PDA

View Full Version : Chiusura win xp, PROBLEMA!

codd
03-06-2004, 10:38
Ciao!Ho formattato e installato Xp ho seguito una delle guide per ottimizzarlo e adesso mi succede che ogni volta che lo spengo (o riavvio) mi dice sempre:
1) "DICONNESSIONE IN CORSO"
2) "SALVATAGGIO DELLE IMPOSTAZIONI"
3) "CHIUSURA DI WINDOWS"

La cosa che più mi da fastidio e che anche se riavvio 2 o 3 volte di fila, senza, cioè, fare nessuna operazione, lui mi dica "SALVATAGGIO IN CORSO" Cosa ca§§o salva!!!!:mad: :mad: :confused: :confused:

Lo so! probabilmente ho attivato una chiave di registro che forse mi svuota la memoria per poi trovarmela piena al riavvio. Ma a me da fastio che ci metta un botto per chiudersi. Qualcuno conosce la chiave per riportarlo come era prima??? (sempre che sia questo!)

Se nn disturbo, vorrei chiedere anche il motivo perchè all'avvio ci mette un pò per caricare l'icona (quella visino all'orologio) del volume, cioè si carica all'istante quella di norton, mentre questa ci mette di più, come mai :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

futurekiller
03-06-2004, 10:48
guarda che queli messaggi ci sono da sempre su tutti i sistemi basati su NT (NT, 2000, xp 2003)... in poche parole fixano le connessioni in modo che non ci siano pacchetti persi e sistemano i dati su disco... magari adesso te le accorgi perchè hai disabilitato il logon grafico (quello tutto blu x intendersi) e hai abilitato il logon classico di windows dove chiede user password ed eventualmente dominio.. non hai fatto niente di sbagliato quindi.. per le icone dipende dalla pesantezza del programma e con che velocità e priorità viene chiamato.. ciaociao:rolleyes:

B/\rella
03-06-2004, 10:51
Probabilmente la cosa che hai fatto è stato quello di settare il "clear Pagefile at shoutdown" facendo sì che lui, prima di arrestarsi ti cancelli completamente il pagefile ... in questo modo ci mette tanto a spegnersi ma molto di più anche a caricarsi ...

Tra l'altro, la memoria virtuale, come l'hai settata ?? Quanto hai di RAM ??

Io ho 512. Avevo settato, come da guida min 512 e max 1024 ...
A hiudersi ci metteva un fottio ... allora ho deciso di far di testa mia ed ho settato 512 e 768.
In pratica la dim della ram come minimo e 1.5 x ram come max.
Si chiude immediatamente ...

Verifica ste due cose poi dimmi.
Ciao

codd
03-06-2004, 11:25
Ho un P4 da 3 ghz, 512 ddr 400, hd WD 160 S-Ata, 9800 Pro, ecco perchè adesso rodo un pò se ci mette un tanto a chiudersi:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

la memoria virtuale, come l'hai settata ??
Sono andato a vedere e c'era in INIZIALI 768
in Max 1536, ma io nn l'avevo mai toccato, nn vorrei che fosse stato qualche registro scaricato che me li ha impostati così, ho provato a settare come hai detto tu ma è cambiato poco :cry:

Probabilmente la cosa che hai fatto è stato quello di settare il "clear Pagefile at shoutdown"
Probabilmente sì, come faccio a saperlo ed eventualmente a rimettere tutto come prima??

Ciao e grazie

B/\rella
03-06-2004, 11:36
Allora, prima cosa , ma va ad esperienza e necessità, setta la memoria virtuale con 512 e 768 come valori ... vedi se ti da lo stesso problema.

Per il clear pagefile non ricordo esattamente il settaggio ... allora ti consiglio l'XP ANTISPY ( che fa un sacco di cose carine e utili, lo vedrai da te ) che ti permette di settare l'opzione ...

Lo trovi QUI (http://www.xp-antispy.org/) .

Lo trovi anche in ITA ... settati dal menù di usare le opzioni avanzate ... è tutto spiegato e non dovresti aver problemi ...

Se l'opzione clear pagefile at shutdown non fosse chckata, tu la checki, applichi, la schecki e applichi ...

Dimmi poi se funzia.
Ciao.
:)

-=Krynn=-
03-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da B/\rella
Probabilmente la cosa che hai fatto è stato quello di settare il "clear Pagefile at shoutdown" facendo sì che lui, prima di arrestarsi ti cancelli completamente il pagefile ... in questo modo ci mette tanto a spegnersi ma molto di più anche a caricarsi ...

Tra l'altro, la memoria virtuale, come l'hai settata ?? Quanto hai di RAM ??

Io ho 512. Avevo settato, come da guida min 512 e max 1024 ...
A hiudersi ci metteva un fottio ... allora ho deciso di far di testa mia ed ho settato 512 e 768.
In pratica la dim della ram come minimo e 1.5 x ram come max.
Si chiude immediatamente ...

Verifica ste due cose poi dimmi.
Ciao

IO ho 512 mega di ram, ma ho settato il file di paging fisso a 1024 mega, è molto + veloce, eppoi così si evita di frammentarlo.

codd
03-06-2004, 14:32
avevo impostato 512 e 768 ma al riavvio me li riporta automaticamente a 768 e 1536 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

B/\rella
03-06-2004, 14:42
Originariamente inviato da -=Krynn=-
IO ho 512 mega di ram, ma ho settato il file di paging fisso a 1024 mega, è molto + veloce, eppoi così si evita di frammentarlo.

Anch'io avevo fatto come te, come da guide nella sezione appoosita del forum, ma così facendo il pc si spegneva dopo ( cronometro ) 5 min e passa ...

Ora si spegne subito ...
Non so che dire, i soliti problemi di winzozz ... :)

naso
03-06-2004, 15:01
Originariamente inviato da codd
avevo impostato 512 e 768 ma al riavvio me li riporta automaticamente a 768 e 1536 :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
sì.. ma hai clikkato su imposta prima di clikkare su ok o applica?

-=Krynn=-
03-06-2004, 19:41
Originariamente inviato da B/\rella
Anch'io avevo fatto come te, come da guide nella sezione appoosita del forum, ma così facendo il pc si spegneva dopo ( cronometro ) 5 min e passa ...

Ora si spegne subito ...
Non so che dire, i soliti problemi di winzozz ... :)

Strano, a me si spenge di solito in meno di 10 secondi.....