Paolone
03-06-2004, 17:40
Ho una domanda urgente che mi tormenta: un negoziante mi vorrebbe vendere un cavo usb con connettori A - A dicendomi che lo potevo utilizzare per fare il trasferimento di files tra 2 computer diversi dotati di porte USB; mi ha detto di cercare in rete un programma idoneo allo scopo e il gioco era fatto. Successivamente sono passato in un altro negozio di HW dove mi hanno detto che per fare un collegamento per il trasferimento dei file serve un cavo apposito con appositi drivers e programmi e mi hanno CALDAMENTE diffidato dall'usare il primo cavo pena il rischio di fulminare le porte usb!! :eek: (per inciso prezzo del 1° cavo 7 euro, prezzo del 2° kit completo 30 euro).
Sono andato a vedere il cavo del 2° negozio e, effettivamente, a metà cavo c'è una specie di inserto misterioso. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione assennata?
Grazie a tutti.
Ps. Eventualmente che programma posso cercare per fare il trasferimento dei files via USB?, ho provato laplink, totalcommander, ed altri ma nessuno prevede la possibilità di utilizzare la porta USB per fare il trasferimento dei files. :(
Sono andato a vedere il cavo del 2° negozio e, effettivamente, a metà cavo c'è una specie di inserto misterioso. Qualcuno sa darmi qualche spiegazione assennata?
Grazie a tutti.
Ps. Eventualmente che programma posso cercare per fare il trasferimento dei files via USB?, ho provato laplink, totalcommander, ed altri ma nessuno prevede la possibilità di utilizzare la porta USB per fare il trasferimento dei files. :(