PDA

View Full Version : ALICE ADSL Free...mi hanno fatto una proposta assurda..


Diego_Armando
03-06-2004, 17:25
Ciao!
Qualche giorno fa mi ha telefonato un centralinista della Telecom offrendomi l'ADSL con un costo di attivazione di 50 euros e un prezzo di 3 centesimi ivati al minuto...e io ho per la millesima volta rifiutato...

Oggi mi richiama dicendo che adesso la proposta è cambiata, sono sempre 50 euros per l'attivazione ma adesso ti offrono 4 mesi di navigazione gratuita...(fino al 25 settembre) finiti i quali si ricontinua a pagare 3 centesimi al minuto..

Mah, a me sembra tanto assurda questa cosa...non penso che la TELECOM ti regali 4 mesi di ADSL così...:confused:

Voi cosa ne pensate?

Grazie mille

xcdegasp
03-06-2004, 22:29
non c'è da stupirsi... i clienti fanno sempre gola ;)
in ogni caso a mio padre quelli di telecom hanno proposto qualcosa di ben più assurdo!!! :rolleyes:
telefonata che arriva ovviamente in ora di cena quando appunto ti stai lasciando al più glòorioso relax con le pietanze belle calde nel piatto (mese di novembre 2003) ecco cosa propone "Carlo" di telecom italia:
- sono carlo di telecom e le vorrei proporre un'offerta irripetibile, le proponiamo la Superlinea ISDN ad un costo eccezionale... e bleh blah blah (le parole si sprecano per cercare di allettare a questa "sontuosa" offerta)

mio padre risponde:
- mi scusi ma ho sentito parlare di ADSL ultimamente e non me ne intendo ma vorrei capire se quasta Superlinea sia più veloce dell'adsl e di quanto...

Carlo:
- sono due cose completamente differenti e sono entrambe veloci più di quella tradizionale analogica, la SuperlineaIsdn è digitale con tutti i vantaggi del digitale può telefonare mentre riceve e compone telefonate..

Quì finisce la prima telefonata, prontamente mio padre mi telefona e gli spiego che la linea isdn non è esattamente come è stata reclamatizzata, che comporta l'uso di uno splitter, che è più lenta di un'adsl e che cmq nel totale verrebbe a costare di più o paragonabile all'adsl però viggiado a velocità inferiori..

Il giorno seguente Carlo ritelefona sempre in piena cena:
- ha avuto modo di meditare sull'offerta vuole concretizzare?

mio padre:
- mi scusi signor Carlo, ho parlato con mio figlio che vanta molta più esperienza di me in questo settore e le vorrei chiedere perchè mi reclamizzate un prodotto che ormai è "superato" quando posso senza tante manovre aderire a servizi di ADSL? proponetemi subito qualcosa di veramente valido e non merce di magazzino!

- Carlo giustamente ribadisce che la Superlinea non è "merce di magazzino" ma cmq un prodotto valido e si convince ad affermare che non è all'altezza (come velocità) della ADSL e che cmq il numero telefonico è coperto da tale servizio.. quindi chiede se sarebbe cmq disponibile a proposte sull'adsl.

Mio padre risponde che visto il modo con cui telecomitalia ha cercato di allettarlo lui si ritiene obbligato a vagliare offerte di altri provider..


Bene i giorni seguenti tutti i grossi provider hanno dato caccia spietata a mio padre, Tiscali, Infostrada, Tele2... decisione? ha aderito ad uno proposta di zeroproject.it (people256) ha avuto l'upgrade gratis e spende 27,80€ di canone al mese e si ritiene più che soddisfatto :D

greio
04-06-2004, 07:45
Non sopporto più le centraliniste Telecom.
Io ho Alice ma uso wind per il traffico voce e puntualemnte ogni mese mi chiamano, ma con una arroganza tale che verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese. Appena capiscono che conosci le tariffe e che non ci cavano un ragno dal buco, ti sbattono il telefono in faccia (già successo numerose volte).
MI SONO ROTTO!
Ma cosa da il diritto a tutte queste centraliniste di entrare quasi quotidianamente nella tua vita privata? Non è una violazione della privacy pure questa?

xcdegasp
04-06-2004, 09:19
Originariamente inviato da greio
Non sopporto più le centraliniste Telecom.
Io ho Alice ma uso wind per il traffico voce e puntualemnte ogni mese mi chiamano, ma con una arroganza tale che verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese. Appena capiscono che conosci le tariffe e che non ci cavano un ragno dal buco, ti sbattono il telefono in faccia (già successo numerose volte).
MI SONO ROTTO!
Ma cosa da il diritto a tutte queste centraliniste di entrare quasi quotidianamente nella tua vita privata? Non è una violazione della privacy pure questa?
Il problema è che acconsenti alla divulgazione del tuo numero inserendolo nell'elenco telefonico e quindi poi per legge può essere massacrato da queste fastiodiose telefonate... almeno questo è quanto dice per ora la legge italiana, per risolvere il problema l'unica soluzione sarebbe di farsi togliere dall'elenco pubblico diffuso da telòecomItalia ma cio' comporterebbe cmq l'oscuramento del proprio numero quando si effettuano chiamate e il servizio 412 non darebbe più info a nessuno sul tuo numero di proprietà.

kaioh
05-06-2004, 00:44
Originariamente inviato da greio
Non sopporto più le centraliniste Telecom.
Io ho Alice ma uso wind per il traffico voce e puntualemnte ogni mese mi chiamano, ma con una arroganza tale che verrebbe voglia di mandarli tutti a quel paese. Appena capiscono che conosci le tariffe e che non ci cavano un ragno dal buco, ti sbattono il telefono in faccia (già successo numerose volte).
MI SONO ROTTO!
Ma cosa da il diritto a tutte queste centraliniste di entrare quasi quotidianamente nella tua vita privata? Non è una violazione della privacy pure questa?
non sono centraliniste telecomn, ma di agenzie terze , outsoursing,altrimenti non cercherebbero di rifilare l'adsl free a chi già possiede una flat.:asd:

Igor
05-06-2004, 11:25
Originariamente inviato da kaioh
non sono centraliniste telecomn, ma di agenzie terze , outsoursing,altrimenti non cercherebbero di rifilare l'adsl free a chi già possiede una flat.:asd:

già, io ne ho ricevute ben tre in un mese :muro:

Athletico
06-06-2004, 01:12
Perchè a me queste cose divertenti non succedono mai? Mi fingo ignorantissimo (ma non lo sono? :huh: ) e li lascio parlare a vanvera.... :blah:

Poi alla prima cazzata comincio a ridere..... beh, mi diverto con poco ... ma queste cose proprio non le posso concepire! :nono: