PDA

View Full Version : SIAE denunciata!!!

pierodj
04-06-2004, 09:30
denunciata la SIAE :asd: :asd: era ora!! :D

04/06/04 - News - Roma - Il primo giugno presso la Procura della Repubblica di Tivoli sono state denunciate dalla REA (Radiotelevisioni Europee Associate) la SIAE, l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni, la Guardia di Finanza, la SCF (Società Consortile Fonografici) ed altri soggetti minori. L'accusa, si legge in una nota diffusa dalla REA, è un "imbroglio dei diritti connessi" che avrebbe danneggiato i titolari delle emittenti. Una questione complessa che riguarda diritto d'autore, normativa e supporti.

I diritti "connessi" al diritto d'autore sono improvvisamente emersi dalla vecchia legge 633 datata 22 aprile 1941. A rivendicarne l'incasso da radiotelevisioni e dagli utenti consumatori sono società italiane e straniere organizzate in consorzio che producono, o meglio stampano, dischi in vinile e compact disk di opere musicali e video. "È un'attività industriale - afferma la REA - che nulla ha a che fare con le opere dell'ingegno e dell'arte prodotte dagli autori e promosse dagli editori".

Ebbene, a tale segmento di attività industriale la legge ha riservato il privilegio di incassare un diritto cosiddetto connesso al diritto d'autore che la REA descrive come obolo perpetuo ogni volta che una emittente radiotelevisiva mette in onda una canzone o un'opera video stampata su un supporto magnetico prodotto dalla casa discografica e ciò indipendentemente dall'assolvimento del primario diritto d'autore tutelato dalla SIAE.

"Per analogia - commenta la REA - sarebbe come riconoscere all'industria automobilistica un diritto connesso al primario diritto d'invenzione o di brevetto da riscuotere ogni volta, e per cinquant'anni, che l'automobilista mette in moto l'autovettura benché questi sia il legittimo possessore per averla regolarmente pagata!"

"Ci rendiamo così conto - afferma la REA - che il diritto connesso non trova più una valida ragione d'esistere. Andrebbe abrogato per non ulteriormente appesantire le imprese radiotelevisive locali con oboli e gabelle di varia natura, per scongiurare la paralisi totale della distribuzione dei prodotti audiovisivi e fonografici, per non vedere compromessa la diffusione delle opere fonografiche e, soprattutto per non penalizzare il consumatore con dei costi parassitari. Ma il diritto è diritto e finchè c'è una legge che lo riconosce occorre rispettarlo. Infatti, fino ad oggi, le emittenti locali in regola con la SIAE hanno automaticamente assolto tale diritto".

REA ha contestato a SCF la riscossione diretta dell'"obolo" anziché far passare tale riscossione tramite la SIAE, come sarebbe invece previsto dalla normativa di settore. "Tuttavia - si legge nella nota diffusa dalla REA - lo sdegno e la conseguente reazione in sede giudiziaria e politica della REA nasce dalla intromissione della Guardia di Finanza in una questione che non le compete e, per di più, eseguendo indiscriminate ispezioni e sequestri giudiziari a carico delle piccole e medie emittenti locali per non aver pagato direttamente alla SCF i "diritti connessi"."

REA ha anche sottolineato che sulla questione sono già state prodotte interrogazioni parlamentari. "Ora - conclude l'associazione - nel maledetto imbroglio dei diritti connessi i principali soggetti coinvolti (...) dovranno probabilmente risponderne in sede penale, con diverse motivazioni e responsabilità, per essersi associati contro le emittenti locali contravvenendo di comune accordo alle disposizioni di legge in vigore".

Red-Vox
04-06-2004, 09:36
:yeah:

gpc
04-06-2004, 09:41
Quand'è che qualche associazione dei consumatori denuncerà la SIAE per la tassazione della *possibilità* di commettere un illecito utilizzando CD, DVD, memoria per macchine fotografiche e HD? :rolleyes:

frankie
04-06-2004, 09:41
siae: :mc: :muro: :cry:

almeno noi un po' più :cool: :yeah:

C'è troppo business dietro, altro che diritti di autore, diritti di chi guadagna con i diritti altrui.

frankie
04-06-2004, 09:43
Originariamente inviato da gpc
Quand'è che qualche associazione dei consumatori denuncerà la SIAE per la tassazione della *possibilità* di commettere un illecito utilizzando CD, DVD, memoria per macchine fotografiche e HD? :rolleyes:

Ho letto un trafiletto su metro che è appunto in ridiscussione la famosa legge perchè dall'europa si sono accorti che è un po' esagerata comprendendo anche quelle categorie.

gpc
04-06-2004, 09:46
Originariamente inviato da frankie
Ho letto un trafiletto su metro che è appunto in ridiscussione la famosa legge perchè dall'europa si sono accorti che è un po' esagerata comprendendo anche quelle categorie.

E' il principio che è folle...
I rapinatori usano le macchine per fuggire? Tassiamo le macchine di tutti perchè possono essere usate per compiere una rapina.
Un saldatore può servire per costruire una scheda pirata per il satellite? Tassiamo tutti i saldatori perchè possono essere usati per costruire qualcosa di illegale.

E' la stessa logica malata... una cosa vergognosa...

Anche perchè, paghi seimila tasse per cose che non fai, ma nel momento in cui la vuoi anche fare, resti lo stesso fuorilegge.
E' come se venisse la finanza a casa dicendo che evadi le tasse anche quando le hai pagate...

giovane acero
04-06-2004, 09:48
Per dirla con una canzone dei Tool:

Ticks and Leeches

Suck and suck.
Suckin up all you can, suckin up all you can suck.
Workin up under my patience like a little tick.
Fat little parasite.

Suck me dry.
My blood is bruised and borrowed. You thieving bastards.
You have turned my blood cold and bitter,
beat my compassion black and blue.

Hope this is what you wanted.
Hope this is what you had in mind.
Cuz this is what you're getting.
I hope you're choking. I hope you choke on this.

Taken all I can, taken all I can, we can take.
Taken all you can, taken all you can fuckin' take
Got nothing left to give to you.
Blood suckin parasitic little tick/blood suckin parasitic little tick
Take what you want and then go.

Suck me dry.
Is this what you wanted?
Is this what you had in mind?
Cuz this this is what you're getting.
I hope you choke.

pierodj
04-06-2004, 09:49
Originariamente inviato da giovane acero
Per dirla con una canzone dei Tool:

Ticks and Leeches

Suck and suck.
Suckin up all you can, suckin up all you can suck.
Workin up under my patience like a little tick.
Fat little parasite.

Suck me dry.
My blood is bruised and borrowed. You thieving bastards.
You have turned my blood cold and bitter,
beat my compassion black and blue.

I hope you're choking. I hope you choke on this.

Taken all I can, taken all I can, we can take.
Taken all you can, taken all you can fuckin' take
Got nothing left to give to you.
Blood suckin parasitic little tick/blood suckin parasitic little tick
Take what you want and then go.

Suck me dry.
Is this what you wanted?
Is this what you had in mind?
Cuz this this is what you're getting.
I hope you choke.

nn conosco la canzone (penso che nn sia il mio genere :D ) perà dal testo sembra fatta apposta per la SIAE :asd:

frankie
04-06-2004, 09:54
E' il principio che è folle...
I rapinatori usano le macchine per fuggire? Tassiamo le macchine di tutti perchè possono essere usate per compiere una rapina.
Un saldatore può servire per costruire una scheda pirata per il satellite? Tassiamo tutti i saldatori perchè possono essere usati per costruire qualcosa di illegale.

E' la stessa logica malata... una cosa vergognosa...

Anche perchè, paghi seimila tasse per cose che non fai, ma nel momento in cui la vuoi anche fare, resti lo stesso fuorilegge.
E' come se venisse la finanza a casa dicendo che evadi le tasse anche quando le hai pagate...

Infatti adesso dalla magistratura arriverà un provvedimento simile, visto che i procesi sono lenti e ce ne sono arretrati e non si riesce a star sietro a tutto...

6 mesi di galera a testa, indiscriminatamente

bombardax
04-06-2004, 09:58
maron......
e poi siamo noi i fuorilegge.....

a proposito hanno modificato ile legge Urbazzi????

non mi cambia la vita ma senno' mio padre mi stressa e ha il patema che arriva la GDF:D

cippo_
04-06-2004, 09:59
non vorrei dirti scemate.. mi sembra la modifichino il 12 o 13 giugno... :)

alphacygni
04-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da cippo_
non vorrei dirti scemate.. mi sembra la modifichino il 12 o 13 giugno... :)

si ma immagino che si guarderanno bene dall'eliminare quelle assurde gabelle...:rolleyes:

TheGuren
04-06-2004, 10:06
Finalmente!!!....la SIAE ha fatto quello che ha voluto fino adesso...era ora che ne subisse le conseguenze.

lnessuno
04-06-2004, 10:13

beh immagino che dovremmo essere noi a fare la denuncia... :p:p

alphacygni
04-06-2004, 10:15
cmq per inciso: io votero' cortiana sempre e comunque, finche' si presentera' come candidato per qualcosa...:D

lnessuno
04-06-2004, 10:15
intendo dire che dovremmo essere noi a cominciare a fare pressioni alle varie associazioni consumatori affinchè denuncino la siae, non credo che si tirerebbero indietro per un motivo come questo

gpc
04-06-2004, 12:39
Originariamente inviato da lnessuno
intendo dire che dovremmo essere noi a cominciare a fare pressioni alle varie associazioni consumatori affinchè denuncino la siae, non credo che si tirerebbero indietro per un motivo come questo

Vero.
E perchè non si fa secondo te?
O perchè Cortiana non segue anche questa via?

lnessuno
04-06-2004, 12:41
nessuno ha voglia di iniziare...

gpc
04-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da lnessuno
nessuno ha voglia di iniziare...

Non credo che sia questo.
Cosa credi che possa fare un'associazione dei consumatori contro una società che è in grado di far emanare leggi in parlamento a suo favore?
Perchè non è solo questione di Urbani, se al resto del parlamento non andava 'sta cosa veniva bocciata... e non ritirati tutti gli emendamenti PUF! spariti nel nulla, tutti votano a favore o al massimo si astengono... :rolleyes:

lnessuno
04-06-2004, 12:47
Non credo che sia questo.
Cosa credi che possa fare un'associazione dei consumatori contro una società che è in grado di far emanare leggi in parlamento a suo favore?
Perchè non è solo questione di Urbani, se al resto del parlamento non andava 'sta cosa veniva bocciata... e non ritirati tutti gli emendamenti PUF! spariti nel nulla, tutti votano a favore o al massimo si astengono... :rolleyes:

cominciamo a mandare email alle varie associazioni dei consumatori, a striscia, alle iene... voglio vedere se se ne sbattono...

dooka
04-06-2004, 12:48
link?

nEA
04-06-2004, 12:49
se si tiene conto che in negozio non posso manco tenermi radio deejay in streaming se non pago la siae , in quanto "potrebbe essere sentita da pubblico" ..... bah...

Nabrez
04-06-2004, 12:52
Originariamente inviato da TheGuren
Finalmente!!!....la SIAE ha fatto quello che ha voluto fino adesso...era ora che ne subisse le conseguenze.

Pigne, siete tutti delle pigne.
PERCHE NON CAPITE CHE LA SIAE POCO C'ENTRA?
PERCHE ?
Continuate a vivere nella vostra ignoranza che prima o poi masteriosa mentore prima casca e poi assulta!

andreamarra
04-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da Nabrez
PERCHE ?
Continuate a vivere nella vostra ignoranza che prima o poi masteriosa mentore prima casca e poi assulta!

Non ho capito una ceppa, però l'ultima frase se mi permetti vorrei metterla in sign! Ti pregooo!!!

nonsidice
04-06-2004, 17:26
PERCHE ?

troppa grappa ?? :hic: :hic:

giovane acero
04-06-2004, 17:31
PERCHE ?

Sì tosto di siffatta specie scagliarsi su verticalessime et scoscese appenniniche alture se altero inerpico il sopracciglio mio s'intravvide l'alburneo albeggiare tra froge ululanti!

Harvester
04-06-2004, 17:37
PERCHE ?

mi sono un pò rotto di leggere i suoi post...........
non lo si può bannare e basta?

nEA
04-06-2004, 17:45
PERCHE ?

pigne!!:rotfl: o signur!!

cmq..nabrez ti inviterei ad essere meno ... sanguigno , diciamo, nei tuoi interventi.
Non c'è bisogno di dare delle pigne ignoranti a tutti per esprimere il proprio punto di vista.
E tieni conto che le opinioni altrui meritano cmq rispetto anche se differiscono dalle tue, quindi cerca di non eccedere .

goldorak
04-06-2004, 17:53
Originariamente inviato da Harvester

100% d'accordo .

pierodj
04-06-2004, 18:25
PERCHE ?

quale onore!!! :eek:

il sommo è intervenuto in un mio 3d dispensando perle di saggezza!!! :ave: :ave: :D

:asd:

lnessuno
04-06-2004, 19:32
Originariamente inviato da Harvester

esiste la ignore list... io ci ho messo black87 perchè prima o poi mi sarei fatto bannare per causa sua, e non ne valeva la pena... se ti da fastidio usala :)

Nabrez
04-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da nEA
pigne!!:rotfl: o signur!!

cmq..nabrez ti inviterei ad essere meno ... sanguigno , diciamo, nei tuoi interventi.
Non c'è bisogno di dare delle pigne ignoranti a tutti per esprimere il proprio punto di vista.
E tieni conto che le opinioni altrui meritano cmq rispetto anche se differiscono dalle tue, quindi cerca di non eccedere .

No cara nEa, se si dicono stronzate non posso tacere.
Dio santo, ma come fate a continuare a dare addosso alla siae!
Perche ?
Ve la prendete tanto con urbani... Scaricate meno e non cercate di rendere legale e pregevole una cosa illegale.
Voi che scaricate andate addosso agli artisti, non la SIAE.
Le tasse sui CD NON ENTRANO nelle tasche della SIAE!
Ma lo volete capire o no ?
Basta leggere...
non sono mie idee o altro.. è la verita, pura e semplice!

Nabrez
04-06-2004, 19:55
No cara nEa, se si dicono stroxxxte non posso tacere.
Perche ?
Ve la prendete tanto con urbani... Scaricate meno e non cercate di rendere legale e pregevole una cosa illegale.
Basta leggere...

E aggiungo una cosa : non si puo chiedere a gran voce il ban perche vi sto sulle palle.
Se mi odiate sono affari vostri non miei.
Voi andate addosso a me, e questo merita un ban.
Ricevuto nEa ?
Perche si ascoltano tutti e non si ascolta la verita ?

Nabrez
04-06-2004, 19:56
No cara nEa, se si dicono strxxxate non posso tacere.
Perche ?
Basta leggere...

Fabryce
04-06-2004, 19:56
Ragazzi vi dimenticate che potrebbe intervenire il nostro amato presidente del consiglio, che con una legge potrebbe spostare il processo in Burundi, dove non penso ci siano leggi a riguardo..

Fabryce
04-06-2004, 20:05

Ma cosa stai dicendo?

Lo sanno tutti che in 20 euro per un cd solo 2 euro vanno agli artisti, e il resto dove va? Alla chiesa cattolica?

Nabrez
04-06-2004, 20:09
Di uno stipendio il 55% va allo stato che non te ridara mai piu ...
Dopo cio ti dico: sticavoli della siae, pensa allo stipendio tuo.
O no ?

Fabryce
04-06-2004, 20:20
Ok per lo stipendio, ma io che sono un appassionato di musica (come tanti altri in questo forum) mi rompe un po le scatole pagare un cd 20 euro quando il costo di produzione è irrisorio...

ciriccio
04-06-2004, 20:54
Riguardo alle tasse per i cd/dvd penso che pagandole, non si vedono ancora multe...
E' assurdo ma potrebbe esserlo di più:rolleyes: :p

jumpermax
04-06-2004, 21:52
E aggiungo una cosa : non si puo chiedere a gran voce il ban perche vi sto sulle palle.
Se mi odiate sono affari vostri non miei.
Voi andate addosso a me, e questo merita un ban.
Ricevuto nEa ?
Perche si ascoltano tutti e non si ascolta la verita ?
non è una questione di antipatia è questione che scrivi delle atrocità mostruose che sarebbero da denuncia altro che ban. Ho letto diversi tuoi trhead dove gioisci della morte di soldati del rapimento di civili e della morte di persone in incidenti stradali. La gente si diverte con quello che scrivi non ti prende minimamente sul serio e ti considera una macchietta, a me fintanto che parli di motori a perossido di idrogeno o monopattini a curvatura non è che mi scandalizzo. Quando invece mostri il più totale disprezzo per la vita umana e tratti argomenti così seri in modo superficiale ed offensivo la cosa mi da fastidio e non poco, e mi da ancora più fastidio che non vengano presi i doverosi provvedimenti. Poi insomma non sei nemmeno una persona di parola qualche giorno fa dicevi che

Se vince il si, me ne vado da qui, per sempre.

e mi sembra che abbia vinto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693932

ergo cosa ci fai ancora qui?

bluelake
04-06-2004, 21:58
Originariamente inviato da pierodj
denunciata la SIAE :asd: :asd: era ora!! :D
puoi darmi la fonte di tale notizia? :)

Harvester
04-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da jumpermax

cosa ci fa???

fa questo: :blah: :blah: :blah:

Adric
05-06-2004, 07:15
Ah, ma senti chi parla :rotfl: de coccio sei tu. :O
Ancora non hai capito che quando viene chiuso un thread in cui hai partecipato, da REGOLAMENTO non devi assolutamente aprirne un altro per precisare ulteriormente la tua posizione, ma che questo va fatto rigorosamente in privato con messaggi privati o/e email allo Staff. La censura non c'entra, non diciamo fesserie; esiste un Regolamento che troppo spesso ignori.

No cara nEa, se si dicono stronzate non posso tacere.
Beh, qua la somma stronzata l'hai scritta tu:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671043
Voglio proprio vedere se ti moriva un parente sulla Roma-Ostia, se l'avresti scritto ;)

A proposito Nabrez, dovresti piantarla di dare dell'ignorante agli altri. Non è detto che la letteratura sia piu' importante rispetto ad altre arti e forme culturali.
A te interessa il latino ? A me interessa il jazz

Inoltre; noi siamo moderatori e non "operatori".

Quanto alla SIAE in buona parte hai ragione.
LA SIAE è un ente pubblico che esiste dal 1941
La SIAE non è una lobby, perche' ha molte migliaia di iscritti dei quali il 99% è insoddisfatto dei compensi e del suo funzionamento.
Il problema sono le lobby esterne che contano nella SIAE; editori e case discografiche. E le cinque majors mondiali del disco hanno buona rappresentanza sia nel Polo che nell'Ulivo (e si è visto sia sulla legge sui bollini di qualche anno fa che sul decreto Urbani).
Gli autori invece non contano praticamente nulla come rappresentanza nella SIAE.
IL problema di un monopolio della rappresentanza di autori ed editori c'è in tutta Europa; non solo con la SIAE italiana, ma anche con la GEMA tedesca, la SACEM francese ecc
IL caro cd c'è in tutta Europa e da sempre, rispetto ai prezzi negli USA e in Canada.
Pero' non è colpa della SIAE se i prezzi dei cd sono troppo alti.
Se in Italia l'IVA sui cd è al 20% nei negozi e del 4% in edicola, cosa c'entra la SIAE ?;)

Inoltre esiste non solo un problema prezzo ma per molti titoli c'è un grosso problema di reperibilità, anche nei negozi specializzati di Milano o Roma. L'importazione dei cd funziona male, e i grossisti impongono ai negozianti quantitativi minimi di acquisto su determinate etichette discografiche e titoli troppo elevati.

-kurgan-
05-06-2004, 07:22
Originariamente inviato da bluelake
puoi darmi la fonte di tale notizia? :)

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48474

Nabrez
05-06-2004, 12:48
non è una questione di antipatia è questione che scrivi delle atrocità mostruose che sarebbero da denuncia altro che ban. Ho letto diversi tuoi trhead dove gioisci della morte di soldati del rapimento di civili e della morte di persone in incidenti stradali. La gente si diverte con quello che scrivi non ti prende minimamente sul serio e ti considera una macchietta, a me fintanto che parli di motori a perossido di idrogeno o monopattini a curvatura non è che mi scandalizzo. Quando invece mostri il più totale disprezzo per la vita umana e tratti argomenti così seri in modo superficiale ed offensivo la cosa mi da fastidio e non poco, e mi da ancora più fastidio che non vengano presi i doverosi provvedimenti. Poi insomma non sei nemmeno una persona di parola qualche giorno fa dicevi che

e mi sembra che abbia vinto
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=693932

Ciccino io faccio ingegneria e cosi non parli con me, tu che hai la terza media AL MASSIMO.
Ho le idee ed il coraggio di esporle anche a voce.
Se vuoi ci vediamo cosi magari ti ---------- di persona e la finisci di rompere.

Ha vinto il 50%+20 ... ergo non lo lascio.
Ciao ragioniere...

bluelake
05-06-2004, 13:01
Ciccino io faccio ingegneria e cosi non parli con me, tu che hai la terza media AL MASSIMO.
Se vuoi ci vediamo cosi magari ti ---------- di persona e la finisci di rompere.

Ciao ragioniere...
bene, visto che hai le idee, speriamo che i 5 giorni di sospensione ti servano per capire anche il modo giusto di esprimerle su questo forum.

Fede
05-06-2004, 13:16
PERCHE ?
AIUTOOOOO :rotfl:

Fede
05-06-2004, 13:35
Originariamente inviato da bluelake
bene, visto che hai le idee, speriamo che i 5 giorni di sospensione ti servano per capire anche il modo giusto di esprimerle su questo forum.
ogni 3 sospensioni una e' omaggio, pero'...
:D
non e' possibile che me lo cacciate sempre:sofico:

Fede
05-06-2004, 13:38
Cmq draggo e droppo quanto scrissi su un articolo simile.
Nabrez non ha tutti i torti, pero'
Che il suo modo di presentare le sue idee sia alquanto discutibile ok, ma per il resto non ha detto stronzate:

"
Voi credete davvero che la stragrande maggioranza degli introiti della Societa' Italiana Autori ed Editori derivi dal prezzo spropositato dei cdA???
Mi sa che molto spesso si parla per sentito dire, e non sempre con molta cognizione di causa.
Ci sono dei meccanismi che alcuni, e mi scusino coloro che si sentono chiamati in causa , pecoroni non conoscono, ma nonostante tutto hanno la presunzione di trattare, come se fossero i depositari della suprema verita'.
Chi di voi si ricorda la goliardata degli "A******o 31", che circa 3 anni fa dissero - non mi ricordo in occasione di quale manifestazione - di rinunciare a buona parte del guadagno sul "disco", per dimostrare che comunque la differenza di prezzo all' utente finale era irrisoria, ed arrivare quindi ad incolpare la siae del prezzo spropositato dei cd???
Non mi sembra che siano finiti sotto i ponti, anzi mi sembra che una simile "opera di bene" abbia spinto tanti "ingenui" a comprare i loro cd, a circa un € in meno.
La verita' pero' non e' stata questa...
La verita' - e da sempre funziona cosi'- e' che le case discografiche si contendono i "talenti" a fior di milioni, e in qualche modo quei soldi devono vederli rientrare. Nel caso degli a*****lo 31 non credo sia successo nulla di diverso. Per cui, all' opinione dei PECORONI, loro sono usciti fuori come degli eroi. Cosi' con questa baggianata anarchico-sinistroide sono riusciti a farsi pubblicita' e a triplicare le vendite.
Non e' vero che la siae si prende il 99% dei cd, non e' vero assolutamente. Sono le case discografiche che mangiano e mangiano e mangiano, per poter "offrire di piu'" agli autori per produrre il loro disco.
La vera mafia e' nelle case discografiche.

Peraltro la SIAE deve tutelare anche i piccoli autori che si vedono CHIAMATI FUORI da questo giro, perche' magari non hanno "capacita' " o "calci in culo" sufficienti per sfondare nel "mondo della musica".
Esiste addirittura un sistema per distribuire compensi a tutti coloro che hanno depositato le proprie opere alla siae, in quantita' proporzionali alla loro popolarita', nell' ipotesi in cui il loro copiright venisse violato. Sono meccanismi particolari, e macchinosi, perche' secondo criteri puramente statistici devono garantire al maggior numero possibile di persone di essere tutelate, sulla base del loro sacrosanto diritto.
E' ovvio che poi, scendendo nel particolare, escano fuori i malcontenti, ma in generale e' un meccanismo che funziona, e funziona anche abbastanza bene (e aggiungo - soprattutto in ITALIA).
Ci sono tante istituzioni piu' corrotte , e che avrebbero molto meno motivo di esistere, e personalmente mi farebbe piacere leggere delle motivazioni valide di tutti coloro che sparano a zero sulla SIAE, definendola un covo di bastardi, ladri e farabutti.
Sia ben chiaro non voglio paragonarla alla caritas (con tutto che ultimamente se ne stanno vedendo delle belle anche li), ma voglio semplicemente far riflettere tutti coloro che vedono in pericolo la possibilita' di scaricarsi la canzoncina.

Per il discorso sull' aumento sul supporto vergine, non posso che essere contrariato. E' sacrosanto che un cd contenente un mio album fotografico non deve avere assolutamente nulla da spartire con la SIAE. D'altro canto e' stata fatta una media degli utilizzi dei supporti vergini, ed e' stato aumentato il loro prezzo in base a quella. E' un criterio tanto ingiusto quanto comprensibile.

Tornando al prezzo spropositato del cdA, in america utilizzano (e da parecchi anni) un sistema secondo il quale il Cd appena uscito costa X, dopo una settimana X+20%, dopo due X+40% a seconda della richiesta. In qesto modo garantiscono una discreta vita alle opere, valorizzandole col passare del tempo. E' vero che e' una politica decisamente piu' spietata, nella quale tutto cio che non e' al TOP viene in un certo senso tagliato fuori dal main stream delle vendite, ma comunque e' un sistema sperimentato e funzionale.

"

goldorak
05-06-2004, 13:39
Alcune delle cose che dice sono vere, ma ha un modo alquanto indisponente quando non proprio ingiurioso e strafottente di esporre le sue idee.
Forse la sospensione gli calmera' i suoi bollenti spiriti.

Adric
05-06-2004, 14:05

Ciao ragioniere...

Non capisco questo tuo disprezzo infantile verso i ragionieri.
I diplomi di scuola secondaria superiore hanno tutti pari valore, quindi vedi di levartele queste tue arie di superiorità nell'istruzione.

jumpermax
05-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da Fede
Nabrez non ha tutti i torti, pero'
Che il suo modo di presentare le sue idee sia alquanto discutibile ok, ma per il resto non ha detto stronzate:

sulla questione SIAE non dico niente, sul modo in cui l'ha espressa condivido quello che dici. Ma sui thread apparsi nei giorni scorsi su argomenti ben più seri di questo trovo oltraggioso il suo modo di parlare, rispetto prima di tutto per chi subisce un lutto, doveroso tra persone civili.

jumpermax
05-06-2004, 14:15
Originariamente inviato da Adric
Non capisco questo tuo disprezzo infantile verso i ragionieri.
I diplomi di scuola secondaria superiore hanno tutti pari valore, quindi vedi di levartele questa tue arie di superiorità nell'istruzione.
e fa ingegneria per giunta :muro: poteva dire che ne so matematica o lettere classiche? :muro: Ci credo che la gente poi ci guarda male.... :D
:D :D

Fede
05-06-2004, 14:21
e fa ingegneria per giunta :muro: poteva dire che ne so matematica o lettere classiche? :muro: Ci credo che la gente poi ci guarda male.... :D

Lol

Fede
05-06-2004, 15:17

mi fa morire, giuro mi fa morire

el_marchet
05-06-2004, 16:28

Ciao ragioniere...

Sono ragioniere pure io.... :rolleyes:

aspetto il tuo ritorno dalla sospensione per poterti dire cio' che penso, in PVT sarebbe troppo facile.

Adric
05-06-2004, 16:33
E sono diplomato in ragioneria anche io

Susy
05-06-2004, 16:38
;)

Susy
05-06-2004, 16:49
Originariamente inviato da Adric
E sono diplomato in ragioneria anche io

Anche io :D

..meno male che ho lasciato ingegneria a fine del secolo scorso potevo divenire come il maestro :eek:

dbpass
05-06-2004, 17:05
era proprio ora ke quel crokkio di mafiosi prendessero un pò di sani calci nel culo

spero di nn incontrarne mai uno per strada

Fede
05-06-2004, 17:22
Originariamente inviato da dbpass
era proprio ora ke quel crokkio di mafiosi prendessero un pò di sani calci nel culo

spero di nn incontrarne mai uno per strada
io spero che tu possa riflettere su quello che hai scritto, perche' sono sicuro che se ti chiedessi una sola motivazione, resteresti in silenzio.
Per cortesia, prima di aprire la bocca e' buona norma ragionare.

Fede
05-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da Susy
Anche io :D

..meno male che ho lasciato ingegneria a fine del secolo scorso potevo divenire come il maestro :eek:
grazie ;)
a buon rendere

Harvester
05-06-2004, 18:36
io sono ingegnere..................e tra qualche anno saremo nella stessa categoria!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:D

dbpass
05-06-2004, 19:09
io spero che tu possa riflettere su quello che hai scritto, perche' sono sicuro che se ti chiedessi una sola motivazione, resteresti in silenzio.
Per cortesia, prima di aprire la bocca e' buona norma ragionare.

mah guarda, sono talmente tante le cagate ke hanno o stanno facendo ke te ne cito giusto una in stile Fantozzi; ossia la leggi la prima volta e ridi, la rileggi, ci pensi sopra un pò, e l'unica cosa ke riesci a provare è pena

link (http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1889750&Luogo=Nordest&Data=2004-5-14&Pagina=NORDEST)

possiamo cmq fare un elenco delle varie motivazioni...finiremo credo intorno al 2026, ma se hai tempo..

Fede
06-06-2004, 11:46
mah guarda, sono talmente tante le cagate ke hanno o stanno facendo ke te ne cito giusto una in stile Fantozzi; ossia la leggi la prima volta e ridi, la rileggi, ci pensi sopra un pò, e l'unica cosa ke riesci a provare è pena

link (http://www.gazzettino.it/VisualizzaArticolo.php3?Codice=1889750&Luogo=Nordest&Data=2004-5-14&Pagina=NORDEST)

possiamo cmq fare un elenco delle varie motivazioni...finiremo credo intorno al 2026, ma se hai tempo..
mi sembra strano che sull' inno di mameli, avendo piu' di 50 anni, la siae abbia ancora giurisdizione... mi sembra mooolto strano.
:confused: :mad:

Susy
06-06-2004, 22:05
Originariamente inviato da Proteus
Io sono ingeniere ma se si laurea anche lui la mia la brucio.
Perchè dici che è corretto dire ingeniere? il termine deriva da ingegno.

edit, ho controllato ed è come pensavo:
http://www.garzantilinguistica.it/digita/parola.html?cerca=1&sinonimi=0&parola=ingegneria
http://www.demauroparavia.it/56874

jumpermax
06-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da Susy
Perchè dici che è corretto dire ingeniere? il termine deriva da ingegno.

edit, ho controllato ed è come pensavo:
http://www.garzantilinguistica.it/digita/parola.html?cerca=1&sinonimi=0&parola=ingegneria
http://www.demauroparavia.it/56874
comqunque si può dire anche ingenio... è un arcaismo. Forse Proteus si è laureato così tanto tempo fa che era in uso una vecchia dizione... :asd:
proteus si fa per scherzare... a cosa ti serve quella clava? :ops2:

dbpass
07-06-2004, 02:02
mi sembra strano che sull' inno di mameli, avendo piu' di 50 anni, la siae abbia ancora giurisdizione... mi sembra mooolto strano.
:confused: :mad:

A me invece sembra strano ke una massa di mafiosi politicizzati come quelli ke lavorano là dentro abbiano anke solo una semplice giurisdizione di qualcosa.

Ma forse dimentico ke siamo nel Paese dove ai pentiti pluriomicida vengono concessi i domiciliari, mentre a un marokkino trovato con 10 grammi di marja vengono imposti minimo 4 anni di gabbia.

giovane acero
07-06-2004, 09:31
[...]

Sarai mica un agente siae :mbe::uh:

Fede
07-06-2004, 11:03
Originariamente inviato da giovane acero
Sarai mica un agente siae :mbe::uh:
no, ma conosco chi ci lavora, e non mi sento di definirlo ladro/farabutto/mafioso o simili...
Mi sono state date delle spiegazioni a proposito, e mi sono reso conto che alla fine non era tutto oro quello che luccicava, e che il mostro siae, alla fine, non era cosi' corrotto come immaginavo.
Che poi stia combattendo contro i mulini a vento, e' un altro discorso, ma se trovo chi spara a zero senza avere la minima cognizione di quello di cui sta parlando, mi girano le palle.:mad:

Fede
07-06-2004, 11:05
mentre a un marokkino trovato con 10 grammi di marja vengono imposti minimo 4 anni di gabbia.
dimostra, non mi risulta.

giovane acero
07-06-2004, 11:29
no, ma conosco chi ci lavora, e non mi sento di definirlo ladro/farabutto/mafioso o simili...
Mi sono state date delle spiegazioni a proposito, e mi sono reso conto che alla fine non era tutto oro quello che luccicava, e che il mostro siae, alla fine, non era cosi' corrotto come immaginavo.
Che poi stia combattendo contro i mulini a vento, e' un altro discorso, ma se trovo chi spara a zero senza avere la minima cognizione di quello di cui sta parlando, mi girano le palle.:mad:

Quindi mi saprai spiegare perchè pago l'ENPALS e poi non vedrò un centesimo, vero? :)

giovane acero
07-06-2004, 11:30
doppppio