View Full Version : Ho messo le RAM con il 1° timing a 3 e.... non boota più :cry:
Perchè?
Volevo provare le mie RAM (PC3200 DDR400 senza marca oem) per vedere fino a che frequenza reggevano.....
Ho provato varie cose fino ad uno sciocco esperimento: le ho messe a freq default (400mhz) ma con timings 3.3.3.7 e non boota il pc :cry:
Mi sa che sono difettose...
400Mhz@2.3.3.7 vanno benone
400Mhz@3.3.3.7 non fa il boot :cry:
E' impossibile che con timings tranquilloni (il primo è a 3) non faccia il boot :muro:
Se per esempio le tue ram fossero chip bh5 a 3 non potresti partire, mentre a 2 si sentirebbero a loro agio.
Originariamente inviato da sirkint
Se per esempio le tue ram fossero chip bh5 a 3 non potresti partire, mentre a 2 si sentirebbero a loro agio.
Spiegati ti prego....
Cosa sono i chip BH5?
Tieni presente che le mie ram (2x512 DDR400 in sign) non sono marchiate, pagate poco (circa 100 € a slot) a settembre 2003, e a SOLI 404Mhz@2.3.3.7 danno errori in Prime95 :muro: :muro: :muro:
marcus81
04-06-2004, 09:54
Dovresti controllare il marchio sui chip della ram...
il fatto che non tengano il cas 3 fa pensare che possano essere delle BH-5...dai un occhiata alla parte finale della sigla;)
ArTaX ThE ElF
04-06-2004, 11:14
si e' vero sono difettose.. dalle a me:D
madonna se fossero bh5...
Originariamente inviato da david-1
Perchè?
Volevo provare le mie RAM (PC3200 DDR400 senza marca oem) per vedere fino a che frequenza reggevano.....
Ho provato varie cose fino ad uno sciocco esperimento: le ho messe a freq default (400mhz) ma con timings 3.3.3.7 e non boota il pc :cry:
Mi sa che sono difettose...
400Mhz@2.3.3.7 vanno benone
400Mhz@3.3.3.7 non fa il boot :cry:
E' impossibile che con timings tranquilloni (il primo è a 3) non faccia il boot :muro:
ma perchè ste paranoie????
avrei capito il contrario, ma fossi in te sarei + che lollo con quei timing......che te frega se nn va a cas 3.0???!!!
Originariamente inviato da tonello
ma perchè ste paranoie????
avrei capito il contrario, ma fossi in te sarei + che lollo con quei timing......che te frega se nn va a cas 3.0???!!!
Tutti vantano il raggiungimenti di timings bassissimi.
Io ho delle ram ciofecose (cmq senza marca).....
Voglio capire alcune cose.
Se non faccio esperimenti e non mi pongo dei quesiti a certe reazioni del mio hw, come faccio ad imparare?
Lo so anch'io che 2.3.3.7 son buoni, ma non significa sapere tanto....
Mi consigliate un test SEMPLICE che mi dia un valore (tipo un 3dmark2003 per le schede video) paragonabile ad altri?
Originariamente inviato da david-1
Tutti vantano il raggiungimenti di timings bassissimi.
Io ho delle ram ciofecose (cmq senza marca).....
Voglio capire alcune cose.
Se non faccio esperimenti e non mi pongo dei quesiti a certe reazioni del mio hw, come faccio ad imparare?
Lo so anch'io che 2.3.3.7 son buoni, ma non significa sapere tanto....
Mi consigliate un test SEMPLICE che mi dia un valore (tipo un 3dmark2003 per le schede video) paragonabile ad altri?
hai ragione, ma mi è sembrato strano.....normalmente chi OC cerca le migliori performance....cmq quello che hai fatto è utilie perchè adesso sei conscio che se vuoi salire molto di bus nn potrai alzare i timing per rendere stabile la ram.......
SuperPI da 1M->velocità procio e ram
aquamark-> scheda video e ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.