PDA

View Full Version : Problemi con wi-fi

R|kHunter
04-06-2004, 09:32
Mi č arrivata la CF wi-fi sony per il mio Clič, l'ho installata unitamente agli ultimi drivers disponibili sul sito sony.

Ho poi preso una scheda di rete wi-fi PCI della D-Link e l'ho installata sul PC (Windows XP SP1 con tutti gli aggiornamenti installati)

Dunque, qui incominciano i casini...

Ho condiviso la connessione ADSL del pc con la rete senza fili.

A quel punto la scheda wi-fi si prende l'indirizzo 192.168.0.1 (ed č giusto)

Ho creato sulla rete wifi una rete "ad-hoc" sul canale 1, nessun WEP, con SSID Clie

Sul Clie ho messo: connetti a rete ad hoc, canale 1, IP 192.168.0.5 subnet 255.255.255.0 gateway 192.168.0.1 SSID Clie

Ho messo a mano sul Clie i DNS di alice...

Il pda mi dice connesso... Il PC mi dice connesso, il segnale č alto (95%) tutti i parametri coincidono...

Perņ non navigo... E se dal pc provo a pingare il PDA mi dą richiesta scaduta...

Ho ADSL con modem ethernet e la scheda ethernet č settata in DHCP... Dovrebbe essere tutto giusto ma il wifi non si connette...

Da cosa dipende??? Mi sapete dare una mano? Ci sto letteralmente impazzendo!!! :muro: :muro:

Sceriff
04-06-2004, 10:31
Hai qualche firewall che potrebbe dare fastidio?

P.S. Quanto l'hai pagata la CF della Sony?

R|kHunter
04-06-2004, 10:37
Nessun firewall! E' tutto liscio e pulito.

Oggi pomeriggio provo a disabilitare il servizio "Zero configurazione reti senza fili" di windows XP e lascio gestire la rete wireless solamente alla utility fornitami con la scheda wi-fi, vediamo se porta qualche giovamento...:(

La cf l'ho pagata una caXXata... a 100 euro ho preso in blocco

- GPS seriale a 12 canali

- Cavo GPS per Clič + caricabatteria da auto per GPS e Clič

- 2 Memory stick: una da 128 e una da 16 mega.

- Un remote nero per Clič NZ90 (telecomandino a filo per lettore mp3)

- Compact flash Wi-Fi originale Sony PEGA-WL100

- Software mapviewer originale (4 cd)

:sofico:

Sceriff
04-06-2004, 10:40
Scusa ma....usato il tutto vero?
Cmq hai fatto un affarone. :sofico:

R|kHunter
04-06-2004, 10:43
Si tutto usato ma tenuto con cura direi maniacale. :D :)

E' tutto perfetto, senza nessun minimo segno di usura, sembra tutto nuovo di zecca.

Sono veramente molto molto contento :D

R|kHunter
04-06-2004, 12:36
Disabilitato il servizio di windows XP e lasciato gestire tutto alla utility della scheda D-Link...

Stesso risultato, sia PC che PDA mi dicono entrambi: connesso, segnale ottimo, SSID corrispondente, canale giusto, tutto giusto, ma non si pingano...

Fra un po' formatto tutto e metto FINESTRE DUEMILA...

Sceriff
04-06-2004, 12:48
Hai provato anche con la connessione guidata di win xp per le lan?

dieg
04-06-2004, 13:49
ho il tuo stesso problema...
anche con win 2000 non ho risolto...
il bello č che prima andava....ora non va +...:wtf:

R|kHunter
04-06-2004, 15:25
Per caso prima, quando andava, usavi la cifratura WEP???

dieg
04-06-2004, 15:46
Originariamente inviato da R|kHunter
Per caso prima, quando andava, usavi la cifratura WEP???
mi pare di si;)

R|kHunter
04-06-2004, 20:35
Pazzesco, ho risolto.

Allora, servizio di win XP disabilitato, lascio gestire tutto alla utility della scheda wifi come detto prima.

Cancello il profilo precedente, che era senza wep e ne faccio uno nuovo di sana pianta con WEP a 128 bit sia su pc che su PDA.

Mi connetto e, incredibile, FUNZIONA!

:eek: :eek: :eek:

La cosa bella č che poi ho tolto il WEP e adesso va anche senza...

Misteri di winzoz.... :rolleyes:

giorget1
04-06-2004, 20:47
p.s. visto che non ne parli... il gateaway era impostato? x problemi potresti configurare il servizio di routing sul tuo pc e impostare come gateaway l'ip de pc stesso se pinga il pc dovrebbe andare

R|kHunter
04-06-2004, 21:27
Sisi, era tutto impostato...

Prima non si pingavano nemmeno! Poi, tutto ad un tratto apriti cielo! :eek: funziona tutto!