View Full Version : Nuovo pc AMD o P4
Devo acquistare un nuovo pc , ho in altrnativa il montaggio di amd 2800+ o p4 3.0 .
Quale mi consigliate ?
GRAZIE
CIAO
Anzitutto benvenuto sul forum. E' difficile paragonare 2 proci di cui uno (il P.4 3 Giga) costa il doppio dell'altro (Amd 2800)...certo è che a livello prestazionale il P. 4 è nettamente superiore nei rendering grafici e nelle applicazioni multimediali in genere (di un 20% circa) grazie al fsb da 800, al dual channel ed all'Hyper threading; nell'uso Office invece le differenze sono minime....dipende da quello che ci devi fare...
Ciao
Sul catalogo trovo scritto:
SUPPORTO PER PROCESSORE ATHLON O DURON CON FSB FINO A 333
SUPPORTO PER PROCESSORE INTEL CON FSB FINO A 533
Aiuto
Originariamente inviato da oberti
Sul catalogo trovo scritto:
SUPPORTO PER PROCESSORE ATHLON O DURON CON FSB FINO A 333
SUPPORTO PER PROCESSORE INTEL CON FSB FINO A 533
Aiuto
:confused:
Dr. Halo
03-06-2004, 11:51
sono corrette come diciture... cos'è che non hai capito? di che aiuto hai bisogno? dove le hai viste queste diciture? per cosa userai questo computer?
scusa le molte domande ma è importante sapere queste cose per poterti dare una mano...
NON TI FIDARE DEI NEGOZIANTI
se con il pc ci vuoi giocare perchè sono capaci di rifilarti componenti di bassa qualità che per i giochi sono essenziali dicendoti che il computer che stai per acquistare è una bomba per i giochi... :(
PRIMA DI ACQUISTARE
chiedi se cio' che stai x comprare va bene o meno, non chiederci dopo se secondo noi è buono o no. molti utenti fannno così (e puntualmente vengono fregati) e poi si pentono degli acquisti fatti... se solo avessero chiesto prima e non dopo:rolleyes:
theBlooder
03-06-2004, 12:36
Originariamente inviato da Dr. Halo
.NON TI FIDARE DEI NEGOZIANTI
se con il pc ci vuoi giocare perchè sono capaci di rifilarti componenti di bassa qualità che per i giochi sono essenziali dicendoti che il computer che stai per acquistare è una bomba per i giochi... :(
Per carità ce ne sono pure di onesti (trovali :muro: )
Ma ormai l'esperienza mi ha insegnato che è meglio fidarsi di sconosciuti che non hai mai visto e che mai vedrai, ma che postano su un forum, piuttosto che di un negoziante che ti guarda in faccia e ti sorride.
Io mi ritrovo con una mobo senza fix quando avevo detto di voler overclokkare....
Mai fidarsi mai:
-Amici;
-Foum;
-Mia cugina di 3 anni;
-Negoziante.
Questo è l'ordine....;)
Lo userò all'80% per giocare.
Dr. Halo
03-06-2004, 13:43
Come processore direi che tra i due senza ombra di dubbio il p4 è migliore. come scheda grafica, anche se non lo hai chiesto, ti consiglerei una ati 9800pro od una 9600xt. non prendere una 9200se o 9200 liscia. scarterei tutte le nvidia di attuale produzione per il rapporto qualita'/prezzo leggermente inferiore alle ati.
da tener in considerazione anche quanto è il budget totale e per quanto tempo pensi di tenere questo nuovo pc o se pensi di aggiornarlo in futuro.
Allora, dalle diciture direi che il P4 3 giga che potresti prendere ha bus a 533. Se il P4 fosse stato a 800, sarebbe sicuramente andato di più, come ti hanno già detto, nei rendering e nel montaggio video. Visto che è un 533 e che tu col pc ci devi giocare, io ti consiglio l'Athlon perchè la differenza in quei campi è minima ma nel gioco la bilancia pende a favore dell'athlon.
Stai attento che oltre alla cpu ti serve una buona scheda video (guarda il chip, non la quantità di ram :rolleyes: come fanno tanti) e tanta ram (min 512, consigliata 1GB). Le schede madri migliori per socket A sono le Nforce 2 ultra (su cui puoi montare memoria anche in dual chennel e guadagnare qualcosina in prestazioni).
Come processore direi che tra i due senza ombra di dubbio il p4 è migliore. come scheda grafica, anche se non lo hai chiesto
Guarad che è un 533 non un 800. Se deve giocare per me è meglio l'athlon...
Se giochi a 1280x1024 (es. con un lcd da 17" od anche un crt con buona banda passante) la 9600xt avrà qualche difficoltà con i giochi di ultima generazione (mancanza di fluidità in alcune circostanze critiche)...meglio la 9800 pro...
Dr. Halo
03-06-2004, 14:06
non avevo fatto caso al bus a 533... scusa... pero' il p4 3.0 GHz esiste solo in versione con bus 800 ed è incompatibile con la scheda madre a 533MHz. il processore p4 che va su schede madri a 533 è il 3.06GHz.
se devi scegliere tra un 2800+ e un p4 3.06 allora sarebbe meglio il 2800+. Se devi ancora prendere il tutto consiglierei magari un 2500+ che potrebbe essere facilmente "trasformato" in 3200+ (spendendo quindi molto meno) ma solo se prendi insieme una scheda madre dotata di nforce 2 ultra. per le schede video: si la 9600xt potrebbe avere qualche problema nel futuro ma secondo me per adesso può ancora andare. ovvio che la 9800 pro costituisce oggi la scheda con il miglior rapporto prezzo/prestazioni e ti da garanzie di buone prestazioni anche in futuro.
prima di acquistare facci anche sapere i prezzi a cui trovi i componenti.
ciao
alfaseti
03-06-2004, 19:24
Boh!!! con la config in sign. gioco sempre a 1152x864 e filtri al massimo (non ho ancora provato far cry).
Originariamente inviato da alfaseti
Boh!!! con la config in sign. gioco sempre a 1152x864 e filtri al massimo (non ho ancora provato far cry).
Beh grazie, con una 9700:D
Comunque se vi accontentate di giocare senza filtri, anche la 9600Xt va bene. Io sono ancora con la 8500 64 e gioco ancora a quasi tutto a 1280. Certo se voglio fluidità perfettà devo calare ma non ho ancora trovato nessun gioco che fosse totalmente ingiocabile ( solo deus ex 2, quando sparavo c'era un crollo dei frame: non vedevo lo sparo e il frame dopo c'era il nemico morto:D :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.