View Full Version : [HD Loader Thread Ufficiale] Lo mettiamo o no questo HD nella Ps2?
Originariamente inviato da BreV&
il primo hd che ho provato era un seagate da 16GB (così era scritto sopra...) ma utilizzabili ne avevo 8...
quindi è normale.
A me su un maxtor da 40 me ne da 31 se non ricordo male.
Gemini77
05-10-2004, 11:58
domanda
se usassi questo aggeggio
http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=LAPLS035
potrei caricare da pc il freeloader su Penna
e poi dalla penna il freeloader su MC
che dite? qualcuno ha già provato?
Si, si può fare tranquillamente, mi sembra che Hitman47 usi proprio quel metodo...
Hitman47
05-10-2004, 12:19
Io uso il metodo da usb pen..e funziona:sborone: :sborone:
Solo che ti serve l'action replay max evo edition..solo il max drive non parte....
Su play.com ti prendi tutto a soli 26€...fidati..MOOLTO meglio...
Quà ci sono molte info
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558
Gemini77
05-10-2004, 12:26
Originariamente inviato da Hitman47
Solo che ti serve l'action replay max evo edition..solo il max drive non parte....
Quà ci sono molte info
ho risposto in quel 3d ... ;) il tuo msg mi ha convinto ed ho fatto l'ordine in questo momento :D :D
Coyote74
05-10-2004, 12:30
Originariamente inviato da Gemini77
ho risposto in quel 3d ... ;) il tuo msg mi ha convinto ed ho fatto l'ordine in questo momento :D :D
Non si perde tempo, vedo!!!!:D
Gemini77
05-10-2004, 12:33
Originariamente inviato da Coyote74
Non si perde tempo, vedo!!!!:D
arriva l'inverno ... e sinceramente dopo 2 play 1 e 1 play 2 ho il terrore che mi si "sputtani" l'ottica :rolleyes: ...
PS
e poi cmq è un bel "risparmio" :eek: :D
Coyote74
05-10-2004, 12:35
arriva l'inverno ... e sinceramente dopo 2 play 1 e 1 play 2 ho il terrore che mi si "sputtani" l'ottica :rolleyes: ...
PS
e poi cmq è un bel "risparmio" :eek: :D
Come darti torto:sofico: :D :D :D :D :D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ma leggi quello che uno scrive????
F U N Z I O N A !!!!!!!!!!
secondo me sbagli. Non rispondere piu' a chi chiede cose spiegate PERFETTAMENTE pochi post sopra (nella stessa pagina persino!). Altrimenti avremmo sempre piu' niubbi che non hanno nemmeno la voglia di leggersi 10 post indietro. va bene spiegare e tutto, ma se per ogni insicuro (senza offesa) che arriva devi rispiegare tutto, tu impazzisci e questo thread va a farsi benedire :)
Metti un "leggiti i post precedenti" e pace ;)
giusto oggi giravo su modchip.it per vedere se avevano qualche multitap in offerta (in previsione di PES4) e c'ho trovato l'HD Loader. Quindi se lo volete andate li.
Nota a margine: certo che il multitap originale costa davvero un botto! :(
banditocarlo
06-10-2004, 07:36
€30 un botto ?
Farsi fare una mod. a €100 cosa è un suicidio ?
:D :D :D
Gemini77
06-10-2004, 08:50
Originariamente inviato da banditocarlo
€30 un botto ?
il multitap costa un botto non l'hdloader :D
Gemini77
06-10-2004, 08:54
Originariamente inviato da mdc
secondo me sbagli. Non rispondere piu' a chi chiede cose spiegate PERFETTAMENTE pochi post sopra (nella stessa pagina persino!). Altrimenti avremmo sempre piu' niubbi che non hanno nemmeno la voglia di leggersi 10 post indietro. va bene spiegare e tutto, ma se per ogni insicuro (senza offesa) che arriva devi rispiegare tutto, tu impazzisci e questo thread va a farsi benedire :)
Metti un "leggiti i post precedenti" e pace ;)
ti posso assicurare che, ho letto tutte le pagine di questo 3d ... ma nonostante tutto le info sono dispersive e poco chiare ... quello che chiedevo è un bel riassiuntino nel primo post (come succede in decine di altri post in tutte le altre sezioni)
€30 un botto ?
Il multitap e' a 45 euro! E il costo della modifca non lo so: mai fatta e non ci tengo a farla :P
E sfido chiunque a venire a casa mia a controllare se non ci crede ;)
jmazzamj
06-10-2004, 10:19
La mod a 100€?Un amico giuro che ha sborsato 200€ x un DMS3.
Altri hanno speso 100€ x un Aladdin su Xbox,io l'ho ordinato ed installato con amici x una spesa di soli 16€,incluse s.s.
C'è da dire cmq che un DMS 3 implica 19fili,l'Aladdin solo 3!
Ciao ciao
P.S:l'Hdloader originale è un furto,si trova in rete free!!
Si carica con gioco originale e :blah: :blah:
Quà ci sono molte info
scusa ma cosi nn ce bisogno di comprare hd loader????
lo posso installare direttamente sulla mc e vai????
visto ke nn ho la play mod i cd-dvd masterizzati nn li legge.
come posso fare????
AnonimoVeneziano
06-10-2004, 12:22
Action Replay EVO MAX
Ciao
jmazzamj
06-10-2004, 12:37
Originariamente inviato da atirady
come posso fare????
Come puoi fare?
Hai un amico con la Ps2 mod o con Slide Card?
Se si puoi fare come spiegato nel 3d e per avviare l'HD loader usi un gioco originale PS1.
Siamo in diversi a fare così e nn spendi nulla.
Ciao
Hitman47
06-10-2004, 12:53
come posso fare????
Se vai sul thread che tu stesso hai quotato c'è scritto tutto come far partire il free hdloader con l'action replay max evo edition....
AnonimoVeneziano
06-10-2004, 12:59
L'ho presa ank'io su Play.com , dovrebbe arrivare tra non molto :P
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
L'ho presa ank'io su Play.com , dovrebbe arrivare tra non molto :P
Ciao
scusa ma quanto costa su paly.com????
visto ke il prezzo nn è in euro nn capisco.
e le spese di spedizzione quanto sono???
ma si puo pagare solo con carta di credito???
Gemini77
06-10-2004, 13:06
scusa ma quanto costa su paly.com????
visto ke il prezzo nn è in euro nn capisco.
e le spese di spedizzione quanto sono???
SS gratis e a sinistra trovi il convertitore da sterlina a euro :O
SS gratis e a sinistra trovi il convertitore da sterlina a euro :O
ma nn si puo pagare in contanti alla consegna ?????
Gemini77
06-10-2004, 13:09
[stiamo andando troppo OT]
NO solo carta di credito
Hitman47
06-10-2004, 13:12
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479
C'è scritto di tutto su play.com....
Non si pagano spese di spedizione..solo carta di credito (vai di postepay..la migliore!! :D)...
Arrivano in 3-5gg da spedizione della merce...
Compra sempre in sterline....se metti in euro ti si fregano la commissione loro...
quà ottimo convertitore di valute.... http://fxtop.com/italiano.htm
Giochi ps2 con i prezzi migliori in giro...unico problema, se non è multilingua il gioco...MOLTO probabilmente è solo inglese....
[stiamo andando troppo OT]
sì...vero...
jmazzamj
06-10-2004, 13:12
No,solo Carta di credito.
Al convertitore togli qualcosina,il tasso è un pò + alto di quello reale....
Vai alle poste,fai la fila con un documento e chiedi PostePay,5€ + quello che vuoi mettere nella carta....anche se ora che ci penso forse ha qualche problemino ora come ora la PostePay su play.com.
Io ho la carta Kalibra che è accetata veramente ovunque,anche dove poste Pay fa cilecca.....anche se cmq con PayPal sei a posto....
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=649479
C'è scritto di tutto su play.com....
Non si pagano spese di spedizione..solo carta di credito (vai di postepay..la migliore!! :D)...
Arrivano in 3-5gg da spedizione della merce...
Compra sempre in sterline....se metti in euro ti si fregano la commissione loro...
Giochi ps2 con i prezzi migliori in giro...unico problema, se non è multilingua il gioco...MOLTO probabilmente è solo inglese....
quindi con poste pay posso pagare????
la ss sn gratis pure qui in italia????
io abbito al sud ke qualche problema x la consegna???
Gemini77
06-10-2004, 13:48
Originariamente inviato da jmazzamj
No,solo Carta di credito.
Al convertitore togli qualcosina,il tasso è un pò + alto di quello reale....
Vai alle poste,fai la fila con un documento e chiedi PostePay,5€ + quello che vuoi mettere nella carta....anche se ora che ci penso forse ha qualche problemino ora come ora la PostePay su play.com.
Io ho la carta Kalibra che è accetata veramente ovunque,anche dove poste Pay fa cilecca.....anche se cmq con PayPal sei a posto....
Ciao
PostePay circuito Visa Electron
Kalibra circuito Visa Electron
se non va una non dovrebbe andare nemmeno l'altra :p
AnonimoVeneziano
06-10-2004, 14:21
:rolleyes: :cry:
Gemini77
06-10-2004, 14:38
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
:rolleyes: :cry:
per 3€ :D ... è cmq conveniente uguale ;)
Coyote74
06-10-2004, 15:01
Ragazzi, tornando IT, vorrei segnalarvi il primo problema che mi è sorto. Finalmente mi è arrivato l'HD da 40GB Maxtor DiamondMax Plus 8.... lo inserisco nella PS2 e funziona regolarmente. Installo il primo gioco (Final Fantasy X... originale) con il Free HDLoader e tutto fila liscio come l'olio, prendo il mio WE8 patchato (su dvd+rw) lo inserisco nel carrello e appena avvio l'installazione (come per il primo gioco), mi riporta una schermata con su scritto "Gioco non compatibile PS2":confused:
Allora provo con il disco originale di WE8 e lo installa tranquillamente. Provo a ricreare il disco patchato sempre su dvd+rw, ma niente da fare... non ne vuol sapere di installarlo. Ma che succede? Si possono installare solo giochi originali? Per completezza di informazioni vi dico da subito che la mia PS2 è moddata con un Matrix.
downloader
06-10-2004, 15:18
Ciao ragazzi, ho appena letto TUUUUTTOOO il 3d :coffee:
E volevo chiedere delle info. Gia molti mi hanno aiutato in pvt quando ho chiesto delle informazioni.
Mi spiego:
il mio vicino di casa e mio amico ha una ps2 con dms3. Non ha hd e non vuole nemmeno farselo. Ca..i sua :D
Ora io vorrei prendere una ps2 nuova e montargli NA+hd.
L'idea è di far formattare e installare i giochi, dalla ps2 del mio vicino (disponibilissimo in questo) e poi prendere l'hd e NA e trasferirli sulla play mia.
Questo perchè l'obiettivo è installare giochi da copie di backup.
2 domande:
1) lui ha anche il tool per dms3 hd explorer. è lo stesso di hd loader? Qualcuno che ha dms3 può delucidarmi in questo?
2) siamo rimasti che sulla mia play nuova e non modificata io devo usare free hd loader mc o qualche cosa del genere con un giocozzo per ps1.
Quest'ultima mi è davvero poco chiara. Ma per il momento vorrei sapere del secondo punto, quanto mi costa. In termini di tempo e di danaro (occorre che compri altro oltre al NA e HD?)
Grazie a tutti quelli che mi rispondono :)
Coyote74
06-10-2004, 15:41
Originariamente inviato da downloader
Ciao ragazzi, ho appena letto TUUUUTTOOO il 3d :coffee:
E volevo chiedere delle info. Gia molti mi hanno aiutato in pvt quando ho chiesto delle informazioni.
Mi spiego:
il mio vicino di casa e mio amico ha una ps2 con dms3. Non ha hd e non vuole nemmeno farselo. Ca..i sua :D
Ora io vorrei prendere una ps2 nuova e montargli NA+hd.
L'idea è di far formattare e installare i giochi, dalla ps2 del mio vicino (disponibilissimo in questo) e poi prendere l'hd e NA e trasferirli sulla play mia.
Questo perchè l'obiettivo è installare giochi da copie di backup.
2 domande:
1) lui ha anche il tool per dms3 hd explorer. è lo stesso di hd loader? Qualcuno che ha dms3 può delucidarmi in questo?
2) siamo rimasti che sulla mia play nuova e non modificata io devo usare free hd loader mc o qualche cosa del genere con un giocozzo per ps1.
Quest'ultima mi è davvero poco chiara. Ma per il momento vorrei sapere del secondo punto, quanto mi costa. In termini di tempo e di danaro (occorre che compri altro oltre al NA e HD?)
Grazie a tutti quelli che mi rispondono :)
Un NA in Italia dovrebbe costare in questo momento circa 30€, ma se lo compri da Play.com dovresti risparmiare qualcosina. Per l'HD invece dipende tutto dal taglio, ad esempio io ho preso un 40GB e l'ho pagato nuovo 35€.
AnonimoVeneziano
06-10-2004, 15:45
per 3€ :D ... è cmq conveniente uguale ;)
Ah perfortuna :D
Ciao
AnonimoVeneziano
06-10-2004, 16:02
Raga una domanda , ma si possono caricare gli Import??
Grazie
Ciao
downloader
06-10-2004, 16:23
Un NA in Italia dovrebbe costare in questo momento circa 30€, ma se lo compri da Play.com dovresti risparmiare qualcosina. Per l'HD invece dipende tutto dal taglio, ad esempio io ho preso un 40GB e l'ho pagato nuovo 35€.
Dicevo cosa andavo a spendere oltre NA e HD... Capito cosa chiedevo?:cry:
Coyote74
06-10-2004, 16:47
Originariamente inviato da downloader
Dicevo cosa andavo a spendere oltre NA e HD... Capito cosa chiedevo?:cry:
Ah, ho capito. Costi aggiuntivi non ce ne sono;)
downloader
06-10-2004, 16:53
Mi dite cosa devo cercare come softwere per caricare poi dalla play2 nuova? Io so quali sono canali usare. Navigo il torrente e vado sul mulo... con una connessione diretta anche (più più) ma sinceramente non so cosa cercare...
qualcuno mi da qualche delucidazione anche in pvt magari?
Coyote74
06-10-2004, 18:06
Per trovare il FreeHDLoader.... andate QUI (http://www.eurasia.nu) . Sezione downloads PS2;)
Troverete anche tutti gli altri programmi utili.
ragazzi.... scusate per l'OT ...... ma potreste darmi una mano....?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6034989#post6034989
l'unica cosa che sò è che se faccio partire l'HDloader da CD/DVD... sia il programma che i giochi danno come lingua l'italiano....
viceversa sa faccio partire HDloader da memory card, tutto funziona con la lingua inglese...?!:confused:
per alcuni giochi come ad esempio time crisis3, la possibilita di settare la lingua non esiste... in altri, sei costretto a settare ogni volta la lingua prima di giocare...!
avete dei suggerimenti...?
il modchip montato è un infinity 1.2 e la ps2 è una 50004
grazie in anticipo...:)
ragazzi come posso fare x sapere ke v è la mia ps2???
poi ho letto in giro ke se si mette l'hdd si deve mettere pure una ventola ke si attacca all'usb. ma se nn la metto la ps2 scalda a talpunto da dare problemi????
ragazzi come posso fare x sapere ke v è la mia ps2???
poi ho letto in giro ke se si mette l'hdd si deve mettere pure una ventola ke si attacca all'usb. ma se nn la metto la ps2 scalda a talpunto da dare problemi????
versione: http://www.mixotron.com/ps2vers/versioni.htm
ventola: :confused: :confused: :confused:
Hitman47
06-10-2004, 22:28
ventola????:what: :what: :what:
E dove direbbero di metterla???sotto la ps2? di lato?davanti?
Hitman47
06-10-2004, 22:32
Originariamente inviato da GneGne
per alcuni giochi come ad esempio time crisis3, la possibilita di settare la lingua non esiste... in altri, sei costretto a settare ogni volta la lingua prima di giocare...!
Se non si può settare la lingua vuol dire che esiste solo una e basta...Solo sui giochi Gamecube (e forse X-Box) ho visto che la lingua si cambia solo in base ai settaggi della macchina(e tu non puoi cambiarla dal gioco)...se c'è pure per ps2..meglio...
Per i giochi in cui sei "costretto" a scegliere la lingua all'inizio ogni volta, mica è un errore..è così punto e basta....Onimusha(tutti e tre)...Bujingai...ecc..
Fino ad adesso Silent Hill 3 e4 ..unici due giochi che sceglievano da soli la lingua, anche se poi dalle opzioni la potevi cambiare...
Coyote74
07-10-2004, 09:35
Ragazzi, tornando IT, vorrei segnalarvi il primo problema che mi è sorto. Finalmente mi è arrivato l'HD da 40GB Maxtor DiamondMax Plus 8.... lo inserisco nella PS2 e funziona regolarmente. Installo il primo gioco (Final Fantasy X... originale) con il Free HDLoader e tutto fila liscio come l'olio, prendo il mio WE8 patchato (su dvd+rw) lo inserisco nel carrello e appena avvio l'installazione (come per il primo gioco), mi riporta una schermata con su scritto "Gioco non compatibile PS2":confused:
Allora provo con il disco originale di WE8 e lo installa tranquillamente. Provo a ricreare il disco patchato sempre su dvd+rw, ma niente da fare... non ne vuol sapere di installarlo. Ma che succede? Si possono installare solo giochi originali? Per completezza di informazioni vi dico da subito che la mia PS2 è moddata con un Matrix.
Problema risolto... anzi, problema mai esistito. Non so perchè, ma ai primi tentativi non mi permetteva di installare WE8, poi come d'incanto me l'ha installato.
banditocarlo
07-10-2004, 10:47
Sapete se Splinter Cell Pandora Tomorrow va su HD ?
Ufficialmente dicono di no ! Però non si sa mai!
TKS :)
Coyote74
07-10-2004, 11:06
Vorrei porre un quesito. Ho visto che esiste una versione di HDLoader che permette l'avvio da Memory Card, sapete se tale funzione è disponibile con qualsiasi tipo di Mod, oppure serve un chip che permetta il "devolution mode" (tipo DMS)? Io ho la PS2 moddata con Matrix, potrebbe funzionarmi? Sarebbe veramente comodo non dover inserire alcun cd nella PS2 per usare l'HD.... Inoltre, sapete se esiste un qualche modo per mettere i salvataggi su HD o se qualcuno ci stà già lavorando?
Hitman47
07-10-2004, 11:17
per far partire l'hdloader io conosco l'exploit da MC....e comunque serve sempre almeno un gioco ps1 per farlo partire...
Non so se poi i chip permettono di farlo loro (a parte in effetti il dev mode del DMS3)....forse un giretto nel forum di ps2world può essere d'aiuto...
Coyote74
07-10-2004, 11:21
Grazie, è come immaginavo;)
ventola????:what: :what: :what:
E dove direbbero di metterla???sotto la ps2? di lato?davanti?
si questa (http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=72)
ma voi nn avete nessuna ventola e la ps2 nn vi da nessun problema???
Coyote74
07-10-2004, 12:13
si questa (http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=72)
ma voi nn avete nessuna ventola e la ps2 nn vi da nessun problema???
Per ora non ho alcun sistema di raffreddamento supplementare, ma è solo da un paio di giorni che ho l'HD sulla PS2...
Qualcuno di voi ha sentito parlare dell'Apache? Dovrebbe essere un programma per creare le immagini dei nostri dvd PS2. Dicono sia molto efficiente e utile per chi ha l'HD sulla PS2. Però le informazioni in mio possesso sono molto frammentarie e mi piacerebbe saperne di più....
Hitman47
07-10-2004, 12:47
A me nessun problema di raffreddamento....basta la ventola che sta dietro la ps2...ovvio che dopo un paio di ore di gioco l'hd si riscalda....ma pure i giochi su cd/dvd dopo un paio di ore si riscaldano....
L'apache 2.0 è un buon programma per il rip dei giochi su iso....la sua cosa migliore è che permette di fare le iso dei DVD-9...per poi magari metterli su HD...
Lui che fà...rippa i due strati...poi ti permette di creare una specie di iso DVD-5 oversize, in cui mette tutte e due gli strati,...
Coyote74
07-10-2004, 12:52
Grazie;) E' un programma free? Se si dove lo posso trovare?
Hitman47
07-10-2004, 13:02
Lo sai che in giro non lo trovo???
Ho provato un po' su google ma mi dà solo pagine riguardo al browser linux...lol...
Cioè..un posto ci stà..ps2world...ma bisogna essere iscritti..
Coyote74
07-10-2004, 13:31
Lo sai che in giro non lo trovo???
Ho provato un po' su google ma mi dà solo pagine riguardo al browser linux...lol...
Cioè..un posto ci stà..ps2world...ma bisogna essere iscritti..
Grazie comunque;) Vedrò di procurarmelo in qualche modo:)
@ Hitman47
in Timecrisis3 se lo faccio partire da dvd parte in lingua italiana... se parte da HD in lingua inglese...:confused:
@ banditocarlo
purtroppo ho povato ad installare Splinter Cell Pandora Tomorrow su HD ed ho provato tutti e 8 i modi di funzionamento settabili da Hdloader..... niente da fare... :cry:
Vorrei porre un quesito. Ho visto che esiste una versione di HDLoader che permette l'avvio da Memory Card, sapete se tale funzione è disponibile con qualsiasi tipo di Mod, oppure serve un chip che permetta il "devolution mode" (tipo DMS)? Io ho la PS2 moddata con Matrix, potrebbe funzionarmi? Sarebbe veramente comodo non dover inserire alcun cd nella PS2 per usare l'HD....
come modchip mi hano montato un matrix infinity v1.2 .... se hai lo stesso modello (ne capisco molto poco) puoi installare l'hdloader nella memory card.... io ho installato quello gentilmente trovato QUI (http://srlz.altervista.org/software/software.html)
banditocarlo
08-10-2004, 07:21
@ Hitman47
in Timecrisis3 se lo faccio partire da dvd parte in lingua italiana... se parte da HD in lingua inglese...:confused:
@ banditocarlo
purtroppo ho povato ad installare Splinter Cell Pandora Tomorrow su HD ed ho provato tutti e 8 i modi di funzionamento settabili da Hdloader..... niente da fare... :cry:
Noo..... l'ho comprato usato ma raschiato, ok vuol dire che me lo piango...
:cry: :cry: :cry: sigh sigh.
Coyote74
08-10-2004, 12:45
come modchip mi hano montato un matrix infinity v1.2 .... se hai lo stesso modello (ne capisco molto poco) puoi installare l'hdloader nella memory card.... io ho installato quello gentilmente trovato QUI (http://srlz.altervista.org/software/software.html)
Purtroppo io ho il Matrix MXL e non supporta il "Devolution Mode".... quindi mi attacco:cry:
allora ragazzi qualcuno di voi mi spiega passo passo come si fa x fare il boot cd x hd loader??? ho trovato una guida ma nn ci capisco niente.
mi potete aiutare????
jmazzamj
10-10-2004, 18:21
Hai un gioco originale PS1?
Cmq non è affatto difficile,che guida hai usato?Di preciso cosa nn ti è chiaro o cosa nn ti funge?
Originariamente inviato da jmazzamj
Hai un gioco originale PS1?
Cmq non è affatto difficile,che guida hai usato?Di preciso cosa nn ti è chiaro o cosa nn ti funge?
si ho un gioco ps1 originale nn ho capito come si usa il cd gen ps2.
mi puoi aitutare????
jmazzamj
12-10-2004, 23:40
Direi di si.
Cosa nn hai capito esattamente?
L'ordine di inserimento dei files è il seguente:
System.cnf
Expinst.elf
Cdvd.irx
Title.db (opportunamente modificato con il titleman e l'ID del tuo gioco)
Cartella Files
Poi devi fixare LBA a 12231,MA NN SONO CERTO DEL VALORE,PER FAVORE SE QUALCUNO CONFERMA
Spero basti,altrimenti fammi sapere cosa non è chiaro!
Ciao
sapete se è possibile trasferire i giochi dull'hd della play collegandola tramite un cavo di rete al pc o all'hub ?
Coyote74
14-10-2004, 12:32
Originariamente inviato da mus
sapete se è possibile trasferire i giochi dull'hd della play collegandola tramite un cavo di rete al pc o all'hub ?
Allora ragazzi, ho un problemino. Stò cercando di far funzionare il PS2link, ma non ci riesco. Sul PC ho installato il programmino per la connessione alla PS2 via rete, sulla PS2 ho messo il cd con il relativo programma. Il PC ha IP 192.168.0.11, Gateway 192.168.0.1 (rooter) e Mask 255.255.255.0. La PS2 è impostata con IP 192.168.0.10, Gateway 192.168.0.1 e Mask 255.255.255.0. Però quando avvio il cd per il link sulla PS2 mi riporta i seguenti dati IP 192.168.0.10, Gateway 192.168.0.1 e Mask 255.0.0.0:confused: C'è qualcosa che non va..... e infatti quando faccio connetti dal PC, mi riporta errore di connessione. Mi potete aiutare?
Coyote74
14-10-2004, 12:34
Si, è possibile ed è ciò che sto cercando di fare (vedi il mio post di sopra), ma ho dei problemi....
spiegami cosa devo scaricare ed installare che ci prova anche io :)
AnonimoVeneziano
14-10-2004, 13:27
Raga, io so che per HDLoader ci sono patch per caricare giochi che normalmente non partono con HDLoader, qualcuno ne sa qualcosa?? :confused:
Coyote74
14-10-2004, 13:30
spiegami cosa devo scaricare ed installare che ci prova anche io :)
Devi scaricarti il pacchetto PS2Link 1.24.... all'interno troverai un programmino da far partire sul PC e un'immagine da masterizzare e far partire sulla PS2.
Grazie a tutti per questo fantastico 3d.
Nei prox giorni (l'ho già scritto da qualche altra parte, ma è perché sono troppo contento :D ) mi arriveranno il NA ed un bell'HD da mettere nella PS2.
NON VEDO L'ORA!!! :oink:
messo oggi un 120 giga maxtor che dire non ho parole la ps2 sembra rinata ora mi chiedo una cosa come faccio a passare le iso da pc a ps2 visto che il dvd del pc è piu veloce
qualcuno mi aiuta plz
jmazzamj
26-10-2004, 00:27
Mi sfugge cosa tu intenda con
Originariamente inviato da lucam78
visto che il dvd del pc è piu veloce
Se intendi dire che il dvd del pc è + veloce del lettore della Ps2,è normale che sia così,una V9 nuova di pacca con dvd stampato va a 0,6Mb/s...
Il mio consiglio è di non pensare nemmeno di passare le Iso tramite rete,impiegheresti circa 1,5h/Gb e non mi sembra molto comodo....
Direi che +o- tutti smontano l'HD dalla ps2 e lo piazzano nel pc,poi con un software come ad es. Hdlgui dumpano le Iso dal pc all'hd Ps2.
Prima però lancia l'Hdloader e formatta l'HD,non tutti i soft x dumpare lo fanno.
Preparati a vederti un pò di spazio rubato dal software,è normale...
Ciao ciao
Hitman47
26-10-2004, 09:52
Pagine (17): [ << < 13 14 15 16 17 ]
*CLICK*
a novembre vorrei comprarmi la psx two, dove si collega l'hd? e il NA? Bisognerà aspettare versioni dedicate per questo modello?
AnonimoVeneziano
26-10-2004, 12:18
Originariamente inviato da dOnE
a novembre vorrei comprarmi la psx two, dove si collega l'hd? e il NA? Bisognerà aspettare versioni dedicate per questo modello?
Per adesso sulla PStwo l'HD non lo si collega
Ciao
AnonimoVeneziano
26-10-2004, 12:38
OPS
grazie, spero sarà possibile farlo il prima possibile.
Hitman47
26-10-2004, 16:33
sulla ps two lo spazio per hd non esiste e siccome l'hdloader con gli hd usb non funziona...vedi te...
ma gli hd compatibili con la ps2 lo sono con tutte le versioni oppure per ogni versione di ps2 esistono hd specifici che non vanno bene con le altre versioni?
ad esempio, io ho in casa una v7 e un ibm da 30 gb; andando a spasso per la rete ho trovato però che il mio hd è per v3.
a questo punto mi chiedo se l'hd che ho in casa va bene anche sulla mia v7.
voi cosa mi dite....
Originariamente inviato da ZuMBi
ma gli hd compatibili con la ps2 lo sono con tutte le versioni oppure per ogni versione di ps2 esistono hd specifici che non vanno bene con le altre versioni?
ad esempio, io ho in casa una v7 e un ibm da 30 gb; andando a spasso per la rete ho trovato però che il mio hd è per v3.
a questo punto mi chiedo se l'hd che ho in casa va bene anche sulla mia v7.
voi cosa mi dite....
:confused:
sinceramente non mi sono nemmeno posto il problema.
Coprati un adattatore di rete finchè lo trovi e attaccaci pure il tuo hd vedrai che non avrai problemi.
banditocarlo
28-10-2004, 13:56
Originariamente inviato da sslazio
sinceramente non mi sono nemmeno posto il problema.
Coprati un adattatore di rete finchè lo trovi e attaccaci pure il tuo hd vedrai che non avrai problemi.
Io so che IBM e Maxtor vanno per la maggiore.
P.S.
NA a Bari neanche l'ombra!!!!:( :( :(
Hitman47
28-10-2004, 16:43
play.com ;)
o se no sulla rete qualcosa sicuro troverai
GogetaSSJ
28-10-2004, 17:10
Io so che IBM e Maxtor vanno per la maggiore.
P.S.
NA a Bari neanche l'ombra!!!!:( :( :(
Ciao concittadino ;)
Il NA puoi trovarlo alla mediaworld, ma costicchia un pochino di + rispetto a play.com, per cui molto probabilmente lo comprerò da internet.
banditocarlo
28-10-2004, 17:14
Di fatti io l'ho preso da loro a €25 ma da allora non l'ho visto +
Al momento godo alla grande !!!!
Hitman47
28-10-2004, 19:09
AH AH AH AH...mediaworld....
Quello all'Euromercato (Ipermondo, Romanina...come vi pare..)di Roma lo metteva a 39€...pazzi!!!!!
L'ho comprato a 22€....tzè tzè...e pure vicino a San Pietro...
downloader
28-10-2004, 19:37
AH AH AH AH...mediaworld....
Quello all'Euromercato (Ipermondo, Romanina...come vi pare..)di Roma lo metteva a 39€...pazzi!!!!!
L'ho comprato a 22€....tzè tzè...e pure vicino a San Pietro...
Non credo sia contro il regolamento. Mi dici qual è il nome del negozio e dove si trova + o meno?
interessa pure a ma il negozio :)
ragazzi su http://www.ps2world.it/ hanno rilasciato il PS2OS 0.3 in versione 28/48 BIT. entrambe le versioni possono essere scaricate come "cd version" oppure "elf only"
io questo programma devo ancora provarlo, e prima di farlo mi chiedevo se qualcuno potesse spiegarmi che differenza c'è tra queste versioni e cosa devo fare x installare il ps2os su memory card
grazie :)
approfitto subito per fare un UP.
e poi... pongo una domanda sperando di ricevere una risposta molto chiara.
allora.... parto col dire che ho appena finito di leggere 17 pagine del thread.
però... ho le idee ancora più confuse di prima.
la causa: la mia ignoranza causata dalla conoscenza superficiale delle periferiche della ps2.
partiamo col dire che (come molti del thread) ho una ps2 NON modificata.
vorrei risolvere questi dubbi: allo stato attuale (considerando nuovi hw e sw usciti successivamente dall'inizio di questo thread) è possibile usare un HD esterno per poter immagazzinare nella ps2 giochi originali, giochi NON originali (PES patchato -non è warez dato che lo possiedo originale-), divx (in particolare filmati creati da me....???
se sì, di cosa ho bisogno?
da quello che ho capito:
- PS2 (nel mio caso NON modificata) [ma va? :D ]
- HD compatibile (su questo no problem)
- Network Adapter (il più economico è su play.com giusto?)
che altro hardware? non vorrei solo il nome del prodotto ma... anche capire la funzione che svolge.
grazie mille.
spero che ci siano risposte a questo mio post, così anche noi niubbi potremo capire qualcosa :rolleyes:
Hitman47
05-11-2004, 09:18
Se hai un amico che ti può installare l'exploit su MC (perchè ha la ps2 moddata), allora non ti serve altro...al massimo un gioco ps1 originale (anche una scrausissima demo)...
Se non conosci nessuno che ti può far fare l'exploit...boh...io ho fatto con l'Action Replay Max e suo Pendrive....
Per quanto riguarda i DivX..al momento attuale non li puoi installare direttamente su HD, però ho letto in giro un modo che potrebbe funzionare (ancora non provato): crei una ISO con dentro Tutti i film che vuoi vedere più il player e caricare tutto con HDLoader su HD , e poi far partire il Media player con HDLoader leggendo i film da HD (meglio perchè non sfasci l'ottica)...Possibilmente quando crei la iso, falla in modalità UDF.
Se ci riesco magari proverò a scrivere la mia esperienza.... ;)
Se hai un amico che ti può installare l'exploit su MC
(domanda da niubbo)
cosa significa "installare l'exploit su MemoryCard"? cioè... come si fa?
ma poi ogni volta che voglio giocare devo inserire un gioco della psx?
grazie.
ciao ragazzi
io ho comprato il NA ma non riesco a collegarlo al mio HD un Western Digital da 40gb (WD400BB) la distanza tra il connettore ide e quello di alimentazione è troopa impedendomi di collegarlo sto benedetto NA :mad:
qualcuno ha avuto esperienza con un WD?
per quanto riguarda i DivX..al momento attuale non li puoi installare direttamente su HD, però ho letto in giro un modo che potrebbe funzionare (ancora non provato): crei una ISO con dentro Tutti i film che vuoi vedere più il player e caricare tutto con HDLoader su HD , e poi far partire il Media player con HDLoader leggendo i film da HD (meglio perchè non sfasci l'ottica)...Possibilmente quando crei la iso, falla in modalità UDF.
io l'ho fatto (però non in UDF) e posso dirti che non va :cry: :cry: :cry: ...
perchè cmq il player cerca di leggere dal lettore...
Hitman47
05-11-2004, 16:11
Originariamente inviato da f4r41
(domanda da niubbo)
cosa significa "installare l'exploit su MemoryCard"? cioè... come si fa?
ma poi ogni volta che voglio giocare devo inserire un gioco della psx?
grazie.
PS2 HDLoader MC Exploit.rar questo è quello che ho preso da eMule....su ps2world.it ce ne stanno anche altri (e pure in italiano..con tanto di guida) solo che devi essere registrato per scaricarli...
Però io non avendo amici con ps2 moddata, ho fatto con Action Replay..quindi di più non so dirti...
Per il fatto dei DivX..ho provato pure io...nulla.....era na bufala allora..(o meglio...era un "se magari fosse così"...) :cry: :cry:
AnonimoVeneziano
05-11-2004, 17:46
Qualcuno ha provato Neon Genesis Evangelion 2 su HDLoader?
Ciao
fixettuccio
05-11-2004, 20:04
ciao sono nuovo.
OGGI ho saputo dell'esistenza dell'hdloader
nn mi sono chiare alkune cose io scrivo e fo kualke domanda.
compro il NA e un hdd (40gb maxtor x esempio)
lo collego al pc e cosa devo fare e con che programma/i?
lo monto sulla ps2
ora devo eseguire l'exploit su mc che nn ho capito una mazza di come si fa (se vi va di mandarmelo via mail)
ha ho un amico con ps2 mod. in che modo potrebbe essermi utile ? e che deve fare?
dove trovo hdloader? nessuno melo puo m*nd*re?
sono troppo confuso .......:(
una guida passo passo via email nn si puo avere? poi per trovare i prog ci penso io.... oppure voi :) eheheh
ciao e grazie anticipatamente
P.s.
se sono andato fuori dai regolamenti ditemelo che correggiamo in un attimo
fixettuccio
06-11-2004, 19:39
ok ho sistemato tutto grazie a .......... bho nn mi ricordo il nick.......cmq se kuesto buon uomo mi rimanda la mail che mi ha inviato xche ho perso tutto (ora vi spiego) e mi servono per un amico.
unico problema riscontrato nella procedura.
Vado per inserire la iso tramite pc..... e ho usato il Whiip (mi pare si chiami cosi) solo che mi dava solo l'hdd da 40 gb ...... tocca di kui tocca di li ERRORE....... vabbe vado per riavviare il pc e mi dava l'hdd nn partizionato (kuello dove c'è installato winzoz)
ho dovuto formattare e perdere tutto (nn c'è stato verso)
kuale era l'errore? ho collegato l'hdd della ps2 al cavo eide sbagliato (kuello del floppy) e ho fatto un macello giustamente........ cmq ora il pc è piu veloce eheheh.........
ciaooooo
Originariamente inviato da fixettuccio
ok ho sistemato tutto grazie a .......... bho nn mi ricordo il nick.......cmq se kuesto buon uomo mi rimanda la mail che mi ha inviato xche ho perso tutto (ora vi spiego) e mi servono per un amico.
unico problema riscontrato nella procedura.
Vado per inserire la iso tramite pc..... e ho usato il Whiip (mi pare si chiami cosi) solo che mi dava solo l'hdd da 40 gb ...... tocca di kui tocca di li ERRORE....... vabbe vado per riavviare il pc e mi dava l'hdd nn partizionato (kuello dove c'è installato winzoz)
ho dovuto formattare e perdere tutto (nn c'è stato verso)
kuale era l'errore? ho collegato l'hdd della ps2 al cavo eide sbagliato (kuello del floppy) e ho fatto un macello giustamente........ cmq ora il pc è piu veloce eheheh.........
ciaooooo
Scusa ma come ha fatto ad entrarti il cavo ide del floppy nel hdd ke sn diversi????
Originariamente inviato da Lukez84
ciao ragazzi
io ho comprato il NA ma non riesco a collegarlo al mio HD un Western Digital da 40gb (WD400BB) la distanza tra il connettore ide e quello di alimentazione è troopa impedendomi di collegarlo sto benedetto NA :mad:
qualcuno ha avuto esperienza con un WD?
:help:
qualcuno che possa aiutarmi?
i vostri HD sono entrati in maniera perfetta o avete dovuto litigare un po con il NA per collegarli?
fixettuccio
07-11-2004, 01:52
o il mio cavo eide del floppy è uguale a kuello dell'hdd mi sa .......è entrato anche meglio eheheheh...........
io nn ho avuto prob a collegare il NA all'hdd
o il mio cavo eide del floppy è uguale a kuello dell'hdd mi sa .......è entrato anche meglio eheheheh...........
impossibile è più piccolo.
quelli dei lettori sn uguali a quelli del hdd ma nn quello del floppy
fixettuccio
07-11-2004, 18:06
x kuanto riguarda il cavo del floppy ......bhooo acqua passata....eheheh
raga per far andare i divx sulla ps2? tramite l'hdd ovviamente.......... fatiemi sapere ciauz
x kuanto riguarda il cavo del floppy ......bhooo acqua passata....eheheh
raga per far andare i divx sulla ps2? tramite l'hdd ovviamente.......... fatiemi sapere ciauz
x quanto ne so io x ora nn è possibile ma è in progetto creare un nuovo player ke leggere i divx direttamente del hdd.
Corregetemi se sbaglio
Hitman47
07-11-2004, 20:36
no....non sbagli....
addirittura dicono che un player già esista, ma non viene rilasciato dai proprio programmatori....
Originariamente inviato da Lukez84
:help:
qualcuno che possa aiutarmi?
i vostri HD sono entrati in maniera perfetta o avete dovuto litigare un po con il NA per collegarli?
purtroppo i wd sia da 40 che da 20 giga non sono compatibili con il NA a causa di un mm di distanza tra l alimentazione e l'attacco ide li avevo entrambi li ho venduti e mi sono preso un bel maxtor da 120 giga che va alla perfezione
Originariamente inviato da lucam78
purtroppo i wd sia da 40 che da 20 giga non sono compatibili con il NA a causa di un mm di distanza tra l alimentazione e l'attacco ide li avevo entrambi li ho venduti e mi sono preso un bel maxtor da 120 giga che va alla perfezione
Bravo! è per 1 solo mm che non entra :bsod:
grazie per la risposta, almeno mi metto il cuore in pace :sob:
fixettuccio
08-11-2004, 13:44
per kuanro riguarda il millimetro una lima nn puo risolvere il problema?........ forse limando un po il NA ..... entra....
raga io ho provato un hdd da 6 giga e funziona .......... kualkuno ha provato hdd superiori ai 120? mi piacerebbe un bel 160 200 ..... o magari un hdd usb ............ se kualkuno ha l'occorrente per provare mi faccia sapere...........
ciauz
Hitman47
08-11-2004, 17:08
per hd superiori a 120 bisogna attivare una modalità di compatibilità speciale (qualcosa tipo 48bit )...vedi su ps2world.it ...
Hd Usb per il momento sognali...non li legge l'hdloader...al massimo puoi usare gli hd con adattatore usb...comunque dev'essere attaccato direttamente al NA...
Ok, ieri mi sono messo d'impegno sulla PS2.
Questo è il resoconto:
PS2 v9 50004 moddata Infinity v1.35
Network Adapter
HD Maxtor 80Gb
Free HD loader (nella versione ISO da 1.2Gb)
Montato il tutto, inserisco il DVD e parte.
Formatto e la PS2 è pronta per ricevere ISO...
(peccato sia una menata quella di configurare un FTP perché smontare l'HD e montarlo sul barebone è uno sbattimento enorme, quindi decido di passare le ISO direttamente dall'ottica della PS2).
Premetto che, dopo la formattazione, di 80Gb ce n'erano liberi 73!
Ho caricato i primi 3 giochi (per un totale di 10Gb scarsi) e quando vado a caricare il quarto mi dice "spazio insufficiente" :confused:
Ma è impazzita? Ci sono 63Gb!!! :muro:
Secondo voi?
Grazie
Originariamente inviato da CH1CC0
Ok, ieri mi sono messo d'impegno sulla PS2.
Questo è il resoconto:
PS2 v9 50004 moddata Infinity v1.35
Network Adapter
HD Maxtor 80Gb
Free HD loader (nella versione ISO da 1.2Gb)
Montato il tutto, inserisco il DVD e parte.
Formatto e la PS2 è pronta per ricevere ISO...
(peccato sia una menata quella di configurare un FTP perché smontare l'HD e montarlo sul barebone è uno sbattimento enorme, quindi decido di passare le ISO direttamente dall'ottica della PS2).
Premetto che, dopo la formattazione, di 80Gb ce n'erano liberi 73!
Ho caricato i primi 3 giochi (per un totale di 10Gb scarsi) e quando vado a caricare il quarto mi dice "spazio insufficiente" :confused:
Ma è impazzita? Ci sono 63Gb!!! :muro:
Secondo voi?
Grazie
è un baco, rifaglielo fare fino a quando non te lo accetta ;)
fixettuccio
10-11-2004, 13:51
per lo sbatti di staccare l'hdd e riattaccarlo al pc ..... esiste un affare che ha un connnettore eide e uno per l'alimentazione e dall'altra un usb (cosi nn spegni il pc e nn lo apri) e cosa 40€ circa
(su chl.it)
ciao
P.s.
ho provato a fare un file iso con cdgenps2 con dentro un avi ma niente da fare.......... peccato
ciao
Originariamente inviato da sslazio
è un baco, rifaglielo fare fino a quando non te lo accetta ;)
Ok, stasera torno a casa, accendo la PS2 e riprovo...
Grazie
x fixettuccio: visto il momento (le spese arrivano sempre tutte insieme :muro: ), preferirei tenere in tasca quei 40euris :D
Comunque grazie!
fixettuccio
10-11-2004, 18:14
beato te che teli puoi tenere in tasca ........ io nn li ho ....... e se li avevo ..............bhe ovvio lo avrei gia preso ehehehhe
Il sito linkato nel primo post non si apre :muro:
Dove posso trovare una lista degli hd compatibili?
Io mi butterei su questo:
HDD 80 GB MAXTOR DIAMOND PLUS 9 7200 RPM
Che dite, andra' bene?
mooooooooolto probabilmente si
sai, da quello che ho visto, sono più gli hd che vanno che quelli che non vanno...
Avrei bosgno di qualche delucidazione...;)
La mia configurazione:
Play2 V7 non modificata
Network Adapter
AR2 Max
Hd Maxtor 120gb
Ora...
Cosa faccio?!:confused:
Da quello che ho capito e letto devo "trovare" l'hd loader metterlo su cd e formattare tutto dalla play2,
attaccare l'hd al pc e copiare il gioco (con cosa?),
rimetterlo sulla play2 e rifar partire l'hdloader e ho finito...
Manca qualcosa?
:mc:
Grazie!!!:p
Originariamente inviato da Chester
Il sito linkato nel primo post non si apre :muro:
Dove posso trovare una lista degli hd compatibili?
Io mi butterei su questo:
HDD 80 GB MAXTOR DIAMOND PLUS 9 7200 RPM
Che dite, andra' bene?
Io ho proprio quello e... VA! :D
Unica menata: stasera stacco l'HD, lo monto sul cubetto e carico le ISO da lì. Free HD Loader continua a fare i capricci.
Prima, dopo aver occupato 6GB con 3 giochi (ne avevo ancora più di 65Gb liberi), mi diceva che non c'era più spazio per un'altra ISO.
Ieri ho riprovato e, dopo aver inserito il DVD, clicco su installa, lui comincia a fare il check e poi si blocca tutto...
Che 2 palle! Vabbé, stasera risolvo tutto con il smonta/carica/rimonta :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Io ho proprio quello e... VA! :D
Unica menata: stasera stacco l'HD, lo monto sul cubetto e carico le ISO da lì. Free HD Loader continua a fare i capricci.
Prima, dopo aver occupato 6GB con 3 giochi (ne avevo ancora più di 65Gb liberi), mi diceva che non c'era più spazio per un'altra ISO.
Ieri ho riprovato e, dopo aver inserito il DVD, clicco su installa, lui comincia a fare il check e poi si blocca tutto...
Che 2 palle! Vabbé, stasera risolvo tutto con il smonta/carica/rimonta :D
Ti fa i capricci quando rippi dalla play? Poi fammi sapere se con l' hd sul pc va tutto bene ;)
lucignolo_one
11-11-2004, 16:11
Vorrei inserirmi nel discorso dopo essermi letto tutte le pagine precedenti ma vorrei esporvi un paio di dubbi che da niubbo del settore non riesco a comprendere.(premetto che ancora non mi è arrivato il network adapter e quindi non ho avuto modo di mettere in pratica le procedure descritte in precedenza)
quesito1: una volta caricate le iso dal pc all'hd e montato poi l'hd sulla play come faccio a scegliere il gioco con cui giocare se sono presenti più iso???
quesito2: se ho un gioco originale ps2 come faccio passando per il pc a trasformarlo in "iso"???
un'ultima cosetta..............esiste il modo di utilizzare il monitor del pc per giocare con la play????
denghiu to all!!!:oink:
fixettuccio
11-11-2004, 18:23
io faccio l'immagini dei giochi con BlindWrite5 pare che funzionino...... per scegliere il gioco kuando ti parte l'hdloader ti compare una lista delle iso e a destra le opzioni (rimuovi rinomina installa e GIOCA).
raga oggi visto che dovevo fare un installazione su mc a un amico ......sono andato come ho fatto per me da una ps2 mod. (nn la stessa) e sembra cheil cd nn vada (cosi dice il proprietario) ...... allora ho preso cdgenps2 e ho fatto un iso dell'hdloader il programma parte dalla mia ps2 xò mi da un errore di lettura del file cddvd.irx (ho fatto uno swich memory ovviamente) ho provato in mille modi ma nn va
idee?
provate anche voi e fatemi sapere se ci riuscite e in che modo ..... oppure se ce unmodi per fare un installazione su memory da un aps2 nn modificata ma gia predisposta per hdloader (da mc)
capito nulla? chiedete che riformulo
ciaoooooo
P.s
ora faccio l'immagine con BlindWrite5 magari va cdgenps2 nn mi piace granche
Hitman47
11-11-2004, 18:29
Originariamente inviato da lucignolo_one
quesito1: una volta caricate le iso dal pc all'hd e montato poi l'hd sulla play come faccio a scegliere il gioco con cui giocare se sono presenti più iso???
un'ultima cosetta..............esiste il modo di utilizzare il monitor del pc per giocare con la play????
risposta al quesito 1: con l'hdloader (e mi pare il minimo...)...se no i giochi come li fai a far partire?
Non c'è niente di più semplice di quel programma...
risposta all'ultima cosetta: esiste....bisogna trovare l'adattatore scart/vga....o usare una scheda tv sul pc :P
fixettuccio
11-11-2004, 18:59
ok ho fatto la prova con blindwrite..... ho notato una cosa se faccio un immagine del dvd della ps2 mi fa un iso che poi con hdl_dump riesco a mettere nell'hddps2 mentre facendo una iso del cd mchdloader (kuello che su ps2 mod andrebbe) nn mi permette di metterlo su hddps2 ....... e la differenza che nn mi da il nome dell'applicazione e il cd\dvd information.........
nn so che voglia dire..........
uff .......... ci devo riuscireeeeeeeeeee.............. ok mi arrendo.........
esiste un altro modo per fare l'installazzione su mc? (che nn voglia l'utilizzo di una ps2 mod ...... al max una ps2 come lamia con mchdloader e kuindi senza mod)
ciaoo
lucignolo_one
12-11-2004, 09:19
risposta al quesito 1: con l'hdloader (e mi pare il minimo...)...se no i giochi come li fai a far partire?
Non c'è niente di più semplice di quel programma...
risposta all'ultima cosetta: esiste....bisogna trovare l'adattatore scart/vga....o usare una scheda tv sul pc :P
marooooooo!!!!..........un convertitore scart/vga da un metro costa 92 euro e passa!!!!!Li mortacci:cry: ....tocca che compro la scheda tv.....ma siamo sicuri che dopo funzia bene????
scusate, ho seguito la discussione e sono molto interessato ma mi potete fare un riassunto di quello che serve(na, hd, programmi vari) , come fare il tutto e possibili link e prezzi di quello che serve(tolto l'hd)
marooooooo!!!!..........un convertitore scart/vga da un metro costa 92 euro e passa!!!!!Li mortacci:cry: ....tocca che compro la scheda tv.....ma siamo sicuri che dopo funzia bene????
Io ne ho trovato uno da 128€ su chl, ha anche il telecomando :D
Originariamente inviato da valo000
scusate, ho seguito la discussione e sono molto interessato ma mi potete fare un riassunto di quello che serve(na, hd, programmi vari) , come fare il tutto e possibili link e prezzi di quello che serve(tolto l'hd)
E magari mettete tutto nel primo post? :D
:D :D :D si ho visto ma...a che serve il network adapter? dove prendo la lista degli hd compatibili? come si attacca un'hd alla play(ce l'ho da una settimana:D ), bisogna collegare l'hd al pc, copiare i giochi e poi metterlo sulla play ogni volta che dobbiamo copiare un gioco nuovo?
:D :D :D si ho visto ma...a che serve il network adapter? dove prendo la lista degli hd compatibili? come si attacca un'hd alla play(ce l'ho da una settimana:D ), bisogna collegare l'hd al pc, copiare i giochi e poi metterlo sulla play ogni volta che dobbiamo copiare un gioco nuovo?
Il NA serve per collegare l' hd alla play (la play mica ha una presa per l' hard disk :D )... hai presente quella presa bassa e larga che hai dietro la play? La' va' il NA.
Ti cerco una foto, va' :sofico:
http://www.thegate.ca/matrix/images/network-adapter.jpg
Ecco come appare la play una volta che hai collegato il NA (magari quello che comprerai avra' una sola presa telefonica dietro).
Una lista degli hd compatibili da quello che ho capito non esiste, esiste una lista NON ufficiale di hd provati: http://ps2drives.x-pec.com/
Per il discorso del gioco nuovo si, devi spostare l' hd ogni volta.
Ah, valo, questa e' tutta teoria... visto che ancora non ho ne' il NA ne' l' hd.
Anzi, approfitto: se c' e' qualche anima buona che ha gia' l' hd montato e funzionante :D e che vuole contattarmi via ICQ (o anche MSN) per aiutarmi con pazienza quando avro' tutta l' attrezzatura... e' il benvenuto :D
ma se trovo un na come quello in foto e metto in rete la play con il pc per trasferire? è fattibile?
E' quello che ho pensato anche io, ma mi hanno detto che la velocita' di trasferimento e' ridicola.
Cmq un utente del forum aveva detto che ci provava e poi mi faceva sapere
EDIT: qualsiasi NA ha una presa telefonica... altrimenti non sarebbe un NETWORK adapter :D
Coyote74
12-11-2004, 13:11
E' quello che ho pensato anche io, ma mi hanno detto che la velocita' di trasferimento e' ridicola.
Cmq un utente del forum aveva detto che ci provava e poi mi faceva sapere
EDIT: qualsiasi NA ha una presa telefonica... altrimenti non sarebbe un NETWORK adapter :D
Non è una presa telefonica, ma una presa di rete (rj45).
no, quella base è una presa telefonica, l'rj c'è solo un qualcuna, non in tutte
Non è una presa telefonica, ma una presa di rete (rj45).
Si giusto... cmq una presa per la lan intendevo dire.
Quella che ho trovato io su chl a 30€ ha la rj45 (nella descrizione parla proprio di un connettore ethernet)... penso che siano tutte cosi', no?
Coyote74
12-11-2004, 13:23
Ma che stai dicendo.... il network adapter non è un modem, ma solo un adattatore di rete e come tale ha solo la presa di rete, che come tutti sanno è una RJ45 e non una presa telefonica. Non vedi che è più ampia di quella dove si attaccano i doppini telefonici?:D
Ma che stai dicendo.... il network adapter non è un modem, ma solo un adattatore di rete e come tale ha solo la presa di rete, che come tutti sanno è una RJ45 e non una presa telefonica. Non vedi che è più ampia di quella dove si attaccano i doppini telefonici?:D
Dalla figura che ho postato io e' un po' difficile capirlo :mc:
Anzi, ora che guardo bene nella figura che ho postato ci sono tutte e due
fixettuccio
12-11-2004, 13:59
la figura mostra un "buco" per il telefono (xche dove è uscito kuel na riescono ad andare anche tramite la linea di casa {kuindi avranno linee piu veloci del nostro 56kakka}) e uno per la rete.
il bucone per la rete ci permette di:
1) attaccare il NA a un modem router ed andare in internet direttamente
2) attaccare la ps2 al pc e andare in internet tramite il pc
3) attaccare la ps2 al pc e gestire la memory (kuindi si puo fare l'exploit su mc ad un amico o cmq aggiungersi programmi sulla mc)
penso sia tuttoe tutto giusto............ correggetemi in tal caso
ciauzzzzzzzzzzz
P.s.
raga dove trovo info per attaccare un hdd da piu di 120? ho guardato su ps2world ma nn ho trovato nulla mi date il link diretto?
ciaoooo
Coyote74
12-11-2004, 14:06
la figura mostra un "buco" per il telefono (xche dove è uscito kuel na riescono ad andare anche tramite la linea di casa {kuindi avranno linee piu veloci del nostro 56kakka}) e uno per la rete.
il bucone per la rete ci permette di:
1) attaccare il NA a un modem router ed andare in internet direttamente
2) attaccare la ps2 al pc e andare in internet tramite il pc
3) attaccare la ps2 al pc e gestire la memory (kuindi si puo fare l'exploit su mc ad un amico o cmq aggiungersi programmi sulla mc)
penso sia tuttoe tutto giusto............ correggetemi in tal caso
ciauzzzzzzzzzzz
P.s.
raga dove trovo info per attaccare un hdd da piu di 120? ho guardato su ps2world ma nn ho trovato nulla mi date il link diretto?
ciaoooo
Può essre, ma i NA venduti qui in Europa hanno solo la connessione ethernet, quindi niente cavo telefonico.;)
Piccolo update:
ieri sera ho collegato il maxtor al pc e, tramite WinHiip ed ultraiso (programmi che non posso che definire F A N T A S T I C I ! ! !) ho uppato la bellezza di 70Gb di ISO :D
Tra poco torno a casa, rimonto l'hd sulla play e poi testerò il tutto... :D
dai dai, facci sapere...
x coyote, non hanno la presa per il telefono...sicuro eh? guarda la figura...sarà...:rolleyes:
GogetaSSJ
12-11-2004, 17:12
Esistono 2 tipi di network adapter e, come dice il nostro amico coyote, mi sembra che in europa vengano venduti senza la presa per l'attacco telefonico (quindi solo con Rj45)
Ovviamente se è provvisto di presa per connettersi alla linea telefonica, funge anche da modem ;)
Quello venduto su play.com è quello completo, provvisto di tutte e 2 le prese.
già, infatti durante la sponsorizzazione della play2 la definivano più simile ad un pc che una console quindi il modem non poteva mancare, purtroppo le connessioni degli altri paesi noi ce le sogniamo...:cry:
GogetaSSJ
12-11-2004, 17:35
già, infatti durante la sponsorizzazione della play2 la definivano più simile ad un pc che una console quindi il modem non poteva mancare, purtroppo le connessioni degli altri paesi noi ce le sogniamo...:cry:
Tu le sogni, io no :D (almeno in parte)
Coyote74
12-11-2004, 17:52
dai dai, facci sapere...
x coyote, non hanno la presa per il telefono...sicuro eh? guarda la figura...sarà...:rolleyes:
Allora, il mio NA (comprato in Italia) ha solo l'RJ45, inoltre sono sicuro che sia cos' anche in Francia e Spagna, visto che ho avuto l'occasione di vederli anche lì. Quelli che vende Play.com non ho idea da dove arrivino e per quale mercato siano:confused:
probabilmente americano...bo?hai fatto delle prove con il tuo na?
Hitman47
12-11-2004, 18:17
dai dai, facci sapere...
Facci sapere?:confused:
E le 19 pagine prima con persone che hanno scritto e riscritto a riguardo ancora non sono servite a nulla?
:rolleyes:
Dopo un po' uno si stufa pure a ripetere sempre le stesse cose...
Come si stufa a ripetere che se uno non ha la ps2 moddata e non ha un amico con ps2 moddata può far partire lo stesso il free hdloader...l'ho fatto io e anche altre persone quà....
Lungo sto thread avrò riscritto i passaggi per far partire giochi da hd 3 o 4 volte....dopo un po' cascano le braccia :boh:
Comunque...
NA con due porte sono stati venduti pure quì in Europa...solo che sono state levati quasi subito....per essere più precisi non ne hanno più prodotti per il nostro mercato...
Mi sembra che sia difficile che play.com venda hardware NTSC....il cd del Network Config dove lo faresti girare poi??? (se poi è region free è un altro conto)
ieri sera ho collegato il maxtor al pc e, tramite WinHiip ed ultraiso (programmi che non posso che definire F A N T A S T I C I ! ! !) ho uppato la bellezza di 70Gb di ISO
a questo era riferito il facci sapere;)
Hitman47
12-11-2004, 18:27
a questo era riferito il facci sapere;)
Eh...appunto perchè era riferito a quello...
e allora...?ho chiesto ad un utente che ha detto che testava quello che ha fatto se ci faceva sapere com'era andata, non mi sembra di avere chiesto di rispiegare tutto da capo...
GogetaSSJ
12-11-2004, 18:47
Facci sapere?:confused:
E le 19 pagine prima con persone che hanno scritto e riscritto a riguardo ancora non sono servite a nulla?
Dopo un po' uno si stufa pure a ripetere sempre le stesse cose...
Come si stufa a ripetere che se uno non ha la ps2 moddata e non ha un amico con ps2 moddata può far partire lo stesso il free hdloader...l'ho fatto io e anche altre persone quà....
Lungo sto thread avrò riscritto i passaggi per far partire giochi da hd 3 o 4 volte....dopo un po' cascano le braccia :boh:
Comunque...
NA con due porte sono stati venduti pure quì in Europa...solo che sono state levati quasi subito....per essere più precisi non ne hanno più prodotti per il nostro mercato...
Mi sembra che sia difficile che play.com venda hardware NTSC....il cd del Network Config dove lo faresti girare poi??? (se poi è region free è un altro conto)
Il mio amico lo ha preso 2 settimane fa da play.com, è destinato al mercato UK ma funziona con ps2 PAL, per cui nessun problema.
Ma i giochi import si vedono bene o ci sono problemi di visualizzazione dell'immagine (tipo bande verdi, visuale distorta etcc...) ?
Per esempio nella ps2 di un mio amico (non mi ricordo che chip monta) initial d si vede con l'immagine distorta :( .
Hitman47
13-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Il mio amico lo ha preso 2 settimane fa da play.com, è destinato al mercato UK ma funziona con ps2 PAL, per cui nessun problema.
In Inghilterra le ps2 sono PAL...mica NTSC....non hanno un mercato a parte rispetto al nostro...
Per Edu:
Se la televisione non supporta il segnale NTSC allora non potrai vedere i giochi import (USA e JAP)...stessa cosa se non supporta il 60hz (tutti gli import sono a 60hz)....se non è possibile usufruirne vedrai la schermata appunto distorta
lucignolo_one
13-11-2004, 11:54
scusate se è OT ma per prendere il Network Adapter ho bisogno che qualcuno mi aiuti su questo problema..........http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=812475
grassie!
GogetaSSJ
13-11-2004, 12:38
In Inghilterra le ps2 sono PAL...mica NTSC....non hanno un mercato a parte rispetto al nostro...
Ma infatti, non ho mica detto il contrario
Per Edu:
Se la televisione non supporta il segnale NTSC allora non potrai vedere i giochi import (USA e JAP)...stessa cosa se non supporta il 60hz (tutti gli import sono a 60hz)....se non è possibile usufruirne vedrai la schermata appunto distorta
Tnx Hitman47 ;)
Però è strano sullo stesso televisore abbiamo giocato a soul calibur 2 jappo con cubo e freeloader...
Hitman47
13-11-2004, 15:29
Originariamente inviato da Edu
Tnx Hitman47 ;)
Però è strano sullo stesso televisore abbiamo giocato a soul calibur 2 jappo con cubo e freeloader...
Il tuo amico ha la ps2 moddata?
Allora potrebbe essere un problema di mod col segnale NTSC..
.se hai detto che col GC e freeloader questi problemi non li fà....
Il tuo amico ha la ps2 moddata?
Allora potrebbe essere un problema di mod col segnale NTSC..
.se hai detto che col GC e freeloader questi problemi non li fà....
Si ho letto effettivamente che i vecchi chip avevano problemi con il segna ntsc, mentre i nuovi hanno i vari fix.
Ma nel caso di una ps2 non chippata e che usa l'hd loader?
Hitman47
13-11-2004, 16:17
Originariamente inviato da Edu
Si ho letto effettivamente che i vecchi chip avevano problemi con il segna ntsc, mentre i nuovi hanno i vari fix.
Ma nel caso di una ps2 non chippata e che usa l'hd loader?
La mia ps2 non è moddata e ho l'hdloader....però ho un televisore che supporta il segnale PAL/NTSC e anche i 60hz...quindi non ho problemi di visualizzazione con gli import...
Però so che ci sono cavi appositi per convertire il segnale...
lucignolo_one
13-11-2004, 18:51
scusate se è OT ma per prendere il Network Adapter ho bisogno che qualcuno mi aiuti su questo problema..........http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=812475
grassie!
up....please!!!
trecorone
14-11-2004, 10:27
Io ho il Free HD Loader e vado da paura... niente + rallentamenti... Iss Pro 4 è una vera favola, contattatemi via pvt e vi fornisco la patch per convertire da NTSC a PAL...
Ps2 non moddata, NA, Hd Maxtor 40gb, ARMax2!!
Il massimo!!!
Nessun rallentamento con Gta ne con gli altri giochi!!
Fantastico!!:D :D :D
Dovete togliermi qualche delucidazione per concludere l'opera...
Carico l'hdloader dalla penna usb facedola riconoscere dal cd dell'AR con media player..
Esiste un metodo per far partire l'hdloader direttamente dalla penna usb subito all'accensione della console?:confused:
Un'altra cosa... Come faccio a salvare nella penna usb e non nella memory?
Si può?
Grazie a tutti!!!:p
Ma per far partire i giochi import devo usare una patch?:confused:
Ho dimenticato un'ultimissima cosa...
Alcuni giochi partono alla perfezione e altri no... Spiego...
Carico Gta e funge, pes4 idem, carico toca race driver 2 e non da segni di vite... schermo nero e basta...:cry:
Stessa cosa è successa con wwe smackdown...
Cosa può essere?
Ciao!;)
Hitman47
14-11-2004, 18:31
1 - Non si può fare il boot dell'hdloader direttamente da usb pen (forse con mod e il ps2os..ma forse)
2 - Non puoi salvare direttamente su usb pen...al massimo con l'AR trasferisci i salvataggi su pen....
3 - Per far partire i giochi import non serve nessuna patch...partono e basta...
4 - I giochi che partono con l'hdloader sono circa il 90%...altri partono subito, con altri devi attivare delle modalità (o quando li installi o premendo Select sul nome di un gioco nell'hdloader)....per una lista di compatibilità ci stà www.ps2world.it sezione HDLoader e nel forum ci sono Memo su come far partire determinati giochi e un thread dove vengono postate le prove più recenti di compatibilità...
;) ;)
P.S.:
Ci trovi anche info sul ps2os...
Da dove si scarica questo Free HDLoader? E soprattutto quanto occupa? Ne ho trovato piu' di uno, con dimensioni da 200mb a 1.6gb... quale devo prendere? :muro:
Ah, e visto che ci siamo rinnovo due richieste:
1. Qualcuno di buona volonta' che fa una miniguida, cosi' si evita ogni volta di chiedere le stesse cose... e magari mettere questa guida in prima pagina
2. Qualcuno di buonissima volonta' che mi contatta su icq (o msn), che domani forse vado a comprare il NA e mi serve qualcuno che mi guida passo passo :D
Ciao
Hitman47
14-11-2004, 21:48
Da dove si scarica questo Free HDLoader? E soprattutto quanto occupa? Ne ho trovato piu' di uno, con dimensioni da 200mb a 1.6gb... quale devo prendere? :muro:
Già l'avevo scritto un quattrocentinaio (bello, vè?) di volte...
Dal mulo io ho scaricato "PS2 HDLoader MC Exploit.rar"...lì dentro ci stà un file HDLOADER.elf (elf è l'estensione degli eseguibili ps2)..ho usato quello...sono 659kb...
Già l'avevo scritto un quattrocentinaio (bello, vè?) di volte...
Dal mulo io ho scaricato "PS2 HDLoader MC Exploit.rar"...lì dentro ci stà un file HDLOADER.elf (elf è l'estensione degli eseguibili ps2)..ho usato quello...sono 659kb...
Hitman, capisco che stai ripetendo le cose miliardi di volte... pero' il thread e' lungo, e non e' facile seguirlo. Per quello insisto con il dire che servirebbe una guida da mettere in prima pagina, proprio per evitare discussioni cosi'. Se potessi la farei io.
Ciao e scusa se smeriglio i maroni ;)
Hitman47
14-11-2004, 22:08
Ciao e scusa se smeriglio i maroni ;)
eheheh ;)
Comunque spero ti sia utile quel file :D
eheheh ;)
Comunque spero ti sia utile quel file :D
Sicuramente ;)
Se riesco a fare tutto, la guida la faccio io :asd:
Le versioni acqua e silver della ps2 che versioni sono?
E' vero che in alcune versioni (le ultime della vecchia ps2) non è possibile usare la mc exploit?
Qualcuno con versioni acqua e silver usa l'hd?
Grazie
Hitman47
15-11-2004, 18:11
un mio amico ha la aqua e l'hdloader....solo che lui usa il caricamento da usb pen con l'AR MAX....e nssun problema...
Io sapevo con la PSTwo non si poteva fare l'exploit
un mio amico ha la aqua e l'hdloader....solo che lui usa il caricamento da usb pen con l'AR MAX....e nssun problema...
Io sapevo con la PSTwo non si poteva fare l'exploit
Usa l'hdloader quindi con una ps2 non modificata giusto?
a quanto ne so io...
la ps2-silver è una V9, forse ce ne sono alcune V10 (ma non lo so con certezza)
la ps2-aqua è una V10
l'exploit si può fare su tutte le ps2 (su PStwo non so), è hdloader che fa un po' dannare sulle ultime versioni, ma la cosa è tranquillamente "aggiustabile" (non so null'altro...)
Salve, ho una ps2 con AR2 con chip x swap only cd!
La console e' stata usata poche volte, + x vedere dvd che altro e sono indeciso se fargli la modifica con chip(mi e' stato detto che poiche' ho questo tipo di mod bisogna cambiare anche l'ottica, Sdank!) oppure istallare NA+Hd+Hdloader e lasciare la mod cosi' com'e'!
Cosa mi consigliate?
Thnks!
a quanto ne so io...
la ps2-silver è una V9, forse ce ne sono alcune V10 (ma non lo so con certezza)
la ps2-aqua è una V10
l'exploit si può fare su tutte le ps2 (su PStwo non so), è hdloader che fa un po' dannare sulle ultime versioni, ma la cosa è tranquillamente "aggiustabile" (non so null'altro...)
Siccome ho un pò di confusione puoi spiegarmi meglio?
Cioè, io che devo usare l'exploit con ps2 non modificata posso comprare una v9 o v10?
Io non devo usare l'hd loader ma solo l'exploit, giusto?
Spiegami perfavore, anche in pvt se necessario.
Grazie
lucignolo_one
17-11-2004, 09:36
.....scusate ma dopo quanto tempo vi è arrrivato l'NA???io sono un paio di giorni che aspetto!!!!:confused: è normale?
'nnaggia, ieri ho provato a fare una memory con l'exploit per free hd loader.
Ho seguito tutta la procedura:
-inserito gioco PS1
-inserite info sul gioco (SLES...)
-creata ISO
-masterizzato CD
Quando inserisco il cd, parte tutto ma dopo un pò mi arriva l'errore: non riesce ad aprire un file chiamato "TILE.DB".
Nei file da inserire nell'ISO non esiste TILE.DB, però c'è un TITLE.DB.
Ho anche provato a rinominare il file come TILE.DB ma dà sempre lo stesso errore.
AIUTO!!!
Ciao Ragazzi,
Vorrei avere un paio di info, prima di prendere il NA per la play2.
Inanzitutto la mia non e' modificata e pertanto posso caricare su hd i miei giochi personali e mandarli in esecuzione da li (con un bimbo di quasi 3 anni per casa, evitare di transitargli davanti dvd e' una gran bella sicurezza)?
Poi volevo sapere se e dove posso trovare una lista di hard disk compatibili, per vedere se potrei installare un IBM da 40Gb che attualmente ho a casa.
Ho provato a cercare con il motore, ma non ho trovato informazioni, probabilmente non riesco a trovare la frase giusta.
grazie in anticipo a tutti.
think_different
17-11-2004, 17:24
Ragazzi ho una brutta notizia per me e per voi...
Premetto che ho una ps2 non modificata.
Ho quindi comprato hdadvance originale, l'adattatore di rete e l'hard disk maxtor da 80 gb...
Il problema è che una volta installato l'hard disk e inserito il cd di hdadvance, il programma mi dice che non è presente nessun hd nella ps2... :cry:
A questo punto leggendo sul sito di hdadvance che un tal problema c'era quando l'hd non è compatibile oggi ho comprato un altro hard disk maxtor che in teoria doveva essere compatibile al 100%...Ma purtroppo niente da fare neanche stavolta... :muro:
Ha qualcuno è successa una cosa simile? avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti
Originariamente inviato da xblastx
...
Poi volevo sapere se e dove posso trovare una lista di hard disk compatibili, per vedere se potrei installare un IBM da 40Gb che attualmente ho a casa.
...
Per la compatibility, guarda questo sito (http://ps2drives.x-pec.com/?p=&v_brand=Maxtor&v_modelnum=&v_size=80&v_rpm=&v_buffersize=&v_fitting=&v_working=&v_version=&v_adaptor=&v_postedby=)
X think_different: mi dispiace moltissimo!!! Io ho preso un maxtor diamondplus 9 da 80Gb e funziona alla perfezione...
Magari prova ad attaccarlo al pc, formattarlo con WinHiip o qualche altro programmino ed a rimetterlo nella play...
think_different
17-11-2004, 18:01
è lo so la lista di compatibilità l'ho vista stamattina, infatti ho comprato un maxtor 6y080p0 che dai test risultava funzionare sempre...
Ma se non è l'hard disk dove può essere il problema?
Magari è l'adattatore di rete...ma l'ho comprato nuovo...
Oppure la mia ps2 ma mi sembra un po' strano...
Grazie mille!!!!
A quanto pare sarei anche a posto....
Qualcuno mi potrebbe dare luce in merito anche alla mia prima domanda?.
Grazie in anticipo
banditocarlo
18-11-2004, 07:35
Originariamente inviato da think_different
Ragazzi ho una brutta notizia per me e per voi...
Premetto che ho una ps2 non modificata.
Ho quindi comprato hdadvance originale, l'adattatore di rete e l'hard disk maxtor da 80 gb...
Il problema è che una volta installato l'hard disk e inserito il cd di hdadvance, il programma mi dice che non è presente nessun hd nella ps2... :cry:
A questo punto leggendo sul sito di hdadvance che un tal problema c'era quando l'hd non è compatibile oggi ho comprato un altro hard disk maxtor che in teoria doveva essere compatibile al 100%...Ma purtroppo niente da fare neanche stavolta... :muro:
Ha qualcuno è successa una cosa simile? avete qualche consiglio da darmi?
Grazie a tutti
L'hai inserito come MASTER ? Se no, non te lo riconosce......
think_different
18-11-2004, 17:11
si penso proprio di si....va messo il pin in j50 giusto?
think_different
18-11-2004, 23:47
mi rispondo da solo anche l'hd sono sicuro di averlo configurato correttamente su master..
A questo punto cosa posso fare?
Ricompro l'adattatore di rete e se non va ancora ricompro anche il programma?
think_different
18-11-2004, 23:47
Sono aperto a qualsiasi consiglio...
Sono aperto a qualsiasi consiglio...
Non riesci neanche a formattarlo da hdAdvance?
Io proverei a collegarlo al PC (anche via USB, se hai un box esterno, cosi' non apri il case), formattarlo con WinHIIP, e provare a rimetterlo sulla PS2 e vedere se cosi' viene visto.
Ciao Ragazzi,
Vorrei avere un paio di info, prima di prendere il NA per la play2.
Inanzitutto la mia non e' modificata e pertanto posso caricare su hd i miei giochi personali e mandarli in esecuzione da li (con un bimbo di quasi 3 anni per casa, evitare di transitargli davanti dvd e' una gran bella sicurezza)?
Qualcuno saprebbe rispondere alla domanda di sopra?
Qualcuno saprebbe rispondere alla domanda di sopra?
basta che ti fai caricare hd loader sulla memory card da qualcuno che ha la modifica (e naturalmente hd loader)
Ciao carissimo
Grazie della info, ma ho visto che l'hd loader è disponibile anche come programma in store on-line.
Prendendolo da li, non avrei bisogno di nessuno, giusto?
Dato che mi pare di capire che qualcosa ne sai, potrei farti qualche domanda in privato, magari a voce? Così riduco i tempi e faccio tutto in un unica soluzione.
Originariamente inviato da andre85
basta che ti fai caricare hd loader sulla memory card da qualcuno che ha la modifica (e naturalmente hd loader)
Per usare l'hd con una ps2 non chippata basta solo farsi mettere il mc exploit nella mc e farlo partire tramite un gioco ps1(attraverso il quale si è creato exploit) giusto?se si perchè hai aggiunto tra parentesi "e naturalmente hd loader"?
Grazie
p.s.: accetto chiarimenti anche in pvt, ma credo che discuterne sul post sia utile per gli altri utenti che come me si sono confusi sempre più leggendo 22 pagine di 3d.
think_different
19-11-2004, 15:53
no hdadvance non lo formatta perchè all'avvio del programma mi viene la scritta che nessun hard disk è presente..
Ho anche provato ad attaccarlo al computer e a formattarlo come dici tu ma niente da fare...hdadvance non vede niente!
Voi che dite?
no hdadvance non lo formatta perchè all'avvio del programma mi viene la scritta che nessun hard disk è presente..
Ho anche provato ad attaccarlo al computer e a formattarlo come dici tu ma niente da fare...hdadvance non vede niente!
Voi che dite?
Non hai qualcuno che ti può prestare un NA?
Ho già letto di qualcuno che ha dovuto cambiare/ricomprare il NA perché non gli vedeva l'HD... :muro:
Personalmente con il maxtor mi trovo benissimo ed anche il NA funziona...
think_different
19-11-2004, 17:02
No con il n/a non conosco nessuno..
Lo dovevano prendere dei miei amici, ma dato che a me non va si sono tutti bloccati...
Insomma io faccio la parte della cavia :tapiro: ...
Comunque voi dite che è colpa dell'adattatore?
GogetaSSJ
19-11-2004, 19:55
Ragazzi sto creando l'account su play.com per acquistare il network adapter, ma ad un certo punto mi chiede di inserire L'issue number della postepay e non so cosa devo mettere
inoltre in address cosa devo scrivere esattamente? Ci ho messo la via in cui abito ma mi dice "Required field"
Grazie e scusate l'incompetenza :D
GogetaSSJ
19-11-2004, 22:32
Ho risolto, credo di aver messo per bene i dati, in quanti giorni dovrebbe arrivare?
Un'ultima cosa: che velocità si raggiunge trasferendo via ethernet una iso? Un mio amico mi ha detto 500kb/s, ma per una 10/100 mi sembra POCHISSIMO!!! :(
Hitman47
19-11-2004, 23:26
lascia stare via cavo lan..mi hanno detto che và tipo a 1.5Gb/ora
Cioè...inimmaginabile...
lascia stare via cavo lan..mi hanno detto che và tipo a 1.5Gb/ora
Cioè...inimmaginabile...
Circa 400kb/s, insomma
lucignolo_one
20-11-2004, 10:15
Ho risolto, credo di aver messo per bene i dati, in quanti giorni dovrebbe arrivare?
Un'ultima cosa: che velocità si raggiunge trasferendo via ethernet una iso? Un mio amico mi ha detto 500kb/s, ma per una 10/100 mi sembra POCHISSIMO!!! :(
io l'ho ordinato da una settimana ma ancora nada de nada!!!:cry:
lucignolo_one
22-11-2004, 09:26
una domanduccia.....quando andate a fare l'exploit(da una play modificata di un mio amico) dovete:
1) inserire la memory
2)inserire il cd che avete fatto in precedenza sul pc (la iso)
3)...fa tutto da solo
...paradossalmente è il punto 3 che non capisco!Quando metto il cd mi parte una schermata nera che mi dice che sta copiando i dati ed infine mi dice che il processo è completato.A questo punto posso togliere il cd (resettare)?Se guardo poi dentro la memory non c'è niente a parte i salvataggi...è normale?
lo so che scrivo da cani ma mi sono svegliato da poco......:coffee:
Beh, tutto sta a vedere se parliamo di teoria o di realtà.
-Teoria 10Mbit/s = 1,25 Mbyte/s
100Mbit/s = 12,5 Mbyte/s
-Realtà se riesci a raggiungere la metà del valore teorico puoi ritenerti fortunato... alla fine, oltre ai dati che passano sulla rete, devi aggiungere i pacchetti di ritorno, i bits di controllo... insomma, c'è un mare di roba che passa sulla rete oltre ai dati che vuoi realmente trasferire :D
GogetaSSJ
22-11-2004, 16:56
Si ma a sto punto non è una 10/100 come dichiarata, tra pc e pc si raggiungono i 100mbit (sia in teoria che realtà)
Comunque siete in tanti a confermare questo? Non è che può dipendere da qualche settaggio del client fxp? Tipo il databuffer (sapevo che variando questo valore, si poteva incrementare la velocità, trasferendo su xbox però)
una domanduccia.....quando andate a fare l'exploit(da una play modificata di un mio amico) dovete:
1) inserire la memory
2)inserire il cd che avete fatto in precedenza sul pc (la iso)
3)...fa tutto da solo
...paradossalmente è il punto 3 che non capisco!Quando metto il cd mi parte una schermata nera che mi dice che sta copiando i dati ed infine mi dice che il processo è completato.A questo punto posso togliere il cd (resettare)?Se guardo poi dentro la memory non c'è niente a parte i salvataggi...è normale?
lo so che scrivo da cani ma mi sono svegliato da poco......:coffee:
si, a quel punto il procedimento è terminato, puoi resettare...
poi per vedere se ha istallato il programma, controlla la dimensione del file che contiene le info di sistema, è in quella cartella che viene copiata la "roba"...
lucignolo_one
22-11-2004, 21:01
si, a quel punto il procedimento è terminato, puoi resettare...
poi per vedere se ha istallato il programma, controlla la dimensione del file che contiene le info di sistema, è in quella cartella che viene copiata la "roba"...
aaaaaaaaaaaaahhhhhh ho capito!!!
Grassie;)
lucignolo_one
23-11-2004, 14:27
un'ultima cosuccia....il cd ps1 bisogna inserirlo una volta per sempre oppure ogni volta?
Si ma a sto punto non è una 10/100 come dichiarata, tra pc e pc si raggiungono i 100mbit (sia in teoria che realtà)
Comunque siete in tanti a confermare questo? Non è che può dipendere da qualche settaggio del client fxp? Tipo il databuffer (sapevo che variando questo valore, si poteva incrementare la velocità, trasferendo su xbox però)
Boh... lavoro sulle reti da diversi anni e, tranne in config 2 pc connessi direttamente, non ho mai visto una 100Mbit sfruttata al 100%.
Ciao
un'ultima cosuccia....il cd ps1 bisogna inserirlo una volta per sempre oppure ogni volta?
lo devi inserire ogni volta, che si traduce: lo lasci dentro sempre...
lucignolo_one
24-11-2004, 11:18
lo devi inserire ogni volta, che si traduce: lo lasci dentro sempre...
cazz veramente!!!!!ma qualcuno pagine addietro aveva detto che bastava inserirlo una volta sola...............
:cry:
.....a pensare che il cd ps1 me lo sono fatto prestare...ora come faccio!!!Dove ne rimedio uno tutto mio????
Gemini77
24-11-2004, 11:40
cazz veramente!!!!!ma qualcuno pagine addietro aveva detto che bastava inserirlo una volta sola...............
:cry:
.....a pensare che il cd ps1 me lo sono fatto prestare...ora come faccio!!!Dove ne rimedio uno tutto mio????
ma comprane uno usato ... mi sa che con 5€ te la cavi ... e cmq funziona anche il CD demo della Play2 se non ho capito male ;)
salve a tutti :D dunque in definitiva volendo fare un riassunto di tutte le pagine sarebbe:
HOW TO INSTALL AN HDD ON YOUR PS2 (e ci aggiungerei anke un ASD:P) FAQ
Cosa mi serve?
- una ps2
- a scelta tra: ps2 modificata,amico con ps2 modificata, un action replay Max Evo edition [ke include la pen drive] (acquistabile su www.play.com per 26€), slide card + swapmagic (acquistabile su www.modchip.it per 35€ circa se nn erro)
- un network adapter (acquistabile anke su www.play.com versione completa con "2 prese" che funziona anche da modem), [costo sul mercato di circa 25€] meglio comprlarlo nuovo, diffidate dal prenderlo usato, potrebbe essere "leggermente difettoso" e nn funzionare a dovere!
- un hard disk compatibile con la ps2
- l'hd loader scaricabile da http qui (http://srlz.altervista.org/software/software.html)
- un minimo di esperienza informatica hw/sw
- un gioco originale PS1 (che nn ho capito come deve essere usato)
allora, ho tutto, cosa devo fare?
- collegare l'hard disk al network adapter tramite i connettori standard, ricordandosi di settare MASTER l'hdd ke sta per essere montato sul network adapter
- collegare il "bundle" alla ps2 tramite le proprie porte (NB l'hdd nn va fissato con nessuna vitarella o simili, il contro è ke potrebbe "ballare" un po' ma ciò nn dovrebbe accadere dato ke per lo + quando si usa la ps2 è ferma su un piano stabile, a meno che nn l'abbiate montata in macchina :D)
- basta che l'hard disk sia "vuoto", ci penserà l'hd loader a "sistemarselo" al primo avvio
VARIANTI - >
1) PS2 con modifica
- avviare la ps2 con il cd dov'è presente l'hdd loader, grossomodo il gioco è fatto
2) PS2 SENZA modifica
i) tramite slide card + swap magic: avviare la ps2 tramite slide card+swamp magic con il cd/dvd dov'è presente l'hdd loarder
ii) tramite amico con ps2 modificata: farsi copiare sulla memorycard il file [cutted non ho ben capito come continuare me lo spiega qualcuno?]
iii) tramite action replay max evo edition: (non trovo + dov'era skritto)
Come metto i giochi da cd/dvd a ps2hdd?
- se hai una ps2 modificata basta copiarli tramite l'hd loader
- se nn hai una ps2 modificata potrai solo copiare i giochi originali, volendo raggirare il problema dovresti smonatere l'hdd dalla ps2 e montarlo settandolo SLAVE sul pc, (ed in questo caso il pc non riconoscerà l'hddps2 come un hdd) e copiare i giochi; per questa procedura ->
- prima di tutto bisogna fornirsi di un programma tra winhiip (clikka, è un link!) (http://forums.psxforum.com/viewtopic.php?t=22748), hdl_dump, hdl_dumb, ps2 handiness...ecc
ma partono tutti i giochi?
C'è chi dice si, c'è chi dice no ad ogni modo c'è una lista su www.ps2world.it ,sezione HDLOADER
link utili
- www.google.it (:D)
- http://www.hdloader.com/cgi-bin/hdloader/site.pl?page=home
- http://free.hostultra.com/~LiamHaddock/hdloader/
- dritte sull'action replay max evo edition (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=750558)
- per sapere che versione di ps2 avete (http://www.mixotron.com/ps2vers/versioni.htm)
- http://srlz.altervista.org/software/software.html
[UNDER CONSTRUCTION]
mi aiutate a completarlo e correggerlo così abbiamo tutti le idee + kiare?
Un applauso a Vishnu :sofico:
lucignolo_one
25-11-2004, 10:13
Un applauso a Vishnu :sofico:
:mano:
quoto
GogetaSSJ
25-11-2004, 17:43
Oggi mi è arrivato il network adapter: ho installato l'hd e tutto quanto, perfetto!
Solo una cosa... se voglio fare l'immagine dal lettore della ps2 non me lo permette (rimane a 0% ed il lettore non fa girare il dvd) devo caricarlo direttamente da pc su hd... c'è qualcosa che sbaglio?
GogetaSSJ
25-11-2004, 17:57
Ah un'altra cosa importante, mi ero dimenticato di dirla.
In pratica il cavo di rete compreso nella confezione del network adapter non funziona (in un primo momento pensavo fosse il NA difettoso). Usando un altro cavo è andato tutto bene.
L'acquisto l'ho effettuato con play.com. Come devo comportarmi?
lucignolo_one
25-11-2004, 19:28
Anche a me è arrivato il NA ma a differenza di Gogeta a me non funzia niente....vi spiego: quando metto il cd della play1(cambia qualcosa se è platinum???) invece di partire l'hdloader parte il gioco stesso.......ho sbagliato a fare l'exploit (per sicurezza l'ho fatto due volte)???
Inoltre dopo aver attaccato tutto l'ambaradan ed acceso la play l'HARD DISK parte solo per un attimo e poi si spegne....è normale???
datemi una manina va.......che già mi sono logorato per l'attesa dell'HA e vedere questi risultati mi fa così inc*****e!!!!!!!!!!
GogetaSSJ
25-11-2004, 19:42
Hai moddato il file che vuole il seriale del gioco ps1? Sicuro di averlo messo bene?
Inoltre se l'hd si accende e poi dopo un pò non ha attività, è normale, l'importante è che si accenda e che giri (significa che è supportato al 99%)
Per adesso mi viene in mente solo questo, facci sapere ;)
lucignolo_one
25-11-2004, 21:38
Hai moddato il file che vuole il seriale del gioco ps1? Sicuro di averlo messo bene?
Inoltre se l'hd si accende e poi dopo un pò non ha attività, è normale, l'importante è che si accenda e che giri (significa che è supportato al 99%)
Per adesso mi viene in mente solo questo, facci sapere ;)
si l'ho fatto......altri suggerimenti!!!
a proposito visto che l'ho preso pure io da play.com....quante prese hai dietro???io solo una (ma nella foto del sito mi pare ce ne fossero2).........boh!
lucignolo_one
25-11-2004, 21:39
è probabile che sia malfunzionante visto che ad altri è successo.......:rolleyes:
e con questo sono a 500 messaggi........mmmittico!!!
GogetaSSJ
25-11-2004, 21:57
Fino a poco tempo fa mi sa che lo vendevano con la presa per il modem (quindi per un totale di 2) appena vedo il mio amico gli e lo chiedo, il quale lo ha preso tempo fa sempre da play.com
Quello che mi è arrivato ha una sola presa, ma onestamente quella per il modem non so che farmene, basta che mi funziona l'hd :D
Per quanto riguarda il tuo problema non so che dirti, se non per il fatto del seriale.. cmq aspetta i commenti di altri più esperti, in fin dei conti sto sperimentando da stamane :)
Ne approfitto per fare un'altra domandina: poco sopra alla ps2 ho la videostation di fastweb, la quale è collegata con cavo patch all'hag... se lo stacco e lo attacco al NA (configurandolo opportunamente) posso giocare online?
Ciao a tutti
Non so se sia possibile farlo, ma penso di fare cosa gradita dicendo che nelle catene Eb****s oggi ho comprato il NA a 24.00€.
Ciaoooo
P.S. confermo ha solo 2 presa posteriore, i primi erano con il doppio attacco.
lucignolo_one
26-11-2004, 10:11
Anche a me è arrivato il NA ma a differenza di Gogeta a me non funzia niente....vi spiego: quando metto il cd della play1(cambia qualcosa se è platinum???) invece di partire l'hdloader parte il gioco stesso.......ho sbagliato a fare l'exploit (per sicurezza l'ho fatto due volte)???
Inoltre dopo aver attaccato tutto l'ambaradan ed acceso la play l'HARD DISK parte solo per un attimo e poi si spegne....è normale???
datemi una manina va.......che già mi sono logorato per l'attesa dell'HA e vedere questi risultati mi fa così inc*****e!!!!!!!!!!
guru della modifica mi date una mano!!!!!
avete risposto a chi chiedeva MILLE volte la stessa cosa e non date una mano a chi ha problemi!!:oink: :sob: :angel:
lucignolo_one
26-11-2004, 15:42
Per capire dove fosse l'errore ho rifatto la procedura per creare l'immagine seguendo una guida ed ho riscontrato le seguenti differenze....ditemi se possono essere queste la causa di errore......
http://lucignolo1.altervista.org/DIFF.JPG
NOTATE CHE DA ME C'E' TITLE INVECE DI TITLEMAN.EXE
http://lucignolo1.altervista.org/diffrenza.JPG
QUI INVECE TRA IL MIO PROMP (SOPRA) E QUELLO DELLA GUIDA (SOTTO) CE NE PASSA DI DIFFERENZA.......GUARDATE GLI "ADD" CHE HA IN PIU' QUELLO SOTTO!!!!
Chiedo info anhce io, mi trovo nella stessa condizione di lucignolo, ovvero faccio tutto come da guida, ma una volta inserito nella ps moddata mi dice errore di lettura e non mi carica l'hd loader sulla memory.....
Ma da cdgenps2 in che formato salvate il file? .iso , .bin o .ps2??
trecorone
26-11-2004, 21:56
Funziona qualunque gioco ps1, anche platinum, ma bisogna compilare il db di free hd loader, inoltre non tutti i giochi sono supportarti (Crash Twinsanity è uno di questi...) appena posso vi uppo una lista di games compatibili ragionevolmente aggiornata...
PS: La mia play è COMPLETAMENTE originale...
PPS: Silver...
lucignolo_one
27-11-2004, 09:16
Originariamente inviato da trecorone
Funziona qualunque gioco ps1, anche platinum, ma bisogna compilare il db di free hd loader, inoltre non tutti i giochi sono supportarti (Crash Twinsanity è uno di questi...) appena posso vi uppo una lista di games compatibili ragionevolmente aggiornata...
PS: La mia play è COMPLETAMENTE originale...
PPS: Silver...
magari stavi rispondendo ad erra.....cmq a me da una ps2 modificata di un mio amico i dati me li carica su memory....il problema è quando nella mia ps2 inserisco il cd originale ps1(tomb raider) che se ne sbatte delle info sulla memory e mi carica il gioco!!!!
PS:cosa intendi per complilare il db (database immagino)?
azz che sbattimento:muro:
lucignolo_one
27-11-2004, 09:21
Originariamente inviato da Erra
Chiedo info anhce io, mi trovo nella stessa condizione di lucignolo, ovvero faccio tutto come da guida, ma una volta inserito nella ps moddata mi dice errore di lettura e non mi carica l'hd loader sulla memory.....
Ma da cdgenps2 in che formato salvate il file? .iso , .bin o .ps2??
io l'ho salvato in .bin e masterizzato con Alchool (ma i risultati sono quelli che leggi)............però ho rifatto la procedura e l'ho salvato in .iso e masterizzato con nero su un CDRW(così non mi ciuccio un'altro cd :cool: )............il prima possibile torno dal mio amico e riprovo!
io l'ho salvato in .bin e masterizzato con Alchool (ma i risultati sono quelli che leggi)............però ho rifatto la procedura e l'ho salvato in .iso e masterizzato con nero su un CDRW(così non mi ciuccio un'altro cd :cool: )............il prima possibile torno dal mio amico e riprovo!
Io ho fatto la prova con il cd1 di final fantasy VIII, slavandolo prima in ps2 e poi in Iso, ma la play2 mod non leggeva il cd e non caricava na mazza. Poi ho fatto la prova anche con il cd di tarzan ma anche qui niente. Può essere anche il cd su cui si masterizza il file???(era un sony)
Vabbè riamngo in attesa di ulteriori info
GogetaSSJ
27-11-2004, 14:06
Se può essere d'aiuto, io non ho usato il cdgen, ma ho messo i file direttamente in nero e masterizzati così com'erano
Provate e vedrete che fungerà, basta deselezionare tutte le opzioni delle caratteristiche avanzate della ISO (Joliet + permesso di scrivere oltre 255 char ecc...) e selezionare ISO LEVEL 1.
Masterizzate a 1x / 2x. Se non va così c'è sotto qualcos'altro... ma ne dubito. Fateci sapere ;)
Se può essere d'aiuto, io non ho usato il cdgen, ma ho messo i file direttamente in nero e masterizzati così com'erano
Provate e vedrete che fungerà, basta deselezionare tutte le opzioni delle caratteristiche avanzate della ISO (Joliet + permesso di scrivere oltre 255 char ecc...) e selezionare ISO LEVEL 1.
Masterizzate a 1x / 2x. Se non va così c'è sotto qualcos'altro... ma ne dubito. Fateci sapere ;)
ok, oggi pomeriggio provo e ti so dire, intanto grazie :D
Niente da fare, messi i file direttamente senza fare l'immagine con cdgen, fatto masterizzare a 4x (a 1 non me lo dava), ma non mi carica nulla :muro:
Per fare una prova ho anche svuotato la memory e dopo aver inserito il cd, la play fa finta di leggere, viene los chermo nero e poi entra nel browser, ms controllando nella memory card non installa nulla....
GogetaSSJ
27-11-2004, 19:06
Se installa te lo dice.... esce una schermata dettagliata.
Ma scusa che mod hai? Hai masterizzato su cd-r o cd-rw?
Se installa te lo dice.... esce una schermata dettagliata.
Ma scusa che mod hai? Hai masterizzato su cd-r o cd-rw?
la mod chje monta non la so, e purtroppo non la sa manco lui. ho provato sia con cd-r che con rw ma non installa
Pier1981
28-11-2004, 10:01
Salve ragazzi, innanzitutto complimenti per aver creato questo utilissimo topic.
Allora, io sono orientato a comprare NA + HD + Action REplay MAX EVO (quella citata spesso da Hitman) innanzitutto perchè la lente della mia console sta andando a bitches (giocando a Smackdown vs RAW sento il famigerato 'grinding noise').
Leggendo tutto il topic ho capito che attualmente non c'è modo di evitare il caricamento da CD, quindi volevo chiedervi se all'avvio della console viene usato il lettore solamente una volta per caricare l'interfaccia HDLoader (tramite il CD originale oppure quello Action Replay che permette l'avvio con la penna USB) o cmq se al contrario la lente viene sfruttata ancora...nella seconda ipotesi verrebbe a cadere il mio tentativo di preservarla da sforzi eccessivi che potrebbero decretarne la morte :muro:
Il secondo quesito che volevo porvi era se e fra quanto il PSOS potrebbe eliminare ogni caricamento da CD della console all'avvio...a proposito, ma è già possibile testarlo questo PSOS?
Grazie in anticipo per le risposte!
Hitman47
28-11-2004, 11:49
Eh...guarda..con l'action replay e penna usb la lente ti serve all'inizio per far partire il Max Media Player...poi però il cd lo puoi anche levare e non ci sono problemi ;)
Pier1981
28-11-2004, 14:24
Sì, quello l'avevo capito, però mi chiedevo quanto fosse lungo questo caricamento e se si dovesse fare una sola volta quando si avvia la console...grazie!
Hitman47
28-11-2004, 14:57
per far partire tutto fino all'hdloader saranno sui 2 minuti...e comunque se devi riavviare per far partire un altro gioco, l'unica cosa che puoi fare è spegnere la console far ripartire il tutto...non esiste il riavvio automatico dell'hdloader senza passare prima dall'action replay/mc exploit...
ue
Volevo solo sapere se dopo 488 risposte siete riusciti o meno a mettere questo hd sulla PS2 :D :p
lucignolo_one
29-11-2004, 09:57
Per capire dove fosse l'errore ho rifatto la procedura per creare l'immagine seguendo una guida ed ho riscontrato le seguenti differenze....ditemi se possono essere queste la causa di errore......
http://lucignolo1.altervista.org/DIFF.JPG
NOTATE CHE DA ME C'E' TITLE INVECE DI TITLEMAN.EXE
http://lucignolo1.altervista.org/diffrenza.JPG
QUI INVECE TRA IL MIO PROMP (SOPRA) E QUELLO DELLA GUIDA (SOTTO) CE NE PASSA DI DIFFERENZA.......GUARDATE GLI "ADD" CHE HA IN PIU' QUELLO SOTTO!!!!
nessuno mi sa dire niente riguardo a questo????
Pier1981
29-11-2004, 14:59
Hitman, dato che ora è parecchio tempo che hai in mano l' AR MAX EVO, perchè non mi elenchigli utilizzi più sfiziosi che ne fai? :)
Sai, mi arriva a giorni e son curioso di sapere cosa posso farci oltre che caricarci l'HDLoader...
X quelli che non capiscono cosa fanno di sbagliato...
raga, la butto lì:
sulla mia PS2 se faccio l'expliot con un gioco PSX che ha eseguibile diverso da SCES_XXX.XX non va...
(o meglio quelli SLES non vanno perchè ho provato con più d'uno, gli SLUS non so...)
Hitman47
29-11-2004, 16:15
Originariamente inviato da Pier1981
Hitman, dato che ora è parecchio tempo che hai in mano l' AR MAX EVO, perchè non mi elenchigli utilizzi più sfiziosi che ne fai? :)
Sai, mi arriva a giorni e son curioso di sapere cosa posso farci oltre che caricarci l'HDLoader...
Guarda...allora..intanto uso il Max Memory e la usb pen per schiaffarci i salvataggi di giochi che non seguo più (occupano pure pochissimi kb perchè sono belli zippati)..e magari metterli sul pc ;) diventano files .max
Poi..uso il Max Media Player per leggere cd con avi (anche se purtroppo devo fare loro il resize...più di 650mb il max media creator non masterizza..ma sti cavoli..col dr.divx ci metto proprio poco)
Uso il DVD Region X per vedermi i film in dvd di altre regioni diverse dalla nostra 2...
Che altro...i codici non li ho ancora provati :p (anche se so che non si possono far partire coi giochi sull'HD)
Ah!...Ogni tanto mi faccio una partitina con l'emulatore del MegaDrive che ti danno in omaggio eh eh eh
lucignolo_one
30-11-2004, 08:26
raga, la butto lì:
sulla mia PS2 se faccio l'expliot con un gioco PSX che ha eseguibile diverso da SCES_XXX.XX non va...
(o meglio quelli SLES non vanno perchè ho provato con più d'uno, gli SLUS non so...)
x Brev&: se è come dici..........sei un grande!!!;)
lucignolo_one
30-11-2004, 08:35
x tutti i fortunati........mi fate sapere con che gioco ps1 avete fatto l'exploit così visto che lo devo comprare vado sul sicuro!!!!!
thanks!!.......to all!!!
raga, la butto lì:
A me non carica proprio l'exploit sulla memory card!:muro:
lucignolo_one
30-11-2004, 09:25
un attimo....forse sono stato troppo frettoloso!!!
x brev&:
cos'è che non va?.......il salvataggio su memory oppure il caricamento da memory???....o tutti e due???
saltate pure questo commento....ho capito che ho detto una vaccata!!!:D
ranocchioxx
01-12-2004, 11:35
con ps2 originale + adattatore lan + hd+ action replay max evo si riesce a giocare online con i giochi che carichi dall'hard disk?
ciao grazie!
Nel prompt di dos il comando sles_000.24 deve essere scritto in maiuscolo (SLES_XXX.XX) e usa il cdgenps2 3.0 quando fai l'ISO per il resto mi sembra tutto ok.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.