View Full Version : HP 1930, lo cambio? (gps, connessione...)
Di palmari non ci capisco un gran che...
Questo 1930 va benissimo, solo che vorrei connettermi a internet e in caso usare il gps. Allora:
per connettermi ad internet potrei usare la porta infrarossi, perchè dicono tutti che è meglio usare il bluetooth?!?
per usare un gps cosa devo fare? Come mi connetto al satellite?
Meglio prendere il 1940 (che ha il BT per fare queste cose?)
FlatEric
03-06-2004, 17:53
beh...BT è meglio perche nn devi tenere allineati il cellu e il palmare, niente piu
per il gps cè poco da fare con il 1930, l unica è un kit ad infrarossi (quindi con una connessione abb instabile) per metere l antenna gps....cambiare nn so, dipende se ti conviene...
Più che altro non so se vale la pena spendere 100 euro per il cambio solo per il bluetooth. Che dici? Il sistema gps poi quanto costerebbe?
FlatEric
03-06-2004, 18:17
piu che per il costo mi preoccupa la stabilita di connessione...quello via irda costa mi pare sui 150€, quanto un gps BT...pero la stabilita di un dispositivo ad infrarossi è abbastanza bassa...se si muove il ricetrasmettitore ad infrarossi dell antenna gps perdi il segnale.....
Quindi spendere 100euro per avere un 1940 con bt pensi sia una cosa fattibile. Mmmmm....
il fatto è che il bt lo userei solo per il gps in caso...perchè il mio telefonino non ha bt, quindi continuerei ad usare infrarosso + gprs per connettermi ad internet. O ci sono altri modi?!?
FlatEric
03-06-2004, 18:27
no....boh sinceramtne sai alla fine al posto di spendere 150€ ne spendi 250 (150 il gps + 100 il cambio)...beh dipende come vuoi navigare..la soluz infrarosso va bene per scaricare mail e conterollare uqalcosa al volo..nn per una navigazione continua......
150 il gps cosa comprenderebbe?
Ti chiedo anche una cosa di cui non ho capito molto...
I pocket pc tipo il mio ad internet come si connettono? BT o IRda ma sempre attraverso il cellulare (premesso che non sia a casa ovviamente)?
FlatEric
03-06-2004, 19:13
150€ solo l antenna, il softva comprato (o "comprato") a parte
i palmari o usano la connex via cell con irda o BT, oppure possono usare quella di casa quando sono attaccati al pc e sincronizzati....
Ma il gps funziona bluetooth, irda o c'è una schedina?
FlatEric
03-06-2004, 20:26
Tutti e 3 :D
le antenne gps esistono via cavo, via irda, via CF, via SD (ma il 130 nn è sd i/o, e poi nn avresti dove mettere le mape dato che servono almeno 200mega) e via BT...con il 1930 l unica è quello via irda, ma come ti ho detto è precario nella connessione, rischi di perdere il segnle...
Capito, quindi nel mio caso dovrei comprare un non so che che si collega irda al palmare e poi si collega al sat per usare il gps giusto? Prezzo?
FlatEric
04-06-2004, 13:15
allora lo trovi su www.wolfi.it
in poche parole la navigazione satellitare funge cosi: un antenna (che si deve comprare, nel tuo caso che si collega al ppc via irda) riceve il segnale dai satelliti gps nel cielo...l hardware dell'antenna decodifica le informazioni per darti l esatta (o quasi) posizione del dispositivo...i programmi di cartografia come tomtom poi usano le coordinate per guidarti dove ti serve ;)
FlatEric
04-06-2004, 13:38
Figurati!!!! ;)
hurryowl
04-06-2004, 14:03
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=5896641452395896&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=217913
http://www.kirrio.com/uk/products/travelpack/index.php?cat=3&id=1
FlatEric
04-06-2004, 18:22
perfetto hurryowl un gps seriale è ancora meglio...io nn sapevo che kirrio li facesse anche per 1930 ;) anche se nn capisco bene se è inclusa una antenna gps! nn si capisce proprio! ne sai qualcosa in piu?
quello nel negozio expert è un kit comprensivo di ppc, che oslosl ha gia :D
hurryowl
04-06-2004, 19:56
sul sito della kirrio c'è anche il pacchetto senza palmare mi sembra
FlatEric
05-06-2004, 11:07
uhm dammi il link preciso..i lsecodno ce avevi dato sembrava che nn ci fosse proprio l antenna gps....
E' un gps che si attacca col cavo al mio 1930? Sarebbe grandioso...
FlatEric
05-06-2004, 11:38
eh si infatti ma il grosso dubbio i viene che in quel link nn si parla esplicitamente di un antenna GPS !!! ghghgh
cmq prova acnhe sul sito di navman (cerca con google plz :D) che forse ce...
hurryowl
05-06-2004, 12:44
In effetti guardando meglio non si capisce se è presente il modulo gps, ma è strano perché sul sito di expert lo vendono abbinato e completo.. Forse contattando direttamente la kirrio, purtroppo il sito italiano non c'è, ma c'è un'email mi pare.
FlatEric
06-06-2004, 17:21
giusto hurryowl...oslosl la migliore è contattare kirrio e chiedere ;)
Email inviata, speriamo rispondano. Cmq io non credo ci sia il gps, sembra solo un kit da auto.
Sir
Thanks for the email,
The product you mentioned contains no GPS receiver unless you choose the
upgrade and this will cost about 329 euros (Travel Pack).
KIRRIO HH
REGARDS
:( :( :( :( :(
FlatEric
07-06-2004, 13:04
tra l altro nell upgrade nn è menzionato il 1930, quindi nn producono antenne per il 1930 :(
mi spiace....
Ma tirando le somme che gps mi conviene comprare? :D
Quello di wolfi? Ma quallo è da macchina, non posso andarci in giro con quel coso :D :D
FlatEric
13-06-2004, 20:05
prova ancora a cercare se ci sono seriali....senno è l unico.... :(
Fabio82_C
14-06-2004, 07:40
:D Si quella della Kirrio è una antenna GPS seriale e ti dà antenna GPS e cavetteria, ovviamente devi prenderti il programma per la navigazioni come tom tom o MapSonic della michelin.
Ciao ciao:) :)
Fabio82_C
14-06-2004, 07:43
E il sistema Kirrio lo fanno anche per 1930, lo sò perchè mi stò prendendo il Palm e dove me lo danno c'era l'offerta 1930+ GPS kirrio.
Però mi dispiace ma pultroppo non saprei dirti dove trovarlo.
:( :(
Confermi che il gps kirrio è un gps da macchina, nel senso che se lo vuoi usare a piedi devi portarti tutto quel trabbiccolo dietro?:D
Originariamente inviato da FlatEric
piu che per il costo mi preoccupa la stabilita di connessione...quello via irda costa mi pare sui 150€, quanto un gps BT...pero la stabilita di un dispositivo ad infrarossi è abbastanza bassa...se si muove il ricetrasmettitore ad infrarossi dell antenna gps perdi il segnale.....
Però tieni conto che il supporto è studiato in modo che le porte IR NON SI MUOVANO, quindi in queste condizioni l'IR potrebbe essere persino più affidabile del bluetooth!
Fabio82_C
14-06-2004, 14:43
Si certo è un GPS da auto.....se vuoi portartelo in giro a piedi devi comunque tenere l'antenna GPS attaccata al Palm, ma comunque questo problema ce l'hai con tutti i palmari, il piu comodo è Navman 3000 che ha l'antenna integrata nel supporto ma ci vanno anche 350 Euro solo per l'antenna e sono compatibili solo con i Palmari Ipaq serie 36Xx.
:( :(
E questo? :eek:
http://www.handtec.co.uk/moreinfo.asp?ProductID=203
http://www.pocketgps.co.uk/frontnews/haicom-ir-large.jpg
Anche qui
http://www.mobit.com/HAICNG19.html
Fabio82_C
15-06-2004, 08:30
Si oslosl....ma se vuoi andare a piedi non ti porti mica anche il supporto........!Solo palmare con GPS attaccato, il supporto rimane in macchina.;)
Alla fine non lo vedo così scomodo, se trovi il modo di sistemarti l'antenna GPS alla cintura ad esempio, Palmare in mano e vai dove vuoi!!:D :D :D :D
Parli del kirrio? Che ne pensi di questo sopra?
Fabio82_C
16-06-2004, 12:23
Si, ma sono uguali le due foto. Comunque di Kirrio ne ho sentito parlare molto bene, come programma di navigazione era sempre indicato MapSonic (valido!)se cerchi su google ci sono anche le recensioni del programma!:cool:
Io volevo un parere su quello che ho postato:D
in totale che gps conviene prendere per sto benedetto 1930?
Non si capisce davvero più nulla...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.