PDA

View Full Version : Accesso computer di rete chiede identificazione

rambco
03-06-2004, 21:04
Ho un computer fisso(win2000) e un notebook(XPHome) !

Ho collegato i due tramite cavo di rete ! Pero ogni volta che col notebbok accedo alle cartelle condivise nel pc fisso mi richiede di immettere una username e passowrd ,funziona inserendo la username solamente del pc fisso ! Ma come faccio a levare questa richiesta ?

ariagiovannifanboy
03-06-2004, 21:28
Carica l'utente del notebook nel pc fisso (crealo con gli stessi dati).

Se l'utente del notebook non ha una pwd il pc fisso potrebbe rifiutare l'accesso (è una policy locale che puoi cmq disattivare).

Io ti consiglio di mettere SEMPRE le password e di non lasciare mai un utente senza, soprattutto "Administrator".

Ciao

ilpik
03-06-2004, 22:35
Originariamente inviato da ariagiovannifanboy
Se l'utente del notebook non ha una pwd il pc fisso potrebbe rifiutare l'accesso (è una policy locale che puoi cmq disattivare).

Win2k non ha queste pretese !! :D Solo WinXP (e successivi, credo) si comportano così.

Per il resto condivido al 130 % :p

Ciao :) :)

ariagiovannifanboy
03-06-2004, 22:48
Non lo sapevo, sono molto "XP"izzato ultiamente :-)

Grazie.

Correx
04-06-2004, 07:39
Originariamente inviato da ilpik
Win2k non ha queste pretese !! :D Solo WinXP (e successivi, credo) si comportano così.

Per il resto condivido al 130 % :p

mah...qui al lavoro tutti win2k, stesso workgroup, se non c'è lo stesso account e pw non si puo accedere alle cartelle condivise...

rambco
04-06-2004, 07:41
oki grazie !!!!!

ilpik
04-06-2004, 09:28
Originariamente inviato da Correx
mah...qui al lavoro tutti win2k, stesso workgroup, se non c'è lo stesso account e pw non si puo accedere alle cartelle condivise...
Certamente !! ;)
Volevo solo precisare che Win2k accetta anche account con pw "vuota" a differenza di WinXP. :rolleyes:
Inoltre, se tenti di accedere ad un PC con un account che non c'é sul medesimo, i miei Win2k hanno la decenza di chiedermene uno valido ... :p Non so come si comporta WinXP in tale frangente.

Correx
04-06-2004, 09:39
Originariamente inviato da ilpik
Certamente !! ;)
Volevo solo precisare che Win2k accetta anche account con pw "vuota" a differenza di WinXP. :rolleyes:
Inoltre, se tenti di accedere ad un PC con un account che non c'é sul medesimo, i miei Win2k hanno la decenza di chiedermene uno valido ... :p Non so come si comporta WinXP in tale frangente.

scusa avevo letto male io il tuo post :)
è anche più che valido il tuo consiglio precedente: mettere pw, soprattutto all'utente "administrator" ;)

ilpik
04-06-2004, 13:08
Originariamente inviato da Correx
è anche più che valido il tuo consiglio precedente: mettere pw, soprattutto all'utente "administrator" ;)
Quoto nuovamente, ma il consiglio veniva da ariagiovannifanboy (a Cesare quel che é di Cesare :D )

Fine dei complimenti. Ciao :) :)