View Full Version : dvd funziona su lettore da tavolo ma non su pc
francesco25
04-06-2004, 08:39
ho backuppato un mio prezioso dvd con dvdshrink e nero....
1) se lo provo su dvd da tavolo il dvd parte ma solo dopo strani rumori:confused: del disco nel lettore, alcune volte invece non parte in automatico ma devo premere varie volte menu sul telecomando per farlo partire...
2) sul pc non va ..nel senso che se lo apro con power dvd ad esempio mi si pianta il programma
l'ho mastarizzato a 2x
come mai?:confused: :cry:
marKolino
04-06-2004, 09:41
uhm succede molto spesso anche a me... su lettore da tavolo funzionano e sul lettore DVD del pc no... hai provato a leggere il DVD dal masterizzatore? perchè da me funziona.
In parte ho risolto usando un altro software di masterizzazione e altri supporti DVD... un po' meno scrausi...:asd: :D
francesco25
04-06-2004, 09:43
Originariamente inviato da marKolino
uhm succede molto spesso anche a me... su lettore da tavolo funzionano e sul lettore DVD del pc no... hai provato a leggere il DVD dal masterizzatore? perchè da me funziona.
In parte ho risolto usando un altro software di masterizzazione e altri supporti DVD... un po' meno scrausi...:asd: :D
mmmm.no non ho provato.....
io uso supporti da 1,70 € l'uno, dici che non ci siamo? :D
marKolino
04-06-2004, 10:18
Originariamente inviato da francesco25
mmmm.no non ho provato.....
io uso supporti da 1,70 € l'uno, dici che non ci siamo? :D
non conta quanto costano... conta la marca! :D
comunque scommetto che sul masterizzatore funziona!
se acquisti su internet, trovi i Verbatim che sono molto buoni a 1.50€
francesco25
07-06-2004, 17:23
Originariamente inviato da marKolino
non conta quanto costano... conta la marca! :D
comunque scommetto che sul masterizzatore funziona!
se acquisti su internet, trovi i Verbatim che sono molto buoni a 1.50€
in effetti ho provato e funziona sul masterizzatore :D come mai ? :D
ho fatto un altro dvd ma in alcune scene inizia a scattare fino a diventare mooolto scattoso....da cosa potrebbe dipendere? dalla marca dei dvd (fortis) o dalla velocita di masterizz (2x) :confused:
pugo2001
07-06-2004, 22:08
ho fatto un altro dvd ma in alcune scene inizia a scattare fino a diventare mooolto scattoso....da cosa potrebbe dipendere? dalla marca dei dvd (fortis) o dalla velocita
Hai provato a vedere se è attivato il DMA?
francesco25
08-06-2004, 07:09
Originariamente inviato da pugo2001
Hai provato a vedere se è attivato il DMA?
scusa, ma che cosa è ? e dove lo vedo?:confused: :p
francesco25
08-06-2004, 14:09
up:confused:
francesco25
09-06-2004, 14:48
up dma ?:confused: :muro: :cry:
anarxisco
09-06-2004, 15:49
Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI --> verifica sul canale del lettore se è attiva la modalità UDMA
francesco25
09-06-2004, 22:28
Originariamente inviato da anarxisco
Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware --> Gestione periferiche --> Controller IDE ATA/ATAPI --> verifica sul canale del lettore se è attiva la modalità UDMA
si mi ci viene scritto modalita di trasferimento DMA se possibile, quindi credo sia attivo :(
altre idee ? :(
Aggiorna il firmware del lettore DVD, vedrai che risolvi
Ciao
francesco25
10-06-2004, 22:13
Originariamente inviato da Anar
Aggiorna il firmware del lettore DVD, vedrai che risolvi
Ciao
puo darsi che c'erano gia 3d aperti su questo argomento..del firmware?
o mi sbaglio? altrimenti ne apro uno io perche non ne ho idea di come si faccia per aggiornarlo :) :(
Che modello hai?
Per farti un esempio con i liteon basta scaricarsi il firmware dal sito ufficiale: è un eseguibile, basta lanciarlo; per altri ci potrebbe essere bisogno di un utility per il flash.
Mi raccomando chiudi tutte lòe applicazioni e okkio alla corrente.
Quando rebbotti controlla quando il bios ti rivede il lettore dvd il valore del firmware.
Comunque cerca sul sito se hai dubbi.
Ciao
francesco25
11-06-2004, 09:02
Originariamente inviato da Anar
Che modello hai?
Per farti un esempio con i liteon basta scaricarsi il firmware dal sito ufficiale: è un eseguibile, basta lanciarlo; per altri ci potrebbe essere bisogno di un utility per il flash.
Mi raccomando chiudi tutte lòe applicazioni e okkio alla corrente.
Quando rebbotti controlla quando il bios ti rivede il lettore dvd il valore del firmware.
Comunque cerca sul sito se hai dubbi.
Ciao
io ho il Pioneer DVR -107 D .....sai dirmi di piu sulle possibilita che ho con questo modello?:confused:
:)
momo2003
11-06-2004, 12:18
in effetti ho provato e funziona sul masterizzatore :D come mai ? :D
ho fatto un altro dvd ma in alcune scene inizia a scattare fino a diventare mooolto scattoso....da cosa potrebbe dipendere? dalla marca dei dvd (fortis) o dalla velocita di masterizz (2x) :confused:
io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto il problema masterizzando a 1x
il film si vede perfetto
io ho il Pioneer DVR -107 D .....sai dirmi di piu sulle possibilita che ho con questo modello?:confused:
:)
Forse mi sbaglio ma il 107D è il masterizzatore; io intendevo l'upgrade del firmware del lettore DVD.
Ciao
mitrandir
11-06-2004, 18:57
Ho avuto e ho anch'io lo stesso problema. Se cerchi trovi anche una mia discussione in merito, abbastanza vecchia senza risposta. Comunque, a me capita di tutto: dopo masterizzato con dvdshrink e nero (come te) mi è capitato: si vede sul lettore da tavolo ma non sul pc e nemmeno con il masterizzatore; non si vede su altri lettori da tavolo; si vede sul mio pc e sul mio lettore ma non si vede su altri lettori e pc. (parlo di masterizzazione diverse). Avevo perso le speranze quando mi è venuta un'idea da provare: quando usi dvdshrink, dopo aver fatto l'analisi (che fa automaticamente, hai fatto direttamente il bkp? Perchè se lo fai direttamente dovrebbe andare. Fammi sapere. Comunque ho letto del firmware, potrebbe andare, ma non credo dipenda da quello. Almeno per me ha dato troppi problemi diversi, con apparecchi diversi e con supporti diversi (buoni ed economici). Fammi sapere:)
francesco25
11-06-2004, 20:26
mi sono spiegato male...
sul mio lettore da tavolo funziona tutto ok.....(non è nemmeno di marca)
ma adesempi su un lettore da tavolo sony non parte...
altro esempio su un altro sony scatta ad un ccerto punto e si pianta...
che strano :boh:
alecomputer
11-06-2004, 22:22
Anche sul lettore sony del mio amico non funzionano i dvd masterizzati , molto probabilmente dipende dal lettore sony .
i dvd li ho provati su altri lettori e tutti funzionavano bene .
mitrandir
14-06-2004, 07:02
Per i lettori da tavolo dipende sicuramente dall'apparecchio, anzi, quelli più economici danno meno problemi. Sul pc credo sia un problema di compressione.
francesco25
14-06-2004, 09:44
secondo voi se masterizzo a 1 x risolvo qualcosa?
ho fatto un altra prova, su un altro lettore va tutto bene ma ad un certo punto per 10 secondi si sente un fruscio che si sovrappone all'audio:confused: :muro:
mitrandir
14-06-2004, 18:20
Io dico che è un fatto casuale. NOn credo che una masterizzazione + lenta aiuti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.