View Full Version : Chieftec tower + NF7-S + SP97: incompatibili?
Red`XIII
02-06-2004, 23:45
Ciao a tutti, mi rivolgo a coloro che hanno questa triade sfigata...sono io che non so montare il pc, oppure le clip superiori dell'sp97, che tengono ferma la ventola, non ci stanno?? :cry: :eek:
Io ho risolto un po' alla "volemose bene"...ho usato delle fascette bianche per idraulica e ho fatto un anello che prende dentro un occhiello della ventola e un foro della mobo...così per lo meno non mi trovo la ventola della CPU in giro per il case. Ovviamente sul lato inferiore del dissi le clip ci stanno benone.
Dannazione! :muro:
narnonet
03-06-2004, 00:20
È molto probabile che tu abbia sbagliato qualcosa nel montare il dissy.....
infatti il tipo di case non centra nel problema......
e poi se vai a vedere sta pagina di compatibilità tra NFS e SLK noterai che sono compatibilissimi...
http://www.thermalright.com/a_page/main_support_faq_motherboard_sp97.htm
ora non so come tu l'abbia montato ma mi sa che hai proprio sbagliato qualcosa nel montaggio... ricontrolla!
Ciao
Red`XIII
03-06-2004, 00:36
ehehe nono garantisco che è tutto montato ad hoc!
nf7 e sp97 sono montati alla perfezione, così come la mobo nel case. Il problema sono le clip di fissaggio della ventola al dissi che sporgono oltre il bordo della mobo...contando che i distanziatori superiori su cui si avvita la mobo stanno a circa 1 cm da un pezzo di lamiera che attraversa tutto il case il gioco è fatto...
:cry:
io ho un sp97 e una nf7 in un chieftec (middle) e il tutto nn mi da probl d montaggio!
nn riesco a capire(sarà l'orario....) che problemi hai con questo magnifico trio, cmq x ogni info nn esitare a contattarmio qui o in pvt!!
ricorda che hai scelto degli ottimi componenti, e se nn riesci a ottenere il max da essi magari è sl colpa d una disattenzione!
cmq ottimo case/mobo/dissy (r nn xkè li ho anche io sia chiaro!)
c ya!
Red`XIII
03-06-2004, 11:40
Ok, con il middle sono d'accordo, ma io ho un tower, se l'hai visto dentro almeno una volta capisci di cosa sto parlando...
Nessun dubbio sulla qualità dei componenti presi singolarmente :)
bye
Originariamente inviato da Red`XIII
Ciao a tutti, mi rivolgo a coloro che hanno questa triade sfigata...sono io che non so montare il pc, oppure le clip superiori dell'sp97, che tengono ferma la ventola, non ci stanno?? :cry: :eek:
Io ho risolto un po' alla "volemose bene"...ho usato delle fascette bianche per idraulica e ho fatto un anello che prende dentro un occhiello della ventola e un foro della mobo...così per lo meno non mi trovo la ventola della CPU in giro per il case. Ovviamente sul lato inferiore del dissi le clip ci stanno benone.
Dannazione! :muro:
hai ragione, se usi ventole da 92 devi incastrare una clip dentro la ventola... non succede nulla ma non è il max.
la soluzione è togliere il traverso del telaio, tanto è sufficientemente rigido lo stesso...
avevo il tuo stesso problema con l'slk9800U
Red`XIII
03-06-2004, 23:26
Finalmente qualcuno che non mi considera pazzo ^^
Incastrare la clip ci ho provato ma ho paura che si deformi, caso mai che un domani lo debba vendere mi secca...
Togliere il traverso sarebbe un'idea valida, ma da quanto ho visto bisogna fare un'opera di srivettamento da paura!!!
No dai, me lo tengo così, tanto la ventola sta ferma, il dissi per 2mm scarsi non tocca il traverso, e tutto funziona a meraviglia ^^
Saluti...
narnonet
04-06-2004, 14:08
Prova a postare qualche foto del montaggio del dissi!;)
IcEMaN666
04-06-2004, 18:33
anche con la mia gigabyte e lo zalman 7000 la trave sta immezzo come mercoledì...fortunatamente le alette del dissy sono morbide e si sono piegate pochissimo..ma io dico il case è gigante potevano metterlo 2 cm più su quel coso!:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.