View Full Version : overclock pentium 2
youngLink
03-06-2004, 21:37
ciao a tutti,
ho provato,giusto per curiosità, a overclockare il mio pentium 2 350mhz con cpufsb sino alla misera frequenza di 400 mhz.Mi sono sorti subito 2 problemi.Il 1°è che non mi va piu la tastiera (e ora sono costretto ad usare quella su schermo :( )ma sinceramente nn so se sia dovuto a questo cambiamento.L'altro problema è che il bios nn mi riconosce la nuova frequenza però cpu z si.Secondo voi l'oc è riuscito?cosa dovrei fare per risolvere questi 2 problemi?
fai come me :D
porta il bus da 100 a 133 se la mobo te lo permette :D (almeno hai ancora pci in regola) e ti ritrovi un bel 133*3.5 = un bel 465 mhz :D
a me è in funzione da ormai 2 anni no problem :)
youngLink
03-06-2004, 22:48
ci ho provato solo che mi si è spento il pc subito dopo...ma tu hai oc con cpu fsb?
nono da bios della scheda madre (asus p2b-f) :)
anche a me cpu fsb ha sempre fatto casini, crashava (e crasha tutt'ora) sempre :p
gabry182
04-06-2004, 00:36
Originariamente inviato da youngLink
ciao a tutti,
ho provato,giusto per curiosità, a overclockare il mio pentium 2 350mhz con cpufsb sino alla misera frequenza di 400 mhz.Mi sono sorti subito 2 problemi.Il 1°è che non mi va piu la tastiera (e ora sono costretto ad usare quella su schermo :( )ma sinceramente nn so se sia dovuto a questo cambiamento.L'altro problema è che il bios nn mi riconosce la nuova frequenza però cpu z si.Secondo voi l'oc è riuscito?cosa dovrei fare per risolvere questi 2 problemi?
il primo problema non credo sia legato all'OC ma puoi fare la prova portando il procio a default!
il secondo probabilmente è dovuto alla versione del bios che non riconosce il procio. Prova ad aggiornarlo
Dr. Halo
04-06-2004, 11:37
stesso procio ma mobo msi ms-6163 con i440BX
fsb a 138MHz -> 483 MHz rock solid:cool:
raffreddamento??? il dissi originale senza ventola:D
cmq aggiorna il bios e imposta il fsb a 133MHz... vedrai che parte tranquillo e felice di essere overclockato:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.