PDA

View Full Version : Siemens C60 - animazione TIM e Sicurezza Aerea all'accensione.

cyber
03-06-2004, 13:12
Ciao a tutti,
ho un Cellulare della Simens C60 TIM e volevo sapere se è possibile cambiare/togliere l'animazione della TIM quando accendo il telefonino visto che ci impiega un'eternità e se è possibile togliere la sicurezza aerea!!! Ho guardato sul manuale ma non ho trovato nulla a riguardo.

Ciao e grazie.

pierpo
03-06-2004, 13:19
l'animazione fa parte della brandizzazione per TI:M, l'unico modo per toglierla e' upgradare il sw (che sappia) ma perderesti la garanzia.
Il tempo dell'animazione serve per coprire l'attesa neccessaria affinche' il cellu si carichi in memoria la rubrica della SIM.
Quindi, anche togliendo l'animazione, non risparmieresti che qualche secondo.

Per la security area, non saprei che dirti :what:

cyber
03-06-2004, 13:42
Grazie,
il fatto che le due cose sono correlate tra loro. Di per se non mi disturba tanto l'animazione TIM quanto il fatto che ogni volta che accendo il telefonino devo aspettare che finisca l'animazione per poter ripsondere "SI" alla domanda "Vuoi veramente accendere il telefonino" :rolleyes: ... ma vaff ...

Che due maroni :muro:

Senza contare che alcune volte mi dimentico di dare la conferma e il telefonino si rispegne. Che poi io l'ereo non lo prendo mai :sofico:

:cry:

cyber
03-06-2004, 13:44
Come si fa a fare l'aupgrade del software?

pierpo
03-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da cyber
Come si fa a fare l'aupgrade del software?
se hai il cavetto e' facilissimo, troverai piu' argomenti sul come upgradare un siemens.
Altrimenti vai in un centro assitenza, contratta sul prezzo fino ad arrivare a 10 euro, e te lo fai upgradare da loro.

cyber
03-06-2004, 16:23
Si ho il cavetto, non è che potresti essere un pò più preciso visto che non funziona la ricerca del Forum?
Mi hanno mandato qui: www.gsm-multi###d.de ma quando eseguo l'applicativo per fare l'aggiornamento mi si blocca il PC :mc:

Ciao grazie

dr.alex
03-06-2004, 19:01
io ho un MC60 tim e l'animazione TIM l'ho sostituita senza problemi...

e anche la conferma dell'accensione se spingi i tastini del menu mentre va l'animazione ti compare subito la scritta x conferma l'accensione!

sul mio è così dovrebbere essere identico anche sul tuo!

;)

cyber
03-06-2004, 19:45
Hai ragione! Smanettando con i menu all'avvio lo chiede subito :D

Mi dici anche come hai sostituito l'animazione iniziale? ;)

dr.alex
03-06-2004, 19:50
Originariamente inviato da cyber
Hai ragione! Smanettando con i menu all'avvio lo chiede subito :D

Mi dici anche come hai sostituito l'animazione iniziale? ;)

vai sulla chiave inglese (configurazione) e poi display...

menù animazione accensione/spegnim., col tasto destro "scegli"!

io ho messo una gif animata dalla cartella MMS, ma puoi metterci qualsiasi immagine...

;)

cyber
05-06-2004, 11:15
Il mio menu è diverso :(

Dove posso scaricare il firmware aggiornato?

turimuturi
06-06-2004, 22:50
Il mio M55 wind aveva lo stesso problema dell'animazione di wind ma per eliminarlo ci vuole il cavo.
tra le cartelle della memory flex ne esiste una nascosta che si chiama "Customization"

ELIMINALA!!!!!!

Sostituire il firmware non mi è servito a nulla la cartella era sempre li.

cyber
07-06-2004, 08:45
Ciao!
Scusa la banalità della domanda, ma se è nascosta come faccio a cancellarla? Che software hai utilizzato?

Ciao e grazie ;)

cyber
08-06-2004, 16:30
up!

turimuturi
09-06-2004, 09:21
strumenti-opzioni cartella-visualizza cartelle e file nascosti.
Ho usato il software della siemens

cyber
09-06-2004, 14:26
Ok ho scaricato Siemens Data Suite ma le uniche cartelle nascoste sono 'PersistentData' e 'Cache' :(

Me lo devo tenere così? :cry:

turimuturi
11-06-2004, 08:04
forse ho usato un'altro programma di terze parti che non ho in questo pc, appena lo rintraccio te lo passo

cyber
11-06-2004, 15:26
grazie ;)

turimuturi
11-06-2004, 17:46
il programma si chiama VisSie è della 7soft

cyber
14-06-2004, 06:12
Mi metto alla sua rucerca.

Ciao ;)