PDA

View Full Version : Problema Win 2003

AAAlex
04-06-2004, 09:46
Salve a tutti, ho questo problema da risolvere urgentemente.

Ho una macchina con su Win 2003.

Tutto bene per la prima settimana dopo l'installazione dal cliente.

Ora la macchina si arresta all'improvviso anche mentre si lavora.

I seguenti messaggi di errore sono questi:

1) Occorre configurare questo computer come controller di dominio. Per evitare che in futuro il computer sia arrestato, configurare il computer come controller di dominio eseguendo il programma di installazione contenuto nel disco utilizzato per installare il sistema operativo.

2) Occorre configurare questo computer come controller di dominio. Il computer sarà arrestato tra 60 minuti. Per evitare che il computer sia arrestato, configurare il computer come controller di dominio eseguendo il programma di installazione contenuto nel disco utilizzato per installare il sistema operativo.

3) Occorre configurare questo computer come controller di dominio. Il computer sarà arrestato tra 30 minuti. Per evitare che il computer sia arrestato, configurare il computer come controller di dominio eseguendo il programma di installazione contenuto nel disco utilizzato per installare il sistema operativo.

4) Il server è stato arrestato perché non conforme al contratto di Licenza con l'utente finale. Per ulteriori informazioni, contattare Microsoft.

Cosa vuol dire questo fatto?

ziobystek
04-06-2004, 09:51
che devi farlo diventare un controller di dominio....vatti a studiare la funziona DCPROMO

AAAlex
04-06-2004, 10:06
Ho notato anch'io che sta scritto che deve diventare un controllo di dominio, ma l'ultimo errore mi dice che è un problema di licenza.

Poi, perchè dovrei configurare la macchina con il dominio e non posso avere una macchina con un'installazione base?

ziobystek
04-06-2004, 10:17
è un problema di licenza perchè evidentemente il tuo win2003 può avere come client connessi un max di TOT client (5/10...20 dipende da cosa hai).

dipende sempre dall' installazione che hai fatto e da come lo vuoi utilizzare.

hakermatik
07-06-2004, 19:33
ciao aaalex.
Se sei abbastanza esperto di win2003, puoi aiutarmi a risolvere questo problema??' grazie in anticipo

scusa la mia intrusione

AAAlex
08-06-2004, 08:28
Il problema è come hanno detto anche gli altri.

Win 2003 ha bisogno di essere configurato con l'active directory.

Quindi da windows-esegui digiti dcpromo e segui le istruzioni.

Io così ho risolto il problema, ormai sono 4 giorni e il mio cliente non mi ha più chiamato.

Spero che ti sia utile.

Ciao.