View Full Version : Ma Fini domani (4 giugno) che farà?
nicovent
03-06-2004, 23:19
Posso anche immaginare Silvio che dice a Bush: Grazie, infinitamente grazie per averci liberato dal fascismo ed averci permesso di diventare una Repubblica.
Ma Fini che cacchio gli dirà?
Grazie per aver cacciato i miei predecessori ed infinitamente grazie per averci fatto un paiolo tanto!
Ho un sospetto:
Fini domani difficilmente si vedrà in giro!
marcolan
03-06-2004, 23:22
Originariamente inviato da nicovent
Posso anche immaginare Silvio che dice a Bush: Grazie, infinitamente grazie per averci liberato dal fascismo ed averci permesso di diventare una Repubblica.
Grazie per aver cacciato i miei predecessori ed infinitamente grazie per averci fatto un paiolo tanto!
Ho un sospetto:
Ha già definito il fascismo il "male assoluto", non credo abbia problemi a ringraziare Bush.
Paracleto
03-06-2004, 23:23
Fini ha ampiamente ripudiato piu volte in pubblico l'eredità fascista, la volta piu eclatante è stata durante la visita in israele... leggete i giornali solo dove parlano male di berlusconi e bush?
non vi ricordate gia piu le frasi di Fini sul "male assoluto" ecc.?
che poi lo pensi davvero è un altro discorso, da un punto di vista politico è ripulito.
nicovent
03-06-2004, 23:29
Originariamente inviato da marcolan
Ha già definito il fascismo il "male assoluto", non credo abbia problemi a ringraziare Bush.
Ok lo sdoganamento, ok Fiuggi, ma rimane il messaggio politico dell'evento inutile negarlo.
La mia questione si poneva perchè da quel che mi risulta (semplici discussioni con amici iscritti ad AN) la base interpreta quelle dichiarazioni come di "convenienza politica", mentre il "volere" della cosiddetta base è un po' più forte.
Comico comunque che domani a contestare Bush ci sarà la sinistra (liberata) mentre a sostenerlo ci sarà la destra.
Quantomeno curioso.
nicovent
03-06-2004, 23:30
Originariamente inviato da Paracleto
...che poi lo pensi davvero è un altro discorso, da un punto di vista politico è ripulito.
Ok proprio questo è il punto.
marcolan
03-06-2004, 23:32
Ok lo sdoganamento, ok Fiuggi, ma rimane il messaggio politico dell'evento inutile negarlo.
La mia questione si poneva perchè da quel che mi risulta (semplici discussioni con amici iscritti ad AN) la base interpreta quelle dichiarazioni come di "convenienza politica", mentre il "volere" della cosiddetta base è un po' più forte.
Comico comunque che domani a contestare Bush ci sarà la sinistra (liberata) mentre a sostenerlo ci sarà la destra.
Quantomeno curioso.
Fini è sempre stato un missino "illuminato", dai tempi in cui era segretario del FDG. E già da allora la base rautiana non lo digeri' quando prese la guida del partito.
Sta cercando di far avere all'Italia un partito di Destra moderna, non è che si possa fare dal nulla, né in 5 minuti.
Quantomeno curioso.
Concordo in pieno, e pure sull'ultima considerazione: hai proprio ragione, è assai curioso... :p
Fini è sempre stato un missino "illuminato", dai tempi in cui era segretario del FDG. E già da allora la base rautiana non lo digeri' quando prese la guida del partito.
oddio, adesso definirlo addirittura illuminato... :eek: :D
marcolan
03-06-2004, 23:48
Originariamente inviato da GioFX
oddio, adesso definirlo addirittura illuminato... :eek: :D
hasta la virgoletta!
Ragionare sulla piccola scala di 5-10 anni è riduttivo e non poco.
Quando tra 20-30 anni forse (e spero) in Italia ci saranno una destra e una sinistra vere, all'americana o all'inglese, forse sara' anche per merito di Fini.
nicovent
03-06-2004, 23:58
Quando tra 20-30 anni forse (e spero) in Italia ci saranno una destra e una sinistra vere, all'americana o all'inglese, forse sara' anche per merito di Fini.
Se fosse vero non avrei problemi a ringraziarlo, ma purtroppo siamo Italiani(*) e dubito fortemente che certi processi di maturazione politica si possano realizzare.
(*)Inutile negarlo, non abbiamo alcuna cultura politica e probabilmente siamo una democrazia ancora acerba.
Jaguar64bit
04-06-2004, 00:47
Quantomeno curioso.
E' vero.....i nemici di ieri..sono i tuoi sostenitori di oggi....molto curioso :D :p
Ho un sospetto:
E ti meravigli? C'è stata la svolta di Fiuggi, no? Ora il saluto romano se lo fanno solo al ristorante o dentro casa... :rolleyes:
hasta la virgoletta!
Ragionare sulla piccola scala di 5-10 anni è riduttivo e non poco.
cacchio un conoscitore della vera politica estera:rolleyes:
la sinistra americana?
se intendi come sinistra la parte cel congresso in cui siede ok... per le idee... mi sa di no...
Everyman
04-06-2004, 09:59
Io credo che l'Italia sia in uno degli ultimi posti in fatto di dialettica politica e politica in generale.
Spero di non aver offeso nessuno:)
nicovent
04-06-2004, 19:00
Ho un sospetto:
Mi auto-quoto, ma alla fine avevo ragione io. :sofico:
Nonostante tutte le sue dichiarazioni di ripulitura politica oggi Fini non si è visto! :rolleyes:
marcolan
04-06-2004, 22:46
Originariamente inviato da Pot
cacchio un conoscitore della vera politica estera:rolleyes:
la sinistra americana?
se intendi come sinistra la parte cel congresso in cui siede ok... per le idee... mi sa di no...
Intendevo ovviamente il bipolarismo, semplificandolo in destra-sinistra.
Magari in Italia la sinistra fossero i democratici americani!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.