View Full Version : Canon A70:pile ricaricabili...
devo comprarmi il caricabatterie,ne ho trovati diversi con 4 pile incluse.siccome però ne compro altre 4,mi chiedo se la marca diversa può essere un problema.
pensavo al kit Trust rapido,anche se in un thread è sconsigliato,più altre 4 pile duracell.
non vorrei in qualche modo danneggiare la macchina,della quale sono soddisfattissimo:)
denghiu
Mi interessa anche a me.. io ho comprato un kit abbastanza generico con un caricabatterie e 4 batterie da 2000mAh da 1.2v. Sembrano funzionare bene. ;)
sì anch'io comprerò un kit economico,nn certo il canon che costa 48€.ce ne sono diversi:magnex,trust,uniross,duracell...poi però le 4 pile aggiuntive sono necessariamente di marca diversa.
cmq sinora nessuno ha mai posto il problema, quindi sicuramente non ci dovrebbero essere problemi...spero.;)
ho speso 48 euro nn x quello canon ma x uno della duracell (comprese 4 pile AA 1800), carica in un'ora e in più è adatto anke x le AAA
ankio ho lo stesso dubbio riguardo pile di manrche diverse, lunedì mi arrivano delle pile di un'altra marca (accus 2300 mAh) e le provo, cmq credo nn ci siano prob
al di là della marca,il fatto che le pile in dotazione siano p.es 1800mAh,e le altre da 2100 (o viceversa) può essere un problema?
mi raccomando,lunedì prova le altre pile così ci fai sapere;)
Predator Hunter
04-06-2004, 17:55
che siano 1800 o 2100 ai fini del caricatore (se non specificato diversamente) non cambia nulla se non il tempo necessario alla ricarica. in ogni caso anke se ne compri uno economico alla trust di certo non danneggi la makkinetta..alla peggio ti distrugge le pile nel senso ke col tempo ti cominceranno a durare di meno (lo farebbero ugugalmente ma ,agari + in la).
insomma alla fine anke se ne prendi uno economico sei perfettamente ok :)
vai tranquillo
p.s.
le pile per la makkinetta non le prendere mai sotto i 1600 se vuoi ke ti durino un tempo ragionevole
Ho appena preso un Trust 440pq con batterie da 2000 mA/h, carica in circa 3 ore e per adeso non mi ha dato problemi.
Se funzionano come quelli per modellismo, usano il sistema peak-value che sente le variazioni di tensione delle batterie e quindi stacca e procede in carica di mantenimento.
quindi si possono caricare anche batterie diverse ma con stessa tensione (ad esempio non si possono caricare piccole batterie al piombo )Vai quindi tranquillo ,
Del resto l'ho pagato 22€con la possibilita' di ricarica sia dalla rete che dalla presa accendisigari dell'auto(comodissimo per una scampagnata)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.