View Full Version : Che impianto liquido?
giustinoni
03-06-2004, 20:54
Mi sto interessando al liquido per il nuovo PC che mi voglio fare...
Mi consigliate qualche kit completo?(marca, modell, costo...)
P.S.Deve raffreddare anche la VGA!!!
non vorrei spendere chissà cosa,max 200€ (penso sia più che sufficiente, o no?Più costano e più raffreddano?)
Stigmata
03-06-2004, 21:03
per il raffreddamento a liquido direi che è meglio stare in italia... lunasio o pctuner. entrambi propomgono dei kit di altissimo livello, scegli tu :D
170euro kit typhoon full by pctuner
Originariamente inviato da stock
170euro kit typhoon full by pctuner
in + ci aggiungi un po ' di tubo e il waterblock per sch video in totale sui 200€ (40€ di wb per gpu)
giustinoni
04-06-2004, 18:42
Dite che è buono?Quanti gradi guadagnerò?(indicativamente...):)
Originariamente inviato da giustinoni
Dite che è buono?Quanti gradi guadagnerò?(indicativamente...):)
guadagno rispetto a cosa?
giustinoni
05-06-2004, 12:47
Rispetto alle temperature attuali (non so quanto siano...Intendo: "se hai 60° arriverai almeno a 45°",...)
giustinoni
05-06-2004, 12:48
cosa cambia tra impianti esterni e interni?
lemming78
05-06-2004, 14:34
quasi nulla solo che negli impianti esterni diminuisce la pressione dell'acqua quando arriva sul procio a causa della distanza maggiore che l'acqua deve compiere. Cmq la differenza principale è che gli ext si usano se non ti entra nel case l'int:D
Dream Sequencer
05-06-2004, 14:46
io mi trovo benissimo col typhoon e col keops... prenditi un bel radiatore e sei a posto;)
leomagic
09-06-2004, 14:21
viaggi su un'altro pianeta con il liquid colled.
Ti consiglio pctuner, una cosa non comprre il t-rex xche è troppo copmlicato x un principiante.
Vai su un sistema a wb tradizionale.
Originariamente inviato da lemming78
quasi nulla solo che negli impianti esterni diminuisce la pressione dell'acqua quando arriva sul procio a causa della distanza maggiore che l'acqua deve compiere. Cmq la differenza principale è che gli ext si usano se non ti entra nel case l'int:D
beh quello ke dici non è proprio vero
un impianto esterno è meglio xche il rad prende + aria fresca e non sta invece all'interno del pc dove c'è sempre aria calda....
lemming78
09-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da Makmast
un impianto esterno è meglio xche il rad prende + aria fresca e non sta invece all'interno del pc dove c'è sempre aria calda....
volendo posso anche mettere solo il rad all'esterno.. ma il resto rimane dentro.
Originariamente inviato da lemming78
volendo posso anche mettere solo il rad all'esterno.. ma il resto rimane dentro.
si infatti è solo quello ke fa variare la differenza tra impianto esterno e interno ;)
quello ke dici tu sulla pressione è errato, è la portata ke magari diminuisce, ma tutto ciò è dato solo dalla prevalenza ke vai ai vari componente e dalla loro distanza (quindi lunghezza dei tubi) anke se quest'ultima non influisce quanto la prima.......
Stigmata
09-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da Makmast
se però metti il rad attaccato ad una ventola in immissione, come in genere si fa sui chieftec, l'aria è fresca... non la pesca dall'interno del case :)
che io sappia l'esterno lo si fa se vuoi la vasca + grande, in genere li ho visti per questo motivo
ciau!
Originariamente inviato da Stigmata
se però metti il rad attaccato ad una ventola in immissione, come in genere si fa sui chieftec, l'aria è fresca... non la pesca dall'interno del case :)
che io sappia l'esterno lo si fa se vuoi la vasca + grande, in genere li ho visti per questo motivo
ciau!
anke questo ;)
theBlooder
09-06-2004, 19:12
Originariamente inviato da Stigmata
ciau!
Si ma se fai così poi l'aria fresca diventa calda perchè ha dissipato il RAD e ti ritrovi un case ardente....:sofico: :mc: :mc: :mc:
Stigmata
09-06-2004, 20:44
eeeehhhh e che è il radiatore, un barbecue?!? :D :sofico:
theBlooder
09-06-2004, 21:23
Con i consumi e il calore che sprigionano proci HD, GPU, Varie RAM, Alimentatori e chipset mobo, si potrebbero cucinare dei bei salsicciotti o dei :oink: ....
Mhhhhh ho la quolina in bocca:mc: :mc: :sofico:
Originariamente inviato da theBlooder
Con i consumi e il calore che sprigionano proci HD, GPU, Varie RAM, Alimentatori e chipset mobo, si potrebbero cucinare dei bei salsicciotti o dei :oink: ....
Mhhhhh ho la quolina in bocca:mc: :mc: :sofico:
mi ma l'aria ke la ventola toglie dal rad non è cosi calda ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.