View Full Version : Evitare di cancellare cartelle di lavoro
Hattori Hanzo
04-06-2004, 10:08
Salve a tutti... ho un problema di questo tipo (probabilmente sarà una domanda stupida ma non ho ancora trovato il sistema per evitarlo..)
Diciamo che ho una cartella condivisa su un computer (windows 2000) e che questa cartella per ora è priva di protezione percui chiunque volendo può cancellarmela... come faccio a fare in modo che chiunque possa accedervi, lavorare sui files, modificarli ma non cancellare?
Ossia fare in modo che possa cancellare solo io dal mio PC (dove risiede quella cartella)
Grazie... e ciauzzzz...!
:)
fabio309
04-06-2004, 11:38
vai nelle proprietà della cartella-->
protezione-->
selezioni gli utenti a cui vuoi negare il diritto di cancellare i file-->
avanzate-->
modifica-->
da qui puoi negare il diritto di cancellazione
Hattori Hanzo
04-06-2004, 13:53
Grazie... :)
Ma non sono gli utenti dello stesso computer... ci accedono dalla rete... e mi sembra che la maggior parte si logghi come administrator...
Basta semplicemente creargli degli utenti sul sul loro PC che possono accedere al computer e negargli il diritto di cancellazione?
:confused:
fabio309
04-06-2004, 15:00
una soluzione potrebbe infatti essere quella di creare su tutti i pc gli stessi utenti con le stesse password, in questo modo puoi gestire il controllo degli accessi
altrimenti se non vuoi fare tutto cio togli il diritto di cancellare file a chiunque tranne al tuo utente
vedila dall'altra parte...
nn cercare i diritti da negare a tutti gli altri utenti...
ma guarda i diritti da dare a pochi utenti..
mi spiego.. chi può cancellare il contenuto di quella cartella?
utente1 e utente2? benissimo..
poni che tutti gli utenti nn possono cancellare nulla.. e solo a questi 2 dai i diritti di poter cancellare qualcosa...
mi sono "imparato"? :D
Hattori Hanzo
07-06-2004, 08:46
Originariamente inviato da naso
..
mi sono "imparato"? :D
Si si... :D :D
Cmq.. mi sembra di essere "leggermente" imbranato... ma gli utenti li devo creare sul PC a cui gli altri utenti si connettono?? (ossia dove risiede la cartella da proteggere)
Creo USER_1 USER_2 ecc. ecc. sul PC dove risiede la cartella e la connetto come unità di rete sugli altri PC loggandoli come USER_1 USER_2 ecc. ecc.?
Se così ho provato e funzia... ma gli utenti del cazzo non riescono più a salvare i files... (nonostante la spunta sulla modifica di files sia attiva...)
PS: la cartella deve essere messa come condivisa o no?
Mah...
:confused:
mmm.... nn me lo ricordo.. e ora ho solo sotto mano un xp home... prova a dare i diritti prendendo gli utenti dalla rete.. (quindi anche se nn sono creati sul pc dove risiede la cartella incriminata)
altrimenti dovrai creare solo gli utenti che ti servono...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.