View Full Version : locandina con solo 2 colori
vorrei realizzare una locandina! al centro stampa digitale mi hanno kiesta di realizzarla utilizzando solo 2 colori! ke programma devo utilizzare??? mi sembra ke photoshop nn supporti tale modalità!!
luca72.lws
03-06-2004, 08:52
Originariamente inviato da aakiraa
vorrei realizzare una locandina! al centro stampa digitale mi hanno kiesta di realizzarla utilizzando solo 2 colori! ke programma devo utilizzare??? mi sembra ke photoshop nn supporti tale modalità!!
Hai diversi modi per usare solo 2 colori in in photoshop.
Il primo che mi viene in mente è di dare un colore allo fondo , poi di inserire caratteri o disegni del secondo colore . ma serza usare l'antialias , in questo modo sarai sicuro dei due soli colori.
Poi al centro stampa che formato/Dpi , ti hanno chiesto?
:)
lnessuno
03-06-2004, 09:36
usa un programma di grafica vettoriale (se non hai voglia di spenderci soldi usa inkscape, che è open source, gratuito e pure potente :))
preciso qualcosa! devo inserire anke delle immagini, quindi devo anke effuttare una conversione! inoltre devo usare anke le sfumature di questi 2 colori!
lnessuno
03-06-2004, 09:56
io resto per il vettoriale... oltretutto non perderesti nemmeno di qualità ingrandendo l'immagine quanto vuoi :p
luca72.lws
03-06-2004, 10:03
preciso qualcosa! devo inserire anke delle immagini, quindi devo anke effuttare una conversione! inoltre devo usare anke le sfumature di questi 2 colori!
La scelta è solo tua!
Se ti servono più di due colori e puoi usarne solo due , allora diventa un problema!
Casomai potresti usare minimo 3 colori e il diether per le sfumature.(in photoshop fai image mode>indexed color=3colori+diether).
posso usare solo 2 colori e le loro sfumature! o almeno così mi hanno detto! ad esempio quark expres supporta questa modalità??
nn ho le idee molto kiare!!
lnessuno
03-06-2004, 10:13
posso usare solo 2 colori e le loro sfumature! o almeno così mi hanno detto! ad esempio quark expres supporta questa modalità??
xpress non è un programma di grafica, ma di impaginazione... :mbe:
cmq volendo anche quello si può fare :D
luca72.lws
03-06-2004, 10:34
Allora se vuoi che l'immagine abbia solo due tonalità (ma tanti colori) , in Photoshop devi applicare un colorazione a gradiente a due toni.(quelli che vuoi vengano fuori alla fine)
Basta che fai image>adjustaments>gradient map , poi ti costruisci un gradiente in base alle tue esigenze e poi lo applichi all'immagine.(il look finale varia seconda di come è costruito il gradiente che applicherai all'immagine)
Se uso photoshop devi lavorare con le immagini in modalita cmyk
e scegliere due colori su cui lavorare, selezionando solo i due canali dove vuoi intervenire e definendo i colori dando delle percentuali solo nei canali prescelti.
Se invece lavori con un programma vettoriale
defisci due colori pantoni e lavora con quelli
ok! grazie a tutti consigliatemi programmi vettoriali!!
lnessuno
04-06-2004, 13:48
Originariamente inviato da lnessuno
usa un programma di grafica vettoriale (se non hai voglia di spenderci soldi usa inkscape, che è open source, gratuito e pure potente :))
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.