PDA

View Full Version : Sapete dirmi cos'è? E' un portscan?

Basco
03-06-2004, 10:56
Ragazzi, non so cos'è... Io ho Norton Internet Security che ti permette di fare il tracking dell"attacco" bloccato...

Nei dettagli questo è il risultato... C'è scritto criminal portscan o cosa del genere... Leggete:

inetnum: 80.108.0.0 - 80.108.121.255
netname: VIE-11-CUSTOMER-DOCSIS
descr: chello Austria
descr: Customers in Vienna headend 11
country: AT
admin-c: HMCB1-RIPE
tech-c: HMCB1-RIPE
status: ASSIGNED PA
remarks: Contact [email protected] concerning criminal
remarks: activities like spam, hacks, portscans
notify: [email protected]
mnt-by: CHELLO-MNT
changed: [email protected] 20031114
source: RIPE

Sapete cos'è? hanno tentato di farmi lo scan alle porte? aiutatemi in tanti vi prego, bisogna capire bene bene cos'è...

Wyrdmeister
03-06-2004, 11:18
Difficile dirlo.. quello che hai postato è semplicemente il whois dell'indirizzo che il norton ha bloccato... ti da le info su chi possiede la subnet di cui fa parte l'ip bloccato, in questo caso Chello Austria. La parte
remarks: Contact [email protected] concerning criminal
remarks: activities like spam, hacks, portscans
è solo una nota del provider che ti dice di mandare un'email a [email protected] se qualcuno da un loro indirizzo fa attività illecite.

L'unica cosa che è possibile dire è che la connessione arrivava probabilmente da Vienna, Austria (ma non è neanche così certo...)
Dovresti postare le info sull'attacco, non il whois dell'ip sorgente! ;)

Basco
03-06-2004, 11:29
capisco...

Non riesco a fare copia e incolla però sul tracking, sulle altre informazioni...

Cmq, posso stare tranquillo???:mad: :muro: :mad:

Wyrdmeister
03-06-2004, 11:33
Bè se il firewall ti ha avvertito si, vuol dire che ha bloccato qualsiasi cosa fosse... se controlli la porta su cui è avvenuto l'attacco si potrebbe dire di più... se è qualcosa tipo 135, 137, 445 molto probabilmente è un virus che cerca di entrare ma che è stato prontamente bloccato! ;)