PDA

View Full Version : questo stramaledetto Mandrake 10!!

skara69
03-06-2004, 09:57
Visto l'insuccesso su mio muletto, ho provato ad installare Mandrake 10.0 Official sul mio PC scsi.PEGGIO ANCORA!nel momento in cui deve caricare il modulo scsi per la mia Adaptec 29160 si blocca!sia cd1 che cd2!
Nessuna idea?:confused:

lovaz
03-06-2004, 10:01
Potrebbe essere il secondo errore qui?
http://www.mandrakelinux.com/en/errata.php3#draktv

skara69
03-06-2004, 11:26
ci ho provato ma nulla da fare...
penso che sia un bug del kernel 2.6.
Come posso partire col 2.4?

LoBoToMiX
03-06-2004, 13:16
Ho avuto lo stesso problema anch'io, ho risolto installandu su un hd eide, ma nn credo che possa essere presa come soluzione per tutti dato che nn tutti possono avere un hd eide a disposizione....

Cmq con la distro in questione ho avuto molti problemi che mi hanno costretto a disinstallare....

Ciauzzzzz........

giuseppesole
23-12-2005, 19:00
Anch' io lo stesso problema, e ho HD Sata! Possibile che il problema non sia abbastanza noto da presentare una soluzione standard?

Scoperchiatore
23-12-2005, 20:22
Il "problema" non č tale: nel senso che SATA/SCSI sono supportati, ma solo per alcuni chipset.

Se il tuo chipset non č supportato, allora lui prova il driver generico, che perņ puņ fallire.
Semplicemente, non c'č nessuno che fa i driver per Linux, se non gli utenti stessi (questo nella gran parte dei casi), quindi non ci si puņ fare molto.

Sinceramente, non si capisce neanche il problema: a tutti si "blocca" mandrake senza dire nulla?
Provate Knoppix (la mettete sul CD e parte, senza bisogno di installazione, dovete solo riavviare), e vedete come va: se lui rileva le periferiche scsi che mdk non vede, allora vuol dire che il kernel della distribuzione di mdk che state usando non č stato compilato con il supporto per il vostro hardware.