View Full Version : Posso rifiutare una macchina presa in contrassegno?
Naybet El Hassir
03-06-2004, 13:03
L'ho ordinata giovedì notte scorso ma ancora non è arrivata, per me è una cosa da schifo, sul sito c'è scritto 2-5 giorni lavorativi (bell corriere di merda (TNT, già avuto esperienze negative in precedenza). :muro: :muro:
Se non mi arriva entro domani la posso rifiutare?:muro: :muro:
andreafitta
03-06-2004, 13:12
why not?
Secondo me certo che puoi rifiutarla, basta non pagare, e poi se i termini erano altri!
Comunque per curiosità dove l'hai presa?
beh si' la puoi rifiutare. poi dipende dalle condizioni del venditore che potrebbe volerti addebitare le spese. io una volta l'ho fatto (rifiuto alla consegna) per un oggetto dato per disponibile ed arrivato dopo un mese! cmq ti consiglio di tollerare qualche altro giorno (puo' succedere che a volte i tempi non siano esattamente quelli previsti) specie se reputi seria la controparte qualche contrattempo puo' starci.
Naybet El Hassir
03-06-2004, 13:16
Seria, visti i tempi non lo so... anche CHL sta in quella zona ma dopo 3 giorni la roba mi è arrivata, mah.
Il Fotoamatore ('distributore europeo di 'sto pesce').
sì penso che tu possa rifiutare :D
andreafitta
03-06-2004, 13:31
bella quella del pesce
:sofico:
andreafitta
03-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Seria, visti i tempi non lo so... anche CHL sta in quella zona ma dopo 3 giorni la roba mi è arrivata, mah.
Il Fotoamatore ('distributore europeo di 'sto pesce').
mi riferivo al distributore europeo di sto pesce...
L'ho ordinata giovedì notte scorso ma ancora non è arrivata, per me è una cosa da schifo, sul sito c'è scritto 2-5 giorni lavorativi (bell corriere di merda (TNT, già avuto esperienze negative in precedenza). :muro: :muro:
Se non mi arriva entro domani la posso rifiutare?:muro: :muro:
Scusami, non per rompere le palle, ma hai detto di averla ordinata giovedì notte scorso, e che ci svogliono 2/5 gg lavorativi per la consegna....
Allora:
1. Venerdi
2. Lunedì
3. Martedì
4. Giovedì (OGGI)
Se conti anche il sabato son cinque, ma sabato non è lavorativo.
Domani quindi è il 5° giorno, quindi prima di agitarmi aspetterei domani, non credi?
Dopotutto i termini mi sembra che li conosci: max 5 gg lavorativi.
Se la rifiuti oggi o anche domani credo che tu sia legalmente in torto.
Naybet El Hassir
03-06-2004, 13:54
Ma infatti io l'aspetterei fino a domani: è che mi stanno girando le trottole in questo momento perché ci stanno mettendo tanto! Possibile che da Firenze a Milano ci vogliano 5 giorni?
Lo rifiuterei eventualmente Lunedì (ma comprerei una macchina Sabato).
Ho mandato una mail alla TNT anche.
Non è un problema mio se A. L'ho ordinato in un fine settimana. B. C'è stata di mezzo la festa degli italiani. Non devo aspettare 11 giorni per questo. :muro:
P.S.: Poi gli ho mandato una mail ieri sera ancora non mi hanno dato uno straccio di feedback... almeno per dirmi 'hey è partito' (non so' voi ma per noi milanesi i tempi e i feedback sono una priorità).
Dreadnought
03-06-2004, 14:01
beh un conto è se hai già pagato, ma se è in contrassegno non pretendere troppo.
cque almeno una mail potevano mandartela, è nel loro interesse.
Non è un problema mio se A. L'ho ordinato in un fine settimana. B. C'è stata di mezzo la festa degli italiani. Non devo aspettare 11 giorni per questo. :muro:
P.S.: Poi gli ho mandato una mail ieri sera ancora non mi hanno dato uno straccio di feedback... almeno per dirmi 'hey è partito' (non so' voi ma per noi milanesi i tempi e i feedback sono una priorità).
Per carità, hai ragione.
Ma non devi aspettare 11 giorni, ma solo 5 gg lavorativi.
Dopotutto la colpa dei weekend e delle festivotà infrasettimanali non è neanche loro. :)
Naybet El Hassir
03-06-2004, 14:06
Più di 5 giorni come si verificherà temo. :(
Ghira_Foto
03-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da david-1
Scusami, non per rompere le palle, ma hai detto di averla ordinata giovedì notte scorso, e che ci svogliono 2/5 gg lavorativi per la consegna....
Allora:
1. Venerdi
2. Lunedì
3. Martedì
4. Giovedì (OGGI)
Se conti anche il sabato son cinque, ma sabato non è lavorativo.
Domani quindi è il 5° giorno, quindi prima di agitarmi aspetterei domani, non credi?
Dopotutto i termini mi sembra che li conosci: max 5 gg lavorativi.
Se la rifiuti oggi o anche domani credo che tu sia legalmente in torto.
Beh ma probabilmente stai parlando a una ragazzina di 15 anni... che glielo spieghi a fare di come funziona il mondo reale?
.. Risponde poi che non è un problema suo se c'è la festa della repubblica e ha mandato l'ordine nel weekend e che il pacco non può metterci tanto..
Se chiamasse la sua scuola media la notte di Natale per parlare col bidello, si incazzerebbe perchè nessuno le risponde, anche se ha chiamato cento volte :D
badtzmaru
03-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da Ghira_Foto
Beh ma probabilmente stai parlando a una ragazzina di 15 anni... che glielo spieghi a fare di come funziona il mondo reale?
.. Risponde poi che non è un problema suo se c'è la festa della repubblica e ha mandato l'ordine nel weekend e che il pacco non può metterci tanto..
Se chiamasse la sua scuola media la notte di Natale per parlare col bidello, si incazzerebbe perchè nessuno le risponde, anche se ha chiamato cento volte :D
In effetti mi sembra che Naybet se la prenda troppo...il giorno che scopre di avere un'unghia incarnita che fa? Si spara una pistolettata in fronte per protesta contro la malasorte??
E' vero che di brutte storie se ne sentono tante riguardo gli ordini online, ma se invece di "entro venerdi'" arrivasse "entro martedi'/mercoledi'" non vedo cosa ci sia di male.
A meno che lui non abbia pagato un supplemento per avere la garanzia della consegna rapida e in quel caso dovrebbe semplicemente evitare di pagarlo. Altrimenti un piccolo (sottolineo piccolo) ritardo puo' starci, sono ben altre le sfighe dell'ordinare online...(alcune storie hanno dell'incredibile:eek: ).
Badtz.
Naybet El Hassir
03-06-2004, 15:49
Di male c'è che saranno passate DUE settimane. Ma stiamo scherzando o cosa? Allora me la procuravo in qualche modo da un'altra parte! :muro:
Topomoto
04-06-2004, 00:36
Di male c'è che saranno passate DUE settimane. Ma stiamo scherzando o cosa? Allora me la procuravo in qualche modo da un'altra parte!
:confused: :confused: :confused:
Sono passati, ad oggi, 4 giorni lavorativi!
Di male c'è che saranno passate DUE settimane. Ma stiamo scherzando o cosa? Allora me la procuravo in qualche modo da un'altra parte! :muro:
Guarda ch quando hai fatto l'ordine hai letto i 5 gg lavorativi.... quindi qualsiasi persona ragionevole con il calendario alla mano metteva una croce su venerdi 4 giugno, ma cosciente che siamo uomini in carne e ossa, e quindi un sol giorno di ritardo ti avrebbe portato a lunedi 7 giugno.
A me meraviglia il fatto che tu continui a sottolineare che sono passate quasi due settimane.
Nel primo post hai parlato di max 5 gg LAVORATIVI, ch enon sono ancora passati e già ti agiti?
Se la fotocamera ti serviva domani per questioni vitali ti beccavi la macchina ed andavi a prenderla altrove.
Naybet El Hassir
04-06-2004, 09:38
Ho chiamato la sede, il 5° giorno lavorativo dunque (forse, oggi) SPEDIRANNO la merce... e io non mi dovrei lamentare?!
Cosa ci vuole a prendere una macchina impacchettarla e chiamare il corriere? 5 giorni?!
La 'dovrei' ricevere lunedì (secondo lui). Io ho pagato 22.000 lire per un servizio che RAPIDO lo è solo nell'intascare la grana. Quindi è il mio ultimo ordine per quel negozio. Non l'ho disdetto ma se vanno oltre martedì gli rifiuto la merce diretto (e voglio vedere se hanno il coraggio di chiedermi il rimborso di qualsiasi cosa). E Lunedì li richiamo dato che hanno l'e-mail solo per farsi belli (di fatto il servizio via e-mail è inesistente).
E' un distributore 'europeo' chiaramente... io lo definerei toscano (del luogo, per il luogo).
CentroHL ASSEMBLA e spedisce interi computer che arrivano a ca sa tua in TRE giorni (compreso il tempo dell'assemblamento!). Quello è un Distributore serio.
P.S.: E non ti fa pagare 11 €.
Topomoto
04-06-2004, 09:56
Il negozio in se (perchè sono veri e propri negozi, non vendono solo on-line) è serissimo, ci sono andato parecchie volte. I motivi per cui non hanno spedito subito possono essere molti....io eviterei di gettare m...a su di loro per così poco.
Non l'ho disdetto ma se vanno oltre martedì gli rifiuto la merce
Chi pensi di danneggiare? Solo te stesso.....
CentroHL ASSEMBLA e spedisce interi computer che arrivano a ca sa tua in TRE giorni (compreso il tempo dell'assemblamento!). Quello è un Distributore serio.
P.S.: E non ti fa pagare 11 €.
Sarà pure serio, ma guarda anche i prezzi....:rolleyes:
Naybet El Hassir
04-06-2004, 10:26
Originariamente inviato da Topomoto
Il negozio in se (perchè sono veri e propri negozi, non vendono solo on-line) è serissimo, ci sono andato parecchie volte. I motivi per cui non hanno spedito subito possono essere molti....io eviterei di gettare m...a su di loro per così poco.
Chi pensi di danneggiare? Solo te stesso.....
Sarà pure serio, ma guarda anche i prezzi....:rolleyes:
I prezzi di CHL sono più che onesti mi sembra, oppure no? Già il fatto che non ti fa pagare la spedizione se la vai a ritirare in popitt tua città è importante.
Non danneggio me stesso. Mi rodo le mani perché l'ho trovata in un secondo momento nella mia città e non avrei dovuto aspettare tanto (con in più le spese di spedizione). Se non sanno gestire gli ordini on-line che si diano alla vendita in negozio (qui nessuno la contesta, mai visti). In ogni caso per vendere on-line due cose sono fondamentali: A. avere una rapporto diretto col cliente tramite e-mail (detto anche Supporto) e B. dire chiaramente quanto tempo ci mette la logistica a spedire la merce. Queste sono due cose imprescindibili per dei distributori seri.
L'ultima cosa che gli ho detto è 'ma il tracking dell'oggetto me lo spedite via e-mail' (dato che è un supporto dato gratuitamente da TNT nel momento stesso in cui spedisci la merce) e lui 'Non effettuiamo questo servizio (:sbonk:), mi chiami Lunedì mattina'.
Diiistributoooreeeuropeeeooo (ma chi gli compra in Europa? Sono proprio curioso). :rolleyes:
Topomoto
04-06-2004, 10:36
I prezzi di CHL sono più che onesti mi sembra, oppure no? Già il fatto che non ti fa pagare la spedizione se la vai a ritirare in popitt tua città è importante.
Onesti dici? Una Canon G5, ad esempio, la vendono a 703 euro, mentre dal Fotoamatore sta a 599.....fai tu. E' solo un esempio, il primo che mi è capitato, non sono stato certo a spulciare tutto il listino.
Ciao
Naybet El Hassir
04-06-2004, 10:42
No aspetta CHL è un rivenditore hardware. Non vive sulla fotografia.
Anche Essedi ha un 'repartino' fotografico con prezzi superiori alla concorrenza (perché è appunto un distributore specializzato nella vendita di materiale PC). Non è il loro campo e non hanno distributori del livello di chi tratta l'argomento (come Fotodigit per esempio, e soprattutto smerciano solo materiale italiano... perché uno ogni tanto si ciede 'ma come fa Fotodigit ad avere quei prezzi?' Semplice, compra in Germania).
I reparti 'Fotografia' sono accessori per quei siti (difatti io non mi servirei mai da loro per la Fotografia).
Topomoto
04-06-2004, 11:06
Veramente CHL vende di tutto, ha pure reparti audio-video, elettrodomestici, telefonia....
E comunque i prezzi sono mediamente alti, a parte ogni tanto qualche offerta particolare.
fabionthenet
04-06-2004, 11:08
cmq fatti una trombatina ogni tanto... :sofico:
Senza offesa amico :) è che ho visto succedere cose decisamente più gravi di questa nei negozi online e mi sembra eccessivo prendersela per una paio di giorni lavorativi di ritardo, oltretutto il pagamento è pure in contrassegno.....
ciao
fabio
Naybet El Hassir
04-06-2004, 11:14
Originariamente inviato da fabionthenet
cmq fatti una trombatina ogni tanto... :sofico:
Senza offesa amico :) è che ho visto succedere cose decisamente più gravi di questa nei negozi online e mi sembra eccessivo prendersela per una paio di giorni lavorativi di ritardo, oltretutto il pagamento è pure in contrassegno.....
ciao
fabio
Proprio perché il pagamento è in contrassegno dovrebbe velocizzarsi. E' con il contrassegno che rischiano il rifiuto della merce.
badtzmaru
04-06-2004, 11:21
Chl e' un ladro alla stessa stregua di Computer Discount...
Solo chi vive in un paesino lontanto da tutto e da tutti potrebbe avere una ragione seria a comprare da loro.
Personalmente non ho problemi, visto che vivendo in una grande citta', i negozi hanno a disposizione milioni di clienti e possono praticare una sana concorrenza basata sul taglio dei prezzi (3 esempi: www.evol.it - www.medianetcomputer.it - www.it-point.it).
Se poi come mio padre, uno abita a Lucca, alternative serie a Chl e a CD non credo ne abbia molte, purtroppo.
Sta di fatto che dobbiamo avere coscienza che quando ci serviamo in simili posti, c'e un uomo con un passamontagna e una pistola che ci attende alla cassa:D
Quindi, servisi di loro solo se non ci sono alternative serie o se per una qualche (remotissima) congiunzione astrale un pezzo dovesse essere venduto in offerta...
Badtz.
Topomoto
04-06-2004, 11:24
Se poi come mio padre, uno abita a Lucca, alternative serie a Chl e a CD non credo ne abbia molte, purtroppo.
Ti assicuro che anche a Lucca (o nella vicina Pisa) ci sono ottimi negozi, con prezzi stracciati.
E comunque, se si parla di comprare on-line, non vedo proprio perche farlo da CHL..... :confused:
Naybet El Hassir
04-06-2004, 11:36
Ti assicuro che anche a Lucca (o nella vicina Pisa) ci sono ottimi negozi, con prezzi stracciati.
E comunque, se si parla di comprare on-line, non vedo proprio perche farlo da CHL..... :confused:
Perché sono i più seri.
Originariamente inviato da badtzmaru
Chl e' un ladro alla stessa stregua di Computer Discount...
Solo chi vive in un paesino lontanto da tutto e da tutti potrebbe avere una ragione seria a comprare da loro.
Personalmente non ho problemi, visto che vivendo in una grande citta', i negozi hanno a disposizione milioni di clienti e possono praticare una sana concorrenza basata sul taglio dei prezzi (3 esempi: www.evol.it - www.medianetcomputer.it - www.it-point.it).
Sta di fatto che dobbiamo avere coscienza che quando ci serviamo in simili posti, c'e un uomo con un passamontagna e una pistola che ci attende alla cassa:D
Quindi, servisi di loro solo se non ci sono alternative serie o se per una qualche (remotissima) congiunzione astrale un pezzo dovesse essere venduto in offerta...
Badtz.
Boh? Io abito a Lucca e non ho il giubbetto antiproiettile quando entro nei negozi.......
Poi che a Roma ci siano grandi negozi con grandi offerte non ho dubbi, ma pagare 10 euro in + un PC non lo vedo un furto.
Topomoto
04-06-2004, 11:41
Perché sono i più seri.
Chissà perchè, sei l'unico ad avere questa opinione. A me sinceramente hanno stufato dopo aver visto per MESI prodotti in offerta ma non disponibili (un modo come un altro per farsi belli con prezzi ottimi, senza però vendere niente....).
Hanno anche introdotto il "Contributo gestione ordine", che nessun altro fa.
Naybet El Hassir
04-06-2004, 12:46
Chissà perchè, sei l'unico ad avere questa opinione. A me sinceramente hanno stufato dopo aver visto per MESI prodotti in offerta ma non disponibili (un modo come un altro per farsi belli con prezzi ottimi, senza però vendere niente....).
Hanno anche introdotto il "Contributo gestione ordine", che nessun altro fa.
Hanno più di 10.000 clienti, se fai una rete con 10.000 clienti efficente come la loro ti ofrro un lavoro ed un lauto stipendio.
badtzmaru
04-06-2004, 14:52
Originariamente inviato da the_joe
Boh? Io abito a Lucca e non ho il giubbetto antiproiettile quando entro nei negozi.......
Poi che a Roma ci siano grandi negozi con grandi offerte non ho dubbi, ma pagare 10 euro in + un PC non lo vedo un furto.
Ho parlato di tutti i negozi di Lucca??:confused:
Oppure ho parlato di Chl e di Computer Discount?
Ho detto che quei 2 di cui sopra non hanno senso se abiti nei grandi centri urbani perche' troverai solo prezzi piu' bassi scendendo e girando l'angolo.
Poi e' ovvio che se uno abita a 40 km (spese benzina) dal primo negozio utile, e' paraplegico oppure gli pesano le chiappe, su chl si guarda una vetrina infinita di prodotti, fa 2 click e aspetta comodamente a casa il pacco.
Con computer discount e' diverso, li hanno solo roba cara e neanche la migliore e tendono sempre a rifilarti cio' che gli fa piu' comodo (maggior numero di pezzi in magazzino).
E per finire non si risparmiano 10 euro su un pc ma molti di piu' anche su un solo singolo pezzo come la scheda grafica, pensa su tutto un pc, ti faccio un solo esempio poi se ti interessa cercati altri raffronti da solo:
Nec 2500 (mast dvd):
da www.medianetcomputer.it (negozio romano) costa 64 + iva = 76,80 euro
da www.chl.it costa 116,00 euro
dove sono i 10 euro?
sono 40 euro di differenza anche solo per un pezzo, fai un po' di calcoli quando finisci di assemblare un pc (come lavoro ho fatto l'assemblatore per anni e ora sono un tecnico hardware/sistemista)...
Badtz.
Topomoto
04-06-2004, 16:00
Hanno più di 10.000 clienti, se fai una rete con 10.000 clienti efficente come la loro ti ofrro un lavoro ed un lauto stipendio.
:confused:
:confused:
:D
Ma allora è arrivata sta digitale?
Naybet El Hassir
07-06-2004, 10:23
Allora, è attualmente in gestione di TNT (dopo 2 settimane è qui...! Carramba!). Se tutto va bene me la consegnano oggi. Se tutto va male, domani. Se va ancora peggio: bestemmio. :mad:
Allora, è attualmente in gestione di TNT (dopo 2 settimane è qui...! Carramba!). Se tutto va bene me la consegnano oggi. Se tutto va male, domani. Se va ancora peggio: bestemmio. :mad:
Se te la danno oggi hanno solo un gg di ritardo....
Posso chiederti la tua età? ;)
se bestemmi per queste cose, immagino come ti innervosisci quando succedono coser ben più serie...
Naybet El Hassir
07-06-2004, 10:52
Se te la danno oggi hanno solo un gg di ritardo....
Posso chiederti la tua età? ;)
1 giorno di ritardo sul limite massimo. Se me la danno domani 2 giorni.
25 anni.
Per cose più importanti mi arrabbio di più, infatti ho il colon irritabile (stress, arrabbiature, incazzamenti, eccitazioni) ed una duodenite cronica leggera.
P.S.: Parte della mia incazzatura deriva dal fatto che volevo farmi delle fototessere col mio nuovo gioiellino per farmi la carta d'identità che tra poco si va a votare e se non arriva dovrò avere sulla carta una foto dove sembro un terrorista (che mi durerà 5 anni). :muro:
Ho già fatto le prove e tutto (su foto esempio prese da Internet, 640x480 rimpicciolite). La stampa è venuta bene. Ora mi manca la macchina e la carta (che compro oggi).
P.S.: Entro Venerdì devo essere al comune con tutto pronto.
Non sono sicuro al 100% ma il giorno lavorativo è fatto da 24 ore, quindi una persona normalmente lavora 8 ore per fare un giorno lavorativo ci vogliono 3 giorni (8 ore x 3 = 24) quindi 5 giorni lavorativi = 15 giorni effettivi, te lo dico perchè in un altro forum leggendo in modo approfondito i termini del contratto è saltato fuori questo fatto.
Originariamente inviato da P@o
Non sono sicuro al 100% ma il giorno lavorativo è fatto da 24 ore, quindi una persona normalmente lavora 8 ore per fare un giorno lavorativo ci vogliono 3 giorni (8 ore x 3 = 24) quindi 5 giorni lavorativi = 15 giorni effettivi, te lo dico perchè in un altro forum leggendo in modo approfondito i termini del contratto è saltato fuori questo fatto.
Sinceramente è la prima volta che lo sento dire.........
Giorno lavorativo = giorno non festivo cioè
Lun Mar Mer Gio Ven = 5 giorni alla settimana se non ci sono altre festività, di solito si calcolano dal giorno successivo a quello dell'operazione, altre cose non ce ne sono.
Piccolo Glossario
Giorno lavorativo = 8 h
Settimana commerciale = 5 gg
Mese commerciale = 30 gg
Anno commerciale = 360 gg
Naybet El Hassir
07-06-2004, 11:34
Da notare che TNT si muove anche il sabato (quindi 1 giorno lavorativo in più, e siamo a 7).
Insomma ragazzi si è fatto un ordine il giovedì e loro hanno dato il prodotto impacchettato a TNT dopo 5 giorni lavorativi. Per impacchettare una macchina fotografica ed evadere un ordine una società di distribuzione ci mette 5 giorni? In quale parte dell'Africa?
Naybet El Hassir
07-06-2004, 11:51
E' arrivata!!!!!
:eek: :eek: :eek:
:O :O :O :O :O
:cool:
andyweb79
07-06-2004, 11:52
come ti ha detto qualcuno.. dovresti calmarti un po' eh....
hai fatto l'ordine giovedì 27 maggio di notte hai scritto... quindi non contarlo.. alla notte se tu hai ordinato loro non erano li per te.
Venerdì potrebebro aver letto l'ordine e iniziato la pratica...
sabato e domenica non contarli.. anche se tnt lavora loro no..
lunediì, martedì...
mercole festa
giovedì e venerdì...
oggi lunedì 7
sono passati 6 giorni con oggi. che ti agiti a fare?
Per darti un altra dritta, le fototessere poi non sono accettate se stampate con stampante deskjet o laser in casa. ma solo se da un laboratorio o dalle macchinette apposite. Se esci con la faccia da terrorista, calmati un po che anche i tuoi lineamenti del viso ne acquisteranno in immagine.. :sofico:
andyweb79
07-06-2004, 11:53
hai scritto che è arrivata proprio mentre ti stavo scrivendo sopra... hai visto? al sesto giorno LAVORATIVO ti è arrivata.
ti sei smaronato per nulla.
Naybet El Hassir
07-06-2004, 11:54
:p :p :p
Io spero che l'accettino altrimenti m'incacchio (non c'è motivo per cui non la debbano accettare). Eppoi non si noterà la differenza (eppoi non c'è scritto da nessuna parte vietate le Inkjet).
Topomoto
07-06-2004, 12:26
Io spero che l'accettino altrimenti m'incacchio
Gli tiri due bestemmie?:D :D :D
Naybet El Hassir
07-06-2004, 12:27
Gli tiri due bestemmie?:D :D :D
Si ma senza Dio in mezzo. ;)
Si ma senza Dio in mezzo. ;)
Mettilo alla fine che fa più incazzato! :D
:p :p :p
Io spero che l'accettino altrimenti m'incacchio (non c'è motivo per cui non la debbano accettare). Eppoi non si noterà la differenza (eppoi non c'è scritto da nessuna parte vietate le Inkjet).
Basta che le stampi su carta fotografica spessa (almeno 200 g/m²)
Basta che le stampi su carta fotografica spessa (almeno 200 g/m²)
E se l'inchiostro non è buono, ti ritrovi con una carta d'identità con su una foto in bianco :D :muro:
andreafitta
07-06-2004, 18:53
Mettilo alla fine che fa più incazzato! :D
:D
Naybet El Hassir
07-06-2004, 23:37
L'ho stampata su una carta Kodak da 230g ma non è che siano venute un granché, comunque non me le possono rifiutare. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.