View Full Version : Chiarezza?!?!?!
Ciao a tutti avevo bisogno di un aiutino:
Sono uscite le iso della 10 official e son 3!! Fin qui tutto ok!!
Xke la discovery ne ha due?!? che è a pagamento?? e che prima la trovavi con 4cd ?!?! E poi prima che uscisse la official sul sito di mandrake c'era la powerpack (sembrava quella ufficiale era ed è anke a pagamento) in 5 cd xke ora son sei??
Sono un tantinello confuso qualcuno mi spiega bene come son organizzate le distro?!?!? Grazie
linux_arrivooo
03-06-2004, 23:12
La mandrake rilascia una distro community di 3 cd con il s.o. e tutti i programi che di solito si utilizzano. Poi esce la official con 4 cd (3 di prima con aggiornamenti+1) con un power pack che inizzialmente non si può scaricare. Poi si può scaricare il quarto cd, ma danno la possibilità di compare anche il quinto cd con altri programmi e altri tool. E se adesso dici che c'è anche il sesto cd le spiegazioni sono
- non vendono e cercano di aggiungere cose al prodotto
- fanno pacchetti per i super ricchi che costano di + e quindi devono avere + roba.
- hai capito male.
Se una distribuzione è in + cd è strutturata in modo che nel primo ci sia il "necessario" per avere un sistema funzionante, e negli altri i programmi meno essenziali. Quindi se hai il primo cd di mandrake hai il sistema + i programmi fondamentali, se hai i primi tre hai anche i programmi meno essenziali, se ne hai + di tre hai qualche cd inutile in +.
Ho messo troppi +?
Grazie siete stati molto chiari cmq la versio powerpack allora nn cambia nulla nei primi 3 cd dalla community o official??
pero se nn ci credete andate sul sito www.mandrakelinux.com e vedrete che la powerpack sono 6 mentre un po di mesi fà era cinque!!! l'ho scaricata?!?!?!:cool:
Originariamente inviato da Pitone2
Grazie siete stati molto chiari cmq la versio powerpack allora nn cambia nulla nei primi 3 cd dalla community o official??
pero se nn ci credete andate sul sito www.mandrakelinux.com e vedrete che la powerpack sono 6 mentre un po di mesi fà era cinque!!! l'ho scaricata?!?!?!:cool:
probabile che ci siano anche i sorgenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.