
05-06-2004, 06:05
Fuji S602 zoom è da 6 mesi fuori produzione , ma si può trovare usata (in buono stato) a 450 Euro.
In realtà a me la macchina serve per due usi in particolare.
1. Un uso rapido e a bassa qualità per rilievi e fotografie di studio. Per questo basterebbe una macchina anche con meno risoluzione, leggera, compatta e robusta.
2. Mi piacerebbe però, a costo di spendere un po' di più, avere anche una macchina per fare foto più impegnative, di qualità. Per sperimentare un po' senza dover pagare milioni di rullino e sviluppo.
Viste le due esigenze avevo pensato ad un buon compromesso qualità prezzo. Mi sembrava buona la Fuji s7000.
Voi che ne dite? Meglio macchine equivalenti di altre marche come Sony o Nikon?
Fatemi sapere. Grazie.
P.S.
Ci si può fidare a comprare su pixania?
Dove vedere qualcosa sull'usato?
GIAN ALTAN
05-06-2004, 10:29
La Fuji 7000 si trova da noi intorno ai 850€ nuova.
Io ho preferito la strada dell'usato prima con una Nikon 880 - 350€ e poi per motivi di zoom con una Fuji s602z - 400€ (sempre rivolgendomi ai negozi).
Se fai un giro vedrai che trovi (il buon usato comincia ad essere presente) e il negoziante serio te la fa provare.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.