View Full Version : help...digitale terrestre
Ciao raga....
ieri ho comprato il decoder digitale terrestre.......
non vedo niente.......premetto che ho una comunissima antenna con un comunissimo cavo schermato vecchio......
cosa devo fare? cambiare cavo? cambiare antenna?
Originariamente inviato da o-ono!
Ciao raga....
ieri ho comprato il decoder digitale terrestre.......
non vedo niente.......premetto che ho una comunissima antenna con un comunissimo cavo schermato vecchio......
cosa devo fare? cambiare cavo? cambiare antenna?
Più che altro verificare se la tua zona è coperta dal segnale .....
http://www.rai.it/raiway/frequenze
http://www.dgtvi.it/copertura.aspx
;)
Per vedere con il Digitale terrestre oltre a comperare il Decoder bisogna trovarsi in una zona coperta con il servizio digitale , inoltre gli impianti d'antenna devono essere adatti al segnale digitale , cosa che solo impianti molto recenti sono in grado di fare.
Infine quando riuscirai a vedere il segnale digitale ti renderai conto che vedi gli stessi identici canali che vedevi prima , anzi gli eventi principali come partite o GP sui canali digitali sono oscurati.
e come ciliegina tra un paio di anni quando verra' presentato lo standard digitale terrestre dovrai comunque comperare un nuovo decoder , quelli in vendita adesso sono solo per eseguire delle prove tecniche di fattibilita' NON sono il sistema definitivo.
sempreio
04-06-2004, 13:52
Originariamente inviato da Athlon
Per vedere con il Digitale terrestre oltre a comperare il Decoder bisogna trovarsi in una zona coperta con il servizio digitale , inoltre gli impianti d'antenna devono essere adatti al segnale digitale , cosa che solo impianti molto recenti sono in grado di fare.
Infine quando riuscirai a vedere il segnale digitale ti renderai conto che vedi gli stessi identici canali che vedevi prima , anzi gli eventi principali come partite o GP sui canali digitali sono oscurati.
e come ciliegina tra un paio di anni quando verra' presentato lo standard digitale terrestre dovrai comunque comperare un nuovo decoder , quelli in vendita adesso sono solo per eseguire delle prove tecniche di fattibilita' NON sono il sistema definitivo.
:eek: :eek: e io che volevo comprarlo!
goldorak
04-06-2004, 13:53
Originariamente inviato da sempreio
:eek: :eek: e io che volevo comprarlo!
Che senso ha comprarlo per vedere esattamente le stesse cose che vedi sul analogico ?
matti.happy
19-06-2004, 15:07
Innanzitutto salve a tutti!
Volevo sapere se il digitale terrestre avrà una qualità video paragonabile o uguale a quella di un dvd, e se avrà l'audio 5.1.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.