PDA

View Full Version : Che impianto liquido?

giustinoni
03-06-2004, 20:54
Mi sto interessando al liquido per il nuovo PC che mi voglio fare...
Mi consigliate qualche kit completo?(marca, modell, costo...)
P.S.Deve raffreddare anche la VGA!!!
non vorrei spendere chissà cosa,max 200€ (penso sia più che sufficiente, o no?Più costano e più raffreddano?)

Stigmata
03-06-2004, 21:03
per il raffreddamento a liquido direi che è meglio stare in italia... lunasio o pctuner. entrambi propomgono dei kit di altissimo livello, scegli tu :D

stock
03-06-2004, 21:12
170euro kit typhoon full by pctuner

seb87
03-06-2004, 21:16
Originariamente inviato da stock
170euro kit typhoon full by pctuner

in + ci aggiungi un po ' di tubo e il waterblock per sch video in totale sui 200€ (40€ di wb per gpu)

giustinoni
04-06-2004, 18:42
Dite che è buono?Quanti gradi guadagnerò?(indicativamente...):)

stock
04-06-2004, 18:59
Originariamente inviato da giustinoni
Dite che è buono?Quanti gradi guadagnerò?(indicativamente...):)
guadagno rispetto a cosa?

giustinoni
05-06-2004, 12:47
Rispetto alle temperature attuali (non so quanto siano...Intendo: "se hai 60° arriverai almeno a 45°",...)

giustinoni
05-06-2004, 12:48
cosa cambia tra impianti esterni e interni?

lemming78
05-06-2004, 14:34
quasi nulla solo che negli impianti esterni diminuisce la pressione dell'acqua quando arriva sul procio a causa della distanza maggiore che l'acqua deve compiere. Cmq la differenza principale è che gli ext si usano se non ti entra nel case l'int:D

Dream Sequencer
05-06-2004, 14:46
io mi trovo benissimo col typhoon e col keops... prenditi un bel radiatore e sei a posto;)

leomagic
09-06-2004, 14:21
viaggi su un'altro pianeta con il liquid colled.
Ti consiglio pctuner, una cosa non comprre il t-rex xche è troppo copmlicato x un principiante.
Vai su un sistema a wb tradizionale.

Makmast
09-06-2004, 15:06
Originariamente inviato da lemming78
quasi nulla solo che negli impianti esterni diminuisce la pressione dell'acqua quando arriva sul procio a causa della distanza maggiore che l'acqua deve compiere. Cmq la differenza principale è che gli ext si usano se non ti entra nel case l'int:D

beh quello ke dici non è proprio vero

un impianto esterno è meglio xche il rad prende + aria fresca e non sta invece all'interno del pc dove c'è sempre aria calda....

lemming78
09-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da Makmast

un impianto esterno è meglio xche il rad prende + aria fresca e non sta invece all'interno del pc dove c'è sempre aria calda....
volendo posso anche mettere solo il rad all'esterno.. ma il resto rimane dentro.

Makmast
09-06-2004, 18:24
Originariamente inviato da lemming78
volendo posso anche mettere solo il rad all'esterno.. ma il resto rimane dentro.

si infatti è solo quello ke fa variare la differenza tra impianto esterno e interno ;)

quello ke dici tu sulla pressione è errato, è la portata ke magari diminuisce, ma tutto ciò è dato solo dalla prevalenza ke vai ai vari componente e dalla loro distanza (quindi lunghezza dei tubi) anke se quest'ultima non influisce quanto la prima.......

Stigmata
09-06-2004, 18:27
Originariamente inviato da Makmast

se però metti il rad attaccato ad una ventola in immissione, come in genere si fa sui chieftec, l'aria è fresca... non la pesca dall'interno del case :)
che io sappia l'esterno lo si fa se vuoi la vasca + grande, in genere li ho visti per questo motivo

ciau!

Makmast
09-06-2004, 18:45
Originariamente inviato da Stigmata
se però metti il rad attaccato ad una ventola in immissione, come in genere si fa sui chieftec, l'aria è fresca... non la pesca dall'interno del case :)
che io sappia l'esterno lo si fa se vuoi la vasca + grande, in genere li ho visti per questo motivo

ciau!

anke questo ;)

theBlooder
09-06-2004, 19:12
Originariamente inviato da Stigmata

ciau!
Si ma se fai così poi l'aria fresca diventa calda perchè ha dissipato il RAD e ti ritrovi un case ardente....:sofico: :mc: :mc: :mc:

Stigmata
09-06-2004, 20:44
eeeehhhh e che è il radiatore, un barbecue?!? :D :sofico:

theBlooder
09-06-2004, 21:23
Con i consumi e il calore che sprigionano proci HD, GPU, Varie RAM, Alimentatori e chipset mobo, si potrebbero cucinare dei bei salsicciotti o dei :oink: ....
Mhhhhh ho la quolina in bocca:mc: :mc: :sofico:

Makmast
10-06-2004, 06:49
Originariamente inviato da theBlooder
Con i consumi e il calore che sprigionano proci HD, GPU, Varie RAM, Alimentatori e chipset mobo, si potrebbero cucinare dei bei salsicciotti o dei :oink: ....
Mhhhhh ho la quolina in bocca:mc: :mc: :sofico:

mi ma l'aria ke la ventola toglie dal rad non è cosi calda ;)