View Full Version : Un conisglio...scheda video da cambiare...
Ciao a tutti...circa tre mesi fa, ho comprato una 9800xt a 485 euro...suddetta scheda si è però rivelata difettosa ed è tutt'ora in garanzia...a breve sarà di nuovo da me, quindi mi si propone questa eventualità: il negozio dove l'ho comprata è disposto pagando la differenza a cambiarmela con quelle di nuova generazione...le x800 insomma...ora ho visto che una bella pro si porta a casa abbondantemente con quella cifra e, anzi, sarei disposto a sborsare di più per una bella Xt...però...mi chiedo: mi conviene prenderla ora con AGP, oppure aspetto ancora e mi prendo una bella PCI express cambiando così anche scheda mamma? Infondo quei quasi 500 euro li considero "non miei" visto che li ho sborsati oltre tre mesi fa....quindi sborserei tutto piu volentieri...al momento ho un abit nfts 2.0 con athlon 2800+3200..voi cosa mi consigliate? Così se cambio scheda mamma passo anche all'nforce3 giusto? Grazie a tutti in anticipo! :)
P.S. Ho letto poco fa la recensione della x800XT su PC Professionale...mi hanno messo la pulce nell'orecchio, scrivono che il core dell'ati è 525mhz mentre al max quello della nvidia 450mhz...ma loro sostengono che la nuova di nvidia la superi in numerosi test grazie alle frequenza più alte...ma si riferiscono alle frequenze delle memorie?? Va beh che nvidia ha i gli shader 3.0...ma quando attivi i filtri stiamo ancora a livello dell gforce2 gts...cali di prestazioni mostruosi, specie se confrontate con la ati...ditemi la vostra! :)
torgianf
03-06-2004, 13:50
pc professionale denigra qualsiasi cosa che non sia intel o nvidia :rolleyes:
per quanto riguarda il tuo dubbio non saprei: se hai intenzione di cambiare sistema a breve aspetta pure le pcx,se no prendi tranquillamente la agp che te la godi da subito....
e poi secondo me non devi sborsare nulla,devono cambiare la tua scheda con una di uguali prestazioni o superiore ;)
Originariamente inviato da torgianf
pc professionale denigra qualsiasi cosa che non sia intel o nvidia :rolleyes:
per quanto riguarda il tuo dubbio non saprei: se hai intenzione di cambiare sistema a breve aspetta pure le pcx,se no prendi tranquillamente la agp che te la godi da subito....
e poi secondo me non devi sborsare nulla,devono cambiare la tua scheda con una di uguali prestazioni o superiore ;)
Ti ringrazio per la risposta! :) Dico sborsare perchè non mi aspetto certo che una 800xt XT possa costare "solo" 485 euro...se poi così fosse, ovvio che non sgancio un euro :p
Jedi_Master
03-06-2004, 14:08
Economicamente parlando ti consiglierei di risolvere la faccenda
facendoti dare una X800pro senza aggiungere nulla, se ti
riesce e' un'affrarone!!
Dal punto di vista prestazionale idem ;) xche' delle
reali capacita' del pci-express non si sa' molto (potrebbe anche
non essere un granche') quindi per ora non ci
spenderei dei soldi senza sapere se ne vale la pena.
ciao.
Guarda, se mi fisso con il top della gamma devi darmi una bastonata per farmi cambiare idea ;) Il tuo discorso sul PCI express non fa una piega...ma quand'è che usciranno le prime mobo con sto nuovo modello??
Jedi_Master
03-06-2004, 15:21
Originariamente inviato da Alastre
Guarda, se mi fisso con il top della gamma devi darmi una bastonata per farmi cambiare idea ;) Il tuo discorso sul PCI express non fa una piega...ma quand'è che usciranno le prime mobo con sto nuovo modello??
Hai detto bastonata??
:huh: :D
Scherzi a parte mi pare settembre-ottobre le prime schede
madri e video + o - insieme diciamo che per natale ci
saranno news serie e valide per valutare!!
Azz...così tanto! E chi resiste fino ad allora! :D Io sto già in crisi d'astinenza dopo due mesi (ho smesso di giocare a far cry, splinter cell pandora, h&D2 per non "rovinarli" con una geffo4ti4200)...e chi mi regge fino a Natale! :eek: No no, mi sa che punto ad una x800xt e buona notte...mannaggia però! :muro:
Kelly1981
03-06-2004, 16:44
Fatti dare la x800 Pro non c'e' nemmeno da pensarci...
Anche perche' la XT probabilmente incomincera' a vedersi tra 15 giorni in italia...
ma la sezione Consigli per gli acquisti (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=71) a cosa serve??? :confused:
:rolleyes:
Chiedo venia..colpa mia...:muro:
Originariamente inviato da Manp
ma la sezione Consigli per gli acquisti (http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=71) a cosa serve??? :confused:
:rolleyes:
ehmmm potresti provvedere tu a spostare li questo thread per piacere? Così non ne apro un altro :) grazie!
provvedo io, ma state attenti l' avete sotto gli occhi! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.