PDA

View Full Version : Qualcuno conosce hli ali MATZUYAMA??

MacrOff
04-06-2004, 11:12
Salve a te che hai cliccato il 3d!

Esistono in commercio i prodotti MATZUYAMA, cablaggi vari ed accessori, ora ho visto che vendono pure gli ali. Ce n'è uno da 550W dual fan.

Qualcuno conosce questi prodotti?
Gli ali MATZUYAMA sono decenti? Rumorosi?
Io ho comperato il cavo rotondo ata 133 e va benissimo.

Se sapete qualcosa postate!

Grazie!
:)

MacrOff
04-06-2004, 11:46
ma è così sconosciuta questa marca?
:eek:

Special
04-06-2004, 11:58
mai vista ne sentita...

MacrOff
04-06-2004, 12:02
eppure, per il numero di prodotti, è quasi paragonabile all GBC!!
www.matsuyama.it
:confused:

Solido
05-06-2004, 10:56
Purtroppo no:( :( :(

.::Gohaneri::.
05-06-2004, 11:46
si la conosco mio padre vende molta roba di questa marca....alimentatori,hub,accessori vari,case,casse....;)

kaksa
05-06-2004, 13:19
molto buona questa marca

seb87
05-06-2004, 13:24
vendono bella roba.....ma nn trovo i voltaggi degli alimentatori:(

MacrOff
07-06-2004, 08:21
immagino che, rispondendo alle specifiche ATX, abbiano tutti i voltaggi necesari!?!
Ma qualcuno sa se sono silenziosi?
Grazieeeee!!!

genk
07-06-2004, 10:39
io avevo delle casse per pc di quelle ke ti regalano quandop prendi il pc, vanno benone, lòe uso quando vado in viaggio con il lettore cd!!!poi però sui prodotti tipo alimentatori ecc non posso dire niente!!

Makmast
07-06-2004, 11:54
Originariamente inviato da MacrOff
immagino che, rispondendo alle specifiche ATX, abbiano tutti i voltaggi necesari!?!
Ma qualcuno sa se sono silenziosi?
Grazieeeee!!!

ci sono voltaggi e voltaggi, un ali si vede se è buono da questi ;)

MacrOff
07-06-2004, 11:56
Grazie a tutti!

vorrà dire che farò io da "cavia"!!!
Sugli altri prodotti della casa le critiche sono "buone", i cavi che ho io funzionano ottimamente.
La casa semra seria e ben intenzionata ma fare bella figura nel nostro mercato.

Appena acuistato ed installato vi farò sapere!

Grazie di nuovo a tutti.
;)

genk
07-06-2004, 12:20
Originariamente inviato da MacrOff
Grazie a tutti!

vorrà dire che farò io da "cavia"!!!
Sugli altri prodotti della casa le critiche sono "buone", i cavi che ho io funzionano ottimamente.
La casa semra seria e ben intenzionata ma fare bella figura nel nostro mercato.

Appena acuistato ed installato vi farò sapere!

Grazie di nuovo a tutti.
;)
ok, aspettiamo una bella recensione!!

edit:avete un link di un negozio ke vende sta marca??

MacrOff
07-06-2004, 12:33
...si, farò una bella recensione....sempre se riuscirò a scrivere decentemente!!!:(
Sono rimasto basito nel rileggere quanto precedentemente scritto!!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Mancano talmente tante lettere e ci sono talmente tanti errori in così poche frasi da farmi impressione!:eek: :eek:

Prometto che starò più attento...!!
:)

MacrOff
11-06-2004, 08:30
Ho installato il Matsuyama!
In sintesi, funziona bene, molto bene, se vi interessa vi racconto tutto!!!

Nel frattempo preparo una relazione per Voi!

MacrOff
11-06-2004, 12:35
Niente relazione, faccio prima a lasciare quanto di seguito a chi avrà la necessità di avere le stesse info:

ALI: MATSUYAMA 550 W - dual fan.

1) Rispetto all' ENCER (??? :confused: ) che possedevo prima va sparato come una scheggia, la tensione erogata rimane costante qualsiasi cosa si faccia. Ho usato ASUS PROBE 2 per monitorare i voltaggi e sono rimasti immobili facendo questo:
- ripaggio DVD
- sezione di lavoro con AI 10
- sezione di lavoro con 3d Sudio max5
- Need for Speed Underground a 1024x768 con tutti i filtri attivi.

Non conosco altri strumenti di rilevazione e sono sicuro che qualcuno più esperto di me conosca tutti gli strumenti per effettuare test reali.

2) Appena disimballato l'ho poggiato sul tavolo, l'ho collegato alla rete elettrica e l'ho acceso....
.... come un Michelangelo contemporaneo difronte al suo Davide tecnologico ho guardato l'alimentatore e ho detto: "Perchè non decolli??"

Non fa rumore, di più! il mio studio sembrava l'aereoporto di Fiumicino!

Niente panico. prendo una ventola e vedo se tutti i molex funzionano (NON HO UN TESTER!) e poi, strafregandomene della garanzia apro l'aggeggio e metto le ventole in serie.
Non me ne frega niente se scalda... e poi le due ventole servono per quando sta a 550 w, il mio computer ci arriverà solo se ci attacco il tostapane.
Rappezzo l'aggeggio e lo monto nel case.
Scalda meno di quel cesso che di ENCER ( :confused: ) e i grafici della tenzione sono belli dritti dritti senza oscillazioni:p

P.S.: dopo la violenza interna alle ventole è diventato un agnellino!!!

Se dovesse scaldare (è rimasto acceso 12 ore e andava alla grande) so già cosa fare... i dissipatori interni in alluminio sono un po troppo grezzi, qualcosina di più rifinito sarà sicuramente più efficace.

Un saluto a tutti e se qualcuno volesse fare un test serio su questi ALI penso ne beneficerebbe tutta la comunità, l' ho pagao 30€.

Un saluto a tutti!
;)

seb87
11-06-2004, 12:43
pagato quanto???io lo ho visto d aun negozio dela mia città a 50€

MacrOff
16-06-2004, 11:00
31 €.

Settendo gli allarmi di ASUSPROBE 2 per oscillazioni intorno al 3% non suonano mai. Prima, con il settaggio standard al 10% suonava spesso se sotto stress anche minimo.
Da sottolineare ci ho un gruppo di continuità collegato ad una presa filtro (anche prima erano presenti questi due apparati).
Non so come si effettuano realmente questi test ma rispetto a prima le cose vanno molto meglio.
;)

matsuyama
01-07-2004, 10:06
Ciao,
se vuoi tutte le informazioni sugli alimentatori matsuyama (se sei un rivenditore) clicca sul seguente link:
http://www.matsuyama.it/catalogo_new.asp?sCategory=ALIMENTATORI+PER+PC

Tra l'altro trovi nel sito anche tutti gli alimentatori per notebook.

Se sei un untente finale invece puoi andare su www.hirotronica.it e vedere gli stessi prodotti.

Spero di esserti stato utile.
Ciao

MacrOff
01-07-2004, 12:22
Grazie comunque.
Avevo visitato il sito prima di effettuare l'acquisto, che ho effettuato;) .

Volevo solo sapere se tra i tanti frequentatori del forum ce ne fosse qualcuno con le conoscenze e le strumentazioni per fare un "severo test" ed una comparazione con gli altri sul mercato.

Come avrai notato dai vari post alcuni componenti, non solo alimentatori, sono stati testati da più persone e sono saltate fuori informazioni importanti. Come ad esempio il caso q-tech.
Entro nel mio campo: la Q.tech ha un brand con grandi possibilità di crescita. La produzione è voluminosa e quindi il prodotto è ben distribuito, l'immagine è curata con attenzione, meglio della Matsuyama che ha ancora molto da fare ma che sta percorrendo la strada giusta (proporrei qualche ritocco), ma la percentuale di prodotti che non soddisfano le aspettative di chi li acquista è troppo alta. Non c'è bilanciamento tra i prodotti ben funzionanti e e quelli che funzionano male al punto che si da per quasi scontato che il prodotto non è valido. L'errore della q-tech è forse stato quello di non creare due linee distinte di prodotti o qualcosa del genere: una linea estremamente performante che, sottoposta all'analisi delle persone che nel forum partecipano, imostri la capacità della Q-tech di fare "le cose per bene" ed il resto. Per "il resto" intendo i normali alimentatori che possono anche non essere eccellenti ma che difficilmente verrebbero acquistati da chi frequenta questo tipo di forum e non riceverebbero tutte queste critiche e che vivrebbero "di luce riflessa".
Cercando di essere sintetico, chi ha acquistato q-tech l'ha sceto perchè aveva davanti un brand con un immagine di classe superiore alla media (da qui la scelta dei modder) ad un prezzo accettabile ma che è stato deluso dal risultato. Se il brand avesse avuto un immagine che NON lo posizionava ad un livello superiore alla media, il modder non lavrebbe comperato (forse), ma sicuramente non avrebbe ricevuto le critiche che ha ricevuto.
Il discorso è lungo e complesso.

Tornando alla Matsuyama. L'immagine del Brand non la posiziona ad un livelo di molto superiore alla media (anche se forse non era questa l'intenzione) e quindi non ci si aspetta prestazioni esaltanti. ma un ali da 500 w anche se sovradimensionato, fa gola a molti e ce ne sono pochi in giro ad un prezzo competitivo.
Un grande difetto, che stroncherebbe immediatamente le ambizioni di successo degli ali della Matzsuyama sul nascere, è il rumore, infernale, eccessivo.
A me "sembra"(perchè non ho le conoscenze e gli strumenti d'analisi) un ottimo alimentatore. Se la base è veramente "solida" come "sembra" a me la Matsuyama potrebbe ambire, una volta ridisegnata correttamente l'immagine del brand ed il packaging, provare ad incunearsi tra i prodotti di fascia alta minacciandone la stabilità e, grazie a prezzi più alti degli attuali ma pur sempre bassi potrebbe conquistare la migliore posizione che sul mercato un qualsiasi prodotto può ambire: alta qualità ma non altissima e grande diffusione. Faccio un esempio: tutti comprano Sony, perchè Sony fa le cose per bene ma tutti sanno che non fa le migliori; se vuoi uno stereo buono ti comperi un Sony, un Pioneer od un Kenwood ma se ne vuoi uno buonissimo ti comperi un BOSE od un Harman Kardon od altre marche sconosciute e costosissime di altisima qualità!
Io, avendo la possibilità di occupare una nicchia di mercato che si trovi al livello medio-alto, come ha fatto la Sony etc. con i suoi prodotti, o a livello altissimo, harman Kardon etc., sceglierei, potendo, sicuramente quella medio-alta.
La nicchia di mercato esiste ed è vuota e non mi riferisco solo agli alimentatori.

Buona Fortuna!;)

Mauro82
01-07-2004, 16:55
se hai tempo posteresti i voltaggi misurati con un tester? imho i programmi tipo asusprobe vanno bene solo per verificare la stabilità nel tempo dei voltaggi, ma non per il valore reale (almeno secondo le mie esperienze);)

MacrOff
02-07-2004, 08:19
Appena lo ricompero ti dico.
Quali voltaggi dovrebbe avere?
Thanks!
;)

Mauro82
02-07-2004, 14:05
devono rimanere sui 3.3,5 e 12 o magari leggermente superiori anche con carichi elevati, ad esempio con un processore overcloccato e molte periferiche

pincopaolino
09-02-2006, 00:16
ho l'ali in questone devo dire che quasi tutti i voltaggi sono stabili tranne i 12v che asus probe mi rivela a 11,84 e in full scendono a 11.74 ho provato con super pi e 3dmark poi gli altri voltaggi hanno minimi cali imparcettibili voi che ne pensate? Sul sito mensionato parla di protezione contro cortocircuiti, sovraccarichi e sovratemperature questo significa che in caso di guasto non danneggia il pc?!?!?
Aiutatemi xkè sono al quanto dubbioso :eek: :eek: :eek:

Samoht
09-02-2006, 16:12
significa che in caso di guasto non danneggia il pc?!?!?significa che in caso di:

- cortocircuiti (due fili che si toccano tra loro)

- sovracorrenti (assorbimento elevato da parte di un'utenza con conseguente surriscaldamento dell'alimentatore)

L'alimentatore è in grado di disattivarsi automaticamente per evitare danni ai dispositivi ad esso collegati.

Spero di essere stato chiaro... (il mio diploma di perito elettrotecnico dovrà pur servire a qualcosa, no? :stordita: )

pincopaolino
09-02-2006, 20:23
ok ma le tensioni vanno bene?