View Full Version : Mandrake10 ogni volta ricomincio da capo
Ho installato Mandrake 10, sono riuscito a configurare qualcosa: adsl, audio, scheda tv, masterizzo anche(ehehe)
Ora il problema è questo e mi sa che è solo il mio, ogni volta che riavvio il computer, è come se si dimenticasse di tutto quello che avevo configurato.Perdo l'audio mi dice che c'è un errore non vedo più la tv,naturalmente non si connette, etc. etc.
Devo andare a ritoccare tutte le configurazione ma non cambio nulla do solo l'OK
Per me è strana la cosa, da dire che sono solo due giorni che uso linux e queste cose le faccio entrando da root
Ciao e grazie
Per me è strana la cosa, da dire che sono solo due giorni che uso linux e queste cose le faccio entrando da root
aaaaaaaaaarghhhhhhhhhhh
purtroppo non scrivo per risolverti il problema ... solo che se non usi l'account di root è meglio
Originariamente inviato da Javer30
Ciao e grazie
magari certe impostazioni le tiene solo per l'utente root; in generale usa l'utente normale; te lo dice poi lui se servono i permessi di root; a
proposito che livello di scurezza hai scelto in fase di installazione? quello suggerito da lui (cioe' normale)?
Si, o almeno io non l'ho toccata.
Ancora non ho capito una cosa e lo so che è grave,
entro come root e configuro la connessione adsl, se poi entro come utente cosa devo fare per collegarmi? ci sono riuscito solo facendo su mettendo la password di root, ma non credo che sia questa la cosa giusta, come diavolo si fa?
Ciao
Si, o almeno io non l'ho toccata.
Ancora non ho capito una cosa e lo so che è grave,
entro come root e configuro la connessione adsl, se poi entro come utente cosa devo fare per collegarmi? ci sono riuscito solo facendo su mettendo la password di root, ma non credo che sia questa la cosa giusta, come diavolo si fa?
Ciao
per l'adsl io ho installato
pppoe, rp-pppoe
e poi ho preso rp-pppoe-gui dalla 9.2 (ma funziona lo stesso); in questo modo ho un'interfaccia grafica (che si setta da root ma, spuntando un'opzione di configurazione, permette di far partire la connessione anche all'utente normale)
Mai vista questa opzione, proverò a cercare meglio ma se vado di questo passo mi sa che ritorno a xp.
Io sono l'unico che riesce a mantenere instabile LINUX ehehhhe
Mai vista questa opzione, proverò a cercare meglio ma se vado di questo passo mi sa che ritorno a xp.
io sto parlando di tkpppoe; magari tu ti stai riferendo ad un tool mandrake
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.