PDA

View Full Version : asus 9600xt problemi con LCD

davidnic
03-06-2004, 18:23
Ho da poco aquistato una ASUS A9600XT, collegandola al monitor LCD ACER AL1731 tramite la porta DVI riscontro un problema. Al momento dell'accensione, e al volte anche dopo, sullo schermo appare uno strano effetto neve. Non dura tanto perchè appena c'è unsalto di risoluzione scompare. Qualcuno può aiutarmi, ne il negoziante ne il supporto tecnico ASUS sono stati in grado di aiutarmi.

REPERGOGIAN
03-06-2004, 20:29
Originariamente inviato da davidnic
Ho da poco aquistato una ASUS A9600XT, collegandola al monitor LCD ACER AL1731 tramite la porta DVI riscontro un problema. Al momento dell'accensione, e al volte anche dopo, sullo schermo appare uno strano effetto neve. Non dura tanto perchè appena c'è unsalto di risoluzione scompare. Qualcuno può aiutarmi, ne il negoziante ne il supporto tecnico ASUS sono stati in grado di aiutarmi.

stai usando gli ultimi driver catalyst 4.5?

davidnic
04-06-2004, 07:29
ho installato gli ultimi perchéerano anche quelli già in dotazione alla scheda. Penso però che non sia colpa dei driver visto che il problema si presenta durante l'avvio mentre si carica il bios e le periferiche in dos di macchina :-(.

magicteo
22-06-2004, 12:30
Stessa configurazione e stesso problema !!!!!
Anche se ieri sera ho tolto lo spunto al: < adatta immagine allo schermo > e sembra non farlo più perlomeno a sistema operativo avviato.....
Cmq l' ho visto fare anche da un amico al1731 - asus 9560td (nvidia) :confused:

davidnic
22-06-2004, 17:33
Pensavo di essere l'unico. Ho letto qualcosa di simile in altri forum ma non sembrano esserci soluzioni o idee. Al momento vado avanti cosi, ho provato di tutto anche le varie configurazioni del bios ma a volte torna fuori quel disturbo. Penso sia un discorso di incompatibilità hardware.
Ora aspetto solo di provare un cavo nuovo (DVI) non ACER e vedo cosa succede. Spero:rolleyes:

magicteo
22-06-2004, 20:58
Effettivamente è molto strano anche se per ora sembra essersi placato...... ma.....?! A me succede sia durante l'avvio del s.o. (a volte poi sparisce nel terminare l'avvio altre volte no) che uscendo da giochi. Per tornare alla normalità imposto un'altra risoluzione per poi tornare ai 1280x1024.
L'effetto neve è di colore rossiccio anche il tuo??
Cmq se scopri qualcosa fammi sapere........

davidnic
23-06-2004, 06:20
Il difetto è identico al tuo, anche il fatto che compaia all'avvio del s.o. o del pc. La cosa strana è proprio la casualità dell'evento, è troppo varia per esserci sotto qualche problema di scheda o LCD. Ho incominciato a sospettare del cavo DVI in dotazione della ACER appena ho letto un articolo del descriveva difetti simili causati da falsi contatti delle connessioni. Ora aspetto che il mio negoziante di fiducia mi procuri un cavo nuovo (non ACER) per provare anche questa soluzione. Appena mi arriva ti faccio sapere. In teoria dovrebbe arrivare questa settimana. :rolleyes:

arjov
23-06-2004, 09:51
io ho un inspiron 8600 con una mobility 9600 pro turbo........stessa cosa + o - ...........pixel bianchi sparsi e lampi di luce bianca sull'lcd ma caricato il sistema operativo va tutto a posto..................se risolvete per favore fatemi sapere......
grazie