View Full Version : [TORINO] 5 Lettori CD a 45 €uro
ATTENZIONE - 6 Giugno 2004 - vendita conclusa:
- 1 Sony 16x slotin ceduto ad Europa con scambio;
- tutto il resto va a trappola
aspetto a chiudere il 3D per la tipica prudenza tra domenica e lunedì
e per dare ai compratori la possibilità di replicare sul 3D in caso di problemi.
2 lettori cdrom LG 52x seminuovi xkè quasi subito sostituiti con lettori DVD.
2 lettori cdrom Sony 16x slot-in ossia senza cassetto http://www.bodynet.org/imm_forum/20040526141515.jpg
- sono nuovi; proprio non usati; arrivano da stock di dismissione della Compaq che li teneva in magazzino come ricambio dei componenti dei suoi prodotti;
Prezzo 35€uro; per tutti e 4 ovviamente. ( vecchio prezzo iniziale: Prezzo 45€uro; per tutti e 5 ovviamente.)
Precedenza al blocco e, badate, comprati uno alla volta non costano 9 €uro.
Ragazzi!!, non voglio dire che non spedisco ma le spedizioni inciderebbero troppo come costo. Poi vedete voi .... magari avete l'autista per farli venire a prendere.
Modifica del 4.6.2004---------------------------------
Valuto scambi, a prezzi ragionevoli, con:
- so-dimm per notebook
- schede pcmcia combo modem 56k -/- lan 10/100Mps
- scheda pcmcia per porte usb
- dischi per notebook da 10Gb
- 512Mb esclusivamente in unico banco di DDR PC2100
The[G]ate
03-06-2004, 18:10
ma i sonY sono lettori dvd?
se si in coda
mi mi sa che son tutti lettori Cd vero ?
Beh! no:
- nel titolo è scritto chiaramente;
- e poi il prezzo dei 16x a 9 €uro :eek:
Comunque modifico la descrizione anche nel testo.
ipaq1940
04-06-2004, 00:56
beh a me piacerebbe solo un Slot-in e un LG, se c'è qualcun'altro di Palermo/Trapani che li prende insieme a me dividiamo anche le spese di spedizione :)
ora contatto un pò di gente :)
Mah! guarda, non è che io dico che uno non te lo vendo oppure che non lo spedisco; io non approvo molto chi dice che non spedisce assolutamente.
Mi limito a far notare che:
- il prezzo di 45 lo posso fare xkè nel blocco io recupero quanto mi serve;
- come ho detto chiaramente a venderli singolarmente non posso fare 9€uro l'uno a meno che non li vendo singolarmente nello stesso momento;
- insomma la valenza sta che nel fatto che ci sono pure 2 52x e gli slotin sono nuovi;
- quindi è possibile comprarne 5 a 45; ma poi sbattendosi un pò i 2 da 52x si potrebbero vendere a 12 e quelli da 16x a 9; incassando quindi 42; in pratica quello che si decide di tenere lo si paga 3(!)€uro.
Inoltre badate: se il lettore serve su una macchina per fare da lettore audio la musica la si ascolta a 1x; nel caso si debba installare qualche programma si tratta di secondi, mica i programmi che si installano sono sempre di 600 mega e ne installano tutti i giorni.
Ed ancora anche quando si esegue la masterizzazione al volo credo sia diffuso e risaputo che se si vuole un buon risultato e bene limitare la velocità.
Insomma, è ovvio che faccio la pubblicità alla mia tesi, ma i 16x della Sony sono proprio eccellenti; se era 24x era meglio è vero, ma non mi accorgo della differenza. E poi esteticamente e funzionalmente io trovo lo slotin molto comodo.
Mi ero dimenticato di aggiungere che valuto scambi, ma preferibilmente a mano xkè spedite voi spedisco raddoppiamo i costi.
- so-dimm per notebook
ipaq1940
04-06-2004, 14:10
Io intendevo proprio quello che dici tu: se trovo altri acquirenti compaesani risparmiamo e ti liberiamo il magazzino :D, senno io ne prendo solo due :)
ps. hai pure ragione riguardo le velocità :)
Ma no dai!!! ... 2 non te li do .... non ti conviene:
- dato il peso e gli ingombri per fare un pacco come si deve sono obbligato ad andare sul j+3;
- in raccomandata non ci sta e dell'ordinario non mi fiderei; quindi il costo è 7 €uro;
- in più ci devi aggiungere le commissioni per il bonifico per pagarmi, per esempio 2 €uro;
- poi t'ho detto che 45 è il prezzo del blocco ma che non vuol dire che li vendo 9 l'uno.
Poi vedi tu, io non sono quello che dice che non spedisce o che fà difficoltà; basta capirsi e restare amici; però su cifre così basse è difficile avere spazio per arrotondameti al ribasso:
- se prendi 2 16x slotin vengono 29€uro spese comprese;
- se prendi 2 52x vengono 33€uro spese comprese;
- se prendi 1 16x slotin e 1 52x vengono 31€uro spese comprese;
ipaq1940
04-06-2004, 14:54
intendevo un caso limite!!! :) <-- faccina. perchè stavo cercando uno slot in da tanto tanto tempo. poi le commissioni del bonifico non le pago
quindi secondo i tuoi calcoli 11 cda gli slot in
e gli LG 13 cda
Ma cmq aspetto qualcuno che li prende insieme a me
Ma bada, se mi permetti da amico ad amico, (non ti dico che poi sono originario di Giarre provincia di Catania), come costo puro io non li prenderei penso che nulla tua zona li puoi trovare + o - allo stesso prezzo senza sbattimenti; ma d'altronde siccome conosco che sono come nuovi ti dico anche che al limite dato che non hai ancora i costi di bonifico ..... beh! ti togli lo sfizio e resterai contento di sicuro.
Di più non dico perchè già passo per incantatore di folle ... non si può dire che non abbia fatto di tutto per farti valutare.
Tieno ancora presente che se sei disposto a spendere circa 30 €uro per 2; tu con altri 15 te ne prendi altri 3; possibile che non consideri che se te li prendi tutti; quelli che non ti servono li vendi a 6 €uro l'uno ad occhi chiusi.
Tanto la spedizione per 2 o per 5 sempre quella è.
ipaq1940
04-06-2004, 15:48
il fatto è proprio che slot in a palermo e provincia non si trovano:cry:
Ascolta "zio", (io non sono un ragazzino che vende gli avanzi di vari smanettamente -5otto- sta per 58 .... capisci a me!!)
Se non è una grossa cifra che ti mette nei guai, e comunque potrei capirti, prendili tutti e 5:
- dato che il bonifico non ti costa, con spedizione compresa ti vengono 52 €uro;
- ti tieni per te uno slotin bello bello; e dagli un prezzo: esempio 10 €uro;
- per i restanti 42, dopo che vedi quanto sono nuovi vuoi dire che non riesci a vendere i 52x a 12 €uro e gli altri slotin a 9 €uro????
Allora, t posso offrire uno scambio con questa skeda d rete pcmcia 10/100 intel (e t ci accoppio un lettore di cardflash Kodak x pcmcia in regalo)
http://www.iceglow.it/public/files/retepcmcia.jpg
Quanto slot-in mi dai? :D
Originariamente inviato da Europa
Allora, t posso offrire uno scambio con questa skeda d rete pcmcia 10/100 intel (e t ci accoppio un lettore di cardflash Kodak x pcmcia in regalo)
Quanto slot-in mi dai? :D
Non sono oggetti che mi interessano.
Le funzioni delle pcmcia che cerco sono:
- combo modem 56k / lan 10/100; ossia entrambe le funzioni;
- porte usb su pcmcia.
Se vuoi valutare questo 3D che già conosci, che per evoluzioni ha diminuito il prezzo da 15 a 10 €uro http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=659006:
- puoi tenerti la skeda Kodak per altre opportunità di regalo/incentivo;
- quindi scambio alla pari con la pcmcia ethernet.
Allora, facciamo ke t do la skeda pcmcia ethernet e tu mi dai il famoso harddisk da 340mb e 2 lettori slot-in... Insomma, la valuto 20-25€ quantomeno questa skeda di rete! (mi costò 250 carte 4 anni fa...).
Ke ne pensi? Domani sarebbe pure perfetto lo scambio in quanto mi trovo in giro con un amico ke andiamo al Mediaworld al Le Gru... e potrebbe non essere un problema incontrarci in c.so unione... (se mi ricordo stai li, nei dintorni...)
Se t va bene, confermami in pvt... il tuo numero d cellulare me l'hai già dato. (e forse hai anke il mio...)
huangwei
05-06-2004, 01:38
sono interessato ai lettori cd sony...
li prenderei e non li userei per un bel po ma mi piacciono i slot in...
quanto riesci a farmi spese incluse?
ciao
Sia per Europa che per huangwei--------------------------------
come ho detto sopra il prezzo è di 45 €uro è solo per il blocco; ma questo non vuol dire che ogni singolo pezzo venga 9 €uro.
A ipaq1940 ho fatto i prezzi singoli: che sono 11 per gli slotin 16x, e 13 per gli LG 52x seminuovi.
Le spese di spedizione sono 7 €uro (superflue x Europa).
Comunque aspetto prima le news dal gentile ipaq1940 che ha mostrato l'interesse di cui leggete sopra.
Per il solo Europa------------------------------------------
Cose facili con te non mi si sono ancora presentate ;) scherzi a parte ti preciso perchè la mia interpretazione "contorta" della tua richiesta, questione di priorità:
1. - dò ovviamente la priorità ad avere soldi xkè ci comprerò cose che mi servono;
2. - in subordine posso scambiare ma con cose che mi servono ke sono i componenti indicati nel mio annuncio;
3. - per estrema ipotesi posso valutare cose che non mi servono come la tua skeda da scambiare con altrettante cose che non mi servono come la mia "rumenta".
Detto questo poi alla base c'è la valutazione della tua scheda. Capisco e posso credere quanto la pagasti. Io oggi non comprerei mai un simile componente se non OEM o quasi; 2 anni fa ero in trasferta ed ho avuto sin dal lunedì problemi con la scheda minipci del mio notebook; non ho potuto fare altro che andare nel primo negozio a Mestre e comprare una pcmcia, credo Rooper: 69 €uro; oggi una OEM o una Hamlet le trovi a 39 le Dlink a 49.
Allo stato dell'arte della tecnologia odierna sulle 10/100 non stanno inventando brevetti o avanzate tecnologie: dentro ce in tutte la stessa cosa.
Insomma la skeda la valuterei appena 10 €uro, e poi per giunta non mi serve; ma non mi nascondo dietro al dito: ovvio che è più facile che mi esca l'esigenza di unirla ad un notebook +ttosto che riciclare la "rumenta" che sai.
Per ipaq1940: fatti sentire che mi stanno assalendo
ipaq1940
05-06-2004, 12:42
Grazie mille della considerazione:), sei veramente una persona di cui fidarsi :)
cmq non ho trovato nessuno che possa prendere i pezzi con me, e poi mi secca andare a vendere i lettori che non mi interessano se prendessi il blocco e cmq non avrei il tempo (almeno per ora)
quindi dai precedenza agli altri...poi chissà :)
Sono rimasto molto contento dall'andamento del post, e se ci fosse un metodo di valutazione elettronico sul Forum per i venditori, io ti darei A+++++ :)
ciao ciao
grazie ancora
Ok! ipaq1940 alla prossima! ;)
In coda non c'è quindi nessuno perchè non mi sono state fatte richieste conclusive:
- con europa siamo distanti più che altro per mie considerazioni su cosa mi serve e cosa no; poi la sua pcmcia/lan ha senz'altro il mercato che lui ipotizza ma io ho diversi riferimenti;
- per huangwei, e comunque per tutti gli altri che leggono, ho dato delle indicazioni di prezzi per vendite singole; ma ritengo che si snatura l'offerta e vado fuori mercato anche per via delle spedizioni.
Evidenzio per tutti che nelle cose che cerco ho inserito 512Mb DDR - riepilogo di seguito:
- so-dimm per notebook
- scheda pcmcia per porte usb
- 512Mb esclusivamente in unico banco di DDR PC2100
Si ma anke se tu l'hai pagata 69€, qui stiamo parlando di una scheda di rete Intel, mica pizza e fichi... questa scheda è riconosciuta nativamente da linux da circa 6 anni (la presi proprio x la supercompatibilità con svariati sistemi operativi)
Se dovessimo discutere sulla rumenta, allora non so ke prezzo dovremmo dare a dei lettori ke alla fine sono 16x. Sono stati venduti lettori DVD a 10€...
Cmq, visto ke la mia rumenta è inutilizzata come la tua (non ho + notebook), se t interessa quantomeno variare la tua, fammi un fiskio in giornata ke t kiamo e magari ne discutiamo. Magari stavolta sarà meno contorta... ;)
Guarda alla base c'è un fatto: la tua scheda non mi serve.
Se mi servisse una 10/100 faccio una ricerca sul forum e la prendo a 10€ come tu prendi i dvd a 10€.
Non capisco di cosa dobbiamo ancora parlare.
Magari x trattare...
Cmq usi dei toni non piacevoli, quando io non stavo facendo polemica.
La kiudo qui.
Guarda che assegnare dei toni a quello che si legge per iscritto è un esercizio molto delicato.
Forse, può darsi, che ci sia la possibilità che tu ti sia sbagliato.
Messo che serva dirla in esplicito: io sono serenissimo ed i miei toni sono gli stessi di quelli davanti ad una piacevole birra in questo primo bellissimo giorno di caldo.
Primo?? Ma se si squaglia già da un mese (pioggine escluse...)
Cmq, faccio la mia ultima offerta: 1 sony slotin e l'hd da 340mb x la skeda eth (e magari mi c aggiungi un regalino ;) ).
Vediamo se possiamo concludere così... (se vuoi posso dart un disco da 120mb di resto x il 340!!)
Beh! bello è stabile così lo è solo da un pò di giorni ..... magari non faccio una bella vita ..... sempre chiuso nel mio bunker con i SuperCray in cluster :sofico: ma ogni tanto il naso fuori lo metto.
Senti è evidente la tua buona intenzione ma non riesco a farmi capire.
Io non ho il tuo cellulare, se hai un omnitel mi posso permettere di chiamarti; dammi il numero in PVT, mi dai un'opportunità di cui ti sarò grato.
Quello che vorrei dirti è:
- la tua scheda non mi serve; e non mi posso permettere di comprarla a 25;
- da questi cd che siano i 52x o gli slotin mi aspetto denaro in mano per comprare quello che cerco;
- scambiando con la tua scheda .... ho poi una scheda da vendere ... e dovrei andare a pretendere 25 euro sapendo che incontrerò tanti "s5otto" e difficilmente degli Europa;
- quello che posso fare e darti tutto il "blocco" rumenta che sai, compreso il BigFoot che è uno spettacolo di modernariato + 5 €uro, (bada! i 5 € li do io a te non capirmi di nuovo male)
Originariamente inviato da Europa
Primo?? Ma se si squaglia già da un mese (pioggine escluse...)
Cmq, faccio la mia ultima offerta: 1 sony slotin e l'hd da 340mb x la skeda eth (e magari mi c aggiungi un regalino ;) ).
Vediamo se possiamo concludere così... (se vuoi posso dart un disco da 120mb di resto x il 340!!)
Accettato proposta di Europa. ;)
Per il regalino ...... (ci sono delle femministe in giro?????) .... stasera gli mando la mia amica Michelle Hunzicker a cucinargli le crepes con la nutella.
Lui dice che la nutella non gli piace; ma io proprio di più non potevo fare; il passo successivo poteva solo essere quello di regalargli un banco di sodimm da 32Mb PC66 .... ma mi sarebbe costato moooolto di più; .... invece la mia amica Michelle cosa non farebbe x me a gratis .....:sofico:
trappola
05-06-2004, 19:27
mi sono perso
Ha preso tutto europa?
No! tranquillo, ha preso solo uno slotin con scambio.
Tutto il resto c'è al prezzo di blocco di 35.000 €uro ..... ehm! 35 vah!:
- 2 lettori cd LG 52x seminuovi;
- 2 lettori cd Sony slotin 16x nuovi;
Tu da me hai già preso delle fregature mi pare! ..... no?
trappola
05-06-2004, 20:33
paciugato va bene il post sotto
trappola
05-06-2004, 20:35
Originariamente inviato da trappola
No, a parte il frigorifero a pedali che cigola un pochino direi di avere preso dei componeti hw perfettamente funzionanti (sono in parte nel router che sto usando per connettermi ad internet)
;)
Comunque nn so della coda, ma se è il mio turno mi mandi in pvt i tuoi dati per la spedizione in j+3 e lunedì farei il bonifico
Per i 4 cd i due lg e i due slot in
piero
Ma come?? vuoi dire che i banchi buoni li ho mandati a te e mi sono tenuto quelli cotti?? :muro: fammi andare subito a controllare:confused:
Senti ... per i cd .... li prendi tutti e 4??
Bada posso spedire solo in j+3 dato l'ingombro e quindi sono 7€uro ..... ahime!! ed ahite!! incidono un pò sul costo finale.
Allora riepilogo:
- prendi tutto il resto tu: 2 x LG 52x + 2 x Sony 16x slotin; costo 35 €uro;
- spedizione j+3; 7 €uro;
- totale da bonificarsi 42 €uro;
- tu fai il bonifico lunedì; mi fiderei dato le precedenti ottime esperienze;
- io non aspetto tempo e spedisco anch'io lunedì mattina.
Dammi conferma ed in PVT ti dò le coordinate e tu mi risponderai con l'indirizzo.
trappola
05-06-2004, 21:58
si si ti confermo
Comunque il j+3 lo davo per scontato, va benissimo il 42 € ti mando in pvt i miei dati e attendo i tuoi
lunedì devo comunque andare in banca
ciao e grazie
( :( @zz stavolta devo stare + attento ...... Frhanco oh Frhanco, phorthami quhei mhatthoni pher i chiddì ........)
OK Trappola! il tuo pvt l'ho letto ed ho risposto coi miei dati.
Mi organizzo in giornata per fare il pacco ben imballato.
Spedirò sicuramente Lunedì mattina ma non avrò modo per andare online sino alle 12:00 circa; quindi il codice di traking te lo darò un pò + tardi, ma tu consideralo cosa fatta.
Viste le modalità anche in questa seconda occasione, ti ringrazio ed apprezzo queste trattative veloci e concrete.
A presto.
trappola
06-06-2004, 06:58
My pleasure sir
Originariamente inviato da trappola
My pleasure sir
Hai PVT con codice traking!
trappola
07-06-2004, 11:02
Originariamente inviato da s5otto
Hai PVT con codice traking!
E tu mail con scansione bonifico, buona giornata
piero
trappola
09-06-2004, 16:16
Il materiale è arrivato ed è in perfette condizioni . Tanto è vero che uno degli slot in ha già preso strada per altri lidi :(
grazie e ciao
OK!
Riscontrato il buon fine di tutto il processo .... possiamo chiudere! :cool:
Alla prossima. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.