PDA

View Full Version : Amd XP 2000+ per portatile visto a 667mhz da windows ?

carnauser
03-06-2004, 15:28
Eppure le prestazioni non sembrano certo tali.
Ma se vado su risorse del computer mi da 667mhz al posto della sua frequeza ( che dovrebbe esssere 1667 o simili ora non mi ricordo) perchè tutto ciò ?

da bios me lo rileva giusto.
XP è SP1 e con tutti gli aggiornamenti + recenti. Solo che non mi spiego il perchè di questo errore .

gabry182
03-06-2004, 16:00
non sono esperto sui processori mobile ma so che variano automaticamente il molti per diminuire i consumi (o almeno così ho sentito dire).

Magari quando 6 su windows non necessiti di 1600mhz.. l'importante è che quando giochi/lavori tutto vada bene!

Dr. Halo
03-06-2004, 16:00
Si il 2000+ ha frequenza operativa di 1667MHz. Hai provato a guardare con un software tipo cpu-z che frequenza ti indica??? è un programmmino molto semplice e piccolo. puoi scaricarlo da qui (http://software.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=862&url=1) .
se questo ti da la frequenza corretta secondo me potresti ignorare il problema (tanto non fa nulla).
Per il riconoscimento del processore mi sembra (non ne sono sicuro) che windows si basi comunque anche sul bios. forse aggiornandolo risolvi tutto.

Dardalo
03-06-2004, 17:41
Fai qualche bench, così ti togli il dubbio finale ;)

ciccio83a
03-06-2004, 18:56
Originariamente inviato da gabry182
non sono esperto sui processori mobile ma so che variano automaticamente il molti per diminuire i consumi (o almeno così ho sentito dire).

Magari quando 6 su windows non necessiti di 1600mhz.. l'importante è che quando giochi/lavori tutto vada bene!
Quoto in toto, gli athlon m variano la frequenza quando windows utilizza il risparmio energetico.
Infatti il mio portatile quando è a batteria cala drasticamente di mhz.
Diminuiscono anche le prestazioni, ma sicuramente tu non noti questo calo perchè quando la cpu inizia a rullare la frequenza aumenta nuovamente...:)

nux
04-06-2004, 09:58