PDA

View Full Version : ricompilazione kernel 2.4.26 e reboot - Debian Woody

mandricus
03-06-2004, 16:30
Ciao a tutti.
Sto tentando da un po' di ricompilare il kernel per un serverino/router ADSL che vorrei realizzare a casa, che monta Debian Woody. Ho bisogno della ricompilazione del kernel perche' il mio provider utilizza il PPPoA ed il supporto per l'ATM ancora e' "experimental" quindi non e' incluso nei kernel standard.
Ho compilato quindi l'ultimo stabile della serie 2.4, il 2.4.26, come ho sempre fatto (non e' la mia prima compilazione).
Riconfiguro lilo, faccio reboot, e quando provo ad avviare con il nuovo kernel.. mi esce scritto "loading kernel image" ............ (escono un po' di puntini).. e poi "puff". Il pc mi si resetta.
Ho provato a disabilitare / abilitare varie opzioni, all'inizio pensavo fosse il supporto per il filesystem /dev, ho provato a toglierlo, niente, ho provato a disabilitare altre cose cercando di lasciare solo l'essenziale, niente, ho provato a creare un immagine initrd con mkinitrd ed a provare a passare in fase di boot il parametro "initrd=/percoso_immagine_initrd", ma nisba.
Sarà la sesta volta che ricompilo il kernel (e su un AMD 350 non e' una cosa bella, ci mette ore ogni volta), e sinceramente non so piu' dove sbattere la testa :muro:
Cosa potrebbe essere secondo voi?

mandricus
17-06-2004, 17:09
nessuno sa darmi qualche consiglio??? :cry: :cry: :cry: :cry:

mi sa che mi tocca mettere win2000 :muro: :muro: :muro: