PDA

View Full Version : MotoHardware Club 10 - l'estate è arrivata!!!

The March
03-06-2004, 08:52
Ola a tutti continuiamo da quà (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682551&goto=lastpost)

io proporrei di continuare il discorso sull'incidente di preddy

Ragazzi ieri ho fatto il botto
Due ragazzini su un free mi hanno tagliato la strada senza freccia e ci siamo scontrati (piano). Non erano assicurati, e ora i genitori mi hanno anche chiesto i danni (motociclista con casco integrale = cattivone), dicendo che io li ho urtati a 100km\h, rofl, ora saremmo ancora in volo planato.... La moto ha graffi un pò ovunque sulla fiancata destra e il manubrio è da cambiare, e così la leva del freno e la freccia ant dx.
Io stavo pensando di alzare un pò la voce e fare una denuncia ai carabinieri (o magari proporlo solo ai tizi), e sono pure disposto a chiudere un occhio e fare finta che non sia successo niente...

voi che ne pensate?

io farei come sugerisce athlon.. magari però prima contatterei la famiglia e poi dipende da come si comporta farei la denuncia (be a meno che tu non abbia già contattato la famiglia)

:O io sono più buono di athlon!

p.s.
ieri ho smontato il motore alla vespa... e mi è venuto in mente di fare un paio di foto con il mio nuovo cel (=qualità scandalosa) .. peccato che mi è venuto in mente quando avevo già iniziato a smontarla.... appena ho tempo le posto!

bye!

pierpo
03-06-2004, 09:01
Nessun danno da pagare.
Fai denuncia alla tua assicurazione e ai caramba.
Cercati tutti i testi che servono.

Se non sono assicurati cavoli loro, chiedi 5 milioni di euro di danni (e non scerzo) e vediamo se ridono ancora.

e poi cavolo, erano in due sullo sputer senza assicurazione e ti chiedono i danni? :eek:

[xMRKx]
03-06-2004, 09:03
Originariamente inviato da pierpo

e poi cavolo, erano in due sullo sputer senza assicurazione e ti chiedono i danni? :eek:

che gran facce da culo

The March
03-06-2004, 09:04
Nessun danno da pagare.
Fai denuncia alla tua assicurazione e ai caramba.
Cercati tutti i testi che servono.

Se non sono assicurati cavoli loro, chiedi 5 milioni di euro di danni (e non scerzo) e vediamo se ridono ancora.

be forse bisogna specificare che sono a napoli...

non so precisamente com'è la situazione li... ma non ci sarebbe stato niente da stupirsi se fossero stati in tre e magari tutti e tre senza casco

(un mio amico in gita a napoli ha fotografato due senza casco col 50 che uscivano dall'autostrada)

kikki2
03-06-2004, 09:05
Pensa che ieri qua due ragazzine su vespa 50 ( comprata il giorno prima , senza assicurazione) hanno investito un uomo sul corso principale .L'uomo è in coma irreversibile e quete due hanno detto che stavano fuggendo dalla poliza municipale perchè non avevano il casco, quindi la colpa è della municipale :muro:

http://www.gdmland.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_PROV_01.asp?IDNotizia=111100&IDCategoria=292

The March
03-06-2004, 09:09
Originariamente inviato da kikki2
Pensa che ieri qua due ragazzine su vespa 50 ( comprata il giorno prima , senza assicurazione) hanno investito un uomo sul corso principale .L'uomo è in coma irreversibile e quete due hanno detto che stavano fuggendo dalla poliza municipale perchè non avevano il casco, quindi la colpa è della municipale :muro:

sei di napoli anche te?

che gran facce da culo

emm... a napoli andare senza assicurazione è nella norma (in effetti 900€ per un 50.... però a sto punto io ci rinuncierei) fonte (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=682551&perpage=20&pagenumber=15)

pierpo
03-06-2004, 09:33
Originariamente inviato da The March
be forse bisogna specificare che sono a napoli...

non so precisamente com'è la situazione li... ma non ci sarebbe stato niente da stupirsi se fossero stati in tre e magari tutti e tre senza casco

(un mio amico in gita a napoli ha fotografato due senza casco col 50 che uscivano dall'autostrada)

Non capisco perche' certi comportamenti siano tollerati :mad:

The March
03-06-2004, 10:03
Non capisco perche' certi comportamenti siano tollerati :mad:

neanche io riesco a spiegarmi perchè in certe zone d'italia la polizia sia fin troppo rigida mentre in altre zone la polizia sembra non ci sia

Pugaciov
03-06-2004, 10:05
The March, giusto te cercavo:p
Comunque la 10 era stata anche aperta qua (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=697612&goto=newpost)

Ti copio il post che avevo fatto di là;)

Per rispondere a The March sulla questione del cross.
Forse non hai capito bene cosa intendo io per fare cross
Io non intendo fare competizioni di alcun tipo, io pensavo di prendermi un 125 anche vecchiotto (diciamo dal 96 al 99 tò) e andarci a girare un paio di volte a settimana.
Per la manutenzione ordinaria pensavo di farmi aiutare dal fratello di questo mio amico, che ha avvicnato al cross più di un ragazzo.
Anche perchè so che il cross è veramente faticoso, io non ho sto gran fisico e molti miei coetanei con dei 125 (la moda era scoppiata un paio di anni fa, in 6 o 7 a comprarsi la bella cross 125 per girarci per due mesi...poi niente più...beato chi ha i soldi dabuttare via...comunque è un vantaggio per me, potrei prenderne una usata da loro, tanto so già che non hanno girato una mazza quelle moto) raccontavano che già dopo 3-4 giri di pista gli avambracci non reggevano più. Quella del mio paese è una vera pista da cross, non è una mulattiera, c'è un panettone finale che se lo prendi in 5° piena ti spara a 3 metri e mezzo per aria e finisci contro le reti di protezione in fondo...

Alternativa mooooooolto allettante: un bel 125 enduro, di quelli identici ai cross (tipo CRE 125 o KTM EXC 125 o ancora Husqwarna WR 125), visto che tra poco prendo la patente B. Posso guidare motocicli leggeri fino a 11kW e tutti questi enduro sono fatti apposta per le patenti A1...poi basta ripotenziarli...ma questo è un altro discorso.
Con l'enduro potrei anche spostarmi un po' per strada (anche se non fa certo bene a quelle gomme tassellate) e mi ci vado a divertire per boschi (ce ne sono qui da me...).
Però per il discorso manutenzione siamo sempre lì...le specifiche di queste enduro nel 90 % dei casi sono IDENTICHE alle versioni da cross...in pratica hanno il fanale davanti e il portatarga dietro.

The March
03-06-2004, 10:07
nooooo... allora mod chiudete e aggiungete link di altra parte aperta

scusate ho usato il tasto cerca ma non funzionava e non vedendo da nessuna parte il 3d ho pensato di aprirlo...

:O Mod chiudete!!!!!