PDA

View Full Version : Sony PC110E problemi con la firewire

Cimmo
03-06-2004, 16:15
Ciao a tutti,
lo so forse l'avranno gia' chiesto 1000 volte, ma il search non funziona da qualche giorno e visto che ho fretta ecco un nuovo thread.

Ho una videocamera digitale Sony PC110E, collegata ad una Pinnacle DV200 ed un cavo firewire 4-6 funzia, collegata pero' al mio portatile (Asus L3185M) con un cavo firewire 4-4 (nuovo) Windows XP Home con SP1 non ha reagito in alcun modo, non ha neanche fatto spuntare l'icona di nuovo hardware trovato...e ovviamente Pinnacle Studio 9 dice che non trova nessuna periferica collegata alla firewire.
Ho provato anche a installare i driver PCLEBendPCI presenti nel cd di studio 9, ma niente da fare, a dire il vero non so manco a cosa servono.

ho provato ad installare le patch Q329256 e Q810032, ma niente da fare manco cosi'.
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;329256
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;810032

Forse il cavo e' rotto? E' possibile? Help me!

MiVida
04-06-2004, 00:09
E' un problema che ho notato anch'io, dovuto al cavo a 4 poli dal lato computer.
Cioč, se il collegamento nel computer č da 6 poli, nessun problema di sorta. Se invece č a 4 poli (come nel tuo portatile), il Sistema Operativo non lo riconosce....
Io l'ho risolto, sia dal lato Case sia dal lato Portatile, dotandomi di connessioni SOLO a 6 poli..
ciao

Cimmo
04-06-2004, 08:42
Cioe' vuoi dire che devo comprare un adattatore 4to6 da attaccare al portatile e poi usare un cavo 4-6?

ciao

Cimmo
04-06-2004, 10:34
Ok raga ho risolto!
Era il cavo che non funzionava, con un altro cavo sempre 4-4 tutto ok!

Volevo esprimere pero' una protesta su EsseDi Shop:
ho comprato da loro il cavo rotto a ben 12,60 euro e non era neanche impachettato, quando gliel'ho riportato non avevano un altro da sostituirmi e neanche una periferica su cui provare se era veramente difettoso o era colpa del mio portatile.

Sono andato da vobis computer e ne ho comprato uno nuovo e funzionante a 8 euro, ben il 36,5% in meno!!!

Tra le altre cose siccome ho buttato via lo scontrino di essedi non possono neanche farmi un buono, ma solo cambiarmelo quando (???) arriveranno i nuovi cavi.

Essedi e' conveniente per molte cose, ma per le cosucce come cavi e piccole cose sono dei ladri.
Anche i jack RJ45 da pinzare per i cavi di rete costano piu' di 1 euro L'UNO...roba da matti.

scusate lo sfogo ma ho pagato 20 euro x due cavi firewire di cui ne funzia solo 1!!!