Entra

View Full Version : Come faccio a mettere due alimentatori

Lord-Voldemort
03-06-2004, 20:04
:) ragazzi aiutatemi vorrei mettere un doppi alimentatore uno per tutte le ventole e la pompa del raffreddamento a liquido e l'altro per uso normale (scheda madre e drive)
so che deve essrci uno schema in giro perche' ho sentito che molti lo hanno gia fatto
il problema e' che se il secondo alimentatore nn vengono collegati i 2 cavi per la scheda madre il circuito nn si chiude di conseguenza gli spinotti per le ventole saranno senza corrente
aiutatemi grazie

:muro: da Lord Voldemort

Pappy19
03-06-2004, 20:07
la cosa piu semplice è unire il filo 13 con il filo 14 in modo da far partire l'ali anke senza mobo... però dovrai ricordarti di accenderlo prima di fare partire il pc

ma ci dovrebbe essere uno skema per far partire contemporaneamente entrambi..

Lord-Voldemort
03-06-2004, 20:18
no, due alimentatori mi servono perche' quando io nn ci sono e il pc e' acceso spengo quello che alimenta tutte le altre ventole in piu'

Goldrake_xyz
03-06-2004, 20:35
Per l'alimentatore delle ventole puoi mettere un interruttore
frà filo verde e la massa.

Se il filo PS_ON è collegato a massa l'alimentatore si accende_!
Tieni conto che devi unire almeno 2 fili neri (massa)
con quelli dell' altro alimentatore !

85kimeruccio
03-06-2004, 20:35
ma sarebbe possibile mettere due ali in parallelo? :)

DarkAngel77
03-06-2004, 23:03
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma sarebbe possibile mettere due ali in parallelo? :)
Da un punto di vista puramente teorico sì se gli alimentatori sono identici, ma in pratica sconsiglio vivamente di provarci se tieni agli alimentatori e all'hardware collegato.

85kimeruccio
03-06-2004, 23:27
xcio tanto vale x fare cose spinte..
mettere un alimentantore x ventole & raffreddamneti vari e hard disk e l'altro solo x la mobo/procio e skeda grafica...

:)