PDA

View Full Version : ~ Taken ~

Argosoft
03-06-2004, 21:58
by Steven Spielberg.... chi l'ha visto? oggi la prima puntata è stata davvero bella!!!! ma naturalmente ogni commento è benvenuto! :D

webmaster22wright
03-06-2004, 22:01
Originariamente inviato da Argosoft
by Steven Spielberg.... chi l'ha visto? oggi la prima puntata è stata davvero bella!!!! ma naturalmente ogni commento è benvenuto! :D

bello davvero soprattutto IMHO per gli appassionati di UFO perchè racconta fatti di "storia" ufologica mischiandoli molto bene con parti inventate

khri81
03-06-2004, 22:02
anche a me è piaciuto molto, è fatto bene anche la storia mi piace, chi vuole insabbiare tutto, chi vuole la verità, è un pò come accade nella realtà.
;)

khri81
03-06-2004, 22:07
ho appena letto adesso che gli alieni nn sono affatto benevoli, infatti lo avevo immaginato subito.

Argosoft
03-06-2004, 22:07
avevo letto che ci sarebbero stati dei riferimanti al capolavoro Incontri Ravvicinati del III Tipo, dello stesso Spielberg [e certo come si fa ad evitarli :) ] voi ne avete trovati? secondo me uno è l'inquadratura della curva della strada poco prima che a Sue si spenga la macchina e succeda il crash :) mi è sembrato molto evidente, magari mi sbaglio

francescox87
03-06-2004, 22:10
ragazzi, io mi sono dimenticato di vederlo sapete se ci sarà una replica e quando ci sarà?
grazie ;)

khri81
03-06-2004, 22:14
sapete x caso se in rete c'è tutta la storia? mi piacerebbe saperla in anticipo.

Dr. Death
03-06-2004, 22:27
Io l'ho registrato, ora me lo guardo :)
Francesco se hai pazienza te lo salvo in divx ;)

francesco25
03-06-2004, 22:30
avevo letto che ci sarebbero stati dei riferimanti al capolavoro Incontri Ravvicinati del III Tipo, dello stesso Spielberg [e certo come si fa ad evitarli :) ] voi ne avete trovati? secondo me uno è l'inquadratura della curva della strada poco prima che a Sue si spenga la macchina e succeda il crash :) mi è sembrato molto evidente, magari mi sbaglio

si anche secondo me ;)

cmq mi è piaciuto molto, in effetti pensandoci in 30000 puntate di xfiles gli alieni si vedevano solo 2 o 3 volte , invece la prima puntata di taken ne era strapiena!:sofico: che bello !!!:D :D

TurboCresta
03-06-2004, 22:43
raga melo sono perso :cry:

qualcuno lo fa in divx poi melo passa???

Xilema
03-06-2004, 22:46
Credo di essere l' unico a cui non è piaciuto...
L' ho trovato molto "commerciale" e privo di atmosfera, quasi una sit-com con i marziani.
E' presto per giudicarlo, ma secondo me X-Files (pur essendo diverso) è di un altro livello.

Walls
03-06-2004, 22:49
Originariamente inviato da khri81
sapete x caso se in rete c'è tutta la storia? mi piacerebbe saperla in anticipo.

guarda quà http://www.edicolaweb.net/news_031.htm

occhio che c'è la storia di tutte e 10 le puntate. ;)

Comunque molto bello emolto ben fatto, attendiamo ora il seguito (mercoledì e giovedì prossimo mi sembra)

Ciao Walls

loncs
03-06-2004, 22:49
Confermo, mi ha un po' deluso.
Storia a parte (quella non credo potesse inventarla) il resto m'è sembrato così "commerciale" ...

andrewxx
03-06-2004, 22:52
Originariamente inviato da Xilema
L' ho trovato molto "commerciale" e privo di atmosfera, quasi una sit-com con i marziani.
E' presto per giudicarlo, ma secondo me X-Files (pur essendo diverso) è di un altro livello.

Sono quasi dello stesso avviso... ma non sò... attendiamo altre puntate e vediamo come si evolve........

www gli UFFI!!!
:p

Xilema
03-06-2004, 22:54
Originariamente inviato da andrewxx
Sono quasi dello stesso avviso... ma non sò... attendiamo altre puntate e vediamo come si evolve........

www gli UFFI!!!

Si, meglio aspettare, ma di sicuro non c' è stato il colpo di fulmine come ci fu quella volta col pilot di X-Files: agghiacciante !

andrewxx
03-06-2004, 23:00
Si, meglio aspettare, ma di sicuro non c' è stato il colpo di fulmine come ci fu quella volta col pilot di X-Files: agghiacciante !

12).....non nominare in vano il nome di Mulder A Scully...:ave::p

Xilema
03-06-2004, 23:01
Originariamente inviato da andrewxx
12).....non nominare in vano il nome di Mulder A Scully...:ave::p

Infatti, non li ho nominati :D

guldo76
04-06-2004, 00:24
Originariamente inviato da Dr. Death
Delinquente! :mad:

... ehm ... poi lo condividi, vero?!? :fagiano:

kaioh
04-06-2004, 00:42
lo devo scaricare pure io

jumpermax
04-06-2004, 01:01
mmh X-files con la deriva complottista mi aveva un po' deluso.... le puntate di fantascienza pura invece erano davvero belle...

Dr. Death
04-06-2004, 08:32
Originariamente inviato da guldo76
Delinquente! :mad:

... ehm ... poi lo condividi, vero?!? :fagiano:

Non so :O
mi hai appena dato del delinquente :stordita:

Loutenr1
04-06-2004, 08:42
A me è piaciuto molto :O ... finalmente una serie in cui si vedono bene bene gli alieni :eek: !!!
Però non ho capito, nella puntata di ieri si schianta qualcosa (non ricordo bene, cmq qualcosa di alieno) e i militari decidono di tirare fuori la storia del pallone-sonda... ma subito dopo il comandante cagaca** trova un ufone infilato in una collina... quindi ci sono stati 2 presunti ufo crash a roswelt? :confused:

BadMirror
04-06-2004, 08:46
Bello, mi è piaciuto molto. Ho apprezzato il fatto che siano venuti subito al punto (far vedere gli alieni) e da lì si sviluppi la storia, altrimenti sarebbe stata la brutta copia di x-files.

Di Spielberg (e Hanks) ho sentito che sta arrivando anche Band of Brothers.

:)

francesco25
04-06-2004, 08:48
Originariamente inviato da Loutenr1
A me è piaciuto molto :O ... finalmente una serie in cui si vedono bene bene gli alieni :eek: !!!
Però non ho capito, nella puntata di ieri si schianta qualcosa (non ricordo bene, cmq qualcosa di alieno) e i militari decidono di tirare fuori la storia del pallone-sonda... ma subito dopo il comandante cagaca** trova un ufone infilato in una collina... quindi ci sono stati 2 presunti ufo crash a roswelt? :confused:

no secondo me è stato sempre il disco grande che si è schiantato (dove c'era quella donna con la macchina ferma) e poi è come rimbalzato fino a dove lo hanno trovato i boy scout:confused: perche l'alieno sopravvissuto dei 5 è sceso dove c'era la donna quindi si sara tipo paracadutato prima del primo schianto :D

Sturmenstrudel
04-06-2004, 08:49
Anche a me è piaciuto, mi ha fatto stare in tensione dandomi delle emozioni, con colpi di scena ad effetto (anche se abbastanza prevedibili). Ed è questo aspetto "emozionale" che mi fa discernere tra un buono e un cattivo film (assolutissimamente "imho").

Poi ho un rapporto di amore/odio con gli UFO: mi intrigano molto le storie dello spazio, la fantascienza...ma (mi vergogno un po' a dirvelo) gli UFO sono la cosa che mi fa più paura al mondo!!! :eek:

Roba da non dormirci la notte, nonostante la mia veneranda età di 25 anni!:D

R@nda
04-06-2004, 08:49
Molto bello...anche se un pochino scontato,comunque davvero ben fatto per essere una serie Tv.

francesco25
04-06-2004, 08:53
Originariamente inviato da Sturmenstrudel
Anche a me è piaciuto, mi ha fatto stare in tensione dandomi delle emozioni, con colpi di scena ad effetto (anche se abbastanza prevedibili). Ed è questo aspetto "emozionale" che mi fa discernere tra un buono e un cattivo film (assolutissimamente "imho").

Poi ho un rapporto di amore/odio con gli UFO: mi intrigano molto le storie dello spazio, la fantascienza...ma (mi vergogno un po' a dirvelo) gli UFO sono la cosa che mi fa più paura al mondo!!! :eek:

Roba da non dormirci la notte, nonostante la mia veneranda età di 25 anni!:D

a me mi ha fatto paura la scena quando la donna va a vedere i rottami in fiamme e mentre cacmmina gli passa dietro il piccolo alieno velocissimo facendo un rumore tipo lucertola che cammina:eek:

Xidius
04-06-2004, 08:55
Be io ho visto il primo pezzo, però, nn se se è bella l'idea di far vedere gli alieni subito; magari trovo esagerato il far vedere gli alieni come vennero fatti vedere in x-files ( dopo 10000000 di puntate ) però almeno qualche puntata di suspance potevano lasciarla

francesco25
04-06-2004, 08:58
ma poi questi alieni in pratica

1) leggono nella mente ( quando ci leggono fanno uscire il sangua dal naso)

2) possono assumere qualsiasi forma organica:eek:

3) possono capire e usare qualsiasi linguaggio

tutto giusto:confused: ?

ma non ho capito perche quello che entra in stanza con l'alieno poi dopo è morto insieme all'alieno:confused:

francescox87
04-06-2004, 09:00
ok mi faresti un piacere, poi come me lo passi?
ciao e grazie
non penso che andiamo contro urbani e senza scopo di lucro :O

Loutenr1
04-06-2004, 09:04
Originariamente inviato da francesco25
ma poi questi alieni in pratica

1) leggono nella mente ( quando ci leggono fanno uscire il sangua dal naso)

2) possono assumere qualsiasi forma organica:eek:

3) possono capire e usare qualsiasi linguaggio

tutto giusto:confused: ?

ma non ho capito perche quello che entra in stanza con l'alieno poi dopo è morto insieme all'alieno:confused:

Per il tuo post di prima, concordo sul fatto che sia lo stesso ufo "rimbalzato", è l'unica possibilità. Leggono nella mente, ma il sangue dal naso credo sia dovuto ad altro, per me centra qualcosa il fatto che ci sia un solo superstite dell'aereo dell'inizio, e che la bambina che prova la levitazione "magica" non ne soffra. Sembra, per così dire, che siano immuni a qualcosa... magari serve più avanti. Qualisasi forma, già :eek: . Idem :eek:

Dr. Death
04-06-2004, 09:08
Originariamente inviato da francescox87
ok mi faresti un piacere, poi come me lo passi?
ciao e grazie
non penso che andiamo contro urbani e senza scopo di lucro :O

L'ho metto sul web e vi passo il link, ovvio :mbe:
O preferisci che te lo faccia portare a casa da Victoria Silvstedt? :stordita:

goldorak
04-06-2004, 09:09

Scusa, ma come puoi fare il paragone tra una serie tv che e' durata oltre 8 anni con un miniserie di appena 10 episodi ?

Loutenr1
04-06-2004, 09:10
Originariamente inviato da goldorak
Scusa, ma come puoi fare il paragone tra una serie tv che e' durata oltre 8 anni con un miniserie di appena 10 episodi ?

Ma dura solo 10 puntate?? :eek: :eek: :eek: :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:

francesco25
04-06-2004, 09:10
Per il tuo post di prima, concordo sul fatto che sia lo stesso ufo "rimbalzato", è l'unica possibilità. Leggono nella mente, ma il sangue dal naso credo sia dovuto ad altro, per me centra qualcosa il fatto che ci sia un solo superstite dell'aereo dell'inizio, e che la bambina che prova la levitazione "magica" non ne soffra. Sembra, per così dire, che siano immuni a qualcosa... magari serve più avanti. Qualisasi forma, già :eek: . Idem :eek:

quale bambina scusa :confused:

inoltre non capisco una cosa...se quando l'equipaggio è stato sequestrato, e se quelli camffati da dottori erano invece alieni, perche ca@@o hanno portato un mitragliatore carico sulla navicella e l'hanno posato accanto all'uomo??:confused: :muro:

Leron
04-06-2004, 09:11
quoto

riferito alle prime serie però, le ultime parevano più puntate di una teleovela

Loutenr1
04-06-2004, 09:12

inoltre non capisco una cosa...se quando l'equipaggio è stato sequestrato, e se quelli camffati da dottori erano invece alieni, perche ca@@o hanno portato un mitragliatore carico sulla navicella e l'hanno posato accanto all'uomo??:confused: :muro:

La figlia della donna che ospita l'alieno fuggitivo. Quando fanno i giochi di magia e lui la fa levitare. C'è un momento, non mi ricordo cosa dicono, in cui si vede come lui sia stupito che lei non sanguini

francesco25
04-06-2004, 09:14
La figlia della donna che ospita l'alieno fuggitivo. Quando fanno i giochi di magia e lui la fa levitare. C'è un momento, non mi ricordo cosa dicono, in cui si vede come lui sia stupito che lei non sanguini

ma io sto pezzo non l'ho visto cazzo!:muro: :muro: :eek: :eek: :muro:

tutta colpa della mia ragazza che ha cambiato canale durante la pubblicità ma ha rimesso italia1 troppo tardi!:mad: :mad: :muro: :doh:

goldorak
04-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da Leron
quoto

riferito alle prime serie però, le ultime parevano più puntate di una teleovela

Ma perche' dovete tirare in ballo x-files che non centra niente?
Taken va visto nello stesso modo in cui Band of Brothers e' un approfondimento di Salvate il soldato Ryan.
In questo senso Taken e' piu' un estensione di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" che una brutta copia di x-files.
Sempre imho :)

Leron
04-06-2004, 09:19
Ma perche' dovete tirare in ballo x-files che non centra niente?
Taken va visto nello stesso modo in cui Band of Brothers e' un approfondimento di Salvate il soldato Ryan.
In questo senso Taken e' piu' un estensione di "Incontri ravvicinati del terzo tipo" che una brutta copia di x-files.
allora: mi aspettavo meglio da taken, mi è un po' mancata la suspance (per ora) :)

Duncan
04-06-2004, 09:20
Bello.... ma per ora con riserve... voglio capire meglio come procede ;)

francesco25
04-06-2004, 09:20

cioè vuoi dire che taken è una brutta copia di xfiles?:p

Duncan
04-06-2004, 09:24
Per ora il fascino di X-files non lo raggiunge IMHO :)

Vedrò :)

goldorak
04-06-2004, 09:25
cioè vuoi dire che taken è una brutta copia di xfiles?:p

No, ma qui molti lo pensano visto il modo in cui fioccano i paragoni con x-files.

francesco25
04-06-2004, 09:31
No, ma qui molti lo pensano visto il modo in cui fioccano i paragoni con x-files.

anche io ho fatto un paragone con x-files perche pernso che taken sia piu figo perche fa vedere gli alieni subito e quindi ti provoca meno ansia :D che x-files.
Indubbiamente molte puntate di x-files sono spettacolo! :)

Leron
04-06-2004, 09:33
anche io ho fatto un paragone con x-files perche pernso che taken sia piu figo perche fa vedere gli alieni subito e quindi ti provoca meno ansia :D che x-files.
Indubbiamente molte puntate di x-files sono spettacolo! :)
infatti è un po' lì che mi ha deluso, il bello era proprio l'ansia :D

francescox87
04-06-2004, 09:35
ovviamente preferirei la seconda :O
ho chiesto perchè penso che sara molti megabyte, c'è uno spazio web che supporti 500/700 Mb :confused:
vabbè attenderò il link ;)

francesco25
04-06-2004, 09:35
infatti è un po' lì che mi ha deluso, il bello era proprio l'ansia :D

troppa troppa ansia :D:p

alinghi
04-06-2004, 09:48

l'hanno postao vicino perche non sapevano ne cos'era ne come si usasse.. lo dice il soldato che sta x morire..

cmq è una figata sto Taken :D

khri81
04-06-2004, 12:18
una scena che mi ha colpito è stata quando c'è il prete o quello che era nn ricordo :D che entra nella stanza in cui ci sono gli alieni morti, poi salta fuori che c'è ne uno vivo che si arrampica sul muro e poi viene giù davanti al vetro da cui guardano gli altri, come x dire cazzo guardate? :D poi un altra cosa, sarà un film xò, avete visto dove hanno messo gli alieni? in una stanzina, con una porticina, è più sicura la mia sala senza porta che quella stanza la :D , li si vede chiaramente che è un film, nella realtà li avrebbero messi in una camera più sicura di una cassaforte. ;)

cmq bellissimo film l'ho rivisto xchè ieri sera nn c'era la tranquillatà in casa mia che ci vuole x capire un film. :D

francesco25
04-06-2004, 12:23
una scena che mi ha colpito è stata quando c'è il prete o quello che era nn ricordo :D che entra nella stanza in cui ci sono gli alieni morti, poi salta fuori che c'è ne uno vivo che si arrampica sul muro e poi viene giù davanti al vetro da cui guardano gli altri, come x dire cazzo guardate? :D poi un altra cosa, sarà un film xò, avete visto dove hanno messo gli alieni? in una stanzina, con una porticina, è più sicura la mia sala senza porta che quella stanza la :D , li si vede chiaramente che è un film, nella realtà li avrebbero messi in una camera più sicura di una cassaforte. ;)

cmq bellissimo film l'ho rivisto xchè ieri sera nn c'era la tranquillatà in casa mia che ci vuole x capire un film. :D

eh no li hanno messi li perche erano morti e poi c'era pure l'allarme...!

:sofico:

Dr. Death
04-06-2004, 13:53
ovviamente preferirei la seconda :O
ho chiesto perchè penso che sara molti megabyte, c'è uno spazio web che supporti 500/700 Mb :confused:
vabbè attenderò il link ;)

:eheh:

Se vuoi te lo uploado sui server dell'NSA :asd:
Scherzi a parte, no problem, ho solo da scegliere il server su cui metterlo. :mbe:

Xilema
04-06-2004, 16:20
Originariamente inviato da jumpermax
mmh X-files con la deriva complottista mi aveva un po' deluso.... le puntate di fantascienza pura invece erano davvero belle...

E' vero, alla fine l' avevano un po' stracciata, ma alcune puntate... sono capolavori assoluti.

Xilema
04-06-2004, 16:21

L' atmosfera... non ha bisogno di mille puntate: o c' è... o non c' è.
E mi pare che Taken non ne abbia molta.
Mooolto meglio Spielberg dietro le trame di Band of brothers: li per me si è superato !

andreamarra
04-06-2004, 16:51
iscritto

goldorak
04-06-2004, 16:59
L' atmosfera... non ha bisogno di mille puntate: o c' è... o non c' è.
E mi pare che Taken non ne abbia molta.
Mooolto meglio Spielberg dietro le trame di Band of brothers: li per me si è superato !

Non si tratta solo di atmosfera ma di trama.
Come hai scritto benissimo in un altro thread su star trek, tutte le serie partono piano perche' devono trovare un equilibrio tra la trama, i personaggi etc...
Tanto e' vero che sono irriconoscibili le prime stagioni di star trek (nelle sue varie versioni) con le ultime.
X-files per me e' stato un caso anomalo.
E' partita in quinta e poi si e' persa nelle sottotrame, nei complotti, nei personaggi senza senso etc...

Band of brothers e' pur sempre basato sulla realta'.
Taken e' pura fiction gia' questo li mette su due piani diversi.

Xilema
04-06-2004, 17:17
Non si tratta solo di atmosfera ma di trama.
Come hai scritto benissimo in un altro thread su star trek, tutte le serie partono piano perche' devono trovare un equilibrio tra la trama, i personaggi etc...
Tanto e' vero che sono irriconoscibili le prime stagioni di star trek (nelle sue varie versioni) con le ultime.
X-files per me e' stato un caso anomalo.
E' partita in quinta e poi si e' persa nelle sottotrame, nei complotti, nei personaggi senza senso etc...

Band of brothers e' pur sempre basato sulla realta'.
Taken e' pura fiction gia' questo li mette su due piani diversi.

X-Files dovevano chiuderlo 2 stagioni prima, non c' è dubbio, ma almeno fino alla quarta serie... per me è il miglio telefilm mai prodotto.
Taken mi sa troppo da telenovela postmoderna, troppo poco di nicchia.

goldorak
04-06-2004, 17:26
X-Files dovevano chiuderlo 2 stagioni prima, non c' è dubbio, ma almeno fino alla quarta serie... per me è il miglio telefilm mai prodotto.

Concordo sul fatto che la serie doveva chiudersi dopo la 4 o 5 stagione e non tirarla per le lunghe.
Non sono cosi' categorico come te, ma sicuramente rimane una delle pietre miliari in campo tv degli ultimi decenni.

Taken mi sa troppo da telenovela postmoderna, troppo poco di nicchia.

Non e' una telenovela ma una miniserie.
La trama la dovranno pur esplicitare nel arco di 10 episodi, mica ci possono tenere sulle spine per 9 episodi e poi rivelarci tutto all'ultima puntata.

Mi spiegheresti cosa intendi quando dici che e' troppo poco di nicchia ?
Francamente cosa ti aspettavi ?

Xilema
04-06-2004, 18:07
Mi spiegheresti cosa intendi quando dici che e' troppo poco di nicchia ?
Francamente cosa ti aspettavi ?

Intendo che è un prodotto commerciale che tende a strizzare l' occhio alla maggior parte del pubblico possibile, e di conseguenza viene infarcito di banalità, smancerie e poco mistero.
Preferisco sempre le cose hardcore, per pochi ma non per tutti.

goldorak
04-06-2004, 18:10
Intendo che è un prodotto commerciale che tende a strizzare l' occhio alla maggior parte del pubblico possibile, e di conseguenza viene infarcito di banalità, smancerie e poco mistero.
Preferisco sempre le cose hardcore, per pochi ma non per tutti.

Tipo Millenium ? Quella si' che era una serie tv per pochi.
Davvero ben fatta, a mio avviso adirittura superiore a X-files.
Purtroppo e' stata la sua "nicchia" a decretarne la morte prematura cosi' come successe con Twin Peaks altro prodotto innovativo quanto di nicchia.

Pugaciov
04-06-2004, 18:11
Purtroppo mi sono perso la prima ora della serie:muro:
Sono tornato verso le 22.15

Il fatto è che voglio iniziare a seguire questo Telefilm, visto che in Tv non sembrano esserci alternative (eccetto i "gialli" e C.S.I. ).

Xilema
04-06-2004, 18:13
Tipo Millenium ? Quella si' che era una serie tv per pochi.
Davvero ben fatta, a mio avviso adirittura superiore a X-files.
Purtroppo e' stata la sua "nicchia" a decretarne la morte prematura cosi' come successe con Twin Peaks altro prodotto innovativo quanto di nicchia.

Esatto !
Mi sono disperato quando hanno terminato millennium !
E anche TP era un vero gioiello (tirato un po' per le lunghe anche quello).
Purtroppo le cose poco commerciali pagano poco...

Xidius
05-06-2004, 10:28
Mannaggia c'è un pezzetto di Taken che si vede male dato che l'ho registrato, sapete dirmi se posso scaricarlo da qualche parte e anche se nn centra, è illegale avere su supporto cd una cosa registrada dalla tv?

Loutenr1
05-06-2004, 10:51
Ma dura solo 10 puntate??? :cry: :cry:

goldorak
05-06-2004, 11:00
Ma dura solo 10 puntate??? :cry: :cry:

Si, solo 10 episodi.

Leron
05-06-2004, 11:07
Originariamente inviato da Xidius
Mannaggia c'è un pezzetto di Taken che si vede male dato che l'ho registrato, sapete dirmi se posso scaricarlo da qualche parte e anche se nn centra, è illegale avere su supporto cd una cosa registrada dalla tv?
allo stato attuale sarebbe illegale pure registrare dalla tv, cmq non ti dirà niente nessuno

goldorak
05-06-2004, 11:09
allo stato attuale sarebbe illegale pure registrare dalla tv, cmq non ti dirà niente nessuno

Ma sei sicuro di questo ?
Se io mi registro un programma tv su vhs e poi faccio il riversamento su cd e' illegale ?

PhoEniX-VooDoo
05-06-2004, 12:14
mah, io già guardando le sequenza iniziali, a tratti mi sembrava "Wings og Fury" di 3Dmark2003 :p ...insomma OK che è una serie TV, ma la realizzazione lascia molto a desiderare...cioè devi metterci moolta immaginazione di tuo per immedesimarti un attimo così da poter godere della trama...

Speravo che nel 2004 nonostante si tratti di una serie TV i mezzi a disposizione permetessero qualcosina di più, gli alieni poi...:rolleyes:

è vero, la prima cosa che ho pensato è stata "in anni di X-files si è visto meno di quanto in 45 minuti di Takem" ...ma se sono cosi tutte le puntate "anni di Takem non riusciranno mai a ricreare certe atmosfere di X-files" ;)

Un ultimo paragone poi non lo scomodiamo piu X-F. In tutte le puntate che ho visto non c'e stata praticamente mai una scena palesemente finta...e i suoi anni li ha. In Taken anche un bambino si accorge quando c'e di mezzo computergrafica...

Cmq seguirò tutte e 10 le puntate perchè nonostante tutto l'argomento mi piace, speriamo che più avanti si risollevi anche dal punto di vista del coinvolgimento :)

bye!

Leron
05-06-2004, 12:20
Ma sei sicuro di questo ?
Se io mi registro un programma tv su vhs e poi faccio il riversamento su cd e' illegale ?
è illegale denetere materiale coperto da diritti d'autore senza averne il diritto, quello che trasmette la tv è sotto la licenza che hanno leemittenti di trasmetterlo, ma non si potrebbe copiarlo, visto che praticamente tutto quello che viene trasmesso in tv è protetto da diritti, teoricamente non potresti registrarti un film dato alla tv

alla fine è la stessa cosa che scaricarlo da internet

goldorak
05-06-2004, 12:21
è illegale denetere materiale coperto da diritti d'autore, visto che praticamente tutto quello che viene trasmesso in tv è protetto da diritti, teoricamente non potresti registrarti un film dato alla tv

alla fine è la stessa cosa che scaricarlo da internet

Quindi tutti quelli che nel corso degli anni (prima di internet) registravano per uso privato le trasmissioni tv o film tv tramite vhs commettevano un reato ?

Leron
05-06-2004, 12:22
Quindi tutti quelli che nel corso degli anni (prima di internet) registravano per uso privato le trasmissioni tv o film tv tramite vhs commettevano un reato ?
teoricamente si

PS: ho corretto il posti di prima, è più chiaro

Leron
05-06-2004, 12:26
per chiarezza, la legge dice

1.Chiunque abusivamente utilizza, anche via etere o via cavo, duplica, riproduce, in tutto o in parte, con qualsiasi procedimento, anche avvalendosi di strumenti atti ad eludere le misure tecnologiche di protezione, opere o materiali protetti, oppure acquista o noleggia supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non conformi alle prescrizioni della presente legge, ovvero attrezzature, prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui agli articoli 171, 171-bis, 171-ter, 171quater,

eecc ecc

agando il canone tu ottieni il diritto alla visione della tv, ma non alla duplicazione di quanto viene trasmesso

Leron
05-06-2004, 12:29
ritiro tutto, mi sono sbagliato ;)

mi sono informato meglio, la questione non è semplicissima, ma con le ultime leggi Se lo vedi da solo, senza amici e inc asa tua e la registrazione l'hai fatta tu non rischi nulla, in quanto la casssetta ha l'equo compenso per la copia privata. Alcuni pero' sostengono che la puoi vedere una volta sola.

Se la presti, diffondi materiale coperto da @ senza autorizzazione, quindi credo siano i soliti 6 mesi/3 anni + 15000 euro di multa...

Xidius
05-06-2004, 12:53
mamma mia che leggi stupide

Adrian II
05-06-2004, 13:10
leggi stupidissime ed inutili, ma se si può avere farebbe comodo anche a me, non l'ho vista la puntata, a parte un paio di scene...

Xidius
07-06-2004, 16:32
Percaso qualcuno attraverso la registrazione lo ha acquisito in divx?

fangallo
07-06-2004, 16:43
servirebbe pure a me ... :p l'ho perso

Dr. Death
07-06-2004, 16:57
Io ce l'ho ancora ma visti gli interventi di qualcuno non so se sarebbe legale :O

:asd:

Supplicatemi :asd:

Xidius
07-06-2004, 18:42
ti supplicoooooooo :D be il link sul forum nn credo si possa mettere magari per messaggio privato oppure con qualche altro mezzo

Dr. Death
07-06-2004, 20:46
Non vi preoccupate, ve l'ho promesso ;)
Solo che sto sistemando alcune cose per cui non posso dedicare il pc ad altro, abbiate un attimino di pazienza :)

A proposito, vi risulta che la seconda puntata sia stasera alle 23.30? :confused:

goldorak
07-06-2004, 20:59
A proposito, vi risulta che la seconda puntata sia stasera alle 23.30? :confused:

Oggi e domani su italia 1.

BadMirror
07-06-2004, 21:02
Oggi e domani su italia 1.

Ma come, le hanno spostate?
:confused:

Dr. Death
07-06-2004, 21:42
Questi sono pazzi :rolleyes:

Vabbeh, cmq da ora in poi le registro tutte così se qualcuno se le perde ;)

@chi vuole le puntate:
1) il segnale d'antenna dove acquisisco col tv tuner non è eccellente, quindi non aspettatevi qualità dvd nel file registrato; cmq è accettabile, l'importante è che lo vediate, giusto? :D
2) per voi va bene se metto disponibili nello spazio web i file mpeg2 registrati senza che li ricomprima in divx (col pc sto lavorando, non posso fare compressione in questo momento) :fagiano:

se per voi va bene domani stesso copio sul webserver la prima puntata.

goldorak
07-06-2004, 21:43
Originariamente inviato da BadMirror
Ma come, le hanno spostate?
:confused:

Cosi' e' scritto sul sito di mediaset.
Se poi hanno fatto un errore boh ?
Anch'io sapevo che dovevano trasmetterli tra mercoledi' e giovedi'.

Anacreon
07-06-2004, 22:05
Quella di stasera è la replica del primo episodio.

francescox87
07-06-2004, 22:06
Questi sono pazzi :rolleyes:

Vabbeh, cmq da ora in poi le registro tutte così se qualcuno se le perde ;)

@chi vuole le puntate:
1) il segnale d'antenna dove acquisisco col tv tuner non è eccellente, quindi non aspettatevi qualità dvd nel file registrato; cmq è accettabile, l'importante è che lo vediate, giusto? :D
2) per voi va bene se metto disponibili nello spazio web i file mpeg2 registrati senza che li ricomprima in divx (col pc sto lavorando, non posso fare compressione in questo momento) :fagiano:

se per voi va bene domani stesso copio sul webserver la prima puntata.
per me và bene quanti mb è?
ci facciamo tutta la serie? :sofico:
ma quanto dura ogni puntata?

Adrian II
07-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da Anacreon
aspè, cioè tra mezz'ora rifanno la prima puntata? good...good...

Anacreon
07-06-2004, 22:10
Originariamente inviato da Adrian II
aspè, cioè tra mezz'ora rifanno la prima puntata? good...good...
Esatto, a grande richiesta:)

Dr. Death
08-06-2004, 00:31

Infatti, comunque l'ho rivista :D

Per un attimo ho pensato che a italiauno fossero impazziti come quelli di raidue, che fanno sparire le serie oppure le spostano senza avvisare :D

evidentemente hanno avuto molte richieste di replica :)

per me và bene quanti mb è?
ci facciamo tutta la serie? :sofico:
ma quanto dura ogni puntata?

Non mi costa nulla :)
Tanto pianifico le registrazioni sul tvtuner del pc, con la scheda che ho messo oggi (un gioiellino; è un prototipo taiwanese che marchieremo come ixix) posso schedulare delle registrazioni e lasciare il computer anche spento, tanto la scheda lo avvia automaticamente quando deve registrare qualcosa di pianificato :D
Quindi pure se non posso vedere tutte le puntate quando le trasmettono, le posso registrare lo stesso direttamente su pc. :)
Cmq vedo di togliere la pubblicità e comprimere in divx, altrimenti i download sarebbero imho troppo grossi.

guldo76
08-06-2004, 01:09
Non mi costa nulla :)
Tanto pianifico le registrazioni sul tvtuner del pc, con la scheda che ho messo oggi (un gioiellino; è un prototipo taiwanese che marchieremo come ixix) posso schedulare delle registrazioni e lasciare il computer anche spento, tanto la scheda lo avvia automaticamente quando deve registrare qualcosa di pianificato :D
Quindi pure se non posso vedere tutte le puntate quando le trasmettono, le posso registrare lo stesso direttamente su pc. :)
Cmq vedo di togliere la pubblicità e comprimere in divx, altrimenti i download sarebbero imho troppo grossi.
:ave: :ave: :ave:
:D

RiccardoS
08-06-2004, 08:05
Ehi Dr Death ho appena visto la tua sign! :ave: Mi ci sono spaccato la testa con quel problema... oggi a casa provo! Grazie! :ave:

p.s. quand è che posti il file dvx della puntata che me la sono persa anche ieri sera? :D

Dr. Death
08-06-2004, 09:01
Originariamente inviato da RiccardoS

Ehi Dr Death ho appena visto la tua sign! :ave: Mi ci sono spaccato la testa con quel problema... oggi a casa provo! Grazie! :ave:

p.s. quand è che posti il file dvx della puntata che me la sono persa anche ieri sera? :D

Lo so che ci sono impazziti in tanti :D
Visto che gli sviluppatori ATI fanno cagare coi drivers, bisogna intervenire :cool:

Fammi sapere se ti funziona (io ne sono sicuro :D), ho bisogno di riscontri prima di contattare ATI e segnalare loro la soluzione :D

RiccardoS
08-06-2004, 09:30
ok, stasera provo! ;) ciao!

francesco25
09-06-2004, 22:01
finita la seconda puntata!:cool:

chissa cosa gli ha fatto vedere il ragazzo al militare:confused: :cool:

Duncan
09-06-2004, 22:03
Per ora mi sta delundendo... speriamo meglio domani...

Argosoft
09-06-2004, 22:10
a me è piaciuta molto! :cool: ma ci rendiamo conto che seguiremo le vicende di queste tre generazioni? woow!

ma Owen allora è proprio un pezzo di mmmmmmmm [si può dire? mi censurate se lo dico? :D ] mmmmmmmerdaaaaaaaaaa!!!!! che possa essere catapultato nel telefilm successivo a Taken, "Six feet under" !!!!! :D

Dr. Death
09-06-2004, 22:19
Inredibile a dirsi, ma stasera mi sono perso io la seconda puntata :(

Pensavo che fosse per giovedì!!! :mad:

Qualcuno di voi l'ha registrata? :(

Anacreon
09-06-2004, 22:26

Allora occhio che domani sera c'è la terza puntata.

PhoEniX-VooDoo
09-06-2004, 22:47
a me la cosa che ha più colpito, inquietato...sono stati gli occhi diabolici dello scoiattolo quando fa entrare il ragazzo nell'albero...

very kattiff :D

tra l'altro stasera durante Taken l'orologio a pendolo nel salotto si è fermato, mentre quello del videoregistratore si è miracolosamente spostato un ora in avanti (era 1 ora indietro da mesi, non riuscivamo a spostarlo) da solo...

they are here...:eek:

Dr. Death
09-06-2004, 22:54
Allora occhio che domani sera c'è la terza puntata.

Ok...qualcuno ha registrato la seconda? :(

In Finlandia è già acquistabile il confanetto coi dvd

Xidius
09-06-2004, 23:07
mmm bella anche questa puntata, solo che odio la voce della bambina che racconta la trama e sopratutto ODIO quello scoiattolo!
:P

MaBru
09-06-2004, 23:17
mmm bella anche questa puntata, solo che odio la voce della bambina che racconta la trama e sopratutto ODIO quello scoiattolo!
:P

Anch'io non sopporto la voce della bambina che narra.:mad:

francescox87
10-06-2004, 09:19

azz mi spiace io non stò guardando la serie perchè mi aspettavo i divx, però ho visto che sul p2p ci sono le puntate in lingua straniera e della prima puntata c'è anche l'audio in ac3 italiano in un file a parte
edit: hanno messo anche la prima puntata completa in ita, forse mettono pure la 2a ;)

morpheus85
10-06-2004, 09:32
Dato che hanno saltato la scena del trasporto dell'UFO nell'hangar qualcuno sa spiegare come ce l'hanno portato?

Mi sembra leggermente :sofico:

Dr. Death
10-06-2004, 14:12
azz mi spiace io non stò guardando la serie perchè mi aspettavo i divx, però ho visto che sul p2p ci sono le puntate in lingua straniera e della prima puntata c'è anche l'audio in ac3 italiano in un file a parte
edit: hanno messo anche la prima puntata completa in ita, forse mettono pure la 2a ;)

thx pe rla segnalazione ;)

Dr. Death
10-06-2004, 14:13
Originariamente inviato da morpheus85
Dato che hanno saltato la scena del trasporto dell'UFO nell'hangar qualcuno sa spiegare come ce l'hanno portato?

Mi sembra leggermente :sofico:

uhm forse l'ha nascosto per bene Saddam, così come ha fatto con le wmd :asd:

ALIEN3
10-06-2004, 14:29
Bella serie:) Vediamo come si evolverà prima di fare un giudizio finale.

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

kaioh
10-06-2004, 14:56
come si intitolava la puntata di ieri sera?

khri81
10-06-2004, 14:59
a me stanno troppo sulle balle gli alieni, cioé loro vengono prelevano le persone si fanno i propi cazzi, e poi quando hanno finito le riportano indietro. :mad:
se fosse una cosa vera, cattivi o buoni nn mi interessa ma li disintegrerei. :D

CipHak
10-06-2004, 23:31
ma ca**o non l'ho vista...

jappilas
10-06-2004, 23:37
a me stanno troppo sulle balle gli alieni, cioé loro vengono prelevano le persone si fanno i propi cazzi, e poi quando hanno finito le riportano indietro. :mad:
se fosse una cosa vera, cattivi o buoni nn mi interessa ma li disintegrerei. :D

a me sta abb sulle balle il colonnello... :mad::muro:

goldorak
10-06-2004, 23:44
Originariamente inviato da jappilas
a me sta abb sulle balle il colonnello... :mad::muro:

A me piace, e' un vero bastardo.
Basta con i personaggi politically correct.

Xidius
11-06-2004, 00:10
che grande uomo il colonnello! continuo a odiare la voce della narrattrice e gli scoiattoli

eriol
11-06-2004, 00:12
carina ma sinceramente mi aspettavo di più....
mi sembra un po' una bambinata....;)

x-files rulez, non ce n'è! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

goldorak
11-06-2004, 00:18
Originariamente inviato da eriol
x-files rulez, non ce n'è! http://prometheus.ngi.it/smile/metal.gif

Evvai, confrontiamo pere con mele :rolleyes:

eriol
11-06-2004, 00:18
Evvai, confrontiamo pere con mele :rolleyes:

perchè? :confused:

goldorak
11-06-2004, 00:20
Originariamente inviato da eriol
perchè? :confused:

Sinceramente come puoi confrontare x-files, un serial tv che si sviluppa su 8 o 9 stagioni televise con oltre 160 puntate con una miniserie di appena 10 puntate ?

eriol
11-06-2004, 00:23
Sinceramente come puoi confrontare x-files, un serial tv che si sviluppa su 8 o 9 stagioni televise con oltre 160 puntate con una miniserie di appena 10 puntate ?

per il modo in cui le tematiche vengono affrontate...
certo è che io ho visto solo questa puntata ed è poco per un giudizio definitivo. ;)
in ogni caso x-files per le sue atmosfere misteriose, i personaggi carismatici e il gioco di sceneggiatura "vedo e non vedo" mi aveva assolutamente coinvolto!
e già con la prima puntata!

Xidius
12-06-2004, 10:13
....per il modo in cui le tematiche vengono affrontate...

Be x-files posso dire che anche a me ha coinvolto veramente tanto ma questo e taken le ritengo due cose differenti: il primo è piu completo, piu scuro, misterioso, basato piu su coinvolgimenti governativi ( FBI e organizzaizioni segrete ), il secondo è piu una storia con buoni effetti e qualche intreccio

francesco25
17-06-2004, 10:13
UP:ncomment:

anche ierisera un alieno ha fertilizzato un umana.......ma perchè sti alieni se ne vanno in giro a inseminare le ragazze?:confused: :D

goldorak
17-06-2004, 10:20
UP:ncomment:

anche ierisera un alieno ha fertilizzato un umana.......ma perchè sti alieni se ne vanno in giro a inseminare le ragazze?:confused: :D

A te la scelta : o perche' sono dei marpioni intergalattici :sofico: oppure la risposta c'e' l'avrai alla ultima puntata.

Xidius
18-06-2004, 11:01
Sono disperato ho perso la puntata di mercoledi e di giovedi... :((((

Duncan
18-06-2004, 11:04
Non ti sei perso molto... sto continuando a vederlo perchè ormai ho iniziato...

Sembra il Sentieri intergalattico :D :muro: :rolleyes:

francesco25
18-06-2004, 11:07
Sono disperato ho perso la puntata di mercoledi e di giovedi... :((((

:eek: sei fottuto:eek:

il figlio del generale ha ucciso il padre:eek:

il fratello del figlio del generale è morto in un incendio con un mezzo alieno:eek:

la sorella dell'alieno ha tro@@to con il figlio del generale:oink: :eek: :D

mentre questi tr@@@no davanti a 1 degli alieni morti l'alieno si sveglia :eheh:

il figlio del pilota si è liberato del congegno nel cervello e suo figlio è stato rapito:eek:

mentre spostano il discovolante questo si riattiva e vola dentro un disco piu grosso:muro: :muro:

ecco la sintesi:sofico:

Anacreon
18-06-2004, 13:22

il fratello del figlio del generale è morto in un incendio con un mezzo alieno:eek:

il figlio del pilota si è liberato del congegno nel cervello e suo figlio è stato rapito:eek:

mentre spostano il discovolante questo si riattiva e vola dentro un disco piu grosso:muro: :muro:

Capacità di sintesi: 10 e Lode!!!!!
:sofico: :sofico:

jappilas
18-06-2004, 14:12

davvero ottimo sunto :eek:

aggiungerei solo una riga: in tutto sto tr@@@are e alieneggiare, sono venuti gli anni '80..

Red-Vox
18-06-2004, 14:19
Originariamente inviato da Duncan

Sembra il Sentieri intergalattico :D :muro: :rolleyes:

:asd:

morpheus85
18-06-2004, 14:50

Devi essere più chiaro:

il figlio del pilota è stato abbandonato dagli alieni (ora verrà rapito suo filgio) e quindi ha perso l'impianto e non se la passa molto bene :O

Il disco più grosso è un'astronave madre

E infine ti sei dimenticato di dire che il fratello mezzo alieno della sorella che ha tro@@to con il figlio del generale:oink: :eek: :D ha aiutato la madre ad andarsene senza soffrire

francescox87
21-06-2004, 10:20
ragazzi ma quante puntate sono andate in onda finora?quali sono i titoli?
grazie ;)

Anacreon
21-06-2004, 19:55
sono andate in onda 5 puntate, i titoli non li so:)

ulk
21-06-2004, 20:00
Leggendo i vostri commenti sono sempre più convinto di avere fatto un affare a non guardarmi questa serie.

francesco25
21-06-2004, 20:49
Originariamente inviato da ulk
Leggendo i vostri commenti sono sempre più convinto di avere fatto un affare a non guardarmi questa serie.

ti sbagli :nonsifa:

francescox87
21-06-2004, 21:00
sono andate in onda 5 puntate, i titoli non li so:)
azz me ne manca una allora, qualcuno sà l'ultima come si intitola?

Duncan
26-06-2004, 08:00
Allora della bambina col teletrasporto integrato, guaritrice con modifica spazio tempo non dice nulla nessuno? :rolleyes:

_Xel_^^
26-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da Duncan
Allora della bambina col teletrasporto integrato, guaritrice con modifica spazio tempo non dice nulla nessuno? :rolleyes:

Dio in terra praticamente :D :sofico:

Io già mi aspettavo che fermasse le pallottole dei cecchini :asd:

Che teeeneraaaa :vicini: :O

Mi è sfuggita una cosa... quando teletrasporta il gruppo... manda assieme a loro anche Eric che era lì mezzo morto? Secondo me lo salva perchè voleva proteggerli! :O

Ciau!
PS. cmq è stata una puntata molto bella!

francesco25
26-06-2004, 10:14
ma io non ho capito una cosa...

gli alieni vogliono farci fare un passo evolutivo....quindi è bene per noi...ma a loro che ci guadagnano?

forse non hanno le nostre emozioni e gli servono?:confused:

Duncan
26-06-2004, 10:19
Originariamente inviato da _Xel_^^
Dio in terra praticamente :D :sofico:

Io già mi aspettavo che fermasse le pallottole dei cecchini :asd:

Che teeeneraaaa :vicini: :O

Mi è sfuggita una cosa... quando teletrasporta il gruppo... manda assieme a loro anche Eric che era lì mezzo morto? Secondo me lo salva perchè voleva proteggerli! :O

Ciau!
PS. cmq è stata una puntata molto bella!

Anche io ho il solito dubbio, non si capisce...

comunque si conferma la tesi dell'ereditarieta che salta una generazione... la figlia di Eric è bastarda quanto il nonno... anzi di più!

Duncan
26-06-2004, 10:20
ma io non ho capito una cosa...

gli alieni vogliono farci fare un passo evolutivo....quindi è bene per noi...ma a loro che ci guadagnano?

forse non hanno le nostre emozioni e gli servono?:confused:

L'unica cosa che ho capito è che stanno sperimentando... per arrivare a cosa... boh! :)

_Xel_^^
26-06-2004, 10:26
Secondo me vogliono ottenere un essere con il meglio delle due razze, sentimenti+poteri :cool:

Da un discorso che fanno sembra si capisca che gli umani si siano evoluti rinunciando ai particolari poteri conservando però i sentimenti, mentre gli alieni il contrario...

Ciau!

francesco25
26-06-2004, 10:49
Originariamente inviato da _Xel_^^
Secondo me vogliono ottenere un essere con il meglio delle due razze, sentimenti+poteri :cool:

Da un discorso che fanno sembra si capisca che gli umani si siano evoluti rinunciando ai particolari poteri conservando però i sentimenti, mentre gli alieni il contrario...

Ciau!

questo discorso non l'ho percepito:muro:

Duncan
26-06-2004, 11:38
questo discorso non l'ho percepito:muro:

Neache io...

L'unica ipotesi fatta è che durante la loro evoluzione gli alieni si siano "dimenticati" :rolleyes: dei sentimenti e stiano provando a riacquistarli :)

khri81
26-06-2004, 11:50
io mi sono perso la puntata di mercoledi, la 6° x l'esattezza, nessuno sa dove la si possa trovare? :sofico:

cmq sarebbe na figata avere tutti quei poteri, pensate che bello si potrebbe fare a meno anche dell'auto, poi se mi faccio male mi posso auto rigenerare i tessuti danneggiati in pochi secondi, na figata da matti, addirittura potrei fermare il tempo. :D

morpheus85
26-06-2004, 12:00
Ma la pallottola non è stata estratta è rimasta all'interno del polmone?

E poi la pistola del sequestratore aveva sparato 2 colpi e ne rimanevano quasi sicuramente 4.
Aveva detto che avrebbe ucciso tutti, 4 colpi e 10 persone in che modo?

E poi mentre andavano a prendere la bambina dalla parte del guidatore era entrato il pedofilo ma quando invece sono giunti al campo c'era la ragazza alla guida come mai?

francesco25
26-06-2004, 12:43
Ma la pallottola non è stata estratta è rimasta all'interno del polmone?

se una puo' far rigenerare il tessudo di una ferita in 3 secondi , puo anche far scomparire un proiettile dentroun corpo :D

E poi la pistola del sequestratore aveva sparato 2 colpi e ne rimanevano quasi sicuramente 4.
Aveva detto che avrebbe ucciso tutti, 4 colpi e 10 persone in che modo?

a cazzotti? :D

E poi mentre andavano a prendere la bambina dalla parte del guidatore era entrato il pedofilo ma quando invece sono giunti al campo c'era la ragazza alla guida come mai?

perche si sono fermati a :oink: :oink: :oink: e quando sono risaliti si sono invertiti il posto in macchina:D

morpheus85
01-07-2004, 11:15
Qui c'è un bel sito su Taken http://taken.altervista.org/cast.htm :)

francesco25
01-07-2004, 11:20
ierisera nel punto in cui i missili colpiscono l'astronave mi è andato via il segnale dell'antenna della tv:muro: :muro: :muro:

dannazione:muro: nn ho visto mentre precipitava:muro:

pierpo
01-07-2004, 11:23
ierisera nel punto in cui i missili colpiscono l'astronave mi è andato via il segnale dell'antenna della tv:muro: :muro: :muro:

dannazione:muro: nn ho visto mentre precipitava:muro:

Ti sei perso una delle piu' belle puintate della storia dei telefilm in generale!!!
puntata grandiosa!!!
aspetto i DVD

francesco25
01-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da pierpo
Ti sei perso una delle piu' belle puintate della storia dei telefilm in generale!!!
puntata grandiosa!!!
aspetto i DVD

la puntata l'ho vista...non ho visto solo i 20 secondi in cui precipita l'astronave :D

morpheus85
01-07-2004, 11:33
Per sapere oltre al cast chi ha partecipato dove si può vedere?
Per intenderci i titoli di coda.

khri81
01-07-2004, 12:24
ieri sera hanno fatto 2 puntate, x favore ditemi dove posso trovare la seconda che mi è finito il nastro e mi sono perso metà tempo! è urgente la devo vedere assolutamente.

kaioh
01-07-2004, 12:28
io mi sono perso la puntata di mercoledi, la 6° x l'esattezza, nessuno sa dove la si possa trovare? :sofico:

l'ho cancellata proprio ieri , dovevo far spazio a quelle di ieri sera :D

marKolino
01-07-2004, 12:33
ieri sera hanno fatto 2 puntate, x favore ditemi dove posso trovare la seconda che mi è finito il nastro e mi sono perso metà tempo! è urgente la devo vedere assolutamente.
beh... sul file-sharing ci sono tutte...

comunque me le sono registrate gran parte su pc... le prime cercherò di recuperarle per vie "alternative" e poi me le guarderò una dietro l'altra :)

francesco25
01-07-2004, 12:36

ma che ?? era una sola.....

khri81
01-07-2004, 12:41
allora mi sa che te la sei persa pure tu :O
erano due.

LoBoToMiX
01-07-2004, 12:43
Ho visto che molti di voi ad inzio 3d parlavano di condivisione... ma quante sarebbero ste puntate????

Grazie....

goldorak
01-07-2004, 12:45
10 puntate

LoBoToMiX
01-07-2004, 12:46
10 puntate

Grazie, ma si trovano? Come?

Zebiwe
01-07-2004, 12:47
Sta sera va in onda la seconda parte della nona e la decima (e ultima) puntata.

Se te lo sei perso ad ottobre esce il cofanetto DVD..se non ce la fai ad aspettare emule rulez (in pvt se ti servono i dettagli su come trovarlo facilmente) ;)

LoBoToMiX
01-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da Zebiwe
Sta sera va in onda la seconda parte della nona e la decima (e ultima) puntata.

Se te lo sei perso ad ottobre esce il cofanetto DVD..se non ce la fai ad aspettare emule rulez (in pvt se ti servono i dettagli su come trovarlo facilmente) ;)
Ottobre andrà benissimo grazie....;)

ALIEN3
01-07-2004, 14:13
Quindi ad ottobre il cofanetto DVD ma chi sa quanto costerà:( Comunque una serie davvero eccellente.

Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz

francesco25
01-07-2004, 20:08
ma cosa state dicendo??

stasera c'è l'ultima puntata E NON SI VEDE UN CAZZO :muro: :mad: LE RETI MEDIASET SALTANO:mad: :mad:

e ierisera c'era una puntata sola...come hanno fatto vedere nella sintesi stasera !!!!

morpheus85
01-07-2004, 20:10
ma cosa state dicendo??

stasera c'è l'ultima puntata E NON SI VEDE UN CAZZO :muro: :mad: LE RETI MEDIASET SALTANO:mad: :mad:

e ierisera c'era una puntata sola...come hanno fatto vedere nella sintesi stasera !!!!

Le reti qua vanno a meraviglia :cool:

jappilas
01-07-2004, 21:56
ma non vi pare odiosa la tizia con l' ossessione della caccia alla bambina? :rolleyes: :muro:

goldorak
01-07-2004, 22:36
ma non vi pare odiosa la tizia con l' ossessione della caccia alla bambina? :rolleyes: :muro:

Carattere di famiglia, il colonello era un vero bastardo, suo figlio non era da meno cosa ti fa credere che sua nipote sia normale ? :sofico:

jappilas
01-07-2004, 22:42
Carattere di famiglia, il colonello era un vero bastardo, suo figlio non era da meno cosa ti fa credere che sua nipote sia normale ? :sofico:

ma veramente... :rolleyes:
sembrava ancora più diabolica del nonno... poi con quella espressione stampata in faccia ...:muro:

goldorak
01-07-2004, 22:46
ma veramente... :rolleyes:
sembrava ancora più diabolica del nonno... poi con quella espressione stampata in faccia ...:muro:

Beh insomma, il colonello che uccide di persona sua moglie ed il suo assistente, il figlio maggiore che fa morire senza intervenire suo fratello nella capanna, ed infine la nipote che non solo fa uccidere suo padre ma fa fuori il suo fidanzato.
Secondo me sono tutti sullo stesso piano, anche se la nipote e' un tantino ino piu' sadica.

ALIEN3
01-07-2004, 23:07
Ragazzi a chi si e a chi no ma per me questa seria è stata spettacolare:eek: Mi è piaciuta la fine ed anche il lato filosofico della tappa evolutiva che ne è nascosto di dietro. Ora o sonno magari rielaborerò meglio le idee e scrivero qualcosa di più concreto;)

Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzz

PhoEniX-VooDoo
01-07-2004, 23:22
io direi che di più non ci potevamo aspettare, eventuali scene fantascentifiche sull'astronave ecc sarebbero state "di troppo". Già cosi com'e la serie si è esposta parecchio rischiando di essere definita "ridicola"...

Personalmente non mi pento di aver seguito tutte le puntate, mi va bene così...

piuttosto profondi certi ragionamenti sulla vita, della bambina...

...cosa faremmo senza Spielberg :D

ciao!

fd-82
02-07-2004, 00:28
Non male, anche se la frase finale dove dicce che: bisogna continuare a farsi le domande sapendo che la risposta non c'è, non mi è piaciuta molto. Per il resto Spielberg è sempre Spielberg.;)

sanford
02-07-2004, 01:24
Spero che non facciano una seconda serie, rovinerebbe tutto...:(

Taken va bene così com'è, non fategli fare la fine di Matrix...:cry:

francesco25
02-07-2004, 11:59
come era intitolata la puntata di ierisera?:confused: :confused:

BadMirror
02-07-2004, 12:13
Stupende le parole della bambina a fine film:

"La vita è continuare a porsi delle domande, non ricevere le risposte"

:)

PhoEniX-VooDoo
02-07-2004, 13:13
come era intitolata la puntata di ierisera?:confused: :confused:

era la seconda parte di "Jack" e poi l'ultima si intitolava "Taken"

bye

P.S. p2p rulez? :D :D

morpheus85
02-07-2004, 13:57
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
io direi che di più non ci potevamo aspettare, eventuali scene fantascentifiche sull'astronave ecc sarebbero state "di troppo". Già cosi com'e la serie si è esposta parecchio rischiando di essere definita "ridicola"...

Personalmente non mi pento di aver seguito tutte le puntate, mi va bene così...

piuttosto profondi certi ragionamenti sulla vita, della bambina...

...cosa faremmo senza Spielberg :D

ciao!

L'unico neo credo che sia stato la realizzazione degli alieni forse bisognava renderli più verosimili così erano troppo finti per il resto Una serie da 10 :)

morpheus85
02-07-2004, 13:58
Originariamente inviato da fd-82
Non male, anche se la frase finale dove dicce che: bisogna continuare a farsi le domande sapendo che la risposta non c'è, non mi è piaciuta molto. Per il resto Spielberg è sempre Spielberg.;)

Se non si fanno più domande non ha più senso continuare ad andare avanti perchè tutto diventerebbe monotono e quindi privo di novità ;)

morpheus85
02-07-2004, 14:02
Originariamente inviato da sanford
Spero che non facciano una seconda serie, rovinerebbe tutto...:(

Taken va bene così com'è, non fategli fare la fine di Matrix...:cry:

Noi tutti aspettavamo con grande eccitazzione il sequel di Matrix giusto?( a parte che a me sono piaciuti tutti e due se fossero rimasti al primo avrei sempre sperato in un seguito)

Sinceramente a volte ma non sempre continuare la serie se fatta ancora meglio ottiene grandi risultati quindi non la esluderei. :)

Grim
02-07-2004, 14:03
a me non mi è piaciuto per niente!!!!:rolleyes:

morpheus85
02-07-2004, 14:07
Originariamente inviato da Grim
a me non mi è piaciuto per niente!!!!:rolleyes:

Può succedere non abbiamo tutti gli stessi gusti ;)

PhoEniX-VooDoo
02-07-2004, 14:36
L'unico neo credo che sia stato la realizzazione degli alieni forse bisognava renderli più verosimili così erano troppo finti per il resto Una serie da 10 :)

hai ragione, fu uno dei miei primo commenti dopo la prima puntata...davvero poco credibili... :(

morpheus85
02-07-2004, 14:44
hai ragione, fu uno dei miei primo commenti dopo la prima puntata...davvero poco credibili... :(

Sarà per i fondi, ha voluto spendere di più per le astronavi e ha lasciato perdere gli alieni forse era meglio il contrario :(

goldorak
02-07-2004, 15:10

E come avrebbero dovuto rappresentare gli alieni ?
A me la scelta e' sembrata azzecata (e' piu' o meno in linea con quanto fatto di spielberg in incontri ravvicinati del 3 tipo) oltre al fatto che la miniserie prende cmq spunto dalla mitologia moderna degli ufo dove per la maggior parte gli alieni vengono rappresentati in questo modo (omini grigi dai grandi occhi).

PhoEniX-VooDoo
02-07-2004, 15:14
E come avrebbero dovuto rappresentare gli alieni ?
A me la scelta e' sembrata azzecata (e' piu' o meno in linea con quanto fatto di spielberg in incontri ravvicinati del 3 tipo) oltre al fatto che la miniserie prende cmq spunto dalla mitologia moderna degli ufo dove per la maggior parte gli alieni vengono rappresentati in questo modo (omini grigi dai grandi occhi).

non hai capito, il problema non è la rappresenzatione, cosi com'erano andavano benone, è la realizzazione tecnica e l'interazione con l'ambiente che lasciano a desiderare. Per esempio preferivo quelli di Indipendence Day (1996) come realizzazione...

GhePeU
02-07-2004, 15:15
non hai capito, il problema non è la rappresenzatione, cosi com'erano andavano benone, è la realizzazione tecnica e l'interazione con l'ambiente che lasciano a desiderare. Per esempio preferivo quelli di Indipendence Day (1996) come realizzazione...

grazie tante, come fai a confrontare il budget di un film per il cinema (costato una barca di soldi peraltro) con quello di una serie tv?

morpheus85
02-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da GhePeU
grazie tante, come fai a confrontare il budget di un film per il cinema (costato una barca di soldi peraltro) con quello di una serie tv?

Appunto per questo hanno deciso per la computer graphic :)

PhoEniX-VooDoo
02-07-2004, 15:53
Originariamente inviato da GhePeU

li confronto in nome dei 8 anni trascorsi, al inizio di questo thread l'avevo già scritto, pensavo che nel 2004 nonostante si tratti di una serie TV i mezzi permetessero qualcosina di più...

Xidius
17-08-2004, 22:53
Quindi alla fine come vi è parsa questa mini serie?

Anacreon
17-08-2004, 23:29
Molto bella:)

Argosoft
18-08-2004, 08:07
amazing!

Xidius
18-08-2004, 08:10
amazing!

??

Raffaele
19-08-2004, 08:44
molto bella, mi ha anche commosso qlke volta :D

xò la fine è di un banale..... :muro:

Xidius
19-08-2004, 08:59
La ragazzina sembra l'oracolo di Matrix con qualche potere in piu

Argosoft
19-08-2004, 09:26
??

amazing = meraviglioso in english :D

cmq a me solo per il fatto che hanno parlato di 3 generazioni mi è piaciuto un casino!! troppo carina come idea!

Xidius
20-08-2004, 09:47
si, gli intrecci sono stati veramente intelligenti, certo la ragazzina oracolo :D

Kal-El
02-09-2005, 11:23
mmh X-files con la deriva complottista mi aveva un po' deluso....

Cosa? Ma se le puntate complottistiche erano il cuore del telefilm, come fai a dire che non ti piacevano? :mbe:

heres
02-09-2005, 12:04
Ho visto solo due o tre puntate. Mi ricordo che nel primo episodio rimasi strabiliato per la quantità di particolari (nomi, date, luoghi) fedeli alla realtà, o almeno al mondo ufologico.