PDA

View Full Version : Problema reti con win

Pitone2
03-06-2004, 12:19
Nella sezione reti nn mi ha risp nessuno provo qui allora?!?!?
Ho da poco installato due s.o su due pc in rete uno Me e l'altro Xp!!! sui due pc ho due stampanti hp che voglio condividere. la prima è una hp3820 ed è su Me l'altra invece è su xp ed è una 500c (sui rispettivi pc funzionano e in rete il problema) per quanto riguarda la 3280 da xp riesco a configurala e stampare mentre da me con la 500c su xp nn riesco a configurarla!!! Se provo a fare aggiungi stampante e dirgli stampante di rete nn me la trova cosa strana poichè da risosre di rete la vedo e mi dice che è condivisa?!?!? Aiutatemi!!!:cry:

naso
03-06-2004, 14:00
elimina millenium.... :(
nn a caso TUTTI dicono che fa schifo... qualche motivo ci sarà...

ps

hai provato a mettere lo stesso utente che hai su xp anche su millenium? quindi a loggarti su millenium con lo stesso user di xp?

Pitone2
03-06-2004, 14:18
e prorpio quello che ho fatto infatti in rete mi autentica e ci vado ma nn vede la stampante se nel menu stampante gli dico di aggiungere la stampante su me!!! Mi viene quasi il dubbio che si l'xp che mi blocca la stampante, ma nn so per cosa!!!

naso
03-06-2004, 14:37
ma un conto che tu metta l'autenticazione quando vuoi vedere la rete...
un conto è quando entri in windows..

controlla comunque i permessi dati da windows xp alla stampante... assicurati che l'utente xxx (quello che usi) abbia i permessi per usare la stampante...

Pitone2
04-06-2004, 13:49
Infatti ti dicevo che ho messo come utente quello che ho su xp e si autentica all'avvio anke la rete con quell'id!!!

ilpik
04-06-2004, 14:04
Ma hai installato su XP i driver aggiuntivi per altri S.O. ? :confused:

Ciao :) :)

naso
04-06-2004, 14:05
allora l'unica cosa è quella di controllare i permessi sul pc xp...
al massimo prova ad attivare l'utente guest..

Pitone2
05-06-2004, 21:26
Infatti mi sa che poverò ad attivare l'utente guest!!