PDA

View Full Version : Tele2 ADSL: che tragedia

[JaMM]
03-06-2004, 13:48
Ciao a tutti ragazzi.
Sono abbonato Tele2 ADSL: il mio problema è che da circa una settimana le mie connessioni sono molto instabili; durano al più 2-3 minuti, poi la connessione cade irrimediabilmente. Dal pannello di controllo del modem, segnale assente: devo fare più tentativi per sperare di potermi connettere, ed anche quando riesco a riconnettermi, la connessione ricade. Sono abbonato da due mesi, prima d'ora non si era mai verificato questo problema. Il modem è un DLink DSL-200 (questo funziona con le linee Tele2); ho provato anche a contattare l'assistenza Tele2; l'operatore era gentile ma decisamente ignorante (voleva cambiassi scheda madre incolpando dei problemi il chipset Via della scheda madre: inutilmente ho cercato di spiegargli che uso nFORCE2 :rolleyes:) e dice che al momento non riscontra problemi sulle linee Tele2 della mia zona. Che fare???

barto2
03-06-2004, 14:01
Credo sia un loro problema cmq..E' strano già il fatto ke non hai linea, non credo dipenda dal modem anke xkè dici che quando riesci da aver linea poi navighi.
Dovresti richiamarli e cercare di parlare con un operatore ke ne sappia di +.
Ciao.

[JaMM]
03-06-2004, 14:11
Originariamente inviato da barto2
Credo sia un loro problema cmq..E' strano già il fatto ke non hai linea, non credo dipenda dal modem anke xkè dici che quando riesci da aver linea poi navighi.
Dovresti richiamarli e cercare di parlare con un operatore ke ne sappia di +.
Ciao.

guarda ho notato che le uniche cose che ti dicono sono le risposte presenti nella faq del sito tele2; da loro non mi aspetto molto :(

barto2
03-06-2004, 14:31
Credo che se ti fai sentire almeno segnalano il problema alla Telecom così controllano.
Cmq tu non hai modo di provare un altro pc, magari con un portatile di un amico, per escludere qualsiasi probl., se puoi magari prova un altro modem.
Ciao.

tropico
03-06-2004, 23:02
Ciao [JaMM]
purtroppo per te sei caduto nella peggiore calamità che esista x un navigatore, tele2.
come ti sarai già accorto da solo gli operatori ad ogni chiamata (a pagamento) raggiungono vette sempre + alte di ignoranza in materia.
Io ci sono passato tempo fà e sono fuggito per fortuna, l'unico consiglio che ti posso dare è : manda una raccomandata di protesta x mancata fornitura di servizio e il giorno dopo mandane un'altra con la minaccia di adire a vie legali x richiesta di danni e segnalazione alle associazioni dei consumatori per il disservizio.
Vista la loro serietà alla prima non ti risponderanno certo, ma alla seconda come fanno sempre, ti risponderanno che sono problemi temporanei e che tutto sarà risolto a breve.( PALLE )
rimanda la seconda con una minaccia che dai loro 24H per risolvere e vedrai che per magia tutto funzionerà.
Ciao;)

nandomas
04-06-2004, 07:24
Originariamente inviato da tropico
Ciao [JaMM]
purtroppo per te sei caduto nella peggiore calamità che esista x un navigatore, tele2.
come ti sarai già accorto da solo gli operatori ad ogni chiamata (a pagamento) raggiungono vette sempre + alte di ignoranza in materia.
Io ci sono passato tempo fà e sono fuggito per fortuna, l'unico consiglio che ti posso dare è : manda una raccomandata di protesta x mancata fornitura di servizio e il giorno dopo mandane un'altra con la minaccia di adire a vie legali x richiesta di danni e segnalazione alle associazioni dei consumatori per il disservizio.
Vista la loro serietà alla prima non ti risponderanno certo, ma alla seconda come fanno sempre, ti risponderanno che sono problemi temporanei e che tutto sarà risolto a breve.( PALLE )
rimanda la seconda con una minaccia che dai loro 24H per risolvere e vedrai che per magia tutto funzionerà.
Ciao;)

bè ... in quanto a serietà con telecom italia, in tutte le sue svariate forme, (sip, telekom, tim, tin.it ed alice ) ho vissuto sulla mia pelle tante di quelle disavventure e subìto tante di quelle vessazioni e FURTI che non basterebbero mesi per racontarle, (alcune finite in tribunale); cosa che non mi è MAI successa con TEle2 telefonica.
quindi , certamente, tecnicamente tele2 puo' essere peggio di telekom, ma vi assicuro che non c'è mai malafede, cosa che succede SEMPRE con quei LADRONI dei monopolisti!!!

p.s. ( ti raccomando poi la scortesia, ignoranza, cafoneria e pressappochismo di quei beceri pseudo individui che rispondono al 187
:mad: :mad: :mad: :mad:

link della mi ultima , ma non meno importante (in termini di denaro ) disavventura tlkm

http://www.telefonino.net/forum/forum.asp?forum_id=29

[JaMM]
04-06-2004, 13:06
Originariamente inviato da tropico
Ciao [JaMM]
Ciao;)

azz... la cosa non accenna a fermarsi, ancora oggi continue disconnessioni... cmq se le cose continuano così mi sa tanto che invierò una raccomandata :(

tropico
04-06-2004, 23:25
@nandomas

Ciao sicuramente quello che dici sarà vero,parlando solo di ADSL no di telefonia,ma per quello che riguarda me non ho mai chiamato il 187,sono un utente business chiamo il 191 e ti posso assicurare che di "pressapochisti" come dici tu non ne ho mai trovati,anzi....

Poi ognuno ha fatto le proprie esperienze e anche la mia con tele2 è finita in tribunale,e hanno pagato.

per la "malafede" basta chiaamare 8489910... quello dell'assistenza?
e attendere attendere.... e pagare pagare......

Per i ladri guarda qui e fammi sapere chi è + ladro di loro
http://www.tele2.it/chap04/c040101.html
NUMERO DI TELEFONO
899 88 99 82
Per assistenza tecnica successiva alla prima connessione con TELE2Internet, la connessione tradizionale a 56kbit/s, chiama questo numero al costo di 60 cent al minuto, addebito alla risposta 12 cent, IVA inclusa, per chi chiama da rete fissa. La durata massima della chiamata è di 20 minuti e 28 secondi.

ciao ;)

nandomas
06-06-2004, 10:18
premetto : un compagnia telefonica è una compagnia telefonica con tutto quel che ne consegue....

riassunto di tutte le vessazioni (senza entrare nel merito) che ho subito nell'ultimo anno, oltre alla succitata con Telecom:

11 euro di telefonate mai fatte con TELECOM mai rimborsate;

7 Euro di gprs con Tim mai rimborsati

15 euro di flat rate con WIND mai richiesta. ma mi sono vendicato con gli interessi:D

48 Euro con VODA che ha cambiato le tariffe gprs roaming mentre ero all'estero senza darmene comunicazione. prima pagavo per scaricare un paio di email 0,3 centesimi e mi son ritrovato a pagare 2,88 Euro per le stesse. me ne sono accorto solo perchè avevo esurito il credito, altrimenti il danno sarebbe stato ENORME. (sto interessando della cosa un'associazione consumatori)

come vedi, fino ad ora solo tele2 non mi ha fatto scherzetti. probabilmente devo solo aspettare:sofico: :sofico:

ciao;)

p.s. la brutta abitudine di far pagare le telefonate ai sevizi clienti sta purtroppo sempre più prendendo piede.

anzi, questi signori, con la COMPLICITA' delle compagnie telefoniche, pare che complichino le cose APPOSTA per poi grattare una percentuale sulle telefonate.
e qui non parlo solo di compagnie telefoniche, ma di molte aziende che hanno a che fare con cellulari, gprs, configurazioni, sftw, etc...

tropico
06-06-2004, 14:57
da come dici o hai una mira fuori dal conìmune o li cerchi col lanternino:D

quello che + infastidisce di tele2 è il 899 roba da denuncia ma "voi" utenti accettate e pagate....:eek: perchè non vi associate e li denunciate.:)
Ciao

nandomas
06-06-2004, 17:48
personalmente uso tele2 come telefonica e non ho mai speso una lira per il servizio clienti, anzi, negli anni, devo dire che ne ho risparmiati davverio tanti, di "dindi"

e devo anche spezzare una lancia a favore di tiscali: mai avuto il minimo problema (per ora)

Mia esperienza:

buoni: tiscali, tele2

cattivi: Tim , Wind, Voda

pessimi: Telecom

quasi quasi apro un sondaggio (va di moda)

ciao
:p