PDA

View Full Version : Preview a scatti in win2000

Marcomesa
03-06-2004, 10:54
Ciao a tutti volevo sapere se capita anche a voi questo:
da quando sono passato ad un disco di grosse dimensioni per lavorare in videoediting, capita sovente che le preview dei files musicali e video "scattino", e a volte pure quando le apro con il lettore multimediale, mi spiego:
se ascolto un file mp3 attraverso la preview capita che questo salti (proprio come salta un cd), troppi files nella stessa cartella?Con il lettore multimediale il file mp3 poi si ascolta senza problemi.

Con i video in DV è la stessa cosa, capita che scattino, a volte scattano pure se vengono aperti con il lettore multimediale, "salta" dei frames...file troppo grossi?

E' un po' una rottura visto che con la modalità teatro della radeon attivata, mando in play i miei video DV e li passo su cassetta, ma se questi saltano potete ben immaginare il risultato...

naso
03-06-2004, 15:46
controlla l'udma che sia attivato..
che file system ha il disco?
prova a cercare con google la pacth x disattivare l'anteprima dei file nelle cartelle.. ma nn so se funge anche x 2000...

futurekiller
03-06-2004, 15:53
[B]
prova a cercare con google la pacth x disattivare l'anteprima dei file nelle cartelle.. ma nn so se funge anche x 2000...

si ma se anche con un player scatta dubito che sia l'anteprima... il file system magari si se è fatt
:D

ciaociao:rolleyes:

naso
03-06-2004, 15:57
Originariamente inviato da futurekiller
si ma se anche con un player scatta dubito che sia l'anteprima... il file system magari si se è fatt
:D

ciaociao:rolleyes:
magari scatta lo stesso anche con il player proprio xchè mentre tu lo riproduci, windows cerca di fare l'anteprima nella cartella... quindi occuap sia cpu che il disco...
;)

futurekiller
03-06-2004, 16:05
Originariamente inviato da naso
magari scatta lo stesso anche con il player proprio xchè mentre tu lo riproduci, windows cerca di fare l'anteprima nella cartella... quindi occuap sia cpu che il disco...
;)

hmmm.. mai avuto di questi problemi con il 2000.. nemmeno con avi incompleti...
ciaociao
:rolleyes:

naso
03-06-2004, 16:29
Originariamente inviato da futurekiller
hmmm.. mai avuto di questi problemi con il 2000.. nemmeno con avi incompleti...
ciaociao
:rolleyes:
sì.. lo so.. di fatti ho anche detto che probabilmente quella modifica del registro funziona con xp... ;)

Marcomesa
04-06-2004, 07:18
ho formattato in ntfs, se guardo la preview questa scatta con il player, scatta meno, ma qualche volta lo fa...