PDA

View Full Version : Controller Raid Ide Speedway che non va

Tjherg
03-06-2004, 09:53
Il suddetto controller ha un chip 0680 Silicon image (motato su una matsoic 8137c+) aggiornato all'ultimo bios, l'ho configurato in striping con 2 Maxtor 80Gb nuovi, ultimi drivers disponibili. Ebbene non riesco ad installare il sistema operativo, mi spiego meglio, inserisco il Cd di Win xp installo i drivers dal dischetto, faccio la partizione formatto in NTFS, copia tutti i files al riavvio il sistema si blocca subito dopo la schermata del bios (quindi si blocca durante l'operazione di boot), se provo con il cd di win 2000 subito dopo la formattazione l'installazione si blocca dicendo che c'è stato un errore hardware. Le ho provate di tutte spostando il controller su tuti i canali Pci, formattando in fat32, creando una conf in mirror, non è servito a niente! Il bello è che funziona regolarmente su WIn xp installato su un altro disco, il controller è riconosciuto e tutte le copie di dati sono andate a buon fine. Vi prego non ditemi che i maxtor sono difettati! Non so più cos'altro provare mi sa che lo userò come fermacarte!:(