View Full Version : una domanda
Vergingetorige
03-06-2004, 16:58
Ciao a tutti sono un nuovo utente che da poco gira sui forum quindi sono un po' inesperto...
volevo chiedervi se è normale che la mia scheda madre ogni tanto (così dal nulla magari una volta ogni 15 - 20 minuti) bippa...
anche quando non stò utilizzando programmi...
P.S.
ho controllato e non c'è nulla di surriscaldato o che faccia contatto almeno così a me sembra :confused:
Originariamente inviato da Vergingetorige
Ciao a tutti sono un nuovo utente che da poco gira sui forum quindi sono un po' inesperto...
volevo chiedervi se è normale che la mia scheda madre ogni tanto (così dal nulla magari una volta ogni 15 - 20 minuti) bippa...
anche quando non stò utilizzando programmi...
P.S.
ho controllato e non c'è nulla di surriscaldato o che faccia contatto almeno così a me sembra :confused:
Controlla nel bios se hai attivo qualche allarme.......
Verifica non solo quelli per le temperature, anche quelli relativi al funzionamento delle ventole etc etc .
ciao
Vergingetorige
04-06-2004, 14:04
ho spento il pc e ho controllato la temperature e in effetti non era proprio ugulae ad una brezza di montagna :D
comunque ho già ordinato un paio di ventole in previsione del periodo estivo (perche ho pensato se già ora mi da problemi di surriscaldmaento figurarsi al luglio :) )
adesso prove ad installarle voi come mi consigliate di metterle, con il getto di vento che va sopra alla scheda madre e una fra gli hard disk oppure fra gli hard disk e i lettori cd???
per favore datemi un idea per utilizzare al meglio il sistema di raffreddamento (senza dover adottarne uno a liquido)
voi come mi consigliate di metterle, con il getto di vento che va sopra alla scheda madre e una fra gli hard disk oppure fra gli hard disk e i lettori cd
Bisogna vedere come hai posizionato i vari "pezzi" nel case...
E' buona norma (come consigliato, anche , da AMD) far entrare aria fresca dalla parte anteriore (in basso) del case, ed espellere quella esausta (e più calda) dalla parte posteriore (in alto).
Ma comè la ventola montata sulla cpu?
funge bene?
ciao
Prova a leggere questo (http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/26003.pdf) documento pdf di AMD, alla pagina 2 (att.ne: alla pagina n°2 del documento, quindi dopo tutta la prefazione), dove parla di "desiderable flow".
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.