PDA

View Full Version : Cavi sata con spinotti a "L" oppure "prolunghe" per cavi pata, dove?

Nero81
03-06-2004, 14:03
Salve a tutti.
Ho necessità di utilizzare degli adattatori s-ata -> p-ata (i serillel della abit) per mettere due hd in raid.
Il problema è che ho uno xaser III e avendo i bay da 3.5" girati di 90°, se monto i serillel con relativi cavi non posso chiudere la paratia laterale.
Mi basterebbe guadagnare 1cm/1,5cm e sarei a posto.

Mi chiedevo se esistono dei cavi s-ata che abbiano degli spinotti a "L", oppure dei cavetti P-ATA (anche molto corti) con un estremità femmina, in modo da poter attaccare l'estremità "normale" all'hd e l'altra al serillel (e tenerlo così in verticale o immediatamente sotto all'hd), riducendo quindi l'ingombro orizzontale.

Spero di essermi spiegato bene, al limite posterò un disegno chiarificatore!

Qualcuno sa aiutarmi?

Fede
03-06-2004, 14:12
azz...
la butto la'...
spaccare un cavo s ata, e rifare la parte finale...
sono 4 o 5 fili ;)

Nero81
03-06-2004, 15:18
Potrebbe essere un'idea, ci provo, tanto me ne avanzano un paio!
Spero che poi non sia compromessa la tenuta del cavo sul serillel...

nicolarush
03-06-2004, 17:18
Originariamente inviato da Nero81
Salve a tutti.
Ho necessità di utilizzare degli adattatori s-ata -> p-ata (i serillel della abit) per mettere due hd in raid.
Il problema è che ho uno xaser III e avendo i bay da 3.5" girati di 90°, se monto i serillel con relativi cavi non posso chiudere la paratia laterale.
Mi basterebbe guadagnare 1cm/1,5cm e sarei a posto.

Mi chiedevo se esistono dei cavi s-ata che abbiano degli spinotti a "L", oppure dei cavetti P-ATA (anche molto corti) con un estremità femmina, in modo da poter attaccare l'estremità "normale" all'hd e l'altra al serillel (e tenerlo così in verticale o immediatamente sotto all'hd), riducendo quindi l'ingombro orizzontale.

Spero di essermi spiegato bene, al limite posterò un disegno chiarificatore!

Qualcuno sa aiutarmi?

non vorrei dire una C@@@@@a xò mi pare ke la westerndigital faccia un connettore particolare e dovrebbe fare al caso tuo(ma mi pare ke lo vende con i raptor in versione boxed)
oppure invece dei serillel puoi usare gli adattatori di un'altra marca ke hanno le connessioni sopra anzikè dietro così ecco la L
non credo ke la soluzione di aprire il cavo sia buona xkè lo spinotto sata è composto di due parti se togli la seconda parte vedrai tanti piccoli gancetti (sono quelli ke fanno contatto con l'hd)
casomai vendi hd e serillel e ti compri un hd sata :D :oink: :D

Nero81
03-06-2004, 17:35
Avevo trovato due hd di occasione e volevo provare il raid... se devo prendere due hd sata ci spendo troppi soldi!

Fede
03-06-2004, 18:53
un controllerino Pata???

Nero81
03-06-2004, 21:03
Non ho così tanto bisogno del raid... sarebbero solo cavi in più nel case!
Era piucchealtro uno sfizio che volevo togliermi, ma solo perchè ho già due serillel...

Qualcuno sa dirmi invece come (e se) funziona il raid software?
Mi sembra di aver visto qualcosa riguardo ai dischi dinamici o cose simili in gestione disco di win... c'entra qualcosa?

nicolarush
20-06-2004, 12:10
se sei ancora interessato, li produce la chieftec:

http://www.chieftec.de/?page=news&language=uk#18052004

Nero81
20-06-2004, 12:47
Ottimo, ne terrò conto se mi ricapita l'occasione di avere 2 hd uguali... sai anche se li vende qualcuno in italia?

PS: nel mercatino non ti si vede più tanto spesso, come va?

nicolarush
20-06-2004, 12:49
Originariamente inviato da Nero81
Ottimo, ne terrò conto se mi ricapita l'occasione di avere 2 hd uguali... sai anche se li vende qualcuno in italia?

PS: nel mercatino non ti si vede più, come va?

abb bene,è solo ke ho meno tempo libero

onestamente nn so ki li vende in italia,li ho visti stamattina così ho postato nel 3d
forse qualke distributore italiano chieftec,magari se mandi una mail alla chiefetc ti diranno meglio loro

salutoni :cool: